Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La 22enne cantante Christina Grimmie uccisa dopo un concerto a Orlando (Florida)

 

 






La 22enne cantante americana Christina Grimmie, stella di YouTube ed ex concorrente di The Voice, è stata uccisa a colpi d'arma da fuoco alla fine di un concerto a Orlando mentre stava firmando autografi ai suoi fans. Inutile la corsa all’ospedale. Ad ucciderla, secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, sarebbe stato un uomo che, bloccato dal fratello della Grimmie, avrebbe poi rivolto la pistola contro se stesso suicidandosi.

Questo l'appello con cui Christina Grimmie invitava i suoi fans al concerto di Orlando.



ORLANDO!! Come out to the show tonight at the Plaza Live! Starts at 7:30!? pic.twitter.com/0D4mNupCTi

— Christina Grimmie (@TheRealGrimmie) 10 giugno 2016







Cioè... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E poi..



Media americani: 'Cher sta morendo'

 

 






"Cher sta morendo": è quanto riferisce il sito americano radaronline.com, il primo a pubblicare le indiscrezioni - poi riprese dagli altri media americani e dunque di tutto il mondo - secondo le quali alla cantante californiana sarebbe (in questi casi il condizionale è d'obbligo) rimasto poco tempo da vivere ancora. Radaronline.com riporta i virgolettati di una fonte anonima vicina a Cher, che avrebbe fatto sapere che l'intenzione della cantante è quella di fare pace con i suoi figli, Chaz (47enne) e Elijah Allman:

"Cher sa che il suo tempo è limitato. Lei vuole lasciarsi alle spalle tutte le discussioni in modo che tutti possano vivere sereni dopo che se ne sarà andata".
Nel corso delle ultime settimane, la cantante avrebbe messo mano al suo portafogli per comprare case confortevoli ai suoi figli e per fare regali ai suoi cari. Secondo quanto riferisce lo stesso Radaronline.com, Cher starebbe combattendo con un virus che, dopo aver colpito i suoi reni, si sarebbe diffuso in tutto il corpo. La cantante avrebbe contratto questo virus negli anni '80.
 
Quanto mi dispiace per Christina Grimmie. Non ha lasciato un segno indelebile nella musica ma aveva un bel potenziale, la seguivo da parecchio, secondo me aveva davvero una bella voce.

Andarsene in un modo così barbaro a soli 22 anni (!) è qualcosa di abominevole. Quanto fa schifo il mondo.

 
Quanto mi dispiace per Christina Grimmie. Non ha lasciato un segno indelebile nella musica ma aveva un bel potenziale, la seguivo da parecchio, secondo me aveva davvero una bella voce. Andarsene in un modo così barbaro a soli 22 anni (!) è qualcosa di abominevole. Quanto fa schifo il mondo.
Ma veramente, una vicenda assurda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il cordoglio dei colleghi

UPDATE

 


​La polizia di Orlando ha comunicato il nome dell’assassino della 22enne cantante Christina Grimmie uccisa mentre stava firmando autografi dopo avere tenuto un concerto al Plaza Live. L’uomo sarebbe il 27enne Kevin James Loibl di St. Petersburg (Florida). Loibl dopo avere sparato alla Grimmie è stato affrontato dal fratello della stessa Grimmie Mark ma, prima di essere bloccato, ha rivolto la pistol contro se stesso suicidandosi. All’interno del locale al momento della sparatoria c’erano 120 persone.

Christina è morta in seguito alle ferite da arma da fuoco inflittele da Loibl. Il dipartimento di polizia di Orlando, in un comunicato stampa, ha definito il fratello Mark eroe, affermando che "probabilmente ha salvato altre vite". Mark è uscito illeso dall'incidente. La polizia comunica inoltre che Loibl era armato con due pistole, un coltello da caccia e munizioni. Ora si sta cercando il telefono di Loibl e un possibile movente.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Tony Visconti si scusa con Adele: “Ha una grandissima voce e dona gioia a milioni di persone"



Qualche giorno fa lo storico produttore di David Bowie, Tony Visconti, ha dichiarato che la voce di Adele potrebbe essere manipolata in studio per renderla così perfetta. La cantante britannica gli ha risposto con un elegante e piccato: "Succhiami il *****" e ora Visconti fa marcia indietro.

Il produttore (che al momento è uno dei giudici del talent inglese "Guitar Star"), in una dichiarazione ufficiale rilasciata alla testata "Billboard", si è infatti scusato con la voce di "Hello" dicendo:

Sono dispiaciuto se ciò che ho detto a proposito della musica che viene passata in radio è stato male interpretato, però non posso scusarmi per qualcosa che è stata capita nel modo sbagliato. Se Adele si è offesa per il mio commento, di sicuro non era mia intenzione che accadesse. Adele ha una grandissima voce e dona gioia a milioni di persone.


Visconti - che in passato ha lavorato anche con T-Rex, Iggy Pop e Morrissey - aveva detto:

Accendi la radio ed è tutta fuffa, il 90% di quello che ascolti sono voci manipolate al computer. Sappiamo che Adele ha una gran voce, ma c'è anche il dubbio se sia effettivamente la sua o se sia stata manipolata. Noi non lo sappiamo.

 
Quanto hai sganciato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
250 sbobbe cazo...pero' almeno (in teoria) sono in undicesima fila, anche se penso sia impossibile stare nel posto assegnato in platea.

puntavo alla gradinata numerata ma sono stati fulminati troppo in fretta.

 
Gorillaz: il nuovo album uscirà nel 2017, parola di Jamie Hewlett

 

 






Il tanto atteso nuovo album dei Gorillaz – fermi discograficamente a ”The fall” uscito agli inizi del 2011 – dovrà attendere il 2017 per vedere la luce, stando a quello che dice Jamie Hewlett.

Nel messaggio postato su Instagram il disegnatore Jamie Hewlett dice che l’album “sarà davvero special ma che i lavori non possono essere affrettati”. Dalle informazioni che sono trapelate sul nuovo progetto della band capitanata dal leader dei Blur Damon Albarn nel disco ci saranno le collaborazioni di Jean Michel-Jarre, Twilite Tone, Liam Bailey e del rapper Vic Mensa.




Pantera, attacco ai promoter: "Christina Grimmie come Dimebag Darrell. Qualcosa deve cambiare!"

 

 






La tragica morte di Christina Grimmie ha colpito tutto il mondo della musica, in maniera particolare, non poteva essere altrimenti, chi, come i Pantera ha subito una sorte simile. La morte della cantante infatti ha avuto una dinamica simile a quella che colpì nel 2004 il chitarrista della rock band Dimebag Darrell che venne ucciso sul palco dai colpi di pistola di una persona armata tra il pubblico.

Così dal loro profilo Facebook hanno voluto far sentire la loro voce chiamando tutti gli attori dell’industria discografica a prestare maggiore attenzione e opera di prevenzione. Scrivono: "Siamo tristi e amareggiati nell’apprendere che Christina Grimmie è stato uccisa nello stesso modo di Dimebag Darrell. Dopo l'omicidio di Dime abbiamo pregato i proprietari dei club e gli organizzatori dei concerti per fare qualunque cosa di cui c’era bisogno per proteggere gli artisti dai fanatici. Purtroppo, non è stato così e un altro astro nascente ha dovuto pagare con la vita. Qualcosa deve cambiare! RIP Christina & RIP Dime, Jeff Thompson, Erin Halk e Nathan Bray".

" data-width="100%" fb-xfbml-state="rendered" fb-iframe-plugin-query="app_id=324191534279970&container_width=543&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FPantera%2Fphotos%2Fa.264927659696.137401.19058419696%2F10154315135884697%2F&locale=en_US&sdk=joey&width=100%25">
 
250 sbobbe cazo...pero' almeno (in teoria) sono in undicesima fila, anche se penso sia impossibile stare nel posto assegnato in platea.puntavo alla gradinata numerata ma sono stati fulminati troppo in fretta.
Azz :morristend: beh speriamo non ti freghino il posto allora. Buon divertimento, ricordati poi di raccontarci com'è andata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Frank Zappa, il 15 luglio escono due nuovi album: 'Frank Zappa for President' e 'The crux of the biscuit'

 

 






Lo scrigno di Frank Zappa è stato riaperto e stavolta quello che è stato "riportato alla luce" non sono ristampe o documentari, ma due nuovi album: "Frank Zappa for president" e "The crux of the biscuit". Entrambi i dischi verranno pubblicati il prossimo 15 luglio: "Zappa for President" conterrà materiale inedito composto al Synclavier e altre canzoni mai ascoltate e tra loro accomunate dal tema politico. "The crux of the biscuit", invece, festeggerà i 40 anni di "Apostrophe (')", il diciottesimo album del poliedrico musicista, uscito nel 1974: nel disco saranno contenuti mix alternativi delle canzoni presenti nell'edizione originale, registrazioni audio e outtkakes delle registrazioni di "Apostrophe (')".

Questa la tracklist di "Zappa for President":

"Overture to 'Uncle Sam'"

"Brown shoes don't make it (Remix)"

"Amnerika (Vocal version)"

"If I was president..."

"When the lie's so big (Live)"

"Medieval ensemble"

"America the beautiful (Live)"

Questa, invece, la copertina:

376793.jpeg


Questa la tracklist di "The crux of the biscuit":

01. Cosmik Debris

02. Uncle Remus (Mix Outtake)

03. Down In De Dew (Alternate Mix)

04. Apostrophe’ (Mix Outtake)

05. The Story Of Don’t Eat The Yellow Snow/St. Alphonzo’s Pancake Breakfast

06. Don’t Eat The Yellow Snow/St. Alphonzo’s Pancake Breakfast (Live)

07. Excentrifugal Forz (Mix Outtake)

08. Energy Frontier (Take 4)

09. Energy Frontier (Take 6 with OD’s)

10. Energy Frontier (Bridge)

11. Cosmik Debris (Basic Tracks Take 3)

12. Don’t Eat The Yellow Snow (Basic Tracks- Alternate Take)

13. Nanook Rubs It (Basic Tracks- Outtake)

14. Nanook Rubs It (Session Outtake)

15. Frank’s Last Words…..

 
Azz :morristend: beh speriamo non ti freghino il posto allora. Buon divertimento, ricordati poi di raccontarci com'è andata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Concerto fotonico!

Sono ancora abbastanza in forma, soprattutto il batterista :patpat:.

Un piccolo assaggio....l'intro di "War Pigs"


 
È morto Chips Moman, produttore di Elvis e Aretha Franklin

 

 






Addio a Chips Moman: il chitarrista, produttore e paroliere americano si è spento lo scorso lunedì, 13 giugno, un giorno prima del suo 79esimo compleanno. Attivo presso l'American Sound Studio di Memphis (più sotto un video dedicato alla storia dello studio), da lui stesso fondato, Moman collaborò come produttore negli anni '60 con - tra gli altri - Bobby Womack, Carla Thomas e Elvis Presley.

Per Elvis, Moman produsse l'album "From Elvis in Memphis" e hit quali "In the ghetto", "Suspicious minds" e "Kentucky rain".



Nello stesso periodo in cui produsse Elvis, Moman partecipò alla scrittura di "Do right woman, do right man", canzone poi portata al successo da Aretha Franklin. Il brano fu registrato proprio presso il suo American Sound Studio, che fu frequentato anche da Neil Diamond.






Wings, è morto il chitarrista Henry McCullough

 

 









È morto Henry McCullough, chitarrista noto ai più per aver suonato con gli Wings di Paul McCartney e per aver collaborato anche con Jimi Hendrix. Il musicista nordirlandese si è spento questa mattina, martedì 14 giugno. Nel 2012 era stato ricoverato in gravi condizioni in seguito ad un infarto.

Nato nel luglio del 1943 a Portstewart, Henry Campbell Liken McCullough - questo il suo nome all'anagrafe - mosse i suoi primi passi nel mondo della musica nei primi anni '60. Nel corso della sua ultra-cinquantennale carriera, il chitarrista ha accompagnato in tour band come i Pink Floyd, i Soft Machine, Jimi Hendrix Experience. Ha collaborato anche con Joe Cocker in qualità di membro della sua band, la Grease Band, esibendosi pure al Festival di Woodstock. Nel 1971 è entrato a far parte degli Wings di Paul McCartney, insieme a Denny Laine e Denny Seiwell. Il suo assolo di chitarra su "My love" è leggenda:



Negli Wings ha militato per due anni, fino al 1973, prendendo parte anche alle registrazioni di "Live and let die". Nel 1975, McCullough ha pubblicato "Mind your own business", il primo album della sua carriera discografica solista. In veste solista, il chitarrista ha pubblicato dal 1975 al 2012 ben 11 dischi.

Paul McCartney, appresa la notizia della scomparsa dell'amico e collega, lo ha ricordato per mezzo di un post pubblicato su Facebook:

Mi ha rattristato sentire che Henry McCullough, il grande chitarrista degli Wings, è scomparso oggi. È stato un piacere lavorarci, era un musicista con un talento straordinario e con un bel senso dell'umorismo. Il suo assolo in 'My love' davanti a un'orchestra, dal vivo, è un classico. Le più sentite condoglianze dalla mia famiglia alla sua".
 
Bob Mould in Italia a ottobre, data unica

 

 






A quanto pare il mitico Bob Mould, ex Husker Du e Sugar, sarà in Italia per un appuntamento live a ottobre. L'evento è presente su Facebook ed è stato anche per qualche ora nella pagina ufficiale dell'artista (ora non ve n'è più traccia): il concerto dovrebbe svolgersi il 14 ottobre a Milano, presso il Tunnel di Via Giovanni Battista Sammartini 30.

Mould, figura chiave prima del panorama prima punk/hardcore, poi indie/college rock made in USA, sta promuovendo il suo ultrimo lavoro in studio intitolato "Patch The Sky", pubblicato a marzo di quest'anno.

 
'David Bowie is', dall'11 al 17 luglio una settimana dedicata alla memoria del Duca Bianco tra film, una mostra e i contributi dei fan

 

 






​Tra i prossimi 11 e 17 luglio David Bowie, il geniale artista e performer scomparso lo scorso 10 gennaio a New York dopo una lunga (e segreta) lotta contro un male incurabile, verrà ricordato con una serie di iniziative direttamente rivolte ai fan italiani: Nexo Digital, tra l'11 e il 13 luglio, spedirà nelle sale “David Bowie is”, il documentario sulla celebre mostra evento del Victoria & Albert Museum. L'esposizione sarà poi aperta dal vivo agli appassionati a partire dal prossimo 14 luglio presso il MAMbo di Bologna, ultima tappa europea - nonché unico appuntamento nello Stivale - della grande raccolta di documenti e memorabilia che hanno costellato la carriera del Duca Bianco. Conservando il biglietto del cinema - presto l'elenco delle sale sarà comunicato direttamente da Nexo Digital - e presentandolo alla biglietteria del MAMbo o in uno dei punti vendita Vivaticket gli spettatori avranno la possibilità di acquistare un biglietto di ingresso alla mostra al costo ridotto di 13€ ed il giovedì con apertura serale a 10 €. Allo stesso modo, presentando la prenotazione della mostra alle biglietterie delle sale cinematografiche che aderiranno alla promozione, si potrà acquistare il biglietto del film a prezzo ridotto.

