No, tranquilo. La mia non voleva essere una accusa, ma solo una semplice constatazione ;p Cioè, io più guardo i video e più percepisco (non avendo provato il gioco con mano posso basarmi solo sulla mia vista) come se il corpo a corpo fosse solo un elemento di contorno. Imho tutto stà nell'usare le abilità nel modo giusto ed al momento giusto, e nel supportarsi a vicenda per fare un buon lavoro di squadra. Stop.
Di differenziare i personaggi anche negli attacchi melee (cioè, con ripercussioni concrete nel gameplay), sempre da quello che vedo, se ne sono fregati bellamente.
Ma dopotutto non c'è nemmeno da dargli torto. Visto gli attacchi che arrivano da tutte le parti a causa del combattimento a squadre, che per la forma molto particolare (fossati e camminata sulle pareti) ed estesa degli stages, soffermarsi nel diversificare le combo dei personaggi sarebbe stato tutto tempo perso. Attacchi basilari+possibilità di evasione momentanea (tronchi, sharingan, ecc...) ed il personaggio è fatto.
Come diceva Drev, questo Strikers è come un BOZ in salsa Naruto. Forse un po più vario grazie all'universo narrativo su cui poggia, ma come base è pressocchè lo stesso gioco.