Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bruce Springsteen: evento a Madison Square Garden con Seth Meyers, Ray Romano e Chris Botti









Bruce Springsteen, Seth Meyers, Ray Romano, Chris Botti, Jon Stewart e Jon Oliver: sono questi gli artisti che il prossimo 10 novembre condivideranno il palco del teatro di Madison Square Garden per l'edizione 2015 di "Stand Up for Heroes", la manifestazione promossa da New York Comedy Festival in collaborazione con la Bob Woodruff Foundation con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere i membri del servizio militare feriti e le loro famiglie (ad oggi sono stati raccolti un totale di 27 milioni di dollari - circa 24 milioni di euro). Il Boss, lo ricordiamo, ha sposato da ormai diversi anni la causa dello Stand Up for Heroes - giunto quest'anno alla sua nona edizione - e più volte in passato ha preso parte agli eventi del festival, vendendo pure all'asta le sue chitarre per sostenere la Bob Woodruff Foundation.

Further Future Festival, annunciate le date per l'edizione 2016

 






Si terrà sempre presso la riserva indiana di Moapa River, nel deserto del Mojave, non lontano da Las Vegas, la seconda edizione del Further Future Festival, manifestazione inaugurata lo scorso anno con le esibizioni di, tra gli altri, Orb, Bob Moses, Warpaint, Rob Da Bank e Com Truise: gli organizzatori dell'evento hanno ufficializzato il ritorno della manifestazione tra i prossimi 29 aprile e primo maggio, senza - almeno al momento - fornire indicazioni circa i nomi che verranno inseriti nel bill. Come in occasione della prima edizione, accanto agli spettacoli di musica dal vivo, il Further Future Festival offrirà al pubblico anche incontri e dibattiti con figure di spicco dell'industria musicale e tecnologica internazionale.





 
MICROSOFT STACCA LA SPINA A ZUNE: L'ADDIO DEFINITIVO IL 15 NOVEMBRE



Dopo aver interrotto la produzione e vendita dei prodotti multimediali della propria linea Zune (già qualche anno fa), Microsoft ha annunciato che staccherà la spina anche alla piattaforma di streaming musicale (e digital store) con lo stesso nome, che ancora sopravviveva online.

Il prossimo 15 novembre, dunque, chi ancora sta utilizzando Zune ed è abbonato, verrà migrato a Groove Music Pass secondo le seguenti modalità, comunicate direttamente dall'azienda:

L’abbonamento mensile verrà automaticamente convertito al prossimo rinnovo al prezzo di $9,99 al mese.


L’abbonamento di 3 mesi sarà convertito in abbonamento mensile durante i 3 mesi di servizio al prezzo $9,99 al mese. Qualora cancellassi il tuo Zune Music Pass prima della scadenza dei 3 mesi, avrai diritto ad un rimborso parziale.





L’abbonamento annuale sarà convertito in abbonamento annuale a Groove Music Pass al prezzo di $99,90 all’anno e verrà rinnovato automaticamente al nuovo Music Pass dopo il termine di un anno. Qualora cancellassi il tuo Zune Music Pass prima della scadenza dei 12 mesi, avrai diritto ad un rimborso parziale.

Inoltre gli utenti che hanno acquistato musica potranno continuare a gestire gli spostamenti dei file e continuare ad ascoltare la musica acquistata in precedenza - con l'unico rischio che alcuni file che possono essere protetti da DRM potrebbero smettere di funzionare, qualora l'abbonamento non venisse rinnovato.

 
Ma lo usava ancora qualcuno? :morristend:

 
BOLT THROWER: ADDIO AL BATTERISTA MARTIN 'KIDDIE' KEARNS, MORTO A SOLI 38 ANNI



Pessime notizie dalla Gran Bretagna: il batterista della storica metal band Bolt Thrower - Martin "Kiddie" Kearns - è morto a soli 38 anni. Si è trattato di un decesso improvviso: Martin è infatti mancato nel sonno il 14 settembre, dopo avere avuto un malessere la sera prima - durante le prove del gruppo.