Sul versante social è invece stato creato l'hashtag #OmaggioABowie, grazie al quale i fan del Duca Bianco potranno raccontare il proprio legame con l’artista attraverso un’immagine o un testo di omaggio: i contributi giudicati più originali dagli organizzatori saranno pubblicati e condivisi sulle pagine social ufficiali dell’evento. Maggiori dettagli circa le modalità di acquisto dei biglietti - sia per le sale che per l'esposizione - sono disponibili sul sito ufficiale dell'iniziativa all'indirizzo http://www.davidbowieis.it.

 
Stasera molto probabilmente vado a sentire i Tre Allegri Ragazzi Morti

 
Meat Loaf ricoverato d'urgenza per un malore sul palco

 

 






Meat Loaf (vero nome Michael Lee Aday) si è sentito male durante un concerto che stava tenendo a in Edmonton (Canada) nella sera di giovedì 16 giugno, stando a quanto riportato da CBC News.

Il cantante - che ha 68 anni e una carriera discografica solidissima - avev a già cancellato alcune date negli scorsi giorni a causa di problemi di salute non specificati. Immediatamente dopo essersi sentito male è stato portato preso un vicino ospedale in ambulanza e - almeno per ora - non si hanno notizie delle sue condizioni.

Un fan ha postato in video che testimonia il momento del malore: si vede il cantante sentirsi male, la band che smette di suonare e lo staffe che accorre immediatamente per prestare aiuto.




Red Hot Chili Peppers: è online il video di "Dark Necessities"

 

 






E' online - postato su Facebook - il video ufficiale relativo al brano "Dark Necessities", tratto dal nuovo album dei Red Hot Chili Peppers ("The Getaway"). Diretto da Olivia Wilde, il clip della alt rock funk band californiana vede la partecipazione di alcune skater professioniste (Carmen Shafer, Amanda Caloia, Amanda Powell e Noelle Mulligan).

https://www.facebook.com/ChiliPeppers/videos/10154324394068919/




Björk: in arrivo un box deluxe di "Vulnicura Live", con maschera da falena allegata

 

 






L'eclettica cantante e performer islandese Björk nel corso del 2015 è riuscita a pubblicare ben tre album: "Vulnicura", "Vulnicura Strings" (un remake con arrangiamenti tutti a base di strumenti ad arco e voce) e "Vulnicura Live" (una versione dal vivo che assemblava le performance preferite dalla cantante dei brani del disco - oltre a qualche aggiunta dal repertorio precedente).

Ora giunge notizia che l'artista ha messo in pre-ordine, nel proprio sito, una nuova versione di "Vulnicura Live", prevista per il prossimo settembre. Si tratta di un cofanetto deluxe - il "Vulnicura Live (Luxury Boxset)" - che costa 59,99 sterline e contiene un doppio lp gatefold, una versione cd del disco live, un codice per il download dei pezzi (mp3 a 320kbps), sei stampe di foto e un set per costruire una maschera di carta da falena uguale a quella che Björk indossa in diverse foto promozionali. La maschera è stata disegnata da James Merry. Eccola:

tplp1328x_box_set_preview_1.jpg

Questa è la tracklist di "Vulnicura Live":

01 Stonemilker

02 Lionsong

03 History of Touches

04 Black Lake

05 Family

06 Notget

07 Undo

08 Come to Me

09 I See Who You Are

10 Wanderlust

11 Quicksand

12 Mutual Core

13 Mouth Mantra




Elvis Presley: in arrivo "Way Down In The Jungle Room", la compilation con le ultime session

 

 






Sarà disponibile dal prossimo 5 agosto, su etichetta RCA/Legacy Recordings, la doppia compilation "Way Down In The Jungle Room", che presenta la musica registrata dal Re del rock'n'roll Elvis Presley durante le sue ultime session in assoluto, prima di morire.

La raccolta contiene il materiale che prese vita nella legendaria Jungle Room di Graceland nel corso di due session passate alla storia (Febbraio 2-8, 1976 e ottobre 28-30, 1976) e assembla master di studio, outtake, versioni rare e un libretto da 16 pagine.

Per queste registrazioni, Elvis fu accompagnato da molti componenti della sua live band come James Burton (chitarra), Ronnie Tutt (batteria), David Briggs (tastiere), Glenn D. Hardin (tastiere), Jerry Scheff (basso), Norbert Putnam (basso) e J.D. Sumner & the Stamps (voce).

I pezzi sono stati remixati da Matt Ross-Spang, vincitore di un Grammy, presso lo studio Sam Phillips Recording a Memphis, Tennessee.

91qguXotgYL._SL1500_.jpg



La compilation uscirà sia come doppio cd che doppio lp.

Questa la tracklist dei cd:

DISC 1 - THE MASTERS

01 Way Down (2:38)

02 She Thinks I Still Care (3:51)

03 Bitter They Are, Harder They Fall (3:17)

04 Pledging My Love (2:51)

05 For The Heart (3:22)

06 Love Coming Down (3:07)

07 He'll Have To Go (4:32)

08 Blue Eyes Crying In The Rain (3:41)

09 Hurt (2:07)

10 Never Again (2:51)

11 Danny Boy (3:56)

12 Solitaire (4:40)

13 Moody Blue (2:49)

14 It's Easy For You (3:27)

15 I'll Never Fall In Love Again (3:44)

16 The Last Farewell (4:02)

DISC 2 – THE OUTTAKES

01 Bitter They Are, Harder They Fall - take 1 (5:15)

02 She Thinks I Still Care – take 10 (6:30)

03 The Last Farewell - take 2 (4:15)

04 Solitaire - take 7 (5:37)

05 I'll Never Fall In Love Again – take 5 (4:04)

06 Moody Blue – take1 (3:53)

07 For The Heart – take 1 (3:55)

08 Hurt – take 3 (2:30)

09 Danny Boy – take 9 (4:02)

10 Never Again - take 9 – 3:56

11 Love Coming Down – take 3 (3:17)

12 Blue Eyes Crying In The Rain – take 4 (4:59)

13 She Thinks I Still Care – (alternate version) take 2 (4:26)

14 It's Easy For You - take 1 – (5:24)

15 Way Down – take 2 – 3:50

16 Pledging My Love – take 3 (5:34)

17 For The Heart – take 4 (4:13)

Questa invece la tracklist del doppio lp:

DISC 1, SIDE 1

01 Bitter They Are, Harder They Fall – take 1 (5:15)

02 She Thinks I Still Care – take 10 (6:30)

03 The Last Farewell – take 2 (4:15)

04 Solitaire – take 7 (5:37)

DISC 1, SIDE 2

01 I'll Never Fall In Love Again – take 5 (4:04)

02 Moody Blue – take 1 (3:53)

03 For The Heart – take 1 (3:55)

04 Hurt – take 3 (2:30)

05 Danny Boy – take 9 (4:02)

DISC 2, SIDE 3

01 Never Again – take 9 (3:56)

02 Love Coming Down – take 3 (3:17)

03 Blue Eyes Crying In The Rain – take 4 (4:59)

04 She Thinks I Still Care – (alternate version) take 2 (4:26)

DISC 2, SIDE 4

01 It's Easy For You – take 1 (5:24)

02 Way Down – take 2 (3:50)

03 Pledging My Love – take 3 (5:34)

04 For The Heart – take 4 (4:13)

 
Reunion dei Guns N' Roses: anche Skrillex, Cult, Chris Stapleton e Billy Talent ad aprire le date

 

 






Prende sempre più forma la lista degli artisti che apriranno il tour di reunion della formazione classica (o quasi) dei Guns N' Roses - negli Stati Uniti. La band di "Appetite for destruction", come già annunciato, sarà accompagnata per alcune date da Lenny Kravitz e dagli Alice In Chains - ma non solo... si sono infatti aggiunti altri nomi, che suoneranno prima dei Guns.

Nella fattispecie si tratta del guru dell'EDM e del Skrillex, dei rocker britannici Cult, di Chris Stapleton e di Billy Talent.

L'annuncio è stato dato dalla band tramite social media.

Ecco le date fissate, con i rispettivi artisti di apertura:

Giugno

06-23 Detroit, MI - Ford Field #

06-26 Washington, DC - Fedex Field #

06-29 Kansas City, MO - Arrowhead Stadium #

Luglio

07-01 Chicago, IL - Soldier Field #

07-03 Chicago, IL - Soldier Field #

07-06 Cincinnati, OH - Paul Brown Stadium

07-09 Nashville, TN - Nissan Stadium &

07-12 Pittsburgh, PA - Heinz Field

07-14 Philadelphia, PA - Lincoln Financial Field

07-16 Toronto, Ontario - Rogers Centre

07-19 Foxboro, MA - Gillette Stadium ^

07-20 Foxboro, MA - Gillette Stadium ^

07-23 East Rutherford, NJ - MetLife Stadium ^

07-24 East Rutherford, NJ - MetLife Stadium ^

07-27 Atlanta, GA - Georgia Dome $

29 Orlando, FL - Orlando Citrus Bowl $

31 New Orleans, LA - Mercedes-Benz Superdome $

Agosto

03 Arlington, TX - AT&T Stadium $

05 Houston, TX - NRG Stadium *

09 San Francisco, CA - AT&T Park

12 Seattle, WA - CenturyLink Field

15 Glendale, AZ - University of Phoenix Stadium

18 Los Angeles, CA - Dodger Stadium

19 Los Angeles, CA - Dodger Stadium

22 San Diego, CA - Qualcomm Stadium

Legenda:

* con Skrillex

# con Alice in Chains

& con Chris Stapleton

^ con Lenny Kravitz

$ con the Cult



L7, unico live in Italia a Milano in settembre

 

 






Il 28 maggio 2015, diciotto anni dopo la loro ultima esibizione, le L7 sono tornate sul palco, all’Echo di Los Angeles. Anche il belpaese potrà godere di questa tanto inaspettata quanto gradita reunion delle riot grrrl statunitensi per uno e un solo concerto il prossimo 4 settembre ai Magazzini Generali di Milano.

La band di Los Angeles si esibirà nella formazione originale composta da Donita Sparks (chitarra e voce), Suzi Gardner (chitarra e voce), Dee Plakas (batteria) e Jennifer Finch (basso).

I biglietti per il concerto sono disponibili al prezzo di 25 euro più i diritti di prevendita nei circuiti TicketOne, Mailticket, Vivaticket e BookingShow a partire dalle ore 10.00 di martedì 21 giugno.

Stasera molto probabilmente vado a sentire i Tre Allegri Ragazzi Morti
Com'è andata?

 
Processo per "Stairway to heaven" dei Led Zeppelin, giorno tre: parla ancora Jimmy Page





Nel terzo giorno di processo per stabilire se i leggendari rocker Led Zeppelin abbiano copiato o meno la loro immortale hit "Stairway to heaven" da "Taurus" degli Spirit, ci sono state pochissime novità. A testimoniare è stato chiamato nuovamente il chitarrista Jimmy Page (che è giunto in tribunale con una chitarra, che però non è stata utilizzata in alcun modo).

Le cose si sono messe subito male per l'accusa, in quanto le domande del legale di Michael Skidmore (amministratore del patrimonio di Randy Wolfe degli Spirit), insistenti e poco pertinenti, hanno fatto innervosire il giudice - che è definitivamente sbottato quando l'avvocato Malofy ha fatto ascoltare il brano "Chim Chim Cher-ee" (dal film "Mary Poppins") e ha chiesto a Page se avesse preso ispirazione da quello per "Stairway to heaven".

Page, poi, rispondendo all'accusa, ha spiegato di non avere mai ascoltato gli Spirit, né di avere mai parlato con qualcuno di loro. Ha anche detto di possedere alcuni loro dischi, ma di non avere idea di come siano finiti nella sua collezione.

L'unico vero momento di tensione - per l'effettiva importanza nella dinamica del processo - si è verificato quando l'accusa ha scoperto quella che potrebbe essere la sua unica carta vincente: la presenza di una versione inedita di "Stairway to heaven" in una delle recenti ristampe del materiale degli Zeppelin potrebbe costituire l'aggancio per esigere delle royalties sul brano - cosa che, altrimenti, non sarebbe possibile in quanto per legge si ha tempo al massimo tre anni dal fatto per portare in tribunale qualcuno che si ritiene abbia commesso un dolo. Ma questo dettaglio, che è una faccenda procedurale, non scioglie il nodo principale del processo: cioè se davvero il brano sia da considerarsi copiato.

 
Spice Girls, a breve le audizioni per sostituire Victoria e Mel C per il tour del ventesimo anniversario

 

 






​Le voci si fanno sempre più insistenti e, come scrive l’NME, pare che le Spice Girls abbiano in programma di annunciare delle audizioni per trovare le cantanti che sostituiscano Victoria Adams e Melanie Chisholm per il tour del loro ventesimo anniversario.

Victoria Adams si è chiamata fuori dicendo che vuole convogliare tutte le energie nella sua linea di moda e recentemente anche Mel C ha alzato bandiera bianca riducendo il gruppo a tre soli elementi: Emma Bunton, Geri Horner Halliwell e Melanie Brown.

Una fonte rimasta anonima pare abbia detto a Life & Style Magazine: "Le ragazze stanno per fare un annuncio ufficiale sulle audizioni. Posh e Sporty possono essere sostituite. Non è stato una sorpresa il diniego di Victoria a partecipare a un tour, ma le ragazze sono state davvero colpite quando ha mollato anche Mel C.” Le Spice Girls si sono esibite insieme l’ultima volta in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012.

 
Update sulle condizioni di Meat Loaf:

Arrivano i primi aggiornamenti in merito alle condizioni di salute di Meat Loaf: il cantante statunitense, per chi si fosse sintonizzato solamente ora su queste frequenze, ha avuto un malore durante un concerto che stava tenendo lo scorso 16 giugno a Edmonton ed era stato portato d'urgenza in ospedale: il malore sarebbe stato causato da disidratazione. E tuttavia, il portavoce del cantante ha voluto tranquillizzare i fan, facendo sapere che le sue condizioni di salute sono stabili e buone. Niente di cui preoccuparsi, insomma, tanto che Meat Loaf spera di poter presto annunciare le nuove date degli appuntamenti rinviati.




Gigi D'Alessio rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e risponde ai suoi detrattori

 

 






Gigi D'Alessio rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro: la notizia è stata data dallo stesso cantautore partenopeo nel corso della conferenza stampa tenuta a Napoli per presentare il concerto che terrà allo Stadio San Paolo il prossimo 21 giugno. Ecco cosa ha detto D'Alessio:

"Sarò il 3 agosto all'apertura delle Olimpiadi a Rio de Janeiro a rappresentare l'Italia. Sono stato invitato dal Coni. È una bella soddisfazione, perché cantare davanti a 52 capi di stato non è cosa che ti succede tutti i giorni, tra l'altro in mondovisione, con tutte le televisioni del mondo".
Dopo aver dato l'annuncio, il cantautore ha poi parlato del suo rapporto con i detrattori:


"Quel mondo con la puzza sotto al naso ha cominciato a dire: 'Ca**o, D'Alessio è figo'. Il brutto è passato. Io sono uscito, ho fatto successo, ho venduto dischi, girato il mondo. Poi a un certo punto, gli attacchi: 'Non è giusto quello che tu hai fatto'. Ma adesso sono felice perché vivo e sento una considerazione di me, in generale, dagli addetti ai lavori: 'Ca**o quando suoni il pianoforte...'. Eh, te ne sei accorto mo'? All'improvviso diventi uno bravo".
 
Ma perché queste brutte notizie di sabato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top