capisco il ragionamento però aggiungere al roster i personaggi inseriti nella storia dell'espansione non dovrebbe essere un lavoro epocale, ma anzi è il minimo richiesto. cioè, credo che all'annuncio dell'espansione, tu come tutti, pensavi che momoshiki sarebbe stato un nuovo pg, come la logica di un buon lavoro impone. ok, vuoi far felici chi vuole la modalità storia del film? è ciò ti impedisce di rendere disponibile a tutti un pg di cui hai già modello e 90% del moveset (kinshiki)? e allora perchè mi dai mitsuki se volevi puntare solo sulla modalità storia? che poi la modalità storia dobbiamo vedere come sarà... già la """"""boss fight"""" con kinshiki ha un singolo quick time event a fine battaglia, quindi niente di particolare o articolato... e io non pretendo tanto sotto quell'aspetto (il gioco base ha soddisfatto a pieno le mie aspettative), dico solamente a chi si aspetta una story mode epica di tenere a freno l'entusiasmo
Purtroppo non c'è niente di entusiasmante quando scrivo(ero uno dei pochi a non volerli ancora elogiare quando tutti, o quasi, erano hyppati troppo affrettatamente), perché anche io avrei voluto che almeno Momoshiki fosse disponibile nel roster(infatti ho detto che la cosa più giusta da fare sarebbe quella di rendere quest'ultimo disponibile in seguito tramite un DLC gratis, ma dubito che ciò accadrà).
Ora non so se sono degli sfaticati(direi più che altro stufati di lavorarci su questo brand, e poi sono impegnati su altri progetti al di fuori di Naruto Storm), oppure semplicemente non sentivano il bisogno di aggiungere i nemici nel roster perché poco richiesti dalla massa dei fan(cosa mooolto simile ai fatti accaduti con Toneri, perché il polverone su quest'ultimo si alzò solo nel momento in cui tutti ci rendemmo conto che fosse stato assente nel roster principale, altrimenti nessuno se lo sarebbe cagato, scusami per parola), dando quindi la precedenza alla modalità storia del movie, cosa che è stata richiesta, secondo loro, a gran voce.
Tra l'altro l'espansione non era nemmeno inizialmente prevista, infatti l'hanno pianificata dopo aver finito il gioco base e per via del successo ottenuto con i pg pre-order bonus.
Mitsuki penso l'abbiano aggiunto solo per completezza del nuovo team, che sta spopolando.
Comunque vi rimando a tenere sempre presente che quest'espansione si tratta appunto di un contenuto aggiuntivo, quindi ci sta qualche mancanza nel roster, conoscendo anche CC2 e i loro precedeti(Zabuza, Haku e il quartetto del suono non presenti nel primo Storm, i 4 Kage non presenti in Storm 3).
Discorso diverso se fosse stato un gioco del tutto completo e nuovo, allora anche io mi avrei polemizzato più del dovuto sulle chiare mancanze.
Ma dato che Boruto sta avendo un successo incredibile(a distanza di 1 anno hanno annunciato manga e anime), quindi sul fronte pg(mi riferisco sopratutto ai ninja divenuti grandi e il resto dei loro figli) non ne farei una tragedia, anzi è facile che nel 2018 staremmo tutti qui a discutere su un nuovo gioco di Boruto appena annunciato.
ps: 20€ li considero anche io un po troppi, ma l'espansione la prenderò in versione complete visto che ormai il gioco base l'ho venduto un po di tempo fa, un'offerta per risparmiare si trova sempre.
- - - Aggiornato - - -
Per me questa è stata un occasione sprecata,dato che si tratta dell'ultima espansione per Storm 4 e forse l'ultima per l'intera saga Storm dato che molto probabilmente questo sarà l'ultimo capitolo avrebbero potuto inserire anche i 2 pg e tutti sarebbero stati contenti. Inoltre come già detto hanno già i modelli dei pg quindi sarebbe un lavoro che richiede pochissimo tempo.
L'unica speranza rimane quella di sperare in un DLC gratis che aggiunga i nemici, ma non ci conterei troppo.
Felice di sbagliamri.