Il chakra ora si rigenera da solo(ma penso lentamente), però credo lo si possa ancora ricaricare in maniera rapidamente col tasto premuto triangolo.
A quanto ho capito due jutsu da usare e non da scegliere, però hanno sacrificato le tilt che erano dei mezzi jutsu senza consumo del chakra.
Erano quelle tecniche/attacchi che li facevi partire con tasto analogico in su + cerchio, questi:
Il penultimo punto è il guard break, ovvero lo spezza difesa attivabile con R2+quadrato, se ricordi ti sacrificava parte di barra del chakra(mi pare prima si potesse fare fino a due consumi simultaneamente), con recupero chakra.
Ora sembra che bisogna attendere che la barra del chakra sia completamente ricaricata per poter utilizzare il guard break.
L'ultimo punto invece parla del counter, ovvero di tutti gli attacchi concatenati, e come vedi nei vari gameplay, ad esempio quello di Kawaki dove riesce a colpire ed attivare l'ultimate jutsu persino quando l'avversario è a terra, ma non è solo questo.
Insomma ora c'è tanta libertà di fare ciò che si vuole, puoi anche prendere un avversario caduto a terra e continuare a colpirlo come ti pare.
Un bel po di novità, anche se hanno voluto eliminare le tilt che erano carine...
Ovviamente se ho sbagliato qualcosa, vi prego di correggermi.