Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Coldplay, unica data a Milano nel 2017




I Coldplay si esibiranno allo Stadio San Siro di Milano il prossimo 3 luglio 2017: dopo tanta attesa è arrivata l’ufficialità da parte di Live Nation, che organizza gli show della band in Italia.

Chris Martin e soci tornano nel nostro paese dopo 5 anni di attesa dall’ultimo concerto in scena allo Stadio Olimpico di Torino nel 2012: dopo essere stata ignorata nel calendario degli spettacoli di quest’anno, l’Italia ha trovato posto nella tranche europea dell’A Head Full of Dreams Tour 2017.

Unica data nostrana quella di Milano: dopo i rumors estivi sulla trattativa per lo Stadio Dall’Ara di Bologna, alla fine la sola opzione concretizzata si è rivelata quella di San Siro.

A strettissimo giro parte anche la prevendita dei biglietti, che per le modalità stabilite sta già facendo discutere: ci sarà infatti una prevendita anticipata per i titolari di Carta American Express, che avranno a disposizione ben due giorni per accaparrarsi i posti migliori per l’evento. A loro è riservata la speciale vendita anticipata che partirà dalle ore 10:00 di martedì 4 ottobre e si concluderà alle ore 10:00 del 6 ottobre. Un giorno dopo partirà la vendita generale al pubblico: i biglietti restanti saranno in prevendita per tutti a partire dalle ore 10:00 del 7 ottobre sul sito di Live Nation.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nell'annuncio era anche specificato che questa era la prima ondata di date europee, secondo me potrebbero aggiungere una seconda data.

 
Nell'annuncio era anche specificato che questa era la prima ondata di date europee, secondo me potrebbero aggiungere una seconda data.
Uhm, non saprei. La vedo un po' più difficile una seconda data in Italia :kep88:

 
Uhm, non saprei. La vedo un po' più difficile una seconda data in Italia :kep88:
Non vengono da tanto, per me una doppietta potrebbero farla e sinceramente lo spero.

Magari il Rock in Roma riuscirà nel miracolo.

 
Korn, pubblicato nuovo singolo con Corey Taylor

 






Dopo l'anteprima audio di poci giorni fa, ecco il video ufficiale del nuovo brano dei Korn "A Different World", brano che vede ospite Corey Tatylor - frontman dei Korn. Il brano della formazione nu metal è tratto dall'imminente nuovo disco "The Serenity of Suffering", in uscita il prossimo 21 ottobre.

Ecco il video:






 
Ultima modifica da un moderatore:
Bruno Mars, pubblicato nuovo singolo




Bruno Mars, il produttore e artista di origine hawaiana, sta per tornare sul mercato dopo circa quattro anni di silenzio discografico: il suo nuovo lavoro è un album intitolato "24K Magic", previsto per il prossimo 28 novembre.

Come già annunciato, il singolo apripista è proprio la title track, di cui ora è online anche il video ufficiale, ambientato nella capitale del gioco d'azzardo: Las Vegas. Eccolo:







"24K Magic" giunge a quattro anni dal precedente e fortunatissimo "Unorthodox Jukebox". Di recente Mars ha però collaborato con il collega Mark Ronson: insieme hanno realizzato il singolo “Uptown Funk”, che ha ottenuto risultati ottimi nelle classifiche.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Litfiba, il nuovo singolo "L'impossibile"

 






I Litfiba hanno pubblicato oggi, venerdì 7 ottobre, "L'impossibile": la canzone è il primo singolo estratto dal nuovo album in studio del gruppo guidato da Piero Pelù, "Eutòpia", in uscita il prossimo 11 novembre. La band ha presentato il brano così:

"Nell'Eutòpia dei Litfiba tutto è possibile e l'impossibile non esiste. Basta avere il coraggio di portare avanti le proprie idee con la Musica, con coerenza e con amore per la vita e per il rock".

Il testo della canzone è - come canta lo stesso Piero Pelù nelle varie strofe - una "lettera ai potenti della terra". Ed è una lettera un po' arrabbiata, stando alle parole del testo. Nelle prime due strofe del brano, infatti, Pelù vede nei "potenti della terra" i padroni delle banche e della guerra: "Voi avete fascio e propaganda / e noi vi massaggiamo con la fionda", canta il rocker. E ancora, nella seconda strofa: "Lettera ai potenti della terra / io vi farei fumare un po' di erba".


Non mi dispiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Bagarinaggio, Codacons presenta esposto alla Procura di Milano







All'inizio di questa settimana, la band guidata da Chris Martin aveva annunciato le date del tour del 2017 in supporto al nuovo album "A head full of dreams": tra queste anche quella in programma per il prossimo 3 luglio 2017 allo stadio San Siro di Milano. I primi a poter acquistare i biglietti sono stati i titolari di Carta American Express, che il giorno dopo l'annuncio, vale a dire martedì 4 ottobre, hanno potuto accedere ad una prevendita esclusiva fino alle 10 di ieri, giovedì 6 ottobre. Dalle 10 alle 18 dello stesso giovedì anche gli iscritti al Live Nation Italia - società che cura gli interessi dal vivo dei Coldplay - hanno potuto accedere alla prevendita, mentre la vendita generale è partita alle ore 10 di questa mattina, venerdì 7 ottobre.

Inutile dirlo, i biglietti finiscono in un battibaleno, lasciando con l'amaro in bocca parecchi fan dei Coldplay che non riescono a procurarsi il loro tagliando. A sorpresa, dunque, ecco che Live Nation annuncia una seconda data della band di "Viva la vida" in Italia, sempre in programma a San Siro, Milano, per il prossimo 4 luglio. Ma anche i biglietti per questo concerto finiscono nel giro di pochi minuti, ma solo sui circuiti autorizzati: i tagliandi, infatti, cominciano a comparire su siti di secondary ticketing a prezzi maggiorati. Ma non è una novità: il copione è esattamente quello che noi di Rockol stiamo raccontando da almeno tre anni coi Black Sabbath, Bruce Springsteen, Adele all'Arena di Verona e tutti gli altri.

Altroconsumo, l'associazione per la tutela e la difesa dei consumatori, alla luce di quanto accaduto con i biglietti per i due concerti milanesi dei Coldplay ha deciso di segnalare all'Antitrust l'agenzia per la vendita di biglietti TicketOne e il Codacons ha presentato un esposto alla Procura di Milano "affinché vengano appurate eventuali ipotesi di reato e vengano duramente sanzionati tali sopprusi". Il Codacons, tramite una nota pubblicata sul suo sito ufficiale, fa infatti sapere che:

"Il grande evento è il concerto che i Coldplay terranno allo stadio San Siro il prossimo 3 luglio 2017. Non sorprende tanto il sovraccarico del sito Ticketone al momento dell'apertura delle pre-vendite. Quel che sorprende è che alcune agenzie siano riuscite ad accaparrarsi migliaia di biglietti mentre il pubblico poco o nulla. Oggi che i biglietti sono disponibili per tutti non ce ne sono più. Il motivo? Li hanno presi tutti le agenzie. Collegandosi al sito di Ticketone si viene messi in sala d'attesa e, anche dopo che è terminato il tempo di attesa, risulta impossibile acquistare i biglietti. L'unica soluzione sarebbe acquistarli dagli altri rivenditori online. Ma qui iniziano i dolori. I prezzi originali previsti dal sito Ticketone erano i seguenti: 46 euro per gli anelli verde e blu, tra i 57 e i 98 quelli degli anelli più bassi e per il prato, 109,25 il posto più ambito, quello dell'anello rosso numerato. Prezzi decisamente in linea con tutti i grandi concerti che si tengono a Milano. Sul sito Viagogo il prezzo più basso attualmente disponibile è 166,82 euro per un biglietto all'anello verde, circa 3 volte il prezzo originale. Il problema però è che si sale vertiginosamente superando i 200, i 300 euro, fino all'assurda cifra di 1780,94 euro per l'ambito anello rosso, ovvero16 volte la cifra originale. Il Codacons presenta esposto alla Procura della Repubblica di Milano affinché vengano appurate eventuali ipotesi di reato e vengano duramente sanzionati tali sopprusi".

Da Altroncosumo, invece, commentano:

"Quello dei Coldplay è solo l'esempio più recente. Ma le segnalazioni dei biglietti per i concerti venduti online tramite il circuito Ticketone, con modalità non proprio trasparenti, si verificano sempre più spesso. E non c'è una vera distinzione di artisti, generi o location: è un destino che riguarda un po' tutti i grossi eventi in calendario. Biglietti che si volatilizzano letteralmente pochi minuti dopo la messa online e che, prontamente, a breve distanza si trovano in vendita su circuiti secondari non ufficiali a prezzi esorbitanti. [...] già qualche minuto dopo l'inizio della vendita, i biglietti si sono letteralmente volatilizzati. A stretto giro, però, è possibile trovarli semplicemente cercandoli su circuiti alternativi: noi li abbiamo visti in vendita anche a 2.000 euro. [...] Abbiamo deciso di segnalare la pratica commerciale scorretta all'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, chiedendo che intervenga per verificare il corretto comportamento della società Ticketone. Chiediamo che vengano messi in atto strumenti e misure necessarie per evitare che, per mezzo di software dedicati, avvenga l’acquisto di migliaia e migliaia di biglietti, che possono essere successivamente rivenduti anche a prezzi spropositati su circuiti secondari".

L'esposto presentato dal Codacons alla Procura di Milano è lo stesso che ha presentato, lo scorso febbraio, Claudio Trotta (patron della Barley Arts) in merito a quanto era accaduto con i biglietti per le due date italiane del "The river tour" di Bruce Springsteen, andati subito esauriti su TicketOne e poi spuntati sui siti di secondary ticketing: "Da parte dei grandi artisti italiani un silenzio assordante", aveva denunciato Trotta, sentito da Rockol.

da Rockol.it

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ci avevo preso per la seconda data //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ho preso i biglietti un po' perchè ero scocciato da tutto sto bordello delle prevendite e un po' perchè ieri mattina ho avuto da fare e non potevo stare al pc, fatto sta che tutta questa storia è ridicola.

 
Ci avevo preso per la seconda data //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ho preso i biglietti un po' perchè ero scocciato da tutto sto bordello delle prevendite e un po' perchè ieri mattina ho avuto da fare e non potevo stare al pc, fatto sta che tutta questa storia è ridicola.
Più che altro è grave che nessuno faccia nulla. Ormai sono almeno 4-5 anni che si va avanti cosi ad ogni concerto di artisti importanti. Nonostante di soluzioni ce ne sarebbero :kep88:

 
System Of A Down, in Europa nel 2017




La prossima estate i System of a Down torneranno finalmente a suonare nel vecchio continente. A confermalo è la stessa band armeno/statunitense che ha annunciato le prime date per giugno e luglio 2017, al momento ancora niente Italia.

07/06 - Open Air Zenit Nancy, France

10/06 - Download Festival Paris, France

12/06 - O2 Arena Prague, Czech Republic

17/06 - Impact Festival Łódź, Poland

20/06 - Nimes Festival Nimes, France

23/06 - Download Festival Madrid, Spain

02/07 - Main Square Festival Arras, France

 
Ultima modifica da un moderatore:
Franco Battiato e Alice: esce l'11 novembre 'Live in Roma', doppio album con dvd

l tour congiunto di Franco Battiato e Alice, una delle coppie musicali più amate dagli appassionati di musica italiana, rivive in un doppio album dal vivo in uscita il prossimo 11 novembre per Universal. Intitolato "Live in Roma", il disco - anticipato già alla fine di luglio dalla cantante di Forlì - conterrà le registrazioni audio e video dei due concerti romani dello scorso marzo del cantautore siciliano e della voce di "Per Elisa", come lo stesso titolo lascia intuire.

Ad accompagnare i due artisti, sul palco, sia una band che un'orchestra sinfonica. La band è composta da Angelo Privitera (tastiere e programmazioni), Giordano Colombo (batteria), Andrea Torresani (basso), Osvaldo Di *** e Antonello D'Urso (chitarre). L'orchestra, invece, è l'Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Carlo Guaitoli.

La tracklist, non ancora ufficializzata, dovrebbe ripercorrere la scaletta dei concerti all'Auditorium della Conciliazione di Roma, e dovrebbe dunque aprirsi con il set solista di Battiato: da "L'era del cinghiale bianco" a "La cura", passando per le recenti "Lo spirito degli abissi", "Le nostre anime" e classici come "Povera patria", "La stagione dell'amore".

Il set solista di Alice ha visto la cantante eseguire "Dammi la mano amore", "Tante belle cose" (riadattamento in lingua italiana di "Tant de belles choses" di Françoise Hardy, con testo di Battiato), "Il sole nella pioggia", "Veleni", le hit "Il vento caldo dell'estate" e "Per Elisa".

Il terzo segmento della scaletta ha visto Battiato e Alice duettare su "Nomadi", "La realtà non esiste", "Prospettiva Nevski" e "Summer on a solitary beach"; poi Battiato è rimasto solo sul palco per eseguire tutti i brani tratti dal suo best seller "La voce del padrone": "Gli uccelli", "Segnali di vita", "Cuccurucucù", "Centro di gravità permanente", "Bandiera bianca" e "Sentimiento nuevo", che insieme alla già citata "Summer on a solitary beach" completano la tracklist di "La voce del padrone". Nel bis: "Io chi sono", "L'animale", "Stranizza d'amuri" del solo Battiato e "I treni di Tozeur", insieme ad Alice.

Di seguito, la copertina dell'album dal vivo "Live in Roma":





battiato-alice-live-in-roma.jpg
 
Mi piacevano parecchio una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora li ho persi un pò di vista e dicono che dal vivo non siano un granchè :morris82:

 
Mi piacevano parecchio una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOra li ho persi un pò di vista e dicono che dal vivo non siano un granchè :morris82:
Erano/sono uno dei miei gruppi preferiti da fanciullo, e li ascolto ancora volentieri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E sono pure molto curioso di un eventuale nuovo album :kep88:

 
Depeche Mode in Italia per tre date nel 2017.

Milano, Roma e Bologna.

E si gode

 
Depeche Mode in Italia per tre date nel 2017.Milano, Roma e Bologna.

E si gode
Yes :kappe:



Depeche Mode, in Italia per 3 date nel 2017


 






L'annuncio è stato fatto nella tarda mattinata di oggi, in anteprima mondiale, a Milano: i Depeche Mode pubblicheranno per Sony Music un nuovo album di inediti, "Spirit", nel corso della prossima primavera. Come da prassi - e per la gioia dei fan - Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher intraprenderanno un tour in supporto alla nuova pubblicazione che prenderà il via a Stoccolma il prossimo 5 maggio e farà tappa in Italia a Roma, Milano e Bologna rispettivamente i prossimi 25, 27 e 29 giugno allo Stadio Olimpico, allo Stadio Dall'Ara e allo Stadio Meazza di San Siro.

La prevendita generale dei biglietti per le date italiane sarà aperta il prossimo sabato, 15 ottobre: alla fine della conferenza stampa, non sono stati rivelati i prezzi dei tagliandi. L'agenzia organizzatrice degli eventi è Live Nation, che - almeno per il momento - non ha specificato se verranno attivate prevendite esclusive anticipate (come, ad esempio, quelle riservate ai titolati American Express e agli iscritti alla piattaforma Live Nation aperte in occasione delle due date milanesi dei Coldplay).

Per farsi un'idea dei prezzi, non resta che ipotizzare sulla base del costo segnalato in altri paesi dove i dati sono già disponibili: per il concerto in programma alla Groupama Arena i biglietti costeranno da un minimo di 33 euro a un massimo di 108 euro. Per la data a Varsavia i biglietti sono in vendita a prezzi compresi tra i 41 euro e i 93 euro.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oasis, a novembre al cinema




È uscito un nuovo estratto di Supersonic, il film documentario sulla storia degli Oasis, in uscita nelle sale italiane per tre giorni di proiezioni esclusive, il 7-8-9 novembre prossimo, che ripercorre la storia della band dai suoi esordi nei pub di Manchester fino al concerto che li rese leggenda a Knebworth nel 1996.

In una nuova clip tratta da Supersonic si vedono i due fratelli Gallagher mentre, durante un’intervista, scherzano sulla loro nomea di hooligan per poi negare le voci sui loro atteggiamenti arroganti.

Lo spezzone s’interrompe con Liam, cui è stata appena gettata addosso una bottiglietta durante un concerto, che minaccia di prendere a schiaffoni il responsabile davanti a una folla in delirio per il linguaggio da bullo che ha contribuito a renderlo un’icona del rock contemporaneo.






 
Ultima modifica da un moderatore:
Vasco Rossi, il titolo della raccolta in uscita a novembre è "Vasco non stop"




Si intitolerà “Vasco non stop” la raccolta che Vasco Rossi darà alle stampe il prossimo 11 novembre. L'antologia composta da 70 canzoni celebra i quaranta anni di carriera del rocker emiliano.

Come già annunciato domani sera su RaiUno alle 20.30 sarà trasmesso il video integrale di "Un mondo migliore", il nuovo singolo di Vasco Rossi. La clip, della durata di cinque minuti, girata in Puglia da Pepsy Romanoff avrà la partecipazione dell’attore Vinicio Marchioni.

 
Who, esce il box superdeluxe con tre inediti di "My generation"




Il Natale si avvicina e con lui le famigerate strenne. Gli Who annunciano in uscita per il 18 novembre una edizione superlusso da cinque cd del loro album di debutto del 1965 “My generation” che conterrà 79 canzoni. Nuove demo, remix e appunti ad alcune canzoni mai incise che Pete Townshend ha ritrovato lo scorso anno nei suoi archivi.

Il comunicato stampa che annuncia l’uscita del box recita: “Le tre canzoni inedite - “The Girls I Could Have Had” “As Children We Grew” e “My Own Love” – non sono mai state ascoltate dal resto della band. Il cofanetto sarà accompagnato da un libro di ottanta pagine con immagini inedite.”

Dice Pete Townshend: “Raccogliere le demo per questo lavoro è stato molto piacevole. E’ meraviglioso per me ascoltare questi nastri incisi cinquantadue anni fa. Spero vi piacciano. Hanno ingenuità e innocenza, sono semplici e diretti e contengono tutta la mia ingenuità, quella di un ragazzo che lotta contro il mondo adulto che mi circondava. Eravamo un gruppo incredibile di uomini forti, di talento, giovani e coinvolgenti.”

CD1: Original album (mono mixes)

01 “Out In The Street”

02 “I Don’t Mind”

03 “The Good’s Gone”

04 “La-La-La Lies”

05 “Much Too Much”

06 “My Generation”

07 “The Kids Are Alright”

08 “Please, Please, Please”

09 “It’s Not True”

10 “I’m A Man”

11 “A Legal Matter”

12 “The Ox”

CD2: Original album (new stereo mixes)

01 “Out In The Street”

02 “I Don’t Mind”

03 “The Good’s Gone”

04 “La-La-La Lies”

05 “Much Too Much”

06 “My Generation”

07 “The Kids Are Alright” 08 “Please, Please, Please”

09 “It’s Not True”

10 “I’m A Man”

11 “A Legal Matter”

12 “The Ox”

CD3: Mono mixes – bonus tracks

01 “I Can’t Explain”

02 “Bald Headed Woman”

03 “Daddy Rolling Stone”

04 “Leaving Here”

05 “Lubie, Come Back Home”

06 “Shout And Shimmy”

07 “(Love Is Like A) Heatwave”

08 “Motoring”

09 “Anytime You Want Me”

10 “Anyway, Anyhow, Anywhere”

11 “Instant Party Mixture”

12 “Circles”

13 “Anyway, Anyhow, Anywhere (French EP Mix)”

14 “Out In the Street (Alt guitar break)”

15 “Out In the Street (Alt early vocal)”

16 “I Don’t Mind (Full Length)”

17 “The Good’s Gone (Full Length)”

18 “My Generation (Alt version)”

19 “I’m A Man (V2 – Early vocal)”

20 “Daddy Rolling Stone (alt. take)”

21 “Lubie (Alt Mix)”

22 “Shout And Shimmy (Alt mix)”

23 “Circles (Alt Mix)”

CD4: Stereo mixes – bonus tracks

01 “Out In The Street (Alt – Take 1)”

02 “I Don’t Mind (Full Length Version)”

03 “The Good’s Gone (Full Length Version)”

04 “My Generation (Instrumental Version)”

05 “The Kids Are Alright (Alt – Take 1)”

06 “I Can’t Explain”

07 “Bald Headed Woman”

08 “Daddy Rolling Stone”

09 “Daddy Rolling Stone (Alt version)”

10 “Leaving Here”

11 “Lubie, Come Back Home”

12 “Shout And Shimmy”

13 “(Love Is Like A) Heatwave”

14 “Motoring”

15 “Anytime You Want Me”

16 “Instant Party Mixture”

17 “Anyway, Anyhow, Anywhere”

18 “Circles (New Mix)”

19 “Daddy Rolling Stone (Alt Take B – New Mix)”

20 “Out In The Street (Alt Take 2)”

21 “I’m A Man (Alt – New Mix)”

CD5: Primal Scoop – The Demos

01 “My Generation (V 3)”

02 “My Generation (V 2 – fragment)”

03 “The Girls I Could’ve Had”

04 “It’s Not True”

05 “As Children We Grew”

06 “Legal Matter”

07 “Sunrise (V 1)”

08 “Much Too Much”

09 “My Own Love”

10 “La-La-La- Lies”

11 “The Good’s Gone”

my-generation-sde-3d-packshot600-1-1476323188-compressed.png


 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top