In un comunicato ufficiale, il resto della band ha spiegato:

Dopo la prima prova per il nostro imminente tour australiano, Kiddie si è sentito poco bene e la cosa è durata tutta la serata. Il giorno seguente è morto nel sonno. Era un papà, marito, figlio e amico fantastico, e per noi sarà sempre Kiddie, il ragazzino diciassettenne di Coventry il cui stile alla batteria ci ha fatto impazzire quando per la prima volta è entrato nella nostra sala prove, 20 anni fa. Kiddie ha arricchito le nostre esistenze e il sound dei Bolt Thrower. Lascia un vuoto incolmabile nelle vite di tutti quelli che lo conoscevano e mancherà tantissimo a molti.


Il tour australiano del gruppo è stato ovviamente annullato.

 
Muse: Altre due date a Milano

 






La conferma è arrivata direttamente dal canale Twitter ufficiale della band di Matt Bellamy: i Muse terranno altri due concerti a Milano - sempre al Forum di Assago - oltre a quelli già annunciati per il 14 e 15 maggio. Le due nuove date sono state fissate per il 17 e il 18 maggio. I biglietti sono già disponibili sulla piattaforma TicketOne ai seguenti prezzi, differenti in base all'ordine di posto selezionato:


Parterre in Piedi: Euro 55,00 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali



Anello “A” Numerato: Euro 70,00 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali



Anello “B” Numerato: Euro 62,00 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali



Anello “C” Numerato: Euro 47,00 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali


The Who: annullato il tour americano

 






Il misterioso virus che ha colpito il frontman della formazione di "My generation" pare essere più serio di quando non apparso in un primo momento: gli Who, che all'inizio di questo mese avevano rinviato l'inizio del loro tour in nordamerica per problemi di salute di Roger Daltery, sono stati costretti a rinviare in toto la serie di concerti previsti per le prossime settimane tra Stati Uniti e Canada. A spiegare le ragioni della brusca interruzione delle attività dal vivo è stato lo stesso cantante, per mezzo di un messaggio postato sul sito ufficiale del gruppo:

"Siamo molto dispiaciuti: nelle ultime quattro settimane non ho fatto altro che entrare e uscire dall'ospedale, dove i dottori mi hanno diagnosticato una meningite virale. Ora sono in via di guarigione, e sto molto meglio, ma avrò bisogno di un bel po' di tempo per la convalescenza. I medici mi hanno detto che potrò recuperare completamente, ma per quest'anno dovrò rinunciare ai concerti"

 
Ultima modifica da un moderatore:
Beyoncè: online il video del nuovo singolo "Runnin (Lose It All)"

 






Negli scorsi giorni, Naughty Boy ha condiviso sui suoi canali social ufficiali un'anteprima audio e video di un suo nuovo brano, intitolato "Runnin' (Lose it all)" e cantato da Beyoncé in qualità di ospite d'eccezione (insieme a Arrow Benjamin); ora, la canzone - che rappresenta un'anticipazione del secondo album in studio del producer, ideale sequel di "Hotel Cabana" del 2013 - debutta in rete in versione integrale ed è il primo brano inedito in cui compare la voce della popstar in circa un anno. Si tratta di una power-ballad con un accompagnamento minimale: del brano è stato realizzato anche un video, già disponibile in rete, nel quale due amanti corrono sottacqua fino a raggiungersi ed abbracciarsi.


 
OF MONSTERS AND MEN SARANNO NELLA SESTA SERIE DI "GAMES OF THRONES" (IL TRONO DI SPADE)



Il mondo dello spettacolo ha spesso proposto interazione tra le varie arti. Quindi non sorprende che dei musicisti possano apparire in una serie televisiva. La band islandese Of Monsters and Men apparirà nella sesta serie della saga che risponde al nome “Games of Thrones”.

I ragazzi islandesi non sono i primi musicisti che compaiono nelle avventure medievali narrate nel serial. Prima di loro hanno fatto atto di presenza i compatrioti Sigur Ros, i metallari Mastodon, Will Champion dei Coldplay e Gary Lightbody degli Snow Patrol. I National hanno addirittura composto il commento sonoro a “Blackwater”, il penultimo episodio della seconda serie.

Gli Of Monsters and Men sono stati fotografati in costume sul set nel monastero di Sant Pere de Gallivants a Girona in Spagna. Come riportato dal fansite della serie ‘Watchers on the Wall’.

Gli Of Monsters and Men saranno in concerto il prossimo 10 novembre alla ObiHall di Firenze.

 
LIGABUE, CAMPOVOLO 2015: INCASSO RECORD, 7,5 MILIONI DI EURO



Oltre sette milioni e mezzo di euro di incasso lordo, corrispondenti a 151.000 biglietti emessi: è questo il bilancio degli incassi per il concerto del rocker di Correggio che ieri sera ha dato spettacolo al Campovolo di Reggio Emilia, a fronte di una spesa dichiarata di "5-6 milioni di euro" per rendere possibile il concerto. Lo hanno annunciato il manager di Ligabue, Claudio Maioli, e Ferdinando Salzano, il presidente di F&P, la società che organizza l'evento. Si tratta, salvo smentite improbabili, del record assoluto per un singolo concerto di un artista italiano.

Sul totale dei biglietti venduti, il 70% è stato acquistato online (circa mille quelli acquistati dall'estero). La regione da cui proviene il maggior numero di spettatori è la Lombardia, seguita dall'Emilia Romagna, dal Lazio, dal Veneto, dal Piemonte. La provincia che ha acquistato il maggior numero di biglietti è quella di Milano, seconda Roma staccata di solo un centinaio di biglietti.

 
[h=1]Stevie Wonder: "Truffato dal mio avvocato poichè cieco"[/h]

Stevie Wonder ha presentato una causa in tribunale, così riferiscono i media statunitensi, contro il suo legale, l’avvocato Jonathan Vigoda, scomparso nel 2011, poiché raggirato in quanto non vedente. A dire del del 65enne cantante, sarebbe stato indotto a sua insaputa a firmare un contratto nel quale si impegnava a pagare i diritti d’autore vita natural durante alla famiglia dell’avvocato anche una volta che questi fosse mancato. Il contratto venne firmato da Wonder all’età di 21 anni e prevedeva che all’avvocato andasse il 6% dei suoi diritti d’autore. Ma ignorava il fatto che questa percentuale sarebbe passata alla famiglia di Vigoda una volta che quest’ultimo fosse morto. La casa discografica ha continuato a corrispondere l’obolo. Ora che la denuncia è stata fatta la parola passa al tribunale.





 
U2: CONCERTO A STOCCOLMA CANCELLATO, C'ERA UN UOMO ARMATO FRA IL PUBBLICO



Gli U2 avrebbero dovuto tenere - nell'ambito del loro "Innocence + Experience tour" - un concerto al The Globen di Stoccolma, nella serata di domenica 20 settembre. La data non ha avuto luogo ed è stata cancellata in extremis, con il pubblico già presente (che è stato uscire dalla struttura), per motivi di sicurezza.

La band e Live Nation hanno già riprogrammato il live, che avrà luogo il 22 settembre. Nel sito dei rocker irlandesi è possibile leggere un comunicato ufficiale sull'accaduto, che fra le altre cose spiega:

A causa di una violazione al sistema di sicurezza, il Globen di Stoccolma ha fatto evacuare il pubblico dalla struttura, questa sera. Siccome il problema non era risolvibile rapidamente, la polizia ha spiegato al Globen e a Live Nation che non c'era altra opzione se non rimandare il concerto a martedì 22 settembre.

La testata "Irish Mirror" (che riporta quanto scritto dallo svedese "Expressen") scrive che la violazione di cui sopra consisteva nel fatto che un uomo armato sarebbe stato fra il pubblico e avrebbe minacciato un'altra persona. Al momento non sono stati resi noti altri dettagli e il management degli U2 non ha commentato ulteriormente.

 
Madonna balla, sculaccia e regala maliziosamente una banana a Anderson Cooper della CNN

 









Forse stimolata da Taylor Swift che ne ha fatto un marchio di fabbrica del suo tour (ma non ne siamo così sicuri), sabato 19 settembre durante il concerto al Brooklyn’s Barclays Center Madonna ha chiamato sul palco l’anchorman della CNN Anderson Cooper per un simpatico fuori programma.


Come si può ben vedere nel video che trovate più sotto, Cooper ha dapprima danzato con la regina del pop come meglio gli è riuscito poi è stato sculacciato, il tutto sulle note di "Unapologetic bitch".



Alla fine della canzone, Madonna gli ha fatto dono di una banana e, rivolta al pubblico, ha detto: "Ci sono molte cose che si possono fare con una banana, una banana può salvare la vita. E’ nutriente ... è nutriente e può davvero riempire. Sono sicura che saprai farne buon uso".








 
Ultima modifica da un moderatore:
BASTILLE, NELLA COLONNA SONORA DI FIFA 16 UN BRANO MAI PUBBLICATO



Discograficamente fermi al loro primo album in studio "Bad blood", consegnato al mercato ormai ben due anni fa, i Bastille stanno lavorando ad un nuovo disco di inediti che dovrebbe essere presto pubblicato (secondo alcune indiscrezioni, nel corso degli ultimi mesi la band avrebbe collaborato con diversi artisti internazionali, da David Lynch alle Haim, passando per il dj francese Madeon). Un'anticipazione del nuovo lavoro di Dan Smith e soci sarà contenuta all'interno della colonna sonora di "Fifa 16", videogioco di calcio di prossima pubblicazione: si tratta di un brano mai pubblicato prima e intitolato "Hangin".

Non si tratta, tuttavia, di una canzone inedita: i Bastille hanno infatti già eseguito dal vivo "Hangin'" in occasione di alcuni concerti tenuti negli ultimi mesi, insieme ad altri inediti quali "Blame", "Campus" e "Weapon". Di seguito potete vedere il video di una delle varie esecuzioni di "Hangin'" dal vivo:


 
Toto: annunciato un tour europeo nel 2016

 






Gli storici rocker californiani Toto hanno reso noto che nel corso del prossimo anno daranno vita ad un tour europeo. La band ha già annunciato le prime date, per ora solo in Francia. Si attendono eventuali conferme per l'Italia.


Jan 28 2016 – Zenith – Strasbourg, France



Jan 29 2016 – Olympia – Paris, France



Jan 31 2016 – Patinoire Meriadeck – Bordeaux, France



Feb 01 2016 – Zenith – Nantes, France



Feb 03 2016 – Zenith – Rouen, France



Feb 04 2016 – Le Millesium – Epernay-Pierry, France





 
Oasis: Noel Gallagher, "Reunion? Io non voglio"

 






Noel Gallagher sembra non avere grande simpatia per le persone che lamentano di non aver mai visto gli Oasis dal vivo. La band si è sciolta nel 2009 dopo una "drammatica" litigata tra Liam e Noel, con quest'ultimo che ha dichiarato che avrebbe preso in considerazione una reunion solo per mezzo miliardo di sterline. Ed ora dice anche che i fan hanno avuto 20 anni per vederli sul palco. Nel corso della sua intervista a Radio X, il chitarrista ha dichiarato: "Sono sicuro che ci sono tantissime persone che vogliono la reunion, migliaia che vorrebbero rivedere gli Oasis di nuovo sul palco ma ce n'è una che non vorrebbe e quello sono io. Lo dico sempre, siamo stati insieme per 20 anni, se non ci avete visti sono problemi vostri. Io non sono riuscito a vedere i Sex Pistols nel periodo d'oro".

Ed ancora una volta Noel tira fuori la carta del "mega assegno": "Non ci sarà nessuna reunion nell'immediato futuro. Ma è sempre meglio ricordarsi del mai dire mai, soprattutto se qualcuno dovesse sventolare un assegno con tantissimo zero".




 
DEAR JACK, SCIOGLIMENTO IN VISTA O SEMPLICE PAUSA DI RIFLESSIONE?



Indiscrezioni riferite dal settimanale "Chi" fra le cosiddette "chicche di gossip" vorrebbero i Dear Jack vicini allo scioglimento: "I Dear Jack, gruppo noto grazie ad Amici due anni fa, dopo un lungo tour di successo e una partecipazione al Festival di Sanremo, hanno deciso di separarsi", riferisce il settimanale, "Alessio Bernabei, frontman della band, ha deciso di continuare nel mondo della musica da solo".

La notizia relativa allo scioglimento non è stata - almeno per ora - né smentita né confermata dai diretti interessati: tutti i componenti della band, sui loro canali social ufficiali, non accennano al presunto gossip lanciato da "Chi". Tutti, tranne il frontman Alessio Bernabei, che nelle ultime ore ha condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale un post criptico nel quale ha scritto:


"A volte sembra come se viviamo in un mondo dove decidono gli altri il nostro percorso. Siamo sdraiati sul palmo della mano del potere, pronta a schiacciarci semplicemente chiudendo il pugno. Mondo usa e getta. Mondo dove appena non servi più ti prendono e ti lanciano in un cestino. Proprio come una bambola... La soluzione però sta nel cavarsela con le proprie gambe, lottare con le proprie forze e non smettere mai di credere nella forza dell'amore".


 
MADONNA DEDICA 'LA VIE EN ROSE' A PAPA FRANCESCO DAL VIVO: 'E' SEGRETAMENTE INNAMORATO DI ME"



Nel corso del concerto tenuto ieri sera, giovedì 24 settembre, a Philadelphia, Madonna ha più volte parlato di Papa Francesco (che sta attualmente visitando l'America e che nel fine settimana farà tappa proprio nella città della Pennsylvania); la popstar ha ammesso di apprezzare molto Francesco, definendolo una "persona dalla mentalità aperta":

"Le regole sono per gli sciocchi. Ecco perché mi piace il nuovo Papa. Sembra una persona dalla mentalità aperta".




In un secondo momento, con ironia, la voce di "Like a virgin" ha invece detto:

"Il Papa mi sta inseguendo, è stalking! O è un mio imitatore o è segretamente innamorato di me".


Il concerto è stato caratterizzato dalla presenza di diverse immagini religiose: alcune ballerine, ad esempio, hanno danzato sul palco vestite come suore.

Madonna ha riservato a Papa Francesco anche un omaggio in musica, dedicandogli la sua versione di "La vie en rose" (il celebre brano scritto, interpretato e portato al successo da Édith Piaf nel 1945, caratterizzato da un testo in cui traspaiono i temi della fede nell'amore e dell'ottimismo - come la stessa signora Ciccone ha fatto notare prima dell'esecuzione).


 
Penso che nessuno nella storia dell'umanità abbia mai accusato il Papa di essere uno stalker, finora. GG, Madonna.

 
Corey Taylor: "Mi ritiro se i Guns N'Roses tornano insieme"

 






I Guns N' Roses sembrano aver trovato un nuovo fan per la possibile reunion della formazione originale. E non si tratta di un fan qualsiasi, ma di Corey Taylor frontman degli Slipknot. Il leader della band metal ha rivelato di essere pronto al ritiro dall'attività live se i Guns N' Roses tornassero insieme con la formazione originale: "Diciamo che crederò alla reunion solo quando avrò comprato il biglietto. Nessuno sarebbe più eccitato ed entusiasta di me al pensiero che la line-up di "Appetite For Destruction" torni a suonare insieme. Sarebbe qualcosa di davvero grandioso. Dico la verità, probabilmente deciderei di ritirarmi dall'attività live perché nessuno potrebbe essere rivale dei Guns N' Roses in una situazione del genere. E dopo il ritiro comincerei a seguirli come un fan fedele. Andrei a vedere ogni singolo spettacolo, ma solo se si trattasse della formazione che ha creato "Appetite For Destruction", farei un'eccezione solo se ci fosse Matt Sorum al posto di Steven Adler perché so che Steven ha avuto qualche problema fisico ma sono sicuro che può ancora suonare. L'ho visto dal vivo ed è uno in grado ancora di fare grandissime cose".

 
Esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'è da dire che sarebbe l'evento del decennio e non solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top