Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma sul serio eh :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Comunque magari Papi a Sanremo :mooseca:

 
Eminem, nuovo album in autunno?





Il nuovo, e nono, album di Eminem, ideale seguito di "The Marshall Mathers LP 2", pubblicato nel 2013, potrebbe uscire in autunno. Lo rivela una fonte solitamente bene informata, HITS Daily Double. Lo stesso rapper aveva annunciato qualche mese fa di essere rientrato in studio.

Il mese scorso Allen Hughes, il regista del documentario "The defiant ones" con Dr. Dre, aveva detto:

"Dre è ogni giorno in studio. Letteralmente, ogni singolo giorno. E' come Picasso, che dipingeva ogni giorno. Al momento Dre sta producendo un brano per il prossimo album di Eminem."

E 2Chainz ha rivelato di aver ascoltato alcune delle canzoni nuove ("che ricordano un po' le mie", ha aggiunto).

E' recente la notizia che Eminem sta producendo un film, "Bodied", che racconta di uno studente universitario impegnato a preparare una tesi sulle rap battles. A fine agosto rapper sarà headliner del Reading & Leeds Festivals.

 
L'edizione 2017 si è conclusa da poche ore, e già gli organizzatori del Lollapalooza Festival annunciano le date fissate per la prossima, quella del 2018, che si terrà al Grant Park di Chicago dal 2 al 5 agosto. Sono già acquistabili sul sito del Festival gli abbonamenti VIP (2.200 dollari) e Platinum (4.200 dollari). L'annuncio del cast avverrà probabilmente nella primavera 2018, e in contemporanea saranno aperte le vendite dei biglietti standard.

Vorrei vedere in faccia le persone che spendono 4200$ per partecipare ad un festival senza nemmeno sapere chi si esibirà :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Usher, problemi legali: è accusato di condotta sessuale pericolosa

 

 







Dura la vita delle persone famose. Stavolta è il cantante di Chattanooga a doversela vedere con la legge. La questione è complessa, e cercheremo di riassumerla evitando termini troppo legalesi e scientifici.

Usher è accusato di aver avuto rapporti sessuali non protetti sapendo di essere portatore del virus dell'herpes, e rischiando così di contagiare le sue partner, senza averle informate del rischio che stavano correndo. Delle tre persone che gli hanno fatto causa, due (un uomo e una donna) hanno preferito rimanere anonimi, mentre una si è esposta con nome e cognome: Quantasia Sharpton.

La causa è stata depositata ieri, ma gli avvenimenti risalirebbero ad alcuni anni fa. A determinare la decisione di far causa all'artista è stata, quasi sicuramente, la notizia - mai confermata, peraltro - che Usher avrebbe versato, nel 2012, 1.100.000 dollari come risarcimento extragiudiziario a una donna alla quale avrebbe trasmesso l'herpes; da qui la prospettiva di ricevere analoghi risarcimenti. Secondo la documentazione presentata in tribunale, Usher avrebbe contratto l'herpes nel 2009 o nel 2010, più o meno all'epoca del divorzio dalla moglie Tameka Forster.

Da parte dell'artista, per il momento, nessuna dichiarazione.

Meglio che non dica nulla và :bah!:

 
Usher, ushilo sto preservativo ogni tanto :rickds:

 
Lemmy (Motorhead): il suo nome alla "creatura più crudele che abbia mai abitato la Terra"

 

 






Quando i paleologi del National History Museum si sono trovati a scegliere un nome per un ferocissimo coccodrillo marino che ha abitato la Terra nel periodo Giurassico, hanno pensato logico e doveroso rendere omaggio a Lemmy dei Motorhead, scomparso nel dicembre del 2015. Sicché la creatura preistorica è stata battezzata "Lemmysuchus".

Il Lemmysuchus, ovvero "coccodrillo Lemmy" ("soukhos" significa coccodrillo, in greco), era un predatore di circa sei metri di lunghezza, coperto da una robustissima armatura di squame, ed era una delle creature marine più letali della sua epoca, capace di masticare con le sue fauci il resistentissimo scudo delle tartarughe marine.

Per questo seminava il terrore sulle coste britanniche, più o meno 165 milioni di anni fa. Lo scheletro fossile di un Lemmysuchus era stato ritrovato durante degli scavi nei pressi di Peterborough nel 1909, ed è stato immagazzinato al Museo di Storia Naturale di Londra fino a poco tempo fa. Un recente riesame dello scheletro ha portato gli esperti alla convinzione che fosse una creatura diversa dagli altri coccodrilli di mare, e che per questa ragione fosse necessario assegnarle un nome.

La curatrice del Museo, Norma Steele, spiega:

Sono sempre stata una fan dell'heavy rock, i Motorhead sono uno dei miei gruppi preferiti, e aspettavo da tempo un'occasione così. Questo è il più feroce e il più crudele coccodrillo marino che sia mai esistito. Quindi è perfetto. Mi piace pensare che Lemmy si sarebbe bevuto una birra alla sua salute.
I coccodrilli marini, oggi estinti, erano un gruppo di animali dominanti nel Giurassico Medio. I teleosauri sono solo lontani parenti degli attuali coccodrilli, ed è stata Michela Johnson, una studentessa di paleologia dell'Università di Edimburgo, a rendersi conto che la classificazione originaria del fossile era stata sbagliata. La nuova catalogazione del Lemmysuchus è stata ufficializzata dallo Zoological Journal of the Linnean Society, ed ha ora una voce su Wikipedia.



Chris Cornell, per lui una statua a Seattle

 

 






La vedova di Chris Cornell, Vicky, ha detto al "Seattle Times" di avere incaricato lo scultore Wayne Toth di progettare un monumento-tributo raffigurante il musicista scomparso, da installare a Seattle. Toth non è nuovo a questo genere di incarichi: è lui l'autore della statua di Johnny Ramone al cimitero Hollywood Forever.

VIcky Cornell:

Mi ha già fatto avere un bozzetto, e ai bambini è piaciuto. Dovrebbe essere pronta fra sei-sette mesi.
Ancora non si sa dove potrebbe essere collocata la statua, e la vedova Cornell ha detto che sarebbe contenta di ricevere suggerimenti dai fan di Chris di Seattle.

Lui è figlio di questa città, e noi così lo riporteremo a casa per rendergli tutti gli onori che merita.
 
Paura a Las Vegas per Britney Spears: un uomo invade il palcoscenico



Mercoledì sera 9 agosto, durante lo spettacolo che Britney Spears sta portando in scena con una residency al Planet Hollywood di Las Vegas, un uomo ha fatto irruzione sul palco nel corso dell'esecuzione di "(You dive me) Crazy. Prima i ballerini poi gli addetti alla security l'hanno placcato e immobilizzato, mentre Britney, piuttosto preoccupata, chiedeva a un uomo della sicurezza: "E' armato?"

Lo spettacolo è stato interrotto e Britney è stata accompagnata nel backstage.







 
Sarà stato il classico tifoso invadente ed esaltato. Adesso la prima cosa a cui si pensa è un terrorista o qualcuno di armato, poi avoja a dire "il terrorismo non vincerà mai".

 
Kid Rock, la politica non è più un gioco? C'è l'endorsement di un gruppo repubblicano per la corsa al Senato USA

 

 






Potrebbe trattarsi non di una semplice operazione di marketing la candidatura al senato americano di Kid Rock, il rap-rocker di Detroit che lo scorso mese di luglio ha lanciato il sito http://www.kidrockforsenate.com: Steven Law, presidente dell'ente di raccolta fondi Senate Leadership Fund creato nel 2016 per finanziare la campagna elettorale del senatore del Kentucky Mitch McConnell, ha invitato ufficialmente l'artista - da sempre dichiaratamente repubblicano e tra i pochissimi sostenitori di Donald Trump attivi nel campo musicale - a scendere in campo.

"Siamo molto interessati alla sua candidatura", ha fatto sapere Law all'emittente televisiva C-SPAN: "Certo, all'inizio non ci avrei scommesso. Lui nel suo stato si è impegnato molto dal punto di vista filantropico, è un tizio molto sveglio, segue la politica ed è un consumato uomo d'affari. Se ci stai guardando, Kid, sappi che la nostra speranza è che ti voglia candidare".

L'eventuale corsa di Robert James Ritchie - questo il vero nome dell'artista, classe 1971 - al seggio partirebbe in ogni caso sotto i migliori auspici: secondo un sondaggio condotto recentemente da Delphi Analytics Kid Rock partirebbe con otto punti di vantaggio contro la sua avversaria diretta, la candidata democratica Debbie Stabenow. Togliendo dalla proiezione l'elettorato indeciso, la forbice tra i due contendenti si ridurrebbe di due punti, con il 30% dell'elettorato schierato con Kid Rock e il 26 con la Stabenow.






Deadmau5 si è sposato

 

 






La star dell'EDM Joel Zimmerman ha detto sì alla sua compagna storica, Kelly "Grill" Fedoni, ieri, sabato 12 agosto: a darne notizia è stato lo stesso deadmau5 sul suo canale Twitter ufficiale.

htkNO2E.png


"Torno subito, mi sto sposando", ha scritto il Dj canadese su Twitter: "Non sto scherzando: starò offline per un paio di giorni. Devo intrattenere gli ospiti e tutta quella ***** lì, quindi ci vediamo lunedì".

La promessa di restare offline, naturalmente, è stata disattesa: sul canale Instagram dell'artista sono infatti comparsi scatti della cerimonia e del ricevimento.

Trovate i post di Instagram con le foto all'articolo originale:

https://www.rockol.it/news-677514/deadmau5-si-e-sposato-foto

 
Africa Unite: morto il batterista Alex Soresini

 

 






Il quotidiano milanese "Il Giorno" ha dato notizia della scomparsa di Alessandro "Alex" Soresini, 44 anni, lodigiano. Aveva suonato nei Reggae National Ticket e negli Smoke, prima di approdare agli Africa Unite nel 2010.

Ecco il saluto apparso sulla bacheca Facebook della band:

Ciao Ale,abbiamo passato dei bellissimi momenti insieme abbiamo condiviso della musica che tu sei sempre riuscito ad arricchire con il tuo ritmo e la tua attitudine. Il tuo drumming era e rimarrà inconfondibile,siamo onorati ed orgogliosi di averti avuto nella nostra famiglia.Ci hai insegnato molto,sei stato una delle persone più’ belle e forti che abbiamo avuto modo di conoscere.

Ti porteremo sempre nei nostri cuori e nella nostra musica.

Fly high Ale!!!! 1Luv!!!!

:sadfrog:

 
Luis Fonsi nominato Ambasciatore del Turismo del Portorico

 

 






Ricardo Rossellò, governatore di Portorico, l'arcipelago nel Mar dei Caraibi nel quale è nato Luis Fonsi e nel quale è ambientato il video della canzone più ascoltata dell'estate (e più vista di sempre su YouTube), cioè "Despacito", ha nominato il cantante Ambasciatore del Turismo, grazie alla sua opera di promozione a favore dell'arcipelago.

Il direttore dell'Ufficio del Turismo di Porto Rico, José Izquierdo, in una conferenza stampa ha dichiarato:

Faremo scoprire la terra di 'Despacito'. La canzone è diventata iconica, e il suo protagonista è Porto Rico, con la sua cultura, la sua musica, i suoi balli.
I siti di turismo segnalano che l'interesse per il Porto Rico è balzato verso l'alto negli ultimi mesi (+50% su Hotels.com, +17% su Expedia, +15% su Travelzoo).

La campagna promozionale seguirà l'itinerario del tour "Love and Dance", con cui Luis Fonsi toccherà gli Stati Uniti a partire dall'8 settembre.

All'inizio del 2017 il Governatore Rossellò aveva dichiarato ufficialmente la bancarotta del Paese, sommerso da 70 miliardi di dollari di debito. "Despacito" è diventato la speranza di riscatto dei portoricani.

Io non :wey:

 
Spotify, la lunga strada verso la quotazione: Goldman Sachs vende 75 milioni di dollari di azioni



Secondo quanto riferito da Sky News, il fondo speculativo Goldman Sachs Investment Partners, braccio armato finanziario della nota banca d'affari Goldman Sachs, nelle ultime settimane avrebbe ceduto oltre 75 milioni di dollari in azioni di Spotify: nello specifico GSIP avrebbe liquidato circa 24mila obbligazioni - al prezzo di 3100 dollari l'una - togliendo di fatto la società guidata da Daniel Ek dal proprio portafoglio azionario.

Secondo osservatori internazionali questa sarebbe solo la tappa più recente del cammino intrapreso dalla piattaforma streaming svedese verso il direct listing, vale a dire la quotazione diretta sulla Borsa di New York che, evitando la più canonica offerta pubblica iniziale, gli permetterebbe di risparmiare sulle commissioni bancarie allargando così i margini di rientro sul miliardo di dollari di debito accumulati nel corso dell'anno passato. Al momento Spotify sarebbe valutata dagli analisti attorno ai 13 miliardi di dollari.

è giunta l'ora di comprarsi qualche azione di Spotify mi sa.

 
Thom Yorke e Jonny Greenwood (Radiohead) dal vivo allo Sferisterio di Macerata: le ultime informazioni

 

 






L'edizione online del Resto del Carlino offre gli ultimi aggiornamenti relativi al concerto che il frontman e il chitarrista dei Radiohead Thom Yorke e Jonny Greenwood terranno stasera, domenica 20 agosto, allo Sferisterio di Macerata: lo show benefico - i proventi dalla vendita dei 2.472 biglietti (rigorosamente nominali), 231mila euro, verranno devoluti al comitato ArteProArte, coordinato da Sharona Katan, moglie di Greenwood, per il recupero delle opere d’arte danneggiate dal sisma che colpì la zona nel 2016 - prenderà il via alle ore 21, e verrà aperto da un ensemble locale - Cubis Quartet, istituito per l'occasione - composto da Federico Bracalente, Aldo Campagnari, Cristiano Giuseppetti e Vincenzo Starace, che eseguirà brani di Schubert, Shostakovich e la "Suite mediterranea" del fermano Daniele Di Bonaventura, anche lui presente sul palco al bandoneon.

Gli organizzatori consigliano agli spettatori di presentarsi ai cancelli con almeno un'ora di anticipo: più che le misure di pubblica sicurezza disposte dalle autorità (il rigoroso controllo di zaini e borse, il divieto assoluto di introdurre nell'area dello spettacolo recipienti in vetro) a rallentare l'afflusso dei fan sarà il controllo dei documenti di identità (con foto), assolutamente necessari per accedere allo show per il quale sono stati emessi tagliandi nominali non cedibili né rivendibili.

Per motivi di sicurezza non verrà allestito il megaschermo che la giunta maceratese ha auspicato fino all'ultimo: la trasmissione in diretta del concerto non avrà luogo né nella cittadina né negli altri centri circostanti che si erano detti disposti ad accoglierla.

 
Sono state molte le sorprese che Thom Yorke e Jonny Greenwood hanno offerto agli spettatori accorsi ieri seri al concerto tenuto dal frontman e dela chitarrista dei Radiohead allo Sferisterio di Macerata: all'evento benefico, i cui proventi sono stati devoluti al comitato ArteProArte, coordinato da Sharona Katan, moglie di Greenwood, per il recupero delle opere d’arte danneggiate dal sisma che colpì la zona nel 2016, i due hanno rispolverato dal vivo alcuni episodi poco frequentati del repertorio della band di Oxford, come "Faust Arp", assente dalle setlist del gruppo dal 2010, "Follow Me Around" (anche lei non eseguita live dal 2010, presentata per l'occasione con un nuovo arrangiamento), "A Wolf At The Door" (prima esecuzione pubblica dal 2012) e "Cymbal Rush", brano di Yorke assente dalle scalette dal vivo dei Radiohead dal 2008.

Ecco, di seguito, un video integrale (amatoriale) della serata:



.@fabripav Thom & Jonny live from Sferisterio, Macerata https://t.co/bl2iAgq2yA

— itch (@babyalligator) 20 agosto 2017






Daydreaming

Bloom

Faust Arp

The Numbers

Weird Fishes/Arpeggi

Nude

Exit Music (For A Film)

I Might Be Wrong

Follow Me Around

A Wolf At The Door

How To Disappear Completely

Present Tense

Give Up The Ghost

Cymbal Rush

Like Spinning Plates

All I Need

Street Spirit (Fade Out)

Pyramid Song

Everything In Its Right Place

No Surprises

Karma Police

 
Spotify, la lunga strada verso la quotazione: Goldman Sachs vende 75 milioni di dollari di azioni



Secondo quanto riferito da Sky News, il fondo speculativo Goldman Sachs Investment Partners, braccio armato finanziario della nota banca d'affari Goldman Sachs, nelle ultime settimane avrebbe ceduto oltre 75 milioni di dollari in azioni di Spotify: nello specifico GSIP avrebbe liquidato circa 24mila obbligazioni - al prezzo di 3100 dollari l'una - togliendo di fatto la società guidata da Daniel Ek dal proprio portafoglio azionario.

Secondo osservatori internazionali questa sarebbe solo la tappa più recente del cammino intrapreso dalla piattaforma streaming svedese verso il direct listing, vale a dire la quotazione diretta sulla Borsa di New York che, evitando la più canonica offerta pubblica iniziale, gli permetterebbe di risparmiare sulle commissioni bancarie allargando così i margini di rientro sul miliardo di dollari di debito accumulati nel corso dell'anno passato. Al momento Spotify sarebbe valutata dagli analisti attorno ai 13 miliardi di dollari.

è giunta l'ora di comprarsi qualche azione di Spotify mi sa.
13 miliardi...mamma mia :morris82:

 
Spotify, la lunga strada verso la quotazione: Goldman Sachs vende 75 milioni di dollari di azioni



Secondo quanto riferito da Sky News, il fondo speculativo Goldman Sachs Investment Partners, braccio armato finanziario della nota banca d'affari Goldman Sachs, nelle ultime settimane avrebbe ceduto oltre 75 milioni di dollari in azioni di Spotify: nello specifico GSIP avrebbe liquidato circa 24mila obbligazioni - al prezzo di 3100 dollari l'una - togliendo di fatto la società guidata da Daniel Ek dal proprio portafoglio azionario.

Secondo osservatori internazionali questa sarebbe solo la tappa più recente del cammino intrapreso dalla piattaforma streaming svedese verso il direct listing, vale a dire la quotazione diretta sulla Borsa di New York che, evitando la più canonica offerta pubblica iniziale, gli permetterebbe di risparmiare sulle commissioni bancarie allargando così i margini di rientro sul miliardo di dollari di debito accumulati nel corso dell'anno passato. Al momento Spotify sarebbe valutata dagli analisti attorno ai 13 miliardi di dollari.

è giunta l'ora di comprarsi qualche azione di Spotify mi sa.
Accidenti:morris82: Quanti soldi:morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Londra, apre a ottobre alla O2 Arena la mostra 'ufficiale' dedicata a Prince




E' stata battezzata "My Name Is Prince" la mostra che aprirà i battenti alla O2 Arena di Londra il prossimo 27 ottobre: l'esposizione, che celebrerà la carriera del grande performer e compositore di Minneapolis, beneficerà di memorabilia provenienti direttamente da Paisley Park, la residenza - quartier generale della voce di "Purple Rain" dove, il 21 aprile del 2016, fu rinvenuto il cadave di Prince.

 

 


L'evento, che si protrarrà per 21 giorni, marcherà il decimo anniversario della trionfale residency nella celebre arena sulle sponde del Tamigi che vide l'artista protagonista nel 2007.


 


"E' la prima volta che portiamo via delle cose da Paisley Park", ha spiegato la sorella di Prince, Tyka Nelson: "Non vedo l'ora di incontrare i suoi fan, si ascoltare le loro storie e di abbracciarli. E anche di piangere con loro, se sarà il caso".


 


Tra gli articoli che verranno esposti, saranno presenti la chitarra Gibson che l'artista utilizzò nel 1980 in occasione della sua prima apparizione televisiva, oltre che a vestiti di scena utilizzati durante i tour di "Purple Rain" e "LoveSexy" e i manoscritti di alcune canzoni appartenenti al repertorio di Prince.


 


I biglietti per la mostra saranno disponibili a partire dal prossimo venerdì, 25 agosto, al prezzo di 25 sterline (per l'ingresso standard: i ridotti per i ragazzi sono disponibili a 12 sterline) sul sito ufficiale dell'iniziativa.


 
Rotterdam, allarme attentato a un concerto: suonavano gli Allah-Las





Poche ore fa, a Rotterdam, in Olanda, un famoso locale - il MaasSilo - è stato evacuato in emergenza dalla Polizia, per il timore di un attentato probabilmente annunciato.


In cartellone c'erano gli Allah-Las, una band di Los Angeles il cui nome ha già procurato problemi in passato in altre occasioni.



Tutte le persone già presenti sono state fatte uscire rapidamente dall'edificio, e a quelle in attesa di entrare è stato impedito di farlo; poi fortunatamente le forze dell'ordine hanno accertato che nel locale non si trovavano esplosivi, ma il concerto non è stato ripreso. La band è stata fatta uscire da un ingresso di servizio, scortata dalla polizia.


 

 

 


AGGIORNAMENTO: secondo Corriere.it, "Nell'area del concerto è stato trovato un camioncino con delle bombole di gas e una patente spagnola"

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top