Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Robbie Williams: ecco il lyric video del singolo "Love My Life"

E' online il lyric video ufficiale di "Love My Life", ossia il prossimo singolo dell'ex Take That Robbie Williams, tratto dal nuovo imminente album "The Heavy Entertainment Show" - in uscita il 4 novembre su CBS.

Ecco il clip:




 
Morto Pete Burns, il cantante dei Dead or Alive

È morto il frontman della band britannica dei Dead or Alive, Pete Burns. Il cantante si è spento nella giornata di ieri, domenica 23 ottobre, per un grave arresto cardiaco: a renderlo noto, su Twitter, è la sua famiglia, che ha pubblicato sul social network una sorta di comunicato stampa. Nella nota si legge:

"È con grande tristezza che dobbiamo darvi la tragica notizia che il nostro amato Pete Burns (dei Dead or Alive) è morto improvvisamente ieri a causa di un grave arresto cardiaco. Tutta la sua famiglia e i suoi amici sono devastati dalla perdita. Era un vero visionario, un'anima talentuosa e mancherà a tutto quelli che lo hanno amato e apprezzato tutto ciò che ha fatto".
Classe 1959, originario del piccolo villaggio del Mereyside di Port Sunlight, Pete Burns si fece conoscere dal grande pubblico come, appunto, il frontman dei Dead or Alive. La band, attiva dal 1980 al 2011, è nota ai più per il singolo "You spin me round (Like a record)" del 1984:




 
Che anno di mèrda. Ciao Pete :sadfrog:

 
Courtney Love ricorda quella volta che i Pearl Jam fecero incazzare Kurt Cobain

Courtney Love ha parlato al National Geographic del rapporto che intercorreva tra i vari campioni del grunge nei primi anni novanta. E anche di se stessa.

La vedova Cobain ha detto detto che “C’era vera rivalità tra Chris Cornell, Mark Arm, Eddie Vedder e Kurt. C'era una rivalità per avere successo e per essere ascoltati. Mi ricordo quando i Pearl Jam ebbero la copertina di Time al posto dei Nirvana, la cosa fece incazzare Kurt.”

La ex leader delle Hole continua dicendo che la maggior parte delle canzoni scritte negli anni d’oro del grunge erano su di lei: "Ascolto “Lithium”, come molte delle canzoni degli anni novanta parlano di me, è interessante. Ci sono molte canzoni degli Smashing Pumpkins su di me, c'è una canzone dei Bush su di me. Ricordo che uscivo con una star del cinema negli anni novanta e stavamo ascoltando KROQ (stazione radio statunitense). Di sei canzoni che abbiamo ascoltato, cinque erano su di me. Gliel’ho detto e lui mi ha risposto 'Non è possibile!'. E io, certo che lo è. Sono uscita con tutti quei ragazzi. E lui ‘Sei proprio una *****!".



 
Korn: è online il video di "Take Me"

I nu-metaller Korn hanno condiviso il video relativo al loro brano "Take Me", tratto dal nuovo disco "The Serenity Of Suffering", appena uscito. Eccolo:




 
Uriah Heep in Italia nel 2017




Lo storico gruppo heavy prog britannico degli Uriah Heep, formatosi nel lontano 1969, annuncia un ciclo di quattro concerti in Italia per il prossimo mese di febbraio. Questi i live programmati: 16 febbraio Trezzo sull’Adda (Mi) Live Club, 17 febbraio Nonantola (Mo) Vox Club, 18 febbraio Firenze Viper Theatre e, infine, chiusura il 19 febbraio a Lagundo (Bz) al Peter Thalguterhaus.

I biglietti sono in vendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 28 ottobre sul circuito Ticketone.

 
Uriah Heep in Italia nel 2017




Lo storico gruppo heavy prog britannico degli Uriah Heep, formatosi nel lontano 1969, annuncia un ciclo di quattro concerti in Italia per il prossimo mese di febbraio. Questi i live programmati: 16 febbraio Trezzo sull’Adda (Mi) Live Club, 17 febbraio Nonantola (Mo) Vox Club, 18 febbraio Firenze Viper Theatre e, infine, chiusura il 19 febbraio a Lagundo (Bz) al Peter Thalguterhaus.

I biglietti sono in vendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 28 ottobre sul circuito Ticketone.
Grandi! :gab:


 
Muse, canzone per Halloween

 






La sorpresa di Halloween annunciata da Matthew Bellamy e compagni sui loro canali social ufficiali è stata finalmente svelata: si tratta di una cover dei Muse di "New kind of kick", un brano originariamente inciso dalla band psychobilly americana dei Cramps. La canzone fu scritta da Lux Interior e Poison Ivy, vale a dire Erick Purkeiser e Kristy Wallace, i fondatori della band: i Cramps pubblicarono "New kind of kick" nel settembre del 1981, come lato b del singolo "The crusher". I Muse hanno registrato la loro cover del pezzo presso gli Air Studios di Londra, con l'aiuto dell'ingegnere del suono Tommaso Colliva, da ormai qualche tempo collaboratore del trio. Per la cover è stato realizzato anche un videoclip in cui compaiono tutti e tre i componenti del gruppo, con un look un po' dark.






 
Nine Inch Nails, Trent Reznor rimane vago su eventuali nuove uscite: 'Materiale in evoluzione, quando sarà il momento giusto lo sentirete'

Dopo la smentita di Kobalt Music circa la prossima uscita di un ipotetico singolo dei Nine Inch Nails, "Dive and Slam", nelle ultime ore è stata la stessa mente della band Trent Reznor a fare il punto sullo stato dei lavori dell'ideale seguito di "Hesitation Marks" del 2013. Il cantante e compositore nato cinquantuno anni fa in Pennsylvania, intervistato da Billboard insieme al sodale Atticus Ross circa la colonna sonora di "Before the Flood", a una esplicita domanda sul nuovo materiale da destinare al gruppo di "Pretty Hate Machine" ha risposto:

"E' una cosa che abbiamo iniziato a fare, e che sta passando attraverso diversi stadi evolutivi. Credo che sia arrivando a un punto molto soddisfacente. Quando sarà il momento di lasciare libere le canzoni, le lasceremo libere"
Lo scorso agosto Reznor fu costretto a far fronte al lutto per la scomparsa di James Woolley, già suo collaboratore nei Nine Inch Nails tra il 1991 e il 1997.
 
Radiohead, annunciate le date per l'estate 2017: per il momento l'Italia non c'è. Ma...

Ancora una doccia fredda - anche se solo temporanea, ad ascoltare certe indiscrezioni - per i fan italiani dei Radiohead, che lo scorso anno sono stati costretti a espatriare per assistere a uno dei primi show in supporto a "A Moon Shaped Pool": la band di Oxford ha annunciato nelle ultime ore una stringa di date presso alcuni dei maggiori festival europei, nella quale non figura alcuno stop nella Penisola.

Thom Yorke e soci saranno di scena l’11 giugno al Northside Festival di Aarhus, in Danimarca, il 18 al Best Kept Secret Festival di Hilvarenbeek, in Olanda: seguirà la già annunciata epifania al Glastonbury Festival del 23 giugno, alla quale seguiranno le partecipazioni al polacco Open’er Festival, il 28 giugno, e al Main Square Festival di Arras, in Francia, il 2 luglio.

Tuttavia, è probabile che il gruppo annunci una serie di spettacoli da headliner, cioè non nel contesto di manifestazioni musicali che prevedano in cartellone la presenza di altri artisti. E qui, per l'Italia, potrebbero arrivare delle sorprese: secondo indiscrezioni circolanti negli ultimi giorni e riferite anche dall'edizione online della Stampa, i Radiohead potrebbero passare da Bologna nel corso del prossimo mese di luglio. Per il momento, però, nulla è ancora ufficiale.



 
Adesso è ufficiale: Bob Dylan ha accetto il premio Nobel per la Letteratura

L'intervista al Telegraph aveva lasciato intravedere una sorta di distensione tra il cantautore di Duluth, che fino a ieri non aveva fatto cenno - almeno pubblicamente - al premio Nobel assegnatogli lo scorso 13 ottobre, e l'Accademia di Svezia, che aveva accolto il silenzio del premiato con un certo nervosismo. Adesso, però, ci sono i crismi dell'ufficialità: Bob Dylan ha ufficialmente accettato il prestigioso riconoscimento.

A confermarlo è stata Sara Danius, segretaria dell'istituzione, che nella sera di giovedì si sarebbe intrattenuta in un colloquio telefonico col cantautore: l'accettazione del premio è stata confermata con una breve nota pubblicata sul sito ufficiale dell'Accademia.

"Se accetto il premio? Certo", ha spiegato - come riferisce nobelprize.org - Dylan: "La notizia del Nobel mi ha lasciato senza parole. Lo apprezzo davvero tanto".

Rimane in sospeso, tuttavia, la conferma della presenza dell'artista alla cerimonia di assegnazione, che avrà luogo a Stoccolma il prossimo 10 dicembre: "Non è ancora stato stabilito se Bob Dylan sarà presente a qualsiasi evento previsto dalla settimana dei Nobel che avrà luogo a dicembre", prosegue la nota, "La Fondazione darà notizie in merito non appena possibile".



 
Eddie Vedder canta per i Chicago Cubs




Il frontman dei Pearl Jam, Eddie Vedder, ha cantato per i padroni di casa Chicago Cubs (che giocavano contro i Cleveland Indians) una versione del brano “Take Me Out to the Ball Game” in occasione della quinta partita della World Series statunitense, ossia la serie di sette partite di baseball in cui si sfidano la squadra vincitrice della National League e quella della American League - si disputa al meglio delle sette partite (vince la squadra che arriva per prima a quattro vittorie). Il tutto si è svolto presso lo stadio Wrigley Field di Chicago.




For David Ross. @PearlJam frontman Eddie Vedder leads @Cubs' fans in 'Take Me Out To The Ballgame'. #WorldSeries pic.twitter.com/almL4eCAgb

— FOX Sports: MLB (@MLBONFOX) October 31, 2016





 
Ultima modifica da un moderatore:
Radiohead in Italia nel 2017




La band capitanata da Thom Yorke, i Radiohead, ha annunciato le date italiane che terrà la prossima estate. Il primo appuntamento live tricolore coi Radiohead sarà il prossimo 14 giugno a Firenze.

Il secondo live, invece - che già verso le 18:00 del pomeriggio del 31 ottobre era pienamente intuibile, visti i teaser sui social - si terrà il 16 giugno 2017, al festival I-Days numero 17 - a Monza, presso il parco di Monza, Autodromo Nazionale (dove la band, peraltro già si esibì due volte nel 2000).

Ecco, quindi, i dati dei due appuntamenti italiani coi Radiohead

14 GIUGNO 2017- FIRENZE @ VISARNO ARENA, PARCO DELLE CASCINE

16 GIUGNO 2017- I-DAYS MILANO 2017 @ PARCO DI MONZA, AUTODROMO NAZIONALE

Il prezzo dei biglietti sarà, per il posto unico, di 60 euro più diritti di prevendita. Le prevendite autorizzate sono esclusivamente Ticketone, Vivaticket e Box Office Toscana. I biglietti sono in vendita da venerdì 4 novembre 2016 su Ticketone.it a partire dalle ore 10:00 e dalle ore 10:00 di sabato 5 Novembre 2016 in tutti i punti vendita autorizzati.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Metallica: ecco la nuova "Atlas, Rise!" dall'imminente nuovo album

Gli inossidabili Four Horsemen, ovvero i Metallica, come promesso hanno condiviso un nuovo brano tratto dall'imminente nuovo album "Hardwired... To Self-Destruct", disponibile tramite la loro etichetta Blackened Recordings dal 18 novembre prossimo.

Il pezzo, accompagnato da un video ufficiale che mostra la band in studio, è intitolato "Atlas, Rise!" ed è il terzo svelato, del nuovo materiale in arrivo. Si tratta di una canzone con evidenti echi che rimandano al periodo "Master of Puppets" (uno degli album epocali, fra le pietre miliari dell'heavy e della carriera dei Metallica), con tocchi maideniani nelle parti di chitarra raddoppiate - le famose twin guitar, che i Maiden "rubarono" ai Thin Lizzy, secondo la leggenda.




 
Concerti, Glenn Hughes annulla il tour europeo e i live in Italia

Glenn Hughes e i Living Colour avevano in previsione un co-headlining tour in Europa, questi ultimi hanno abbandonato il tour. A causa delle conseguenze dell’abbandono da parte dei Living Colour, Glenn Hughes non ha avuto altra scelta che cancellare tutte le date previste in Europa. Le tappe programmate per sabato 26 novembre alla Zona Roveri di Bologna e martedì 29 novembre al Bloom di Mezzago (MB) sono quindi annullate. Glenn Hughes spera di poter tornare al più presto a suonare in Europa.

Gli acquirenti possono richiedere il rimborso del biglietto già acquistato per il concerto di Bologna entro e non oltre domenica 11 dicembre. Chi invece avesse già acquistato il titolo di ingresso per la data al Bloom di Mezzago (Mb) o per quella in precedenza prevista al Live di Trezzo sull’Adda (Mi) può scegliere di cambiarlo in cassa con un biglietto di seconda poltrona per il concerto di Tarja previsto per la stessa sera, martedì 29 novembre, al Teatro della Luna di Assago (Mi) senza alcun sovrapprezzo, oppure richiedere il rimborso entro e non oltre domenica 11 dicembre.

Di seguito le modalità per la richiesta di rimborso:

• Biglietti acquistati presso un punto vendita Ticketone o Vivaticket: il rimborso potrà essere richiesto presso lo stesso punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto.

• Biglietti acquistati su Ticketone (sito e call center) con ritiro sul luogo dell’evento: il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l’acquisto o altro metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.

• Biglietti acquistati su Ticketone (sito e call center) con spedizione a casa tramite corriere espresso: il cliente dovrà spedire i biglietti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre domenica 11 dicembre (fa fede il timbro postale) all’indirizzo TicketOne S.p.A., via Vittor Pisani 19, 20124 Milano (C.A. Divisione Commercio Elettronico).



 
Eagles of Death Metal: in arrivo un documentario sulla strage del Bataclan

La rock band statunitense degli Eagles of Death Metal - tristemente nota per essere stata sul palco durante la strage del Bataclan di Parigi, il 13 novembre 2015 - sarà protagonista di un nuovo documentario girato da Colin Hanks (il figlio di Tom Hanks) e prodotto da Live Nation Productions e Company Name. L'argomento della pellicola è proprio il terribile attacco terroristico avvenuto a Parigi, durante un live del gruppo e il titolo è "Eagles of Death Metal: Nos Amis (Our Friends)", le ripercussioni sul rapporto fra Jesse Hughes e Josh Homme, ma anche coi loro fan. In più conterrà immagini tratte dall'esibizione di ritorno a Parigi del gruppo, nel 2026, quando gli Eagles of Death Metal suonarono con gli U2.

Il documentario debutterà su HBO, negli Stati Uniti, durante il mese di febbraio del 2017. Si parla anche di un passaggio nelle sale cinematografiche, in periodo da definire.

Il regista ha spiegato a "Deadline" che con questo lavoro vorrebbe dare una risposta alla domanda "Come si può riuscire a vivere dopo aver visto una cosa simile?". Peraltro lui, Homme e Hughes si sono accordati sul fatto che il documentario deve veicolare un messaggio che non si concentri tanto sul terrorismo e la paura, ma sul modo per superarli.

"Eagles of Death Metal: Nos Amis (Our Friends)" sarà diviso in tre parti: la prima serve a presentare la band a chi non la conosce, la seconda parla del 13 novembre 2015 (ma senza mostrare immagini delle terribili uccisioni) e la terza segue il gruppo durante il tour di ritorno in Europa.



 
Green Day, headliner dell'I-Days 2017




I Green Day saranno headliner dell’I-Days Festival di Monza il prossimo 15 giugno (insieme ai Rancid). La notizia è ufficiale e la prefendita inizierà il prossimo 5 novembre alle ore 12 su My Live Nation e IoVado.club e poi lunedì 7 novembre alle ore 12 su Ticketone.it. La band va così ad aggiungersi ai Radiohead che saranno headliner del festival il 16 giugno (con la prevendita a partire dal 4 novembre). Per conoscere in tempo reale le news sul festival l’hashtag ufficiale è #idays17.

 
Muse, 'Best act in the world' ai Q Awards 2016

Si è tenuta alla Roundhouse di Londra la cerimonia di premiazione dei Q Awards 2016 presentata dal DJ Christian O'Connell. Ospiti della serata Johnny Marr, Carl Barat e Mel C.

I Muse hanno sopravanzato Coldplay, U2, Biffy Clyro e 1975 e si sono aggiudicati il premio per il Best Act in circolazione. Accettando il premio, il frontman dei Muse Matt Bellamy ha dichiarato: "Grazie. Noi non lo meritiamo, diciamo la verità. Salutiamo gli U2, dobbiamo molto a loro. Siamo stati in tour con loro nel 2009 e abbiamo imparato tanto".

Il batterista Dominic Howard ha aggiunto: "Sono d'accordo con Matt. E’ un titolo ridicolo, maa lo prendiamo. Lo prendiamo anche a nome dei nostri fans. Grazie."

Questa la lista completa dei premiati:

Best Act in the World Today: Muse

Best Solo Artist: James Bay

Best Breakthrough Act: Jack Garratt

Best Track: Bastille for ‘Good grief’

Best Album: 1975 for ‘I Like It When You Sleep’

Best Video: PJ Harvey for ‘The Community Of Hope’

Best Live Act: U2

Hero Award: Meat Loaf

Classic Songwriter: Ray Davies

Classic Album: Charlatans for Tellin’ Stories

Innovation in Sound: MIA

Gibson Les Paul Award: The Edge

Outstanding Contribution To Music: Blondie

Hall Of Fame: Madness




 
Stasera al Magnolia (Milano) ci sono i 65dos, se qualcuno di voi c'è me lo dica che ci becchiamo

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top