PS5 Need for Speed Unbound

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto vedendo qualche videogameplay e il traffico c'è. Non è straincasinato (e menomale) ma non è neanche completamente deserto.

Al di là di quello mi fa storcere il naso la scelta di unire due stili grafici completamente diversi tra loro. Gli effetti cartooneschi e i modelli dei pg sono fighissimi, avrei preferito vedere anche macchine e città in quel modo lí.

Visti video lunghi di gameplay freeroam e per me il traffico è inesistente o quasi, ogni tanto trovi qualche gruppetto di 2/4 macchine ma nulla più, siamo a livelli più bassi di un Forza Horizon. Il traffico è un altra cosa.

Detto questo, un flop nelle vendite in UK. 64٪ in meno di NFS Heat.
EA dopo aver cancellato per sempre Project Cars sarà il turno di NFS?

Visti video lunghi di gameplay freeroam e per me il traffico è inesistente o quasi, ogni tanto trovi qualche gruppetto di 2/4 macchine ma nulla più, siamo a livelli più bassi di un Forza Horizon. Il traffico è un altra cosa.

Detto questo, un flop nelle vendite in UK. 64٪ in meno di NFS Heat.
EA dopo aver cancellato per sempre Project Cars sarà il turno di NFS?
Però parlano del retail. Da vedere il digitale.

Online comunque un gran passo indietro eh, non c'è nemmeno la polizia.
Invece di riprendere il sistema di Heat hanno scelto per una via piuttosto brutta, scollegando single e multiplayer (hai un personaggio diverso per entrambi).
Online non c'è polizia, le gare si fanno sempre a gruppi di 3 e....basta. Poi è pieno di sfide per sbloccare le varie auto.

Online comunque un gran passo indietro eh, non c'è nemmeno la polizia.
Invece di riprendere il sistema di Heat hanno scelto per una via piuttosto brutta, scollegando single e multiplayer (hai un personaggio diverso per entrambi).
Online non c'è polizia, le gare si fanno sempre a gruppi di 3 e....basta. Poi è pieno di sfide per sbloccare le varie auto.
Più leggo cose e meno voglia ho di giocarlo :asd: Che cacchio significa che hai due personaggi diversi? E val la pena? :facepalm2:

Più leggo cose e meno voglia ho di giocarlo :asd: Che cacchio significa che hai due personaggi diversi? E val la pena? :facepalm2:
Significa che quando entri nel multy crei un nuovo personaggio, hai auto diverse, devi potenziare nuovamente il garage ecc
Ne vale la pena? Imho no, al momento è proprio spoglio di cose. Mi son rimaste 4 ore di prova, credo proprio che con Unbound finirà lì :asd:

Significa che quando entri nel multy crei un nuovo personaggio, hai auto diverse, devi potenziare nuovamente il garage ecc
Ne vale la pena? Imho no, al momento è proprio spoglio di cose. Mi son rimaste 4 ore di prova, credo proprio che con Unbound finirà lì :asd:
Per me sta cosa è abbastanza non dico schifosa ma...insensata. In un gioco di questo tipo devi sentire la progressione anche, fa parte dell'esperienza, avere quel tipo di divisione è stupido, non mi piace per niente. Poi son gusti eh.
Forse il single player ha una struttura particolare ed era inevitabile come cosa? Non so, ma ammettendo fosse così allora dovevi ampliare entrambe le cose e farci due giochi, prendere una decisione così rischiosa ma aveva più senso.

Per me sta cosa è abbastanza non dico schifosa ma...insensata. In un gioco di questo tipo devi sentire la progressione anche, fa parte dell'esperienza, avere quel tipo di divisione è stupido, non mi piace per niente. Poi son gusti eh.
Forse il single player ha una struttura particolare ed era inevitabile come cosa? Non so, ma ammettendo fosse così allora dovevi ampliare entrambe le cose e farci due giochi, prendere una decisione così rischiosa ma aveva più senso.
Mah non direi proprio che abbia una struttura particolare, alla fine è la stessa di Heat, con la divisione tra giorno e notte. Al massimo cambia che, essendo diviso in settimane, dopo tot. giorni hai delle gare principali da fare, ma imho era aggirabile tranquillamente.

Adesso per l'appunto online manco c'è la polizia, figurati :asd:

Resta un brutto segnale, il mercato UK è da sempre il più importante per questa ip e 64% è tanto, e heat ha fatto numeri mediocri pure nel digitale. Poi mai dire mai perché il digitale cresce sempre più ma non credo sarà questo il caso.
Il solo 64% del retail significa poco dato che il retail già era meno. Servono i numeri. Se Heart ha fatto 100K in retail ed ora questo ne ha fatti 36K (quindi 64% in meno) ma poi ha 50K in più di digitale, hanno guadagnato di più visto che lì guadagnano di più :asd: Più sale il digitale meglio è per loro. Servono i numeri.
Lo possiamo prendere come un meno che comunque non è positivo mai, e possiamo immaginare sia una media e quindi anche il digitale è stato inferiore, ma finchè non lo sappiamo rimane una cosa non di molto conto secondo me.

Comunque a prescindere da questo, prima o poi venderà meno, la gente penso si sia anche un po' scocciata di non vedere novità reali nell'IP.

Purtroppo il gioco è Heat 2.0 e ci sta che in molti non ne siano attirati.

Io spero che non floppi malissimo perchè NFS è un ip che mi accompagna da quasi 30 anni e sono rimasti quasi gli unici a fare arcade con un po' di budget, se smettessero di fare giochi anche loro resterebbero solo gli indie (alcuni carini eh) che neanche si possono permettere le licenze delle auto :tristenev:

Io spero che non floppi malissimo perchè NFS è un ip che mi accompagna da quasi 30 anni e sono rimasti quasi gli unici a fare arcade con un po' di budget, se smettessero di fare giochi anche loro resterebbero solo gli indie (alcuni carini eh) che neanche si possono permettere le licenze delle auto :tristenev:
Servono vendite giuste per continuare l'IP ma che diano anche modo di capire che se vogliono di più deve cambiare qualcosa.

Si ma di questi 30 ,sono almeno 15 che ti fanno il compitino o un copia incolla...serve invece a volte un bel floppone totale per fa capire che bisogna cambiare .
Fossi in Criterion mi farei dare 3-4 ani per creare un degno seguito di Bornout Paradise invece

Si ma di questi 30 ,sono almeno 15 che ti fanno il compitino o un copia incolla...serve invece a volte un bel floppone totale per fa capire che bisogna cambiare .
Fossi in Criterion mi farei dare 3-4 ani per creare un degno seguito di Bornout Paradise invece

Son d'accordo, ma conoscendo la mentalità di EA questi pensano "i racing non vendono più, smettiamo di farli".

Non so quanto li svegli effettivamente un floppone, magari ci hanno investito talmente poco che gli vanno bene le vendite fatte.

Resta un brutto segnale, il mercato UK è da sempre il più importante per questa ip e 64% è tanto, e heat ha fatto numeri mediocri pure nel digitale. Poi mai dire mai perché il digitale cresce sempre più ma non credo sarà questo il caso.
dai è heat, che già era mediocre, reskinnato con lo stesso orribile sistema di guida
è già tanto che abbia venduto. ho usato la versione di prova su xbox per un'oretta e se fossi ricco avrei bruciato la console :lol:
Post automatically merged:

il problema è EA... gli dice di fare sta roba e loro la devono fare. dovrebbero aver già chiaro che sia un flop, ogni NFS che esce va sempre peggio

Il fatto è che comunque alla fanbase il gioco sta piacendo, sul reddit di Need for Speed l'opinione generale è che sia un ottimo NFS :ahsisi:

Io non so voi cosa intendete per un NFS. Per me, dal lato single-player è ottimo. Tralasciando la polemica del traffico (per me anche inutile, perchè non ricordo chissà quale congestione in U2 o in MW), il gioco per me ha tutto quello che i fan chiedono. Ma non da adesso: i fan volevano una grande modifica e customizzazione delle auto? In Heat/Payback, per me è arrivata al top, superando quella di Underground 2 (e no, non mi interessa di mettere le casse megapowa nel cofano). Portato all'estremo in questo Unbound (non l'ho ancora provato, ma dai video che ho visto così pare). I fan volevano una storia, e la storia c'è, ed è pure lunga (quindici ore, sono un bel pò per uno storymode di un racing), e secondo me è anche meno blanda di quella di MW... Volevano la polizia aggressiva, e la polizia aggressiva c'è. Il modello di guida? È un arcade, quindi mi aspetto esattamente quella guida... Derapate a destra e a sinistra, salti improbabili e velocità assurde... Sulla grafica non mi esprimo, perchè per me era ottima già in Heat (e giocando Heat assieme a GT7 su una PS5 adesso, posso dirlo con certezza).

Prima o poi, acquisterò questo NFS sicuramente, perchè si, magari non c'è una grandissima innovazione, ma nei racing, negli ultimi anni, dove c' è innovazione? (anche se la divisione giorno/notte, il fatto di dover rientrare nel garage con il contante per ottenerlo, per me sono gradite aggiunte) Per me questo Unbound (almeno dalle premesse, e da quello che ho visto), è il seguito spirituale di Underground 2. Incarna, quella che per me è l'anima NFS fino in fondo... (poi darò almeno le prime impressioni quando riuscirò a provarlo con le 10 ore dell' EA Access).

NFS '15, Heat e Payback avevano lo stesso traffico quasi assente, e non giravano a 4k 60fps, questo Unbound ce la fa a girare così solo perchè tecnicamente è un leggero upgrade di Heat, quindi un gioco vecchio, faresti fatica con una 3090 a far girare un gioco con grafica ultrapompata open world in 4k a 60fps, racing o non racing ma non è questo il caso, non stiamo mica parlando di una mod ultrarealistica di gta. Però non diciamo che non sono mai esistiti racing con un traffico migliore di sto deserto perchè semplicemente non è vero.

Tral'altro andando brevemente sul tecnico ti dico che texture, illuminazone, ombre, etc sono gestite dalla scheda grafica, mentre roba come l'ia del traffico lo gestisce il processore, quindi non puoi dire che per poter avere la grafica migliore serva rinunciare al traffico perché sono cose che dipendono da componenti separate.
Nn è così
Nessuna fatica per una 3090
Con una 3080ti horizon gira a quasi 80 fps con settaggi extreme
Nn confondiamo due mondi che nn si congiungeranno mai
Su pc con certe schede puoi fare l impossibile mantenendo tutto ad ultra/extreme
E lo dico perché lo sto facendo
Sul traffico nn mi pare ci sia tutta questa differenza nei capitoli della serie nfs
E la sensazione di situazioni di traffico precalcolate cè sempre stata

Aggiungo pur essendo nuovo del mondo pc che ad esempio in Spiderman la densità di traffico mi pare di selezioni sempre nei settaggi grafici
Mi correggano gli esperti ma credo che anche questi aspetti rientrino nelle competenze della scheda grafica

Io non so voi cosa intendete per un NFS. Per me, dal lato single-player è ottimo. Tralasciando la polemica del traffico (per me anche inutile, perchè non ricordo chissà quale congestione in U2 o in MW), il gioco per me ha tutto quello che i fan chiedono. Ma non da adesso: i fan volevano una grande modifica e customizzazione delle auto? In Heat/Payback, per me è arrivata al top, superando quella di Underground 2 (e no, non mi interessa di mettere le casse megapowa nel cofano). Portato all'estremo in questo Unbound (non l'ho ancora provato, ma dai video che ho visto così pare). I fan volevano una storia, e la storia c'è, ed è pure lunga (quindici ore, sono un bel pò per uno storymode di un racing), e secondo me è anche meno blanda di quella di MW... Volevano la polizia aggressiva, e la polizia aggressiva c'è. Il modello di guida? È un arcade, quindi mi aspetto esattamente quella guida... Derapate a destra e a sinistra, salti improbabili e velocità assurde... Sulla grafica non mi esprimo, perchè per me era ottima già in Heat (e giocando Heat assieme a GT7 su una PS5 adesso, posso dirlo con certezza).

Prima o poi, acquisterò questo NFS sicuramente, perchè si, magari non c'è una grandissima innovazione, ma nei racing, negli ultimi anni, dove c' è innovazione? (anche se la divisione giorno/notte, il fatto di dover rientrare nel garage con il contante per ottenerlo, per me sono gradite aggiunte) Per me questo Unbound (almeno dalle premesse, e da quello che ho visto), è il seguito spirituale di Underground 2. Incarna, quella che per me è l'anima NFS fino in fondo... (poi darò almeno le prime impressioni quando riuscirò a provarlo con le 10 ore dell' EA Access).
Quoto nn riesco a capire, anche avendo letto svariate recensioni , che tipo di innovazione di chieda ad un racing game prettamente arcade
Forza horizon sono anni che ripropone la stessa formula paradossalmente anche forse menò innovativa di un nfs che almeno lato customizzazione offre moltissimi contenuti
La storia per quello che possa valere in un gioco del genere credo resti solo un pretesto per tenere incollato il tutto
L unico dubbio che ho su questo capitolo è il gameplay
Nn ho capito se ripropone pari pari il modello di heat o se addirittura sia piu macchinoso
Perché è su questo aspetto che ho letto le critiche più sensate

Mi sarebbe piaciuto un sistema di upgrade con carte tipo quelli di payback che avevo apprezzato molto
Anzi avrei preferito un copia incolla di quel capitolo anche lato gameplay,che per me era perfetto, con le ovvie migliorie grafiche e di prestazioni

Ultima modifica:
Hanno criticato tanto il sistema di carte di Payback, e non lo potevano riproporre... Per quanto riguarda il gameplay, il modello è molto simile a quello di Heat, almeno da quello che ho capito (non avendolo ancora provato). Devo essere sincero, non mi dispiaceva, e anzi, nei salti è più permissivo di tanti giochi arcade (vedi proprio FH!)... Alla fine è comunque un racing... Manca sicuramente la varietà di altri concorrenti (che a dirla tutta, offrono sfide anche create dagli utenti), però è pur sempre un NFS... Per me deve essere tutto incentrato su tamarragine e street racing :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro