Ufficiale Napoleon

ufficiale
Pubblicità
A quanto pare il film è pieno di humor :sowhat:

Per quel che poi possono valere questi score, per me potrebbe arrivare pure al 10%. Con Scott si vola sempre al cinema :asd:

Napoleone è ancora oggi divisivo per quanto assurdo possa sembrare , le elites dell'epoca , i suoi nemici, lo vedevano come un mostro guerrafondaio e l'opinione su di lui non è cambiata molto visto che i giudizi su di lui li davano i letterati locali , quelli che poi si studiano nelle scuole . In Italia era visto bene poichè di fatto fece uscire il Paese dal Medio Evo definitivamente imponendo i principi egalitari della Rivoluzione Francese , eliminando i privilegi e snellendo le burocrazie.
Il nostro maggiore letterato dell''800 , il Manzoni lo celebra dopo la sua porte ne "Il Cinque Maggio" (Ei fu si come immobile...) ecco quindi la differenza fra i vari Paesi , a noi insegnano il Manzoni che lo ammirava, in Germania le opere della tutt'ora amatissima Regina Luisa di Prussia che lo odiava come del resto lo odiavano in tutta Europa (tranne i Savoia)

Il fatto reale è che Napoleone con le sue guerre di conquista fu causa diretta o indiretta di milioni di morti in Europa e nel Mediterraneo ed è ciò che lo rende ancora oggi divisivo anche fra gli storici Francesi

Non sarà il parere seppur autorevole del grande critico Anonimo Di Forchan a farmi diminuire l'hype :asd:

Ridley raramente sbaglia un film e poi a guardare il trailer mi aspetto scene di massa clamorose. Mi viene un po da rosicare perchè non posso andare a vederlo già la settimana prossima per via di altri impegni

Non sarà il parere seppur autorevole del grande critico Anonimo Di Forchan a farmi diminuire l'hype :asd:

Ridley raramente sbaglia un film e poi a guardare il trailer mi aspetto scene di massa clamorose. Mi viene un po da rosicare perchè non posso andare a vederlo già la settimana prossima per via di altri impegni
Oh My God Reaction GIF by MOODMAN

Diciamo che ultimamente capita che ne azzecchi qualcuno, ecco :asd:

Mi ha fatto morire la risposta che ha dato a chi critica le "libertà" storiche che si è preso: GET A LIFE :rickds:

Oh My God Reaction GIF by MOODMAN

Diciamo che ultimamente capita che ne azzecchi qualcuno, ecco :asd:

Mi ha fatto morire la risposta che ha dato a chi critica le "libertà" storiche che si è preso: GET A LIFE :rickds:
Boh, non li ho visti tutti (mi manca ad esempio il suo ultimo House of Gucci), ma anche i suoi film meno riusciti che mi è capitato di vedere non li definirei proprio dei cessi. Poi io sono tra i pochi a cui sono piaciuti e tanto anche Prometheus e Covenant che vengono massacrati un po da tutti :asd:

Sulle libertà storiche ha ragione. Tutti i film storici e/o biografici mai usciti si sono presi delle libertà, la rispostaccia ignorante a questo tipo di critiche era inevitabile

Per me ha fatto solo due merdacce, di fila tra l'altro, the counselor ed exodus dei e re. Mi manca House of Gucci ma me ne sbatto del soggetto e chi l'ha visto me ne ha parlato male quindi faccio finta non esista :asd:

The Last Duel è un gran bel film, da grande sala, se le persone non se lo sono filato è un problema loro.
Post automatically merged:

Poi io sono tra i pochi a cui sono piaciuti e tanto anche Prometheus e Covenant che vengono massacrati un po da tutti :asd:
Non sei l'unico tranquillo.

Sulle libertà storiche ha ragione. Tutti i film storici e/o biografici mai usciti si sono presi delle libertà, la rispostaccia ignorante a questo tipo di critiche era inevitabile

Ultimamente si dà del pivello anche a Scorsese, quindi in un mondo di rincoglioniti così fà bene a rispondere in quel modo :asd:

Ultima modifica:
The Last Duel è un gran bel film, da grande sala, se le persone non se lo sono filato è un problema loro.
Post automatically merged:
Ma anche no, forse la prima ora e mezza posso darti ragione, il resto è degno di una soap opera da Canale 5 con Gabriel Garko protagonista. :asd:

Anche il tanto atteso duello, non è niente di che alla fine. :unsisi:

Da 4chan

F_Oa6YVbIAAqOBX

Incel , Napoleone?

Ma se aveva decine di amanti!

Incel per chi non lo sapesse significa Involuntary Celibate ovvero Celibe Involontario , Ossia uno che per quanto ci provi non riesce a sedurre nessuna donna ,che in Italiano si traduce in : "Sfigato"
Non era proprio il caso di Napoleone Perfino Luisa di Prussia che pure lo considerava un Mostro ammise non di essere immune al suo fascino dopo un incontro (diplomatico) con lui eppure lo continuò a ritenere un Mostro anche dopo

I film storici spesso sono romanzati ed è normale riscontrare delle inesattezze in questo ambito. Il Gladiatore, altro colossal di Scott, è risaputo da tutti che sia pieno di errori e anacronismi anche gravi, eppure rimane uno dei migliori film del nuovo millennio grazie ad un'interpretazione magistrale e a delle colonne sonore entrate nell'immaginario collettivo.

Per quel che mi riguarda il film, storico-biografico o non, deve intrattenere. L'accuratezza storica spetta ai documentari e ai libri.

Ultima modifica:
I film storici spesso sono romanzati ed è normale riscontrare delle inesattezze in questo ambito. Il Gladiatore, altro colossal di Scott, è risaputo da tutti che sia pieno di errori e anacronismi anche gravi, eppure rimane uno dei migliori film del nuovo millennio grazie ad un'interpretazione magistrale e a delle colonne sonore entrate nell'immaginario collettivo.

Per quel che mi riguarda il film, storico-biografico o non, deve intrattenere. L'accuratezza storica spetta ai documentari e ai libri.
E chi l'ha detto?

E anche sul Gladiatore uno dei migliori film del nuovo millennio avrei da ridire...per me (e non solo) è una pacchianata indipendentemente dall'accuratezza storica

E Scott, che ammiro, ha fatto una serie di porcherie inguardabili ultimamente...anche questo Npoleon io aspetterei definirlo capolavoro, a gridare al miracolo

E chi l'ha detto?

E anche sul Gladiatore uno dei migliori film del nuovo millennio avrei da ridire...per me (e non solo) è una pacchianata indipendentemente dall'accuratezza storica

E Scott, che ammiro, ha fatto una serie di porcherie inguardabili ultimamente...anche questo Npoleon io aspetterei definirlo capolavoro, a gridare al miracolo

Molti storici lo hanno criticato per alcune sequenze incongruenti (dalla decapitazione di Maria Antonietta fino alla campagna in Egitto e allo svolgimento della battaglia di Austerlitz, comunque tra le scene più spettacolari per quanto letto), altri per la sua natura filo anglo-sassone e il suo essere satirico. In ogni caso nessun film storico di per se è accurato o perfetto e personalmente non mi aspetto questo Napoleon come un capolavoro, ma una produzione sulla falsa riga delle Crociate o di Alexander di Oliver Stone (massacrato dalla critica, ma che ho apprezzato nella sua interezza).

P.S Il Gladiatore per me rimane uno dei migliori del suo genere e universalmente riconosciuto, altrimenti non avrebbe ricevuto 5 oscar e altre 7 candidature. Poi che possa piacere o meno, al di là della sua accuratezza, la cosa è soggettiva, ci mancherebbe. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro