PS4 Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered

  • Autore discussione Autore discussione babina
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io sono bloccato al boss finale,non riesco a vincere lo scontro e mi sta passando la voglia di provarci,per quanto mi riguarda si poteva concludere tranquillamente con la sconfitta di
Shadar,con lui si hanno le maggiori rivelazioni,sinceramente non mi sarei mai chiesto la vera identità di Pea o al limite avrei pensato a un seguito,la strega e Shadar codividono un background troppo simile("io avevo buone intenzioni")mi è sembrato solo un modo per allungare il brodo


Nel corridoio giusto prima del boss finale ci sono i tokogelo, che danno un botto di esperienza se il livello è il problema allora usa loro.

Sulla storia...perché infatti la versione "originale" del gioco, uscita su DS solo in Jap finiva con la sconfitta di Shadar, la parte della strega cinerea è tutta un'aggiunta della versione ps3.
 
Nel corridoio giusto prima del boss finale ci sono i tokogelo, che danno un botto di esperienza se il livello è il problema allora usa loro.

Sulla storia...perché infatti la versione "originale" del gioco, uscita su DS solo in Jap finiva con la sconfitta di Shadar, la parte della strega cinerea è tutta un'aggiunta della versione ps3.
Ah ecco,in effetti mi sembra una parte scritta in fretta e furia e buttata a caso,ma poi mettere gli

zombi
ma dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ho gia visto il finale

parecchio inconcludente,avrei preferito uno di quei finali scemi da far incazzare del tipo Holly che si risveglia nel suo letto e non sa se era tutto vero o aveva solo sognato
 
I trofei sono fattibili, ma c'è qualche trofeo dove il fattore "****" è necessario al completamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

**** altrimenti ci vuole più tempo, ce ne sono un paio che riguardano vincite al casinò ma una volta imparato un gioco diventa facile vincere ed accumulare crediti.

Non ricordo bene (sono passati 2 anni da quando giocai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), però servivano certi materiali per completare il trofeo sull'alchimia, ottenibili da qualche famiglio raro, e se trovavi il famiglio non era detto che sconfiggendolo ottenevi il materiale che ti serviva...

Ci sono alcuni materiali che si trovano solo battendo dei boss e servono per fare le armi più forti di Arsuino ed Ester. Comunque se ne trova il numero necessario. E' impossibile sprecarli perchè non servono a nessun altro scopo se non a fare quelle armi.
Mi pare che uno si chiami

Strano Chiodo o qualcosa del genere. Sembra una pulsantiera frecce di un joypad.

A parte questi, per fare le armi più potenti serve una quantità di oggetti rari che si trovano (con molta fatica) dai mostri normali o dorati. Anche per questi non serve fare salvataggi o strane cose, basta fare strage della creatura apposita fino ad averne droppati a sufficienza.

ad esempio le

Pergamene perdute (o qualcosa del genere) e i malocchi.

Alchimia a parte, che potrebbe richiede parecchio farming per i materiali nell'end game tutto abbastanza facile, mi raccomando di catturare famigli sempre nel corso del gioco e non ridurti a farlo quando sei alle battute finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) Fai evolvere i famigli sempre al massimo livello o almeno quando hanno imparato tutte le mosse.2) Leggi il libro spesso per avere più informazioni possibili su tutto.

3) Impara bene le differenze elementali e i vari segni dei famigli, il combat system praticamente è basato su questo.

4) Se vuoi fare il trofeo dei 250 famigli fallo DOPO aver preso l'abilità che ne facilità la cattura.

5) Ricordati di mettere Ester nel party o non catturerai nessun famiglio!
Grazie a tutti per le delucidazioni e i consigli, un quadro generale me lo sono più che fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie ancora;)

 
Ho rifatto qualche giro nel
castello volante
per livellare un pò,non so se posso andarmene via da li

Comunque ho i tre personaggi a livello 60 se non ricordo male
Davvero? Mi sembrava si potesse uscire, scusa ricordavo male.

Allora gira per il castello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Veramente io ricordo che si potesse uscire dalla fortezza,devi parlare con Tengri.Comunque se vuoi livellare la fortezza è il posto giusto,è il luogo più avanzato del gioco e quindi con i mostri più forti.

 
Davvero? Mi sembrava si potesse uscire, scusa ricordavo male.Allora gira per il castello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti può uscire, basta che torna all'entrata.

 
Finalmente terminato dopo una quarantina di ore, faccio la mia mini recensione come con tutti i titoli così lunghi:

Grafica

Sicuramente uno dei pro del gioco. Semplice, colorata ma di grande impatto. Certo, lo stile dello studio ghibli può non piacere (a me non piace molto) ma é innegabile l'ottimo lavoro svolto. I personqggi sono realizzati alla perfezione, ancora di più i dungeon e le cittá. I filmati sono un pò statici e mi aspettavo molte più scene animate, che invece sono pochissime e inserite in momenti un pò a caso. Del comparto grafico l'unica cosa che non ho digerito é il cambio del cielo a seconda della zona: insensato e bruttissimo da vedere, imho. Avrei preferito un ciclo giorno/notte.

Sonoro

Ost azzeccatissima ed epica, motivetti un po ripetuti alla lunga ma personalmente non ci ho fatto caso. certo, giocare 80 ore con le solite 3 canzoni non deve essere il massimo, ovviamente.

Gameplay

Eccoci qua. Il gameplay. Imho la cosa peggiore mai concepita da mente umana: nelle fasi esplorative abbiamo: levetta sinistra per correre e cerchio per saltare, solo che il salto é inutile. Ok, partiamo giá male.

Dungeon e citta PICCOLISSIMI, senza strade alternative, il più delle volte con corridoi tutti uguali tra loro, specialmente nello stage finale. Punti di raccolta oggetti prefissati con rigenerazione dei suddetti.

sistema dei famigli gestito malissimo: cattura assolutamente casuale, set di gemme per fargli imparare abilitá inutili dato che basta attaccare con il primo famiglio per vincere nel 90% dei casi, sistema di combattimento con 15mila sottomenù da gestire in 2 secondi per decidere che famiglio usarae cosa fare, se si può fare nel caso il nemico carichi un attacco.

Ingredienti ed alchimia: mai utilizzati una volta.

difficoltá: sulla recensione di spazio scrivono che la difficoltá é molto elevata. Allora probabilmente sarò io un mostro negli rpg dato che ho battuto quasi tutti i boss utilizzando solo ed esclusivamente zorrito ed oliver (nel primo caso usando solo attacco, difesa, pyrofendente e attacco maximo, con il secondo provviste, evoca e tristella/rovina oscura).

Il boss

re mago
l'ho battuto usando solo calidonio con 0 pm, evitando i colpi e colpendolo alle spalle per recuperare qualche PM ed usare lamposfera.

da questo punto di vista, bocciato completamente. Se fosse stata la versione 3ds l'avrei anche accettato, ma su ps3 no.

Trama

Trama semplice ma ben studiata. Ho trovato il tutto coerente, anche la parte della strega cinerea. Certo, come trama siamo ai livelli sotto zero, ma almeno é raccontata come si deve ed alcuni punti sono abbastanza emozionanti (grazie alla combinazione con l'ost)

In sintesi: un gioco noioso, ultra facile, privo di mordente, con un sistema di combattimento per lobotomizzati pieno di elementi da rpg sprecati causa inutilitá (alchimia, armi, strategie, incantesimi...se si trova una buona tattica all'inizio basta andare avanti con quella fino alla fine).

livellamento estremamente semplice (i tokaceca nel palazzo della regina danno 26.000 esp a botta, nemmeno il boss finale ne da così tanta! E in 20 minuti ne avrò trovati 4!) ed esplorazione insoddisfacente, colmo di missioni fotocopia e di dialoghi lungi e ripetitivi (missioni cuorinfranti su tutte!)

Si salva dal baratro grazie alla veste grafica ed al sonoro, in combinazione con la mole di contenuti/personaggi/storie/ambientazioni che rappresentano la cura e la passione messa dal team per realizzarlo.

Duole dirlo da fan di DQVIII e rogue galaxy ma questa volta i level-5 hanno fatto un buco nell'acqua. Sono contento di aver aspettato che scendesse sotto i 20€ per prenderlo data la discordanza tra le varie opinioni degli utenti, perché d'ora in poi lo lascerò sullo scaffale a prendere polvere.

il mio voto é 7.5

p.s: non so come mai nel sondaggio ho messo 10 :rickds: Avrò sbagliato a cliccare, se i mod hanno tempo/voglia possono pure correggere

 
Ultima modifica:
Io mi domando chi ha dato la facoltà di dare voti ai giocatori di videogames.

Voglio dire,la tua recensione condivide di gran lunga la mia opinione su Ninokuni (molto deludente) ma io gli ho rifilato un 6 nella Recensione (e son stato buono premiando più i pregi che non i difetti) mentre invece chi critica aspramente (giustamente) questo gioco osannato dai più poi se ne esce con voti dal 7 (buono) al 8 (molto buono).

Io non so che scuole abbiate fatto voi ma 7/8 son voti di tutto rispetto,tutt'altro che riassunti di un'esperienza deludente.

Piazzate qualche 4-5!!!!

Siate un pò cattivi,i giochi li paghiamo e se fanno schifo dopo una pubblicità ingannevole dovremmo esser ulteriormente aspri.

 
p.s: non so come mai nel sondaggio ho messo 10 :rickds: Avrò sbagliato a cliccare, se i mod hanno tempo/voglia possono pure correggere
Posso solo spostare il numero ma non il nome.:unsisi:

 
Io mi domando chi ha dato la facoltà di dare voti ai giocatori di videogames.Voglio dire,la tua recensione condivide di gran lunga la mia opinione su Ninokuni (molto deludente) ma io gli ho rifilato un 6 nella Recensione (e son stato buono premiando più i pregi che non i difetti) mentre invece chi critica aspramente (giustamente) questo gioco osannato dai più poi se ne esce con voti dal 7 (buono) al 8 (molto buono).

Io non so che scuole abbiate fatto voi ma 7/8 son voti di tutto rispetto,tutt'altro che riassunti di un'esperienza deludente.

Piazzate qualche 4-5!!!!

Siate un pò cattivi,i giochi li paghiamo e se fanno schifo dopo una pubblicità ingannevole dovremmo esser ulteriormente aspri.
7.5 per la mole di contenuti e l'ost come ho giá detto, senza questi due elementi non arrivava al 6 imho

- - - Aggiornato - - -

Posso solo spostare il numero ma non il nome.:unsisi:
Come vuoi/puoi, l'ho detto per precisare ma anche se lasci 10 non mi cambia nulla tranquillo clyde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Come vuoi/puoi, l'ho detto per precisare ma anche se lasci 10 non mi cambia nulla tranquillo clyde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok,il numero lo avevo già cambiato allora.

Curioso,ma per il nome non possono fare niente neanche i mod.

 
Gioco che tenevo d'occhio da un pezzo e che sapevo avrei giocato prima o poi. Buone le prime impressioni, anche se temevo 2 aspetti che sentivo criticare:

1) il gameplay. Oltretutto arrivavo fresco fresco da xillia.. ..

2) la storia che per alcuni scade nella banalità.

Ovviamente sto ritrovando i numerosi pregi del gioco, che tutti sanno. La storia al momento è semplice, ma non banale. Il gameplay invece ho faticato ad approcciarlo: a volte non mi è sembrato per niente facile come credevo, per poi diventare una passeggiata conoscendolo meglio; interessante in alcuni frangenti, ma forse noiosetto e ripetitivo alla distanza, tra scontri e farming. Ritrovo le moltissime somiglianze coi pokemon, ma anche un sistema fatto con cura. Insomma un buon jrpg, in attesa di Zestiria.

Chiedo informazioni invece su qualcosa con cui fatico, ossia il comportamento del partner.

Non so come impostare l'IA!. Originariamente è su "agisci liberamente", ma siccome spesso resta stecchita l'ho impostata su "cura" e "aggancia il nemico più debole". Così mi pare vada un pò meglio, anche se col boss trovato lei non para mai il colpo speciale e passo il tempo a curarla inutilmente, salvo poi farlo fuori da solo quando la partner è crepata. Funziona proprio così, oppure c'è un sistema per combattere i boss in maggiore sinergia? Ciao&grazie

.

