é un sistema a turni, dove ogni famiglio ha le sue barre vita, tu gestisci la postazione in campo e poi scegli le azioni, un sistema classico simile a dragon quest, senza barre a tempo.Certo, é molto meno bello da vedere, e ti senti limitato, però funziona. Come con i pokémon.
Non so te ma ad esempio, quando finivi gli MP, che facevi? gli alleati li esaurivano subito, e ti ritrovavi da solo a dover curare tutti, avevi 2 opzioni:
- se avevi un famiglio da assalto, provavi ad attaccare con il corpo a corpo nella speranza di recuperare una misera pallina blu (senza dimenticare che l famiglio ha una barra a tempo)
- spendevi un patrimonio in caffé e doppio caffé da portarsi dietro;
- giravi con l'umano rimasto in vita per ammazzere il nemico con attacchi debolissimi ( così ho fatto fuori gallus usando calidonio, in tipo 30 minuti di pura noia)
per me questo é un sistema inutilmente complesso e stupido, magia-centrico e con un inutile tempo limite per i famigli, dove mettere il famiglio sbagliato = morte (ad esempio, ti scappa un famiglio debole al segno di un altro, che ti shotta il tuo famiglio e ti muore tutta la squadra). Imho un inutile paradosso, un sistema così complesso che ti porta ad utilizzare solo i 2/3 famigli più forti..