E' troppo vuoto per essere design però, un po' di traffico non da fastidio a nessuno, pensandola che sia stato tolto per quello. A me hanno sempre detto (gli esperti) che anche su PC più potenti di queste console è difficile avere 4K e 60 fps, o comunque ci sono compromessi da abbassare (cosa che su PC puoi fare riducendo cose specifiche come ombre o illuminazione), quindi vedendo che qui ce l'hanno fatta, deduco che hanno tolto cose, fra cui il traffico. Non possiamo dire con certezza se è così o meno, lo sanno gli sviluppatori. Poi ognuno la pensa come vuole. A me frega zero di difenderli, specifico perchè non vorrei si pensasse a qualcosa di quel tipo...cioè nemmeno vado di D1, cosa che ho fatto con gli ultimi NFS (da quello PS4, il primo, in poi, non so quanti ne sono usciti

).
Io ho visto da un paio di video che in gara il traffico è come se si attivasse in punti specifici, solitamente poco prima o poco dopo una curva, per dare quel senso di difficoltà e realismo (più o meno), e sicuramente scompaiono come ti allontani di tot, quando si è in fuga invece o in giro per la mappa (fuori da eventi quindi) becchi qualche auto ferma ai semafori o un paio che attraversano agli incroci, sono poche, ma messi in punti precisi, facendo avvenire quel classico caricamento e scaricamento dei dati per mantenere il frame alto. Per me è potenza di calcolo presa tutta per i 60 fps e texture.
Ovviamente, è una mia supposizione, perchè non è possibile da capire in nessun modo.