PS4 Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered

• Autore discussione Autore discussione babina
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
la prima parte del post non era rivolta a te furbacchione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
comunque spiegami la differenza tra gameplay e BS che non la so, anche se comunque mi sembra di aver spiegato bene ciò che critico, senza scendere nel dettaglio del "questo si chiama così e questo cosá" che mi sembra un pelo superfluo

detto questo si, meglio se prima lo giochi per bene
Lo so che non era riferita a me, mi rompevo di cancellarla...non mi pare di averti risposto su quello! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sei serio quando dici che non sai la differenza tra Gameplay e BS? :loris:

Il BS è SOLO una parte del gameplay tutto (la più importante, certo, come ho detto prima, per me rappresenta il 50% del gameplay)...non mi pare che un gioco, qualsiasi esso sia, sia fatto SOLO di combattimenti. Il gameplay è ciò che concerne tutto il giocato, dal sistema di sviluppo dei personaggi, al sistema di crafting, al sistema delle subquest, passando per i combattimenti, eventuale componente enigmistica, esplorazione, ecc ecc.

Sì, hai ben spiegato cosa non ti fosse piaciuto del gioco, mi infastidiva solo che mettessi tra i CONTRO il gameplay tutto, criticandolo pesantemente, ma poi parlassi sempre e solo del BS e del suo bilanciamento. Tutto qui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Senza la strega, Pea e il concilio?! Lo trovo strano. Quasi impossibile. Se così fosse, allora la versione NDS ha un plot hole enorme, finendo con Shadar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No.

Perché è stato il plot della versione DS ad essere modificato per far incastrare le aggiunte, non il contrario.

Del tipo(Attenzione Deidara)...

le cose che fa e dice Pea(con le dovute differenze immagino) erano tutta farina del sacco di Lucciconio.

Mentre Orazio .so che il suo ruolo era decisamente meno rilevante, anche i suoi enigmi erano molti di meno ed anche il suo titolo era diverso.

Tutta la parte
della cenere e i sovrani zombi
ma soprattutto lo scontro finale contro

la Zodiarchia
sono piaciuti un sacco solo a me quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Nope, anch'io ho adorato il gioco dall'inizio alla fine. Per quanto mi riguarda, pur con i suoi difetti, è un capolavoro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

*alzo la manina*

Anche io sono quello che ha adorato la storia della Strega Cinerea e tutto quello che riguarda la parte finale del gioco con relativo boss finale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pure io ho adorato la storia di Cinerea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho adorato tutto in generale di questo gioco non mi ha mai annoiato e lo considero il mio JRPG preferito per PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Daje, quindi i votoni del sondaggio non sono vittima dell'hype e dello Studio Ghibli come tanti pensano :ivan:
Ha i suoi difettucci ma volerlo sminuire a titolo mediocre come alcuni vorrebbero far intendere è totalmente sbagliato.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Che intendi con "tipo di situazione". Quale? Puoi "spoilerare", tranquillo. Sono già in quella parte. Voglio solo capire, magari con esempi presi da altri jrpg, che intendi con "questa situazione". Che situazione sarebbe?
Quando dopo una serie di eventi "spannung" il gioco entra in una nuova fase, quasi come se ci fosse un nuovo inizio. Il primo esempio che mi viene sempre in mente è ad esempio quando in FF7

cloud diventa scemo e cid prende il comando del gruppo

Quando dopo una serie di eventi "spannung" il gioco entra in una nuova fase, quasi come se ci fosse un nuovo inizio. Il primo esempio che mi viene sempre in mente è ad esempio quando in FF7

cloud diventa scemo e cid prende il comando del gruppo
Aaaah, capisco. Ho inteso il tipo di situazione... beh, ma in NnK è relativo, visto che dura poco. È solo la parte finalissima, non un vero "nuovo inizio".

Ma voi come e quando avete ottenuto il trofeo "vinci 1000 battaglie"?

Ho finito il gioco, fatto un'oretta di postgame, e ancora niente. Ci vuole ancora molto? In caso affermativo, passo e fottesega del trofeo; ma se ci fossi vicino mi spiacerebbe droppare proprio ora.

Ma voi come e quando avete ottenuto il trofeo "vinci 1000 battaglie"?
Ho finito il gioco, fatto un'oretta di postgame, e ancora niente. Ci vuole ancora molto? In caso affermativo, passo e fottesega del trofeo; ma se ci fossi vicino mi spiacerebbe droppare proprio ora.
Ma fattelo il post game che sblocca cose carine e un boss niente male :sad2:

Cose carine???

Ho svolto le nuove cacce, ho scovato Horatio con la sua rivelazione (e Astra). Le subquest nuove le ho viste e non mi interessano così tanto.

Che altro c'è?

PS: ma magie tipo la cosa dei gatti, dei pesci, della scopa, e Sisma, perchè non me le hanno fatte usare MAI?! Ma pure cose tipo la magia della morte apparente: servita UNA volta e basta. Il senso...????

Io l'ho preso mentre facevo altri trofei, quindi in pieno post game.

Parli del boss "ti giro intorno e fotto i tuoi fantasmagorici pattern"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Degno di stare come special guest in Dark Souls II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cose carine???
Ho svolto le nuove cacce, ho scovato Horatio con la sua rivelazione (e Astra). Le subquest nuove le ho viste e non mi interessano così tanto.

Che altro c'è?

PS: ma magie tipo la cosa dei gatti, dei pesci, della scopa, e Sisma, perchè non me le hanno fatte usare MAI?! Ma pure cose tipo la magia della morte apparente: servita UNA volta e basta. Il senso...????
Adesso non mi ricordo benissimo,

però dovrebbe partire una quest che porta ad un boss opzionale. La macchinina per girare nel mondo l'hai già sbloccata? non ricordo se la da a fine gioco oppure dopo il boss opzionale.

- - - Aggiornato - - -

Parli del boss "ti giro intorno e fotto i tuoi fantasmagorici pattern"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Degno di stare come special guest in Dark Souls II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il design è figo però :sad2:

L'ho fatto solo con oliver quello. Gli altri stesi dopo un paio di minuti. Mi stufavo a resuscitarli :rickds:

Alcune magie servono per bellezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il senso boh, hanno un mezzo ruolo di trama alcune //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Il design è figo però :sad2:L'ho fatto solo con oliver quello. Gli altri stesi dopo un paio di minuti. Mi stufavo a resuscitarli :rickds:
Si, il design è bellino.

È che l'IA si sente pro e pensa di poter accusare con scioltezza i, telefonatissimi, raggi fotonici (o quello che era) del boss :leon:

O forse nn c'hanno voglia di correre..

Cose carine???

Che altro c'è?

Cose che potrebbero interessarti molto visto quanto hai apprezzato il titolo.

Alcune magie avevano un senso nella versione DS, dove si doveva giocare letteralmente con il libro affianco.

Altre hanno un ruolo ha livello di background.

Più che altro è potenzialmente interessante quello che ottieni dopo senza contare che è cosi sega che...

non devi neppure curarti di andare in giro a farti droppare i materiali rari per l'alchimia perché te li droppa lui

Quante ore più o meno?

Alcune magie servono per bellezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il senso boh, hanno un mezzo ruolo di trama alcune //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Si, il design è bellino.

È che l'IA si sente pro e pensa di poter accusare con scioltezza i, telefonatissimi, raggi fotonici del boss :leon:

O forse nn c'hanno voglia di correre..
Che significa "per bellezza"?!? Bellezza di che se non me le hanno MAI fatte vedere?! :morris82:

E ho pure svolto tipo il 90% delle subquest prima del boss finale. Non voglio credere che servano solo per subquest del postgame, altrimenti non avrebbe senso che il gioco te le sblocchi all'inizio!

Veloscopa (o come si chiama) l'ho sbloccata a inizio gioco e non l'ho MAI potuta usare. Non so manco in che consista.

Possibile che solo a me sembri ASSURDA sta cosa?! :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

Per me è il mistero assoluto.

Adesso non mi ricordo benissimo,
però dovrebbe partire una quest che porta ad un boss opzionale. La macchinina per girare nel mondo l'hai già sbloccata? non ricordo se la da a fine gioco oppure dopo il boss opzionale.

- - - Aggiornato - - -

L'ho fatto solo con oliver quello. Gli altri stesi dopo un paio di minuti. Mi stufavo a resuscitarli :rickds:
La cooooosa...?! :morris82:

cutLa cooooosa...?! :morris82:
Devi battere il boss segreto per quella, per il resto ti ho risposto su.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro