PS4 Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
In realtà, giusto per essere precisi, il primo è uscito nel 2008 ma il secondo nel 2010... ci hanno messo 2 anni per sviluppare il secondo capitolo eh... giusto per precisare... dal secondo capitolo in poi uscirono giochi di Naruto della serie Storm a cadenza annuale... ma tra un capitolo numerato e un altro fecero uscire spin-off in modo da guadagnarci lo stesso XD
Generations era un titolo abbastanza buono, è il Revolution ad essere lo Storm più inutile di tutti.

Generations era un titolo abbastanza buono, è il Revolution ad essere lo Storm più inutile di tutti.
Soprattutto imho perché ha dato la svolta maggiore al Gameplay inserendo i Tronchi per la sostituzione, nell'1 e nel 2 era a caso scannando L2 e R2 :asd:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si vero, il Generations era fatto bene come spin-off... e ricordiamoci che aveva rimediato al buco lasciato nella storia del primo Storm con l'inserimento della saga di Haku e Zabusa oltre ad aver introdotto un buon numero di innovazioni al gameplay che sarebbero stati poi portati nel terzo Storm... ora che ci penso le maggiori innovazioni nel gameplay li hanno portati proprio i due spin-off :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Si vero, il Generations era fatto bene come spin-off... e ricordiamoci che aveva rimediato al buco lasciato nella storia del primo Storm con l'inserimento della saga di Haku e Zabusa oltre ad aver introdotto un buon numero di innovazioni al gameplay che sarebbero stati poi portati nel terzo Storm... ora che ci penso le maggiori innovazioni nel gameplay li hanno portati proprio i due spin-off :rickds:
Si be il Reovolution aveva il torneo a 4(che magari poteva essere approfondito meglio) e le awake gigantesche, anche se come idea fu subito scartata.

Le maggiori innovazioni nel gameplay per me le hanno portate:

- Storm Geneations grazie all'inserimento della barra sostituzioni e il cancel;

- Storm 3 con le awake istantanee;

- Storm 4 finalmente intercambiare il pg main in un team da 2 e 3 e il miglioramento del sistema break(sia difensivo che quello di stordimento);

Le uniche feature che mi mancano sono: La wall run, lo justu clash e un moveset completo nell'awake, tra l'altro tutte features presenti nel primo Storm, e secondo me potevan mantenerle.

Ma nel complesso Storm 4 sta decisamente un passo in avanti rispetto ai suoi predecessori(tranne per i punti sopraccitati), sopratutto in termini di giocabilità IMHO.

L'unica pecca è lo story mode del gioco base, che va be, fatto un po di fretta, seppur dispone sempre di BB eccezionali e curate(specie l'ultima sfida fra Naruto e Sasuke).

Per dire, Road to Boruto è fatto meglio.

Si be il Reovolution aveva il torneo a 4(che magari poteva essere approfondito meglio) e le awake gigantesche, anche se come idea fu subito scartata.Le maggiori innovazioni nel gameplay per me le hanno portate:

- Storm 4 finalmente intercambiare il pg main in un team da 2 e 3 e il miglioramento del sistema break(sia difensivo che quello di stordimento);

Le uniche feature che mi mancano sono: La wall run, lo justu clash e un moveset completo nell'awake, tra l'altro tutte features presenti nel primo Storm, e secondo me potevan mantenerle.

Ma nel complesso Storm 4 sta decisamente un passo in avanti rispetto ai suoi predecessori(tranne per i punti sopraccitati), sopratutto in termini di giocabilità IMHO.

L'unica pecca è lo story mode del gioco base, che va be, fatto un po di fretta, seppur dispone sempre di BB eccezionali e curate(specie l'ultima sfida fra Naruto e Sasuke).

Si concordo in tutto, il Revolution ha provato ad introdurre qualcosa di nuovo ma ora che me lo fai notare... non sono stati implementati nel capitolo successivo tranne le tecniche supreme combinate. Sul quarto hai ragione, ha reso le battaglie più dinamiche e spettacolari... io che ci gioco frequentemente mi sono trovato in difficoltà a passare dal quarto al primo Storm in fatto di gameplay XD Riguardo a Boruto, io non ho seguito per niente il film, perchè aspetto speranzoso il doppiaggio in italiano (aspetto e spero :tristenev:) ma sono riuscito lo stesso a capire tutta la storia... non mi aspettavo una cura simile da un DLC del quarto capitolo che come storia lascia un po a desiderare... per come è trattata, non la trama in se.

Si concordo in tutto, il Revolution ha provato ad introdurre qualcosa di nuovo ma ora che me lo fai notare... non sono stati implementati nel capitolo successivo tranne le tecniche supreme combinate. Sul quarto hai ragione, ha reso le battaglie più dinamiche e spettacolari... io che ci gioco frequentemente mi sono trovato in difficoltà a passare dal quarto al primo Storm in fatto di gameplay XD Riguardo a Boruto, io non ho seguito per niente il film, perchè aspetto speranzoso il doppiaggio in italiano (aspetto e spero :tristenev:) ma sono riuscito lo stesso a capire tutta la storia... non mi aspettavo una cura simile da un DLC del quarto capitolo che come storia lascia un po a desiderare... per come è trattata, non la trama in se.
Che poi le team Ougi non fanno altro che mascherare la mancanza e quindi dare ai nuovi e sopratutto ai vecchi pg una nuova Ougi.

Si be il Reovolution aveva il torneo a 4(che magari poteva essere approfondito meglio) e le awake gigantesche, anche se come idea fu subito scartata.Le maggiori innovazioni nel gameplay per me le hanno portate:

Storm 3 aveva anche il doppio salto da fermo :sisi: come gameplay per me il migliore fu proprio il 3

Storm 3 aveva anche il doppio salto da fermo :sisi: come gameplay per me il migliore fu proprio il 3
Molto sbilanciato per alcuni Personaggi però, in primis Naruto e Gai.

Finita la storia principale di Storm 2 a 21 ore di gioco, ora sotto con le secondarie.

Bellissima la BB di Sasuke vs Itachi, una delle migliori.

È un peccato che la Difficoltà del 2 sia davvero inesistente.

Impostando anche la difficoltà massima nel menù delle opzioni, l'IA fa proprio da manichino.

Anche se questo purtroppo è comune a tutti i Capitoli :/

È un peccato che la Difficoltà del 2 sia davvero inesistente.Impostando anche la difficoltà massima nel menù delle opzioni, l'IA fa proprio da manichino.

Anche se questo purtroppo è comune a tutti i Capitoli :/

Si, IA davvero pessima..

Infatti quando gioco contro la CPU setto, oltre alla massima difficoltà, anche l'Handicap a suo favore.

Altrimenti non c'è davvero sfida.. :asd:

Platinato Storm 2, mi ci è voluto più del previsto, maledetto trofeo sui titoli.. :asd:

Iniziato Storm 3 ed è impressionante il distacco che c'è nelle cutscene rispetto a Storm 2, non ricordavo fosse cosi bello e pulito.

Anche per quanto riguarda il gameplay.

Raga ciao a tutti sono nuovo!! :rock:

Mi servirebbe aiuto, sono bloccato con i titoli di Naruto ultimate ninja storm 2, quelli legati alle vittorie online, c'e' qualcuno che per caso ha il mio stesso problema cosi' ci aiutiamo a vicenda?? :asd:

Ultima modifica:
Platinato Storm 2, mi ci è voluto più del previsto, maledetto trofeo sui titoli.. :asd:Iniziato Storm 3 ed è impressionante il distacco che c'è nelle cutscene rispetto a Storm 2, non ricordavo fosse cosi bello e pulito.

Anche per quanto riguarda il gameplay.
Ma era nel 3 o nel Generations che c'era la modalità risveglio che potevi usare anche a inizio match (con la barra del chakra che si accorciava), giusto? Perché nel 4 non si può?

Ma era nel 3 o nel Generations che c'era la modalità risveglio che potevi usare anche a inizio match (con la barra del chakra che si accorciava), giusto? Perché nel 4 non si può?
Nel 3 Capitolo.

Nel 3 Capitolo.
E nel 4 non si può? :tristenev: a sto punto mi sa che prendo il 3 dallo store. Si nota la differenza degli anni con il 4?

Perché nel 4 il tasto R3 serve per switchare i pg nel team.

Personalmente meglio cosi, ho sempre trovato un po sgravo poter usare la modalità risveglio ad inizio match.

Comunque su Storm 3 sono arrivato al capitolo 5.

Incredibile la mole di cutscene e dialoghi che ha, se avessero fatto lo stesso nella prima parte dello story mode di Storm 4, forse non sarebbe stato criticato cosi tanto.

Non mi ricordo nulla del 4 Capitolo ahah

Preso al D1, Platinato e venduto subito. Non perché fosse brutto specifico :asd:

Finito NUNS 2 invece, bellissimo lo scontro Itachi vs Sasuke ed anche quello con Pain è carino.

Peccato alcune parti un po' trascurate tipo Kakashi vs Pain.

Tra poco se non stasera vado con il 3 che però non mi era piaciuto, vedo se ricordo male :asd:

Non mi ricordo nulla del 4 Capitolo ahahPreso al D1, Platinato e venduto subito. Non perché fosse brutto specifico :asd:

Finito NUNS 2 invece, bellissimo lo scontro Itachi vs Sasuke ed anche quello con Pain è carino.

Peccato alcune parti un po' trascurate tipo Kakashi vs Pain.

Tra poco se non stasera vado con il 3 che però non mi era piaciuto, vedo se ricordo male :asd:
La BB di Sasuke vs Itachi rimane una delle migliori senza dubbio.

La BB di Sasuke vs Itachi rimane una delle migliori senza dubbio.
Mi è dispiaciuto solo, ad essere pignolo, la mancanza della parte iniziale dove Itachi prende un occhio a Sasuke rivelandosi poi un Genjutsu.È che il Susano'o di Itachi non abbia mozzato le Teste dei Serpenti di Orochimaru :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro