PS5 Need for Speed Unbound

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
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Mi sembra bello ! :morris2: Anche la città ha uno stile da anime, dai video precedenti pensavo che solo le auto e i personaggi fossero in quello stile, lo prenderò sicuramente ma non a prezo pieno, Heat mi era piaciuto e l' ho finito su pc.

Ah... Queltaleale ha iniziato a giocarlo... Mi sa che lo seguirò fino a che non lo prendo anche io...
 
comunque GTA e Driver sono praticamente generi diversi rispetto ad un NFS. è un gioco di corse, non voglio i pedoni che camminano in mezzo alle palle :asd:
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M infatti..a sto punto fatello alla hot pursuit e bon
si comunque alla fine si torna sempre lì: sto open world ha rotto il cazzo :asd:
 
Un caso che siano vecchi? Nella scorsa gen non ne è uscito uno o sbaglio? C'è qualcosa che non sappiamo. Avessimo vari casi di prove dove è possibile dire "quello lo fa, quell'altro pure" potrei capire, ma se da un bel po' nessun gioco di racing multiplayer mette in quantità determinate cose un motivo tecnico ci sarà. Non abbiamo prove, ma finchè un esperto non ci dice qualcosa è difficile dire che è pigrizia secondo me. La questione tecnica mi sembra abbastanza ovvia che se c'è riguarda il processore, e la ram, bisogna vedere i racing quanto peso hanno su determinati componenti, se così come fanno ora già siamo sull'80% ad esempio, è normale non ci sia altro. Io non me la sento quindi di dire che si può fare ma non vogliono, almeno finchè appunto qualche esperto non me lo viene a dire con dati alla mano. In un mondo poi dove sia mai che esci a 30 fps capisci bene che hanno ben altre priorità. Al 100% credo di poter dire che avessero messo i 30 fps a 1080p ti mettevano pedoni e traffico in gran quantità, ma se esci a quel modo succede ben altro.
Si poteva fare? Certamente. Una modalità che ha bassa risoluzione ed fps con dei pro come quelli che cerchi tu era possibile, quello non lo discuto, ma è un tipo di modalità per pochi, difficile che ci perdano tempo a farla.

Raga veramente, non bisogna essere nè geni nè sviluppatori per capire che se non inseriscono un traffico maggiore è perchè il traffico da fastidio e non per chissà quale mistero di potenza di calcolo :asd:

Nella scorsa gen sono praticamente morti i racing arcade e si sono spostati tutti sui simulativi, grazie al cazz che non ci sono altri esempi :sard:
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comunque GTA e Driver sono praticamente generi diversi rispetto ad un NFS. è un gioco di corse, non voglio i pedoni che camminano in mezzo alle palle :asd:

Ho citato anche Midnight Club che è la stessa identica cosa di NFS.
 
Minchia Forza Horizon, The Crew, gli stessi NFS non sarebbero racing arcade? :asd:
 
Minchia Forza Horizon, The Crew, gli stessi NFS non sarebbero racing arcade? :asd:

Hai citato letteralmente gli unici usciti quando su ps3 c'erano il triplo delle ip :asd:

Oh ti lascio alla tua convinzione che pc di fascia alta e console nextgen non ce la facciano a spawnare delle macchine da poche texture in più e non sia perchè il traffico da fastidio, che ti devo dire :asd:
 
Hai citato letteralmente gli unici usciti quando su ps3 c'erano il triplo delle ip :asd:

Oh ti lascio alla tua convinzione che pc di fascia alta e console nextgen non ce la facciano a spawnare delle macchine da poche texture in più e non sia perchè il traffico da fastidio, che ti devo dire :asd:
Perché invece di simulativi è pieno :asd:
Comunque anch'io ti lascio volentieri all'idea che non esista il traffico perché gli sviluppatori non abbiano voglia di metterlo (il fatto che dia fastidio è sacrosanto e una scelta di design, che non è quello che hai sostenuto fino a ieri) :ahsisi:
 
Perché invece di simulativi è pieno :asd:
Comunque anch'io ti lascio volentieri all'idea che non esista il traffico perché gli sviluppatori non abbiano voglia di metterlo (il fatto che dia fastidio è sacrosanto e una scelta di design, che non è quello che hai sostenuto fino a ieri) :ahsisi:

Nella scorsa gen di simulativi su ps4 ne sono arrivati molti come mai prima, tutta la roba che prima era reclusa quasi esclusivamente su pc, non si può affermare il contrario quando i racing arcade sono praticamente morti tutti se non un paio di ip storiche, al punto che ormai su console Sony di arcade col budget c'è solo NFS (non citarmi the crew 2 che ha già 4 anni) :sowhat:

Si, gli sviluppatori di questo NFS sono pigri per tutti i motivi che ho già elencato in precedenza dovuti a ricicli a 360° dal capitolo precedente e che non sto qui a ripetere. Si stanno trascinando lo stesso gioco uguale da almeno quattro capitoli.

Non mettono un minimo di traffico credibile perchè se giochi in 20 (???) e tutti corrono a 300kmh beccare la macchinetta dell'ia che ti rovina la gara farebbe incazzare, stesso motivo per cui la strada cittadina media in NFS ha tipo 6/8 corsie, anche per questo il senso di vuoto della mappa è ancora più grave.

Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello pensare che non ce la fanno a mettere un minimo di traffico per potenza di calcolo, quando molti giochi nextgen ti caricano interi universi/livelli in un secondo e qui stiamo parlando di poche texture con un briciolo di ia.

Ora leggi tutto però e non focalizzarti solo sul pezzettino di frase che ti fa comodo grazie :icebad:
 
Raga veramente, non bisogna essere nè geni nè sviluppatori per capire che se non inseriscono un traffico maggiore è perchè il traffico da fastidio e non per chissà quale mistero di potenza di calcolo :asd:
Se è perchè da fastidio fanno anche bene, io sono fra quelli che mi da fastidio :sard:
Però se è per quello (e non è detto) possono fare opzionale l'averlo molto o poco, almeno nelle gare dove sei da solo, ma anche online, decide chi fa partire l'evento o fai eventi a difficoltà dove dai più premi se il traffico è alto. Sarebbe anche una cosa in più interessante in un gioco multiplayer da avere, e non solo una difficoltà dovuta a curve strette o tempi corti da fare, eppure non lo fanno. Rimango convinto che è più perchè è legato dalla potenza di calcolo. Perchè non è solo questione di texture, vanno anche fatti muovere con un percorso preciso, facendoli sparire quando il giocatore raggiunge determinate distanze per svuotare le cache di memoria che si riempiono per far apparire gli altri veicoli mentre viaggi, e allo stesso tempo in un OW dove vai dove vuoi devi cambiare in tempo reale le cose se uno decide di tornare indietro improvvisamente. La fai troppo facile secondo me :asd: C'è molto da inserire e va quindi ridotto altro come ho detto prima. Per me rimane quello il motivo. Poi ognuno la pensa come la vuole :asd:
 
Se è perchè da fastidio fanno anche bene, io sono fra quelli che mi da fastidio :sard:
Però se è per quello (e non è detto) possono fare opzionale l'averlo molto o poco, almeno nelle gare dove sei da solo, ma anche online, decide chi fa partire l'evento o fai eventi a difficoltà dove dai più premi se il traffico è alto. Sarebbe anche una cosa in più interessante in un gioco multiplayer da avere, e non solo una difficoltà dovuta a curve strette o tempi corti da fare, eppure non lo fanno. Rimango convinto che è più perchè è legato dalla potenza di calcolo. Perchè non è solo questione di texture, vanno anche fatti muovere con un percorso preciso, facendoli sparire quando il giocatore raggiunge determinate distanze per svuotare le cache di memoria che si riempiono per far apparire gli altri veicoli mentre viaggi, e allo stesso tempo in un OW dove vai dove vuoi devi cambiare in tempo reale le cose se uno decide di tornare indietro improvvisamente. La fai troppo facile secondo me :asd: C'è molto da inserire e va quindi ridotto altro come ho detto prima. Per me rimane quello il motivo. Poi ognuno la pensa come la vuole :asd:

Sirio sono cose che già si facevano su console molto meno performanti, non è potenza di calcolo eddai :asd: è aumentata la grafica ma è aumentata anche la potenza dell'hardware.

Possono metterlo un minimo di traffico credibile, non andrebbe a inficiare sulle performance di gioco, scelta di design e pigrizia l'hanno sempre vinta e il risultato sono ste città fantasma.
 
Nella scorsa gen di simulativi su ps4 ne sono arrivati molti come mai prima, tutta la roba che prima era reclusa quasi esclusivamente su pc, non si può affermare il contrario quando i racing arcade sono praticamente morti tutti se non un paio di ip storiche, al punto che ormai su console Sony di arcade col budget c'è solo NFS (non citarmi the crew 2 che ha già 4 anni) :sowhat:

Si, gli sviluppatori di questo NFS sono pigri per tutti i motivi che ho già elencato in precedenza dovuti a ricicli a 360° dal capitolo precedente e che non sto qui a ripetere. Si stanno trascinando lo stesso gioco uguale da almeno quattro capitoli.

Non mettono un minimo di traffico credibile perchè se giochi in 20 (???) e tutti corrono a 300kmh beccare la macchinetta dell'ia che ti rovina la gara farebbe incazzare, stesso motivo per cui la strada cittadina media in NFS ha tipo 6/8 corsie, anche per questo il senso di vuoto della mappa è ancora più grave.

Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello pensare che non ce la fanno a mettere un minimo di traffico per potenza di calcolo, quando molti giochi nextgen ti caricano interi universi/livelli in un secondo e qui stiamo parlando di poche texture con un briciolo di ia.

Ora leggi tutto però e non focalizzarti solo sul pezzettino di frase che ti fa comodo grazie :icebad:
Ma guarda che sono in buona parte d'accordo con questo post eh :rickds:

Di simulativi comunque non ce ne sono tanti più degli Arcade secondo me, o almeno non quelli che hanno avuto successo.

Mi viene in mente Gran Turismo, Assetto Corsa e Dirt Rally..ma oltre questi tre cosa c'è su console? F1 lo trovo molto più arcade, non ai livelli di NFS magari ma nemmeno un simulativo secondo me.

Il mio discorso era semplice: non darei per certo che la mancanza di traffico sia per una mancanza di voglia o per altri motivi. Unbound esce solo su next gen (per quanto sia un gioco PS4 in tutto), ma gli altri titoli sono multiplayer e devono girare su PS4 e Xbox One.
Il fatto che un gioco debba prevedere tot. giocatori online e il traffico richiederà una certa potenza, mi citate GTA V ma online su PS4 non gira mai fluido quando ti trovi in mezzo al casino con tanti giocatori, e ripeto che su Red Dead hanno dovuto svuotare una città per renderla giocabile online.
Poi magari hai ragione tu eh, magari buona parte della decisione è semplicissimo game design per non rompere le palle ai giocatori togliendo le macchine in giro quando in realtà ci potrebbero stare 3000 macchine in strada, chi lo sa :ahsisi:

E se lo vogliamo prendere in considerazione nemmeno Cyberpunk su PS4 ha un traffico accettabile, ed è pure solo single player.
 
Comunque (non per mettere carne a fuoco), ma di giochi veramente densi traffico OW non ne ricordo... Denso di traffico/pedoni mi viene in mente solo la Tech Demo di Matrix :rickds:...


Comunque, chiamatemi fanboy, ma ho letto che al momento la M3 GTR è solo per la parte online... Non posso finire il gioco con quella bellezza :cry2:
 
Comunque (non per mettere carne a fuoco), ma di giochi veramente densi traffico OW non ne ricordo... Denso di traffico/pedoni mi viene in mente solo la Tech Demo di Matrix :rickds:...

Densi di traffico come l'ora di punta in centro Milano no per ovvi motivi, sarebbe frustrante guidarci con le supercar, sono racing, ci manca solo aspettare che diventi verde al semaforo.

Ci sono vie di mezzo sicuramente con traffico maggiore rispetto il nulla di questo NFS. Dai veramente devo ripetere le stesse cose in loop :dsax:
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E se lo vogliamo prendere in considerazione nemmeno Cyberpunk su PS4 ha un traffico accettabile, ed è pure solo single player.

Ottimo esempio. Cyberpunk che su ps4 è sempre girato una bomba privo di difetti tecnici, andiamo a guardargli il traffico :rickds:

edit: ma poi se cito Driver San Francisco che è un racing mi dite che non va bene come esempio ma poi Cyberpunk che non è un racing va bene :asd:
 
Ultima modifica:
NFS è un gioco only nextgen, discorsi di potenza di calcolo cadono quando vedi su PS5 questo.
Migliaia di veicoli a schermo iper fotoreali con fisica e distruzione in una città con miliardi di poligoni.



Quindi sono solo due i motivi, o il tuo motore grafico è datato o semplice scelta di design.
Quando Rockstar ha creato Midnight Club LA hanno utilizzato un motore grafico evoluto e in primis una scelta di design, evidentemente. :asd:
 
Ultima modifica:
NFS è un gioco only nextgen, discorsi di potenza di calcolo cadono quando vedi su PS5 questo.
Migliaia di veicoli a schermo iper fotoreali con fisica e distruzione in una città con miliardi di poligoni.



Quindi sono solo due i motivi, o il tuo motore grafico è datato o semplice scelta di design.
Quando Rockstar ha creato Midnight Club LA hanno utilizzato un motore grafico evoluto e in primis una scelta di design, evidentemente. :asd:

E grazie al piffero, è l'U5 quello. E' unico nel suo genere. Se non erro questo gioco è su quella "chiavica" del frost qualcosa, che so essere pesantissimo. Sicuramente se non ce la fanno è colpa del motore grafico, e dei 60 fps, vi scordate tutti di questo particolare :asd: 4K e 60 fps, si spera stabili, si conteranno su due mani massimo nell'intera gen, quindi da qualche parte dovevano togliere. Hanno scelto di dare i 60 fps, quindi sì, hanno scelto di non mettere traffico, ovvio sia una scelta, ma è dovuta al non poterlo proprio fare se non andare sotto con altro. E fidatevi, la gente vuole solo grafica ed fps :unsisi:
 
E grazie al piffero, è l'U5 quello. E' unico nel suo genere. Se non erro questo gioco è su quella "chiavica" del frost qualcosa, che so essere pesantissimo. Sicuramente se non ce la fanno è colpa del motore grafico, e dei 60 fps, vi scordate tutti di questo particolare :asd: 4K e 60 fps, si spera stabili, si conteranno su due mani massimo nell'intera gen, quindi da qualche parte dovevano togliere. Hanno scelto di dare i 60 fps, quindi sì, hanno scelto di non mettere traffico, ovvio sia una scelta, ma è dovuta al non poterlo proprio fare se non andare sotto con altro. E fidatevi, la gente vuole solo grafica ed fps :unsisi:

Sirio è una scelta solo di design, perchè non è che su ps3 (che faceva fatica a far girare molti racing a 1080p con 30fps instabili) con Driver o Midnight Club ci fosse un hardware migliore rispetto quelli che ci sono un decennio dopo, eppure il traffico c'era, più realistico e migliore.

Quando mai NFS ha avuto traffico, solo che ne ha ancora meno del solito dopo l'ennesimo capitolo copincolla, nelle strade enormi si ha la sensazione di giocare in città fantasma, difetto che non era così pesante in capitoli con mappe più lineari come Hot Pursuit.

Poi ripeto per la trecentesima volta, nessuno si aspetta quel tipo di traffico come nel video dell'Ue5 che rovinerebbe il gameplay, ma NFS è VUOTO.
 
Sirio è una scelta solo di design, perchè non è che su ps3 (che faceva fatica a far girare molti racing a 1080p con 30fps instabili) con Driver o Midnight Club ci fosse un hardware migliore rispetto quelli che ci sono un decennio dopo, eppure il traffico c'era, più realistico e migliore.

Quando mai NFS ha avuto traffico, solo che ne ha ancora meno del solito dopo l'ennesimo capitolo copincolla, nelle strade enormi si ha la sensazione di giocare in città fantasma, difetto che non era così pesante in capitoli con mappe più lineari come Hot Pursuit.

Poi ripeto per la trecentesima volta, nessuno si aspetta quel tipo di traffico come nel video dell'Ue5 che rovinerebbe il gameplay, ma NFS è VUOTO.
E' troppo vuoto per essere design però, un po' di traffico non da fastidio a nessuno, pensandola che sia stato tolto per quello. A me hanno sempre detto (gli esperti) che anche su PC più potenti di queste console è difficile avere 4K e 60 fps, o comunque ci sono compromessi da abbassare (cosa che su PC puoi fare riducendo cose specifiche come ombre o illuminazione), quindi vedendo che qui ce l'hanno fatta, deduco che hanno tolto cose, fra cui il traffico. Non possiamo dire con certezza se è così o meno, lo sanno gli sviluppatori. Poi ognuno la pensa come vuole. A me frega zero di difenderli, specifico perchè non vorrei si pensasse a qualcosa di quel tipo...cioè nemmeno vado di D1, cosa che ho fatto con gli ultimi NFS (da quello PS4, il primo, in poi, non so quanti ne sono usciti :asd: ).
Io ho visto da un paio di video che in gara il traffico è come se si attivasse in punti specifici, solitamente poco prima o poco dopo una curva, per dare quel senso di difficoltà e realismo (più o meno), e sicuramente scompaiono come ti allontani di tot, quando si è in fuga invece o in giro per la mappa (fuori da eventi quindi) becchi qualche auto ferma ai semafori o un paio che attraversano agli incroci, sono poche, ma messi in punti precisi, facendo avvenire quel classico caricamento e scaricamento dei dati per mantenere il frame alto. Per me è potenza di calcolo presa tutta per i 60 fps e texture.
Ovviamente, è una mia supposizione, perchè non è possibile da capire in nessun modo.
 
E' troppo vuoto per essere design però, un po' di traffico non da fastidio a nessuno, pensandola che sia stato tolto per quello. A me hanno sempre detto (gli esperti) che anche su PC più potenti di queste console è difficile avere 4K e 60 fps, o comunque ci sono compromessi da abbassare (cosa che su PC puoi fare riducendo cose specifiche come ombre o illuminazione), quindi vedendo che qui ce l'hanno fatta, deduco che hanno tolto cose, fra cui il traffico. Non possiamo dire con certezza se è così o meno, lo sanno gli sviluppatori. Poi ognuno la pensa come vuole. A me frega zero di difenderli, specifico perchè non vorrei si pensasse a qualcosa di quel tipo...cioè nemmeno vado di D1, cosa che ho fatto con gli ultimi NFS (da quello PS4, il primo, in poi, non so quanti ne sono usciti :asd: ).
Io ho visto da un paio di video che in gara il traffico è come se si attivasse in punti specifici, solitamente poco prima o poco dopo una curva, per dare quel senso di difficoltà e realismo (più o meno), e sicuramente scompaiono come ti allontani di tot, quando si è in fuga invece o in giro per la mappa (fuori da eventi quindi) becchi qualche auto ferma ai semafori o un paio che attraversano agli incroci, sono poche, ma messi in punti precisi, facendo avvenire quel classico caricamento e scaricamento dei dati per mantenere il frame alto. Per me è potenza di calcolo presa tutta per i 60 fps e texture.
Ovviamente, è una mia supposizione, perchè non è possibile da capire in nessun modo.

NFS '15, Heat e Payback avevano lo stesso traffico quasi assente, e non giravano a 4k 60fps, questo Unbound ce la fa a girare così solo perchè tecnicamente è un leggero upgrade di Heat, quindi un gioco vecchio, faresti fatica con una 3090 a far girare un gioco con grafica ultrapompata open world in 4k a 60fps, racing o non racing ma non è questo il caso, non stiamo mica parlando di una mod ultrarealistica di gta. Però non diciamo che non sono mai esistiti racing con un traffico migliore di sto deserto perchè semplicemente non è vero.

Tral'altro andando brevemente sul tecnico ti dico che texture, illuminazone, ombre, etc sono gestite dalla scheda grafica, mentre roba come l'ia del traffico lo gestisce il processore, quindi non puoi dire che per poter avere la grafica migliore serva rinunciare al traffico perché sono cose che dipendono da componenti separate.
 
Tral'altro andando brevemente sul tecnico ti dico che texture, illuminazone, ombre, etc sono gestite dalla scheda grafica, mentre roba come l'ia del traffico lo gestisce il processore, quindi non puoi dire che per poter avere la grafica migliore serva rinunciare al traffico perché sono cose che dipendono da componenti separate.
Capisco. Però il traffico è davvero troppo poco, tanto valeva non metterlo. Se la scelta di design è "così non è troppo difficile vincere" valeva comunque anche se lo aumentavano un po', ecco perchè penso anche ad altre strade. Bho...
 
Ho comunque visto qualche gameplay, e ad essere sincero, non è che il traffico sia poco.. Anzi ce n'è pure troppo e rompe anche troppo le balle (se poi vi insegue pure la polizia voglio vedervi a fare sci tra il traffico e la polizia :rickds:)
 
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