Switch Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea

Pubblicità
parlo per me: vorrei prenderlo su Switch, ma se tale versione dovesse avere qualche problema, a questo punto preferisco prenderlo su PS4. solo per questo motivo, la titubanza e l'attesa. ;)  

ho aspettato anni per giocarlo, qualche settimana in più non farà molta differenza. :asd:  

Solo una testata ha riscontrato problemi, le altre non ne fanno alcuna menzione Gau

Comunque sia è un gioco che io droppai più o meno a metà...

Ultima modifica da un moderatore:
lo mollati pure io, i limiti della sua origine e dei suoi sviluppatori non me lo fecero amare come invece lo stile mi aveva fatto sperare.

io invece lo portai a termine su PS3 e non mi dispiacque

non è un gioco eccezionale nel complesso, ma resta valido sotto molti aspetti. Certo rigiocarlo è un altro paio di maniche, non credo di farlo :ahsisi:

vi ringrazio per i vostri pareri, solo che adesso sono ancora più titubante, magari aspetterò uno sconticino, a questo punto. :unsisi:  

Anche l'altra versione ps4/PC a 50-60 euro non è che sia onestissima come prezzo. Scaffale provvisorio fino al crollo netto del prezzo.

Sent from Tapatalk

Il sito che parlava di problemi per il gioco su Switch ha editato la propria recensione con questo messaggio

UPDATE: We have spoken to Bandai Namco and have come to the conclusion that most of the problems we encountered were an isolated incident. This likely happened due to the Switch console malfunctioning and it is NOT reflective of the product in its current state. Very sorry for this but we had no idea this was an issue on our end, and it was impossible to know pre-launch.

Leggo nella recensione: "longevo". Verissimo, anche se io direi "lungo", e per quello che ricordo, invano. Lo portai a conclusione, per principio, non senza stanchezza.

Stile grafico amabile.

Preso ieri, rende benissimo sia su TV che in portatile, colonna sonora e stile grafico grandiosi, letteralmente. Anche come gioco in sé mi sta piacendo tantissimo

Riuppo perché l'ho finito ieri sera. Rimangono i pareri positivissimi su grafica e sonoro, in portatile penso sia uno dei migliori giochi per switch e, nonostante la res, tiene botta anche su tv.

Ciò che non va più o meno è tutto il resto: a partire dal Battle system con lunghe attese più o meno per tutto che non portano altro che frustrazione, nemici che ti ammazzano mentre l'oggetto o la magia curativa stanno facendo effetto perché l'animazione è troppo lunga o mentre stai castando (sul serio, perché devo aspettare 10 secondi per usare una pozione del cazzo ed altrettanto per l'animazione?) target automatico arbitrario e deficienza artificiale totale dei compagni e così via (spesso ti muore un pg perchè si butta a capofitto mentre ha pochi hp etc oltre al fatto che nonostante la strategia consumino tutti gli mp in poco tempo).

Altro problema grosso è la trama, rimane veramente basilare per tutto il tempo per poi avere delle "rivelazioni" nelle ultime 4 o 5 ore che poi rivelazioni non sono, di quelle cacate allucinanti che mi hanno letteralmente smontato tutto. Non parlo del finale perché il dialogo post boss finale e finale vero e proprio sono letteralmente 15 righe di dialogo.

Finito perché ormai gli avevo buttato 44 ore, ma non gli dò più della sufficienza striminzita, se prende i voti che prende è perché chi lo recensisce si è perso l'era dell'oro con i jrpg con i controxoglioni o perché vede una mappa del mondo e si esalta.

la partecipazione dello studio ghibli, unito al suo impatto gradevole, lo ha sicuramente fatto un po' sopravvalutare, e tornare indietro è complicato :asd:

guardacaso il due lo hanno ridimensionato, poi magari è davvero peggio, ma ne dubito

Ultima modifica da un moderatore:
Il due Ho un sacco di gente che mi ha detto che è pessimo, se può consolare. Comunque vero, avere il clone di howl in squadra non fa un gioco bello. Poi l'adattamento in italiano...brividi

io sono sempre combattuto, ma al momento sono ancora propenso a prenderlo. possibilmente con un forte sconto, e visto che non sarà prima di metà anno prossimo, considerando ciò che ho da recuperare e quello che esce nel frattempo, dovrei trovarmi bene. :asd:  

Ciao a tutti, ho ripreso a giocare a questo gioco su switch, dopo che lo lasciai parecchio tempo fa su ps3, avrei un dubbio sulle affinità dei Famigli, non capisco come vedere le affinità con i protagonisti della main quest, suggerimenti?

Grazie

L'ho ricevuto ieri in regalo e vi posto le mie impressioni.

DOpo cinque ore a me non sembra affatto male come gioco: ha un comparto estetico( più che tecnico) delizioso, che fa una buona impressione sia portable che in dock.

La musica è sublime ( ma è joe hisahishi, la cosa è scontata) e la trama si apre con un prologo toccante e malinconico che non mi sarei aspettato( tipico delle produzioni ghibli, del resto).

Il canovaccio poi si riassesta su binari più infantili ed innocenti, ma il senso di scoperta ed avventura non è assolutamente da sottovalutare,anzi.

Per ora il combat sistem è basilare ma la meccanica dei famigli potrebbe riservarmi diverse sorprese, è interessante che ci sia una meccanica alla pokemon.

Da segnalare un freeze di gioco dopo essere andato nella locanda della prima città a riposare ( poi non è più successo), altri bug non ne ho notati.

NOn è un gioco che consiglierei a prezzo pieno ( data anche la natura di remastered) ma con eventuali sconti merita una chance ( poi vediamo, sono solo all'inizio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro