In un pocchiaduro 2D tecnico le arene sono molto piccole perché il gameplay si concreta esclusivamente sugli incontri ravvicinati e in questo caso Dragon Ball ci azzecca perché oltre ai colpi di energia tutto il resto è corpo a corpo. Naruto è completamente l'opposto, molte tecniche sono a distanza, vedasi Deidara o Sapori, come fai ad inserirli in una arena stretta ? Per quanto riguarda il primo è impossibile dato che spenderebbe solo dalla distanza il secondo invece non riesco proprio ad immaginarmelo, senza contare poi i Biju che per ragioni di spazio dovrebbero necessariamente uscire fuori dal televisore. Poi bisogna tener conto della miriade di strumenti ninja, shuriken, Kunai, spade, carte bomba ecc.. tutta roba che viene usata a distanza e il metodo più consono per schivare tutti gli attacchi derivati da questi oggetti sarebbe muoversi liberamente in un ambiente grande o ripararsi dietro qualche ostacolo. Insomma vedere un gioco di Naruto che si riduce tutto ad una sola combo mi sembra abbastanza brutto e palloso.
Ma non è vero, Naruto HA sopratutto scontri ravvicinati...
Che poi non capisco quale sia il problema sui Bijuu(che potrebbero giustamente comparire esclusivamente nella final) oppure gli attrezzi ninja(basterebbe limitare il numero di oggetti).
Ancor di più sulle spade, visto che, prendendo per esempio, alcuni picchia di ArcSys dove ci sono pg che usano armi bianche e attaccano tranquillamente e soprattutto negli scontri ravvicinati..
Sui pg che attaccano alla distanza, come i marionettisti, c'è sempre un modo per incastrarceli bene, cioè almeno io non mi pongo nemmeno il problema se un team è all'altezza/esperto su ciò che fa.
Non è che per colpa loro allora non si fa niente eh..
Secondo me invece sarebbe interessante vedere un picchia 2D tecnico su Naruto/Boruto, proprio perché i pg sono molto più vari rispetto ad un DB.
Per quanto riguarda Striker, tutto quello che vuoi, bisogna provare la beta prima di giudicare, ma è proprio com'è stato concepito che non me lo fa piacere.
Vero, finalmente ci sono le corse sui muri(che non servono a niente negli scontri) e il team da 4 ninja, però se per voi scontrarsi in 4 vs 4 in arene grandi(e vuote) a ruba bandiera è quello che "tutti i fan hanno sempre sognato", bo, non so sinceramente che pensare.
PER ME questo non è Naruto.
- - - Aggiornato - - -
Si dice la stessa cosa di dragon ball "il vero dragon ball è tenkaichi" perché ci si può muovere ecc .
Poi se naruto non è basato su combattimenti corpo a corpo o adrenalitici allora ho visto un altro anime :asd
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Siamo in due menta.