 
Gioco che tenevo d'occhio da un pezzo e che sapevo avrei giocato prima o poi. Buone le prime impressioni, anche se temevo 2 aspetti che sentivo criticare: 1) il gameplay. Oltretutto arrivavo fresco fresco da xillia.. ..

2) la storia che per alcuni scade nella banalità.

Ovviamente sto ritrovando i numerosi pregi del gioco, che tutti sanno. La storia al momento è semplice, ma non banale. Il gameplay invece ho faticato ad approcciarlo: a volte non mi è sembrato per niente facile come credevo, per poi diventare una passeggiata conoscendolo meglio; interessante in alcuni frangenti, ma forse noiosetto e ripetitivo alla distanza, tra scontri e farming. Ritrovo le moltissime somiglianze coi pokemon, ma anche un sistema fatto con cura. Insomma un buon jrpg, in attesa di Zestiria.

Chiedo informazioni invece su qualcosa con cui fatico, ossia il comportamento del partner.

Non so come impostare l'IA!. Originariamente è su "agisci liberamente", ma siccome spesso resta stecchita l'ho impostata su "cura" e "aggancia il nemico più debole". Così mi pare vada un pò meglio, anche se col boss trovato lei non para mai il colpo speciale e passo il tempo a curarla inutilmente, salvo poi farlo fuori da solo quando la partner è crepata. Funziona proprio così, oppure c'è un sistema per combattere i boss in maggiore sinergia? Ciao&grazie

.
Impostare l'IA cambia poco,tanto starà li a prenderle e basta,l'unico modo per evitare che crepi in continuazione è non rimanere fisso su un personaggio ma cambiare spesso durante lo scontro.

Proseguendo con la storia avrai la possibilità di dare ordini collettivi,con il tasto triangolo metterai tutta la squadra sulla difensiva in modo da proteggersi dai colpi speciali.

Comunque completato anche io,è il mio primo Jprg e l'esperienza con il genere è partita male,il gameplay in questo caso è facile da assimilare ma spesso gli scontri erano caotici e non capivo niente,la storia è infantile a livelli osceni e i personaggi sono troppo logorroici e mi hanno portato al punto di saltare più discussioni.

Bello il lato artistico e la colonna sonora anche se tende a ripetersi

 
Impostare l'IA cambia poco,tanto starà li a prenderle e basta,l'unico modo per evitare che crepi in continuazione è non rimanere fisso su un personaggio ma cambiare spesso durante lo scontro.
Ma diciamo che il senso del gameplay è anche quello, e cioè switchare da un personaggio e l'altro quando l'IA risulta inefficace. Alla fine quando si trova l'esatta strategia di squadra e si prende manualità con lo switch, il gameplay diventa pure gradevole.

 
Ma diciamo che il senso del gameplay è anche quello, e cioè switchare da un personaggio e l'altro quando l'IA risulta inefficace. Alla fine quando si trova l'esatta strategia di squadra e si prende manualità con lo switch, il gameplay diventa pure gradevole.
Aaaaah, adesso ho capito. In pratica hanno fatto un IA imbecille perché volevano spingerti a switchare con i vari PG ogni volta.....tutto calcolato insomma.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Però è vero se si siwitcha costantemente in battaglia la cosa potrebbe risultare più dinamica.....però è anche un po uno scazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Aaaaah, adesso ho capito. In pratica hanno fatto un IA imbecille perché volevano spingerti a switchare con i vari PG ogni volta.....tutto calcolato insomma.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Però è vero se si siwitcha costantemente in battaglia la cosa potrebbe risultare più dinamica.....però è anche un po uno scazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A che serve switchare se gli scontri trenta secondi non ci durano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
A che serve switchare se gli scontri trenta secondi non ci durano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Basta andare avanti con zorrito a premere attacco con la roba che ti ricarica la vita ad ogni colpo

 
Onestamente con i boss finali switchare diventava obbligatorio per me... zorrito o non zorrito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
A che serve switchare se gli scontri trenta secondi non ci durano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Vabbè dai......qualche volta a 31 secondi ci arrivavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Onestamente con i boss finali switchare diventava obbligatorio per me... zorrito o non zorrito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Shadar l'ho battuto solo con quel famiglio, gallus battuto con calidonio con 0pm e gli altri due morti (perché ebeti)

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top