PS4 Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered

• Autore discussione Autore discussione babina
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non mi aspettavo che a Deidara piacesse così tanto questo gioco. Per quel poco che lo conosco, l'ho sempre ritenuto molto severo anche coi videogiochi che generalmente gli piacciono molto quindi i suoi post su Ni No Kuni mi hanno lasciato basito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque è anche vero che se un gioco ti prende così tanto, te ne sbatti bellamente dei difetti che esso porta. A me sinceramente alcuni di essi mi hanno infastidito ma ciò non mi ha impedito di spolpare al 100% tutto il gioco, platino compreso, dopo ben 85 ore. Un po' mi dispiaceva finirlo perché ero "affezionato" al mondo di Ni No Kuni. Solo la World Map la considero come una "lettera d'amore" rivolta ai vecchi fan nostalgici dei J-RPG vecchia scuola. E' davvero divina!

Io spero sempre in un'eventuale secondo capitolo perché a mio parere le basi ci sono tutte...bisogna solo ritoccarle in alcuni aspetti e ampliarle ulteriormente e son sicuro che ne esce fuori qualcosa di maggior spessore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Già detto, vero, che AMO i tuoi post??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa parte grassettata, poi, è da ORGASMO!!! Sai benissimo che la tanta decantata Deficienza Artificiale di P3 io non l'ho mai accusata (tranne un po' Mitsuru in pochi determinati contesti)...il fatto che la consideri peggiori di quella di NnK che alcuni affossano...mi rincuora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
In realtà siamo lì. Solo che, come ho detto, NnK è un jrpg facile, a confronto, quindi c'è poco da smadonnare anche se gli alleati sbagliano. Mentre in P3 una mossa a cazz0 e bestemmiavi duro perchè rischiavi il game over.

guarda che a Mark NNK e Type 0 so piaciuti Deida, come provano le rece in jrpg world //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vero.Sarei curioso di vedere anche qualcuno della fazione "giudizi fortemente negativi" a riguardo, perché Mark è ben lungi da criticare il gioco aggratis.
Non ho detto infatti che sta criticando i giochi aggratis.

Dico che sbaglia, ma non gratuitamente, o per fanboysmo o cose così.

non mi stupisco che a deidara piaccia moltonnk è un gioco confezionato ad arte per i nostalgici dei jrpg e per chi voleva un'esperienza simile a quella dei vecchi titoli di una volta

per quanto mi riguarda come ho detto altre volte è un buon gioco con diversi difetti (e a tratti banalotto) ma che si lascia giocare con piacere.
Quello è importantissimo, ma non è l'unica cosa! Cioè: prima di NnK ho giocato a Symphonia, che pure è una summa dei jrpg classici (essendolo effettivamente esso stesso), con world map vecchio stile e tutto il resto. Non mi ha certo sconvolto come questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Paragoni tutti miei?! :rickds:
L'IA smorza un Battle System di base con ottime potenzialità.

Giudico il gameplay, la trama, i personaggi. Tutti e 3 hanno lacune palesi che si ripercuotono con una certa misura. Tu stesso dici che la trama è "carina". Oh beh, accontentiamoci della trama carina (che si sminuisce da sola nel finale) per un "kapolavoroh!1!" allora :rickds: Una fiaba non si deve accontentare manco per niente di essere "semplice" e "senza pretese" e che quindi "va bene così" e che i personaggi sono frivoli e piatti di conseguenza. Sfatiamo 'sto mito imbecille. Pinocchio è una fiaba, Cristo, ed è un libro di una profondità notevole. E...no, non rientra nello "Studio Ghibli" manco di un kilometro (tanto che loro non c'entrano nulla con la realizzazione della trama). Sen to Chihiro è Studio Ghibli. Porco Rosso è Studio Ghibli. Nausicaa, Una Tomba per le Lucciole, Mononoke-hime sono Studio Ghibili. E stanno costellazioni avanti in quanto a storia, personaggi e gestione narrativa rispetto a NNK. Ma proprio anni luce. Che poi sia uscito qualcosa di meh pure da loro vabbè...capita.

Per il Quest Design ti sei risposto da solo. E quello di Xenoblade è, infatti, pieno di problemi.

Continua a non capire nulla del mio discorso, mi raccomando.
1) aridaje! Sì, ci sono dei difetti, e su questo siamo tutti d'accordo. Ma come diceva pure Sissel: si sta dando il peso sbagliato a determinati difetti. Puoi trovare difetti "oggettivi", e poi però dargli un peso tutto "soggettivo". Per questo ti citavo FFVII: ha pure quello difetti "oggettivi" apparentemente non da poco (o ti pare poco un jrpg in cui vinci il 95% delle battaglie spammando "attacco"?!?), ma non gli si dà peso.

2) il quest design mi son risposto da solo cosa...!?!?! Che ho detto che ha subquest ricchissime e di una gran varietà. Che alcune son monotone?! Amen. Capirai che difettone! xD

3) non è che mi accontento della trama. Ho detto proprio che è carina così. Va bene. Certo che non è un tramone diddio, ma da quando è una feature d'obbligo per un gran jrpg?! Dipende sempre da come lo imposti, e NnK non è impostato in modo tale da pretendersi un tramone, nè punta a quello. Quando ho detto che è roba Ghibli era sempre da rapportarsi al mondo gaming. Ovvio che un jrpg non arriverà mai facilmente al livello degli anime/manga, per ora ancora un bel po' sopra, qualitativamente. Figuriamoci la letteratura (Pinocchio, lol) La trama di NnK scorre piacevolissima, incuriosisce ed appassiona pure quanto basta (ieri ho battuto Shadar! lo aspettavo da tanto, avido di conoscere i risvolti narrativi dietro! questo è indice di interesse), ha qualche bel colpo di scena, ed è narrata bene. Dobbiamo per forza affondare tutto ciò che non abbia almeno 15 risvolti da pippone filosofico dietro?!

Non mi aspettavo che a Deidara piacesse così tanto questo gioco. Per quel poco che lo conosco, l'ho sempre ritenuto molto severo anche coi videogiochi che generalmente gli piacciono molto quindi i suoi post su Ni No Kuni mi hanno lasciato basito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque è anche vero che se un gioco ti prende così tanto, te ne sbatti bellamente dei difetti che esso porta. A me sinceramente alcuni di essi mi hanno infastidito ma ciò non mi ha impedito di spolpare al 100% tutto il gioco, platino compreso, dopo ben 85 ore. Un po' mi dispiaceva finirlo perché ero "affezionato" al mondo di Ni No Kuni. Solo la World Map la considero come una "lettera d'amore" rivolta ai vecchi fan nostalgici dei J-RPG vecchia scuola. E' davvero divina!

Io spero sempre in un'eventuale secondo capitolo perché a mio parere le basi ci sono tutte...bisogna solo ritoccarle in alcuni aspetti e ampliarle ulteriormente e son sicuro che ne esce fuori qualcosa di maggior spessore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È che Ni no Kuni trasuda veramente amore da parte degli sviluppatori. E quando un gioco riesce a prenderti "dentro", e a trasmetterti quest' "amore" è la fine.

Si torna per la terza volta al discorso-FFVII: anche quello ha i suoi difetti mica minuscoli! Ma ha "preso dentro" la quasi totalità dei suoi giocatori, e nessuno si è mai "accorto" di quei difetti... o nessuno se n'è mai fregato niente.

Cioè, chiariamoci: non è che adesso NnK sia il best game eveh! Continuo a sperare, per dirti, che il titolo L5 PS4 dell'E3 sia una nuova IP.

È fatto benissimo, è curato, è "passionale", ma preferirò SOGGETTIVAMENTE sempre dei jrpg più "adulti"; così come non sono grande fan del monster breeding, dei cast fatti di bambini, e tante altre cose di NnK. Quindi non scambiare questo grande entusiasmo del momento per "wow, gioco del cuore del secolo di sempre evviva L5, viva la vida, daje su!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È che la critica lo ha accolto bene, e così pure la maggioranza dell'utenza, ma c'era una fetta di giocatori tanto rumorosa ed insoddisfatta (dagli estremisti "che merd@ di gioco!" a quelli tipo Mark) che mi aveva veramente convinto. Complice forte anche il mio "non amore" per i Level5. Adesso è come se stessi sfogando un po' di "rabbia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif contro quella generica cerchia, per avermi fortemente de-hyppato sul gioco e avermi influenzato negativamente. Anche se forse la colpa è giustamente mia, per essermi fatto intimorire tanto da pareri altrui.

Quando un gioco ti riporta a giocare 4-5 ore al giorno (non so voi, ma io non lo facevo da quando ero bambino!), a sospirare e cose del genere, dandoti emozioni di un certo tipo, puoi anche chiudere un occhio su Ester che finisce subito gli Mp. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

cmq per me è fin troppo classico per certe cose, io preferisco le sh che ci mettono del loro, l5 in nnk non ha fatto che scopiazzare qua e la robe viste e straviste ecco perchè prima dicevo che è abbastanza banalotto come gioco.

non ha nessun guizzo particolare

cmq per me è fin troppo classico per certe cose, io preferisco le sh che ci mettono del loro, l5 in nnk non ha fatto che scopiazzare qua e la robe viste e straviste ecco perchè prima dicevo che è abbastanza banalotto come gioco.non ha nessun guizzo particolare
Non comprendo questa lamentela.

Sinceramente a me pare il gioco abbia, al contrario, un'identità abbastanza forte.

Non comprendo questa lamentela.Sinceramente a me pare il gioco abbia, al contrario, un'identità abbastanza forte.
a livello di gameplay non inventa nulla, l'identità io non la vedo proprio

non c'è nulla di eccellente (tolta la grafica), è tutto ad un livello medio è questo il problema di nnk

non c'è niente di male chiaro, ma rivedere i 9 e 10 mi viene da ridere

In realtà siamo lì. Solo che, come ho detto, NnK è un jrpg facile, a confronto, quindi c'è poco da smadonnare anche se gli alleati sbagliano. Mentre in P3 una mossa a cazz0 e bestemmiavi duro perchè rischiavi il game over.

Non ho detto infatti che sta criticando i giochi aggratis.

Dico che sbaglia, ma non gratuitamente, o per fanboysmo o cose così.

Quello è importantissimo, ma non è l'unica cosa! Cioè: prima di NnK ho giocato a Symphonia, che pure è una summa dei jrpg classici (essendolo effettivamente esso stesso), con world map vecchio stile e tutto il resto. Non mi ha certo sconvolto come questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) aridaje! Sì, ci sono dei difetti, e su questo siamo tutti d'accordo. Ma come diceva pure Sissel: si sta dando il peso sbagliato a determinati difetti. Puoi trovare difetti "oggettivi", e poi però dargli un peso tutto "soggettivo". Per questo ti citavo FFVII: ha pure quello difetti "oggettivi" apparentemente non da poco (o ti pare poco un jrpg in cui vinci il 95% delle battaglie spammando "attacco"?!?), ma non gli si dà peso.

2) il quest design mi son risposto da solo cosa...!?!?! Che ho detto che ha subquest ricchissime e di una gran varietà. Che alcune son monotone?! Amen. Capirai che difettone! xD

3) non è che mi accontento della trama. Ho detto proprio che è carina così. Va bene. Certo che non è un tramone diddio, ma da quando è una feature d'obbligo per un gran jrpg?! Dipende sempre da come lo imposti, e NnK non è impostato in modo tale da pretendersi un tramone, nè punta a quello. Quando ho detto che è roba Ghibli era sempre da rapportarsi al mondo gaming. Ovvio che un jrpg non arriverà mai facilmente al livello degli anime/manga, per ora ancora un bel po' sopra, qualitativamente. Figuriamoci la letteratura (Pinocchio, lol) La trama di NnK scorre piacevolissima, incuriosisce ed appassiona pure quanto basta (ieri ho battuto Shadar! lo aspettavo da tanto, avido di conoscere i risvolti narrativi dietro! questo è indice di interesse), ha qualche bel colpo di scena, ed è narrata bene. Dobbiamo per forza affondare tutto ciò che non abbia almeno 15 risvolti da pippone filosofico dietro?!

È che Ni no Kuni trasuda veramente amore da parte degli sviluppatori. E quando un gioco riesce a prenderti "dentro", e a trasmetterti quest' "amore" è la fine.

Si torna per la terza volta al discorso-FFVII: anche quello ha i suoi difetti mica minuscoli! Ma ha "preso dentro" la quasi totalità dei suoi giocatori, e nessuno si è mai "accorto" di quei difetti... o nessuno se n'è mai fregato niente.

Cioè, chiariamoci: non è che adesso NnK sia il best game eveh! Continuo a sperare, per dirti, che il titolo L5 PS4 dell'E3 sia una nuova IP.

È fatto benissimo, è curato, è "passionale", ma preferirò SOGGETTIVAMENTE sempre dei jrpg più "adulti"; così come non sono grande fan del monster breeding, dei cast fatti di bambini, e tante altre cose di NnK. Quindi non scambiare questo grande entusiasmo del momento per "wow, gioco del cuore del secolo di sempre evviva L5, viva la vida, daje su!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È che la critica lo ha accolto bene, e così pure la maggioranza dell'utenza, ma c'era una fetta di giocatori tanto rumorosa ed insoddisfatta (dagli estremisti "che merd@ di gioco!" a quelli tipo Mark) che mi aveva veramente convinto. Complice forte anche il mio "non amore" per i Level5. Adesso è come se stessi sfogando un po' di "rabbia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif contro quella generica cerchia, per avermi fortemente de-hyppato sul gioco e avermi influenzato negativamente. Anche se forse la colpa è giustamente mia, per essermi fatto intimorire tanto da pareri altrui.

Quando un gioco ti riporta a giocare 4-5 ore al giorno (non so voi, ma io non lo facevo da quando ero bambino!), a sospirare e cose del genere, dandoti emozioni di un certo tipo, puoi anche chiudere un occhio su Ester che finisce subito gli Mp. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
La parte contro shadar è la migliore del gioco, ora però è tutto uj andare in discesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

I'm watching over you via tapatalk

Tutta la parte

della cenere e i sovrani zombi
ma soprattutto lo scontro finale contro

la Zodiarchia
sono piaciuti un sacco solo a me quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica:
Tutta la parte

la Zodiarchia
sono piaciuti un sacco solo a me quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Anch'io l'ho apprezzata molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tutta la parte

la Zodiarchia

Anch'io l'ho apprezzata molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E allora siamo in 3.

Seriamente,a me è piaciuto tutto del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Tutta la parte

la Zodiarchia
il boss finale é piaciuto qnche a me, compresa tutta la parte finale del castello. il duello con shadar, con rispettiva palude invece non mi ha entusiasmato per nulla, e la boss fight era facilissima

a livello di gameplay non inventa nulla, l'identità io non la vedo proprio
non c'è nulla di eccellente (tolta la grafica), è tutto ad un livello medio è questo il problema di nnk

non c'è niente di male chiaro, ma rivedere i 9 e 10 mi viene da ridere
Beh, riprenderà anche le meccaniche dei Monster Breeding, ma, apparentemente (non avendo ancora provato il titolo, se non dalla demo), sembra portarle ad un livello superiore...bilanciamento a parte. Ergo, nella sua classicità, forse ha osato anche troppo! Ergo, una sua identità ce l'ha eccome! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè lo è :mah:

No seriamente, i boss prima volta del dungeon finale sono na palla assurda, e la storia è proprio tirata per i capelli :sad2:

I'm watching over you via tapatalk

Tutta la parte

la Zodiarchia
Io la trovo estremamente deludente non come idea, ma come realizzazione.

Giocandola ho avuto fin troppo la sensazione che quella parte fosse "in più" ma soprattutto, se trattata a dovere poteva venir fuori la parte più bella del gioco.

Invece? Tutto viene buttato alle ortiche...

Io la trovo estremamente non come idea, ma come realizzazione.Giocandola ho avuto fin troppo la sensazione che quella parte fosse "in più" ma soprattutto, se trattata a dovere poteva venir fuori la parte più bella del gioco.

la trovi estremamente............ cosa?

Io la trovo estremamente deludente non come idea, ma come realizzazione.Giocandola ho avuto fin troppo la sensazione che quella parte fosse "in più" ma soprattutto, se trattata a dovere poteva venir fuori la parte più bella del gioco.

this, si sente troppo che è una aggiunta della versione PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

this, si sente troppo che è una aggiunta della versione PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'ho apprezzata in parte anche per quel motivo. Cioè mi è piaciuto il fatto che nonostante tutto continuasse e non finisse lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro