ho capito quel contorto punto dove dice ci sono più shinji in persone diverse.Vabè da scrivere è troppo contorto.
Quel che ho realizzato:
Le persone sono come decidi di vederle tu stesso. Ad esempio, se sei a spasso e ti passa vicino una persona che non conosci, involontariamente la associ nella tua mente ad un certo tipo di persona. Da quel punto all'interno del tuo "mondo" quella persona diventa quello a cui tu la associ.
Più chiaro è se si tratta di persone che conosci. Un tuo amico nel tuo "mondo" non deve essere lo stesso che visto all'interno del mondo di un altro suo amico. Perciò il cavatappi che conosco io puo' non essere il cavatappi che conosce un mio amico.
Poi mi è venuto in mente l'esempio più lampante: gli utenti che conosco qui sul forum, non posso conoscerli direttamente, ma solo attraverso le pagine del forum, per questo io immagino Magnamanga in un certo modo che sicuramente è diverso da come lo considera Ventus, quindi è ovvio che nel mio "mondo" (per usare lo stesso termine usato in Evangelion) sono io che creo e decido chi è Magnamanga. E lo stesso viceversa.
Quindi le persone all'interno di ognuno di noi rappresentano ciò che decidiamo noi stessi che siano.
Beh, spiegarlo è difficile, non so se avete capito quello che stavo cercando di dire, forse era anche più chiaro come viene detto in evangelion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E qui nasce una domanda esistenziale: voi che avete visto e rivisto Evangelion come lo avete interpretato?