Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Non so a voi, ma per la prima volta sento che questo manga sta scadendo. Molti lo pensano già dall' inizio dello "Shippuden", ma per me è la prima volta che provo tale sensazione. Un vero peccato! :(
gia,a me piace shippuden,ma la storia sta morendo.....comunque sotto punto artistico avete visto che roba le ambientazioni della foglia distrutta:sisi:

Secondo me invece si sta riprendendo alla grande, si vede che è proprio questione di opinioni.
Io trovo che la prima serie sia molto "shonen", il che non vuol dire bambinesca, ma riprende in modo esagerato troppi stilemi e archetipi che questo genere propone da anni; Tornei, prove, lotte, allenamenti, li rielabora, questo è vero, non sono fine a se stessi, ma la vera maturità artistica IMHO è raggiunta da questo Shippuuden che come non mai divide le masse.

La prima serie ha il grande e penso irripetibile pregio di tenere i rapporti di forza ben saldi al terreno, il racconto segue quella fascia di protagonisti adolescenti, ma si sente chiaramente che sono solo parte integrante di qualcosa di molto piu grande, che la differenza tra loro e i loro maestri piu esperti è cosi marcata che il paragone sembra improponibile.

Questo viene a mancare nella seconda serie, questo è vero, ma è innegabile che la vera trama di Naruto sia questa, e che la ricerca di Tsunade o l'esame dei chuunin erano solo dei palliativi per inspessire il filo conduttore che porta a cio che stiamo seguendo ora. Naruto è questo, non la prima serie.

Ciononostante, capisco anche la delusione di alcuni di voi, perchè non tutto è stato effettivamente presentato per il meglio o come avrebbe meritato -_-
Credevo d' esser stato chiaro: anche io preferisco lo Shippuden, ma è QUESTA parte dello shippuden a coinvolgermi poco. L' ultima perla è stata la rivelazione su Itachi. Se non fosse per quella, bisognerebbe andare un bel pò indietro per trovare qualcosa di coinvolgente.

Ok, ma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... se come continui a ripetere, Kakashi ha usato il Mg per far sparire il chiodo... COSA ha colpito il padre di Chouji nel brevissimo intervallo tra gli ultimi due capitoli?!?!?
kasmol ha ragione, se tu leggi bene si vede il Pain atterrato (nn ricordo kome si kiami) ke appena vede sparire il suo missile dice ke quello è il potere ke kakashi ha usato prima e si vede l'immagine dell'altro pain ke lancia il kiodo

Il padre di Chouji è a gallina prima che Pain lanci il chiodo

dalle preview pare che kakashi muoia :Morris82: ma penso di no non puo morire cosi facilmente e poi kishimoto aveva detto che l'anno prossimo sarebbe stato l'anno di kakashi allora me lo fa morire adesso :rickds:

Letto: è l' ennesimo capitolo in cui ci sono più dubbi che risposte -_-
In effetti succede molto, ma di concreto alla fin fine....nulla.

ma kakashi NON morirà, vero ?

Questi ultimi cap di Kakashi mi sembrano la fotocopia dei capitoli della morte di Jiraiya... Ora sta a Kishimoto, se far ripetere il copione per intero o fare un colpo di scena :unsisi:

Kakashi è in una specie di limbo con suo padre. Sicuramente grazie alla chiacchierata fra i due scopriremo dettagli sulla vita di Kakashi che sono ancora oscuri (tipo cosa è successo a Rin),ma non è morto.

Comunque come è carino Kyuubi,vuole Naruto tutto per se :Morris82:

se muore passo a one piece definitivamente!!!!
passa comunque..in questi periodo è davvero grandioso..

comunque ennesimo capitolo un po' inconcludente questo,sappimamo ora che probabilmente sarà konohamaru a chiamare naruto,sappiamo che kyubi non vuole ranette nelle spalle di anruto e saappiamo quello che già sapevamo,ovvero che pain può portare i poteri da un cadavere all'altro..

comunque sia sarà che sono esaltato da onepiece ma sta "guerra" non mi sta coinvolgendo

Ma sbaglio o dal dialogo sembra che rin sia morta? Perchè dice che raggiungerà lei insieme a obito e al maestro che come ben sappiamo sono morti:Morris82:

Ma sbaglio o dal dialogo sembra che rin sia morta? Perchè dice che raggiungerà lei insieme a obito e al maestro che come ben sappiamo sono morti:Morris82:
ma rin E' morta:rickds:

il non averla mai vista in 425 capitoli non te lo aveva fatto capire?:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro