Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
Devo ancora riuscire a rivedermi il 3.33, mi ha talmente basito in alcune cose che non ne ho la forze, e in sostanza mi è anche piaciuto eh.

Ma pure io dovrei rivederlo, appeno trovo la forza di rigettarmi a capofitto sulla serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ogni volta ci capisco qualcosa di più rispetto alla precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma secondo voi potrebbero rimasterizzare la serie in blu ray prima o poi, e sopratutto ne varrebbe la pena? Ad esempio qualcuno che ha Akira nota delle diferrenze sostanziali qualitative tra il DVD e BluRay o è solo un brutale upscaling?

Ma secondo voi potrebbero rimasterizzare la serie in blu ray prima o poi, e sopratutto ne varrebbe la pena? Ad esempio qualcuno che ha Akira nota delle diferrenze sostanziali qualitative tra il DVD e BluRay o è solo un brutale upscaling?
La serie regolare in bluray non esiste nemmeno in Giappone, per cui tranquillo che se mai la faranno non la vedremo qui da noi molto presto.

Per la questione delle differenze tra le versioni non saprei. I film che finiscono al cinema dovrebbero essere 720p, e pure le serie regolari che finiscono in tv sono lockate a 720, tutto il resto è mero upscaling.

Ciò non toglie che (a seconda dei casi) ci possano essere dei miglioramenti visivi nei vari porting dall'SD all'HD come pulizie accurate, definizione dell'aliasing e altre lavorazioni prettamente digitali che comunque servono a migliorare la resa finale del prodotto, pur non rendendolo mai pari ad un altro film realizzato nativamente in 1080 (come i Ghibli).

Vorrei avvicinarmi alla serie.

Ci sono ristampe del manga facilmente reperibili ( e non a cifre folli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) oppure meglio recuperare l'anime?

Vorrei avvicinarmi alla serie. Ci sono ristampe del manga facilmente reperibili ( e non a cifre folli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) oppure meglio recuperare l'anime?
assolutamente prima l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vorrei avvicinarmi alla serie. Ci sono ristampe del manga facilmente reperibili ( e non a cifre folli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) oppure meglio recuperare l'anime?
Il manga è difficile da trovare, e comunque essendo che oramai è terminato ci si aspetta una nuova edizione Deluxe. Dunque converrebbe aspettare.

Per il momento consiglio di recuperare l'anime, trovi il box su Amazon con la serie completa per 37€ (il Platinum Box sarebbe di gran lunga superiore ma purtroppo è esaurito e lo trovi sopra i 70/100€ oramai). http://www.amazon.it/Genesis-Evangelion-Platinum-Serie-Completa/dp/B00AWL7K64/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1398327510&sr=8-1&keywords=evangelion+platinum

Dopo il box dovrai completare l'opera col film "The End of Evangelion" sempre reperibile su Amazon http://www.amazon.it/Neon-Genesis-Evangelion-Feature-Standard/dp/B00423BEXI/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1398327510&sr=8-3&keywords=evangelion+platinum

Solo se la serie ti sarà piaciuta potrai a questo punto cimentarti nel progetto di rebuild con le 3 pellicole (su 4) attualmente disponibili: Evangelion 1.11, Evangelion 2.22, Evangelion 3.33

Sicuramente lo scaling fatto in studio sarebbe migliore di quello fatto dalle nostre tv, ma sono abbastanza soddisfatto del lavoro di rimasterizzazione fatto con la renewal/platinum edition per cui non ne sento l'esigenza.

Non avrebbe neanche senso rimasterrizare in bluray vedendo la qualità video raggiunta con la platinum. Forse come operazione commerciale grande come una casa per il 2015/uscita rebuild potrebbero pensarci.

Ma infatti il tutto sarebbe condizionato dallo stato delle pellicole e dalla qualità dei disegni originali. Teoricamente da quelle a 16mm si riesce ad arrivare fino a 2k ridigitalizzandole.

Ultima modifica da un moderatore:
Non avrebbe neanche senso rimasterrizare in bluray vedendo la qualità video raggiunta con la platinum. Forse come operazione commerciale grande come una casa per il 2015/uscita rebuild potrebbero pensarci.
Commercialata o meno che ce frega, basta che fanno la limited numerata, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Prima o poi faranno una stramega edizione in bd con dentro TUTTO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Commercialata o meno che ce frega, basta che fanno la limited numerata, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ah vabbè ovvio che se lo fanno copia in limited al d1, mi vendo i mobili piuttosto.

Prima o poi faranno una stramega edizione in bd con dentro TUTTO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
I want to believe.

Ultima modifica:
TUTTO! Da serie a film a rebuild a manga... In bluray... Edizione numerata... 39€... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Inviato dal mio Nexus 4 (SlimKat 3.0) utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
TUTTO! Da serie a film a rebuild a manga... In bluray... Edizione numerata... 39€... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Inviato dal mio Nexus 4 (SlimKat 3.0) utilizzando Tapatalk
Con tanto di action figure di Asuka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho appena finito di recuperare tutti gli episodi della serie e i primi due film. Davvero spettacolare, mi ha sorpreso per la sua qualità dall'inizio alla fine. The End Of Evangelion è poi un qualcosa di a dir poco straordinario, mi ha commosso e fatto riflettere tantissimo. Ora parto con i vari Rebuild, anche se volevo cogliere l'occasione per chiedervi se avete altri anime dalle tematiche molto mature tipo questo da consigliarmi.

Ho appena finito di recuperare tutti gli episodi della serie e i primi due film. Davvero spettacolare, mi ha sorpreso per la sua qualità dall'inizio alla fine. The End Of Evangelion è poi un qualcosa di a dir poco straordinario, mi ha commosso e fatto riflettere tantissimo. Ora parto con i vari Rebuild, anche se volevo cogliere l'occasione per chiedervi se avete altri anime dalle tematiche molto mature tipo questo da consigliarmi.
Personalmente di simile ad Evangelion in quanto a tematiche originali, riflessive e decisamente mindfuck ci sarebbero i film di ghost in the shell se non li hai già visti (2.0 + Innocence).

prova reison d'etr- ehm volevo dire ergo proxy.

e ghost in the shell come han detto.

il 2 dat mindfuck. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro