PS4 Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered

• Autore discussione Autore discussione babina
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Massì lascia perdere se non hai il timbro che aumenta la probabilità di catturare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo ho, per questo sto bestemmiando :rickds:

Lo ho, per questo sto bestemmiando :rickds:
Ah :sad2:

Beh se ti può consolare io ci misi una vita per catturare la lapide base, neanche la forma evoluta. Comunque puoi catturare la forma base dell'astrolince e poi farla evolvere. Una volta fatto, ovviamente, la prima astrolince che incontri e che sconfiggi si farà catturare immediatamente, è matematico e m'è successo con decine di famigli :rickds:

Io sto provando con la base infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Certo che le missioni di pezzi di cuore sono tediosissime :rickds:

Potevano semplicemente fare il portacuori con più pezzi trasportabili.

Ultima modifica da un moderatore:
Io sto provando con la base infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Certo che le missioni di pezzi di cuore sono tediosissime :rickds:

Potevano semplicemente fare il portacuori con più pezzi trasportabili.
Sì sono abbastanza noiosette, fortuna che sono anche molto brevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Momento momento momento.

La saggia Alicia, per aver sfidato Shadar è stata privata della sua anima affine, quindi Alicia è la mamma di Oliver, morta, addio. Ora però Shadar non ha un'anima affine, perché ha fatto lo stesso con se stesso. Ma Alicia ha detto che l'anima di Shadar nascerà di nuovo e lo sconfiggerà e va nel futuro, nell'altro mondo. Ora le domande. Premesso che sono sicuro al 99% che l'affine di Shadar sia Oliver, anche perché me lo sono sempre chiesto perché di Oliver non si trovasse l'affine, perché diavolo Alicia quando fa il discorso si tocca già la pancia? Con chi lo ha concepito, con lo spirito santo? Come sapeva che l'affine 'buono' di Shadar nascesse in suo figlio? Insomma, non è tutto un po' meh, se non c'è una spiegazione? Ora sono ai comandi di Ester e ho spento, ma spero che alla fine ci sia una spiegazione e non che, con la scusa di fiaba per bambini, lascino così tutto al caso :rickds:

Ho bisogno di qualche pro tip sulla mia squadra, che al momento è la seguente:

Oliver

tortugatto 44

turbardente 39

germonynfa 42

Ester

harbust aromatico 14

mantastica 38

fluopollo 44

Arsuino

lemurirsuto 37

megalito 24

ossoduro 38

Essendo quasi tutti pronti alla metamorfosi finale (mancano giusto un paio di abilità ai tank), sto avendo qualche indecisione sul loro percorso evolutivo. Dato che posso finalmente

sfruttare il viaggio rapido e Tengri
mi sembra un buon momento per riorganizzare i famigli a dovere. Sono aperto a qualsiasi consiglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho bisogno di qualche pro tip sulla mia squadra, che al momento è la seguente:
Oliver

tortugatto 44

turbardente 39

germonynfa 42

Ester

harbust aromatico 14

mantastica 38

fluopollo 44

Arsuino

lemurirsuto 37

megalito 24

ossoduro 38

Essendo quasi tutti pronti alla metamorfosi finale (mancano giusto un paio di abilità ai tank), sto avendo qualche indecisione sul loro percorso evolutivo. Dato che posso finalmente

sfruttare il viaggio rapido e Tengri
mi sembra un buon momento per riorganizzare i famigli a dovere. Sono aperto a qualsiasi consiglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono riuscito a catturare il Tokozzz e non il gatto di merdà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

EDIT:

Ho

battuto Shadar a tre fasi... ma non ho capito se ho finito o meno il gioco O_O Ora sono a Gatmandù, l'obiettivo è di 'festeggiare', ma ho salvato e chiuso. Qualcosa non mi torna. Prima di tutto, un solo trofeo Bronzo per aver il boss finale del gioco? Seconda cosa, e la fottuta strega cinerea del titolo? Io ho sempre pensato che fosse lei il vero ultimo boss del gioco, invece la lotta a 3 fasi con Shadar mi stava facendo ricredere, però ora boh, non capisco... Tra l'altro ho avuto la conferma dell'intuizione che avevo avuto, ovvero che Shadar e Oliver sono anime affini, ma per il resto non ho capito un beneamato cazzò, seriamente. Chi mi spiega il finale (sempre se è il finale)?

PS. il Devastos è un cazzò di cheat legalizzato. Il gioco è già facile (ancora mi chiedo come cazzò abbia potuto Pregianza mettere nei Pro della recensione Livello di sfida elevato, quando io non mi sono mai bloccato, e sono un neofita del genere, e sono scarso a questi giochi), poi con lui non ne parliamo. Ad esempio nell'ultima lotta

gli attacchi potenti di Shadar (in tutte le forme) toglievano 1 o 2, senza che mi difendessi.

Innanzitutto...

nel caso non lo spesso Ni no Kuni in origine era un gioco per DS, il cui sottotitolo era qualcosa del tipo "Il Genio Nero".

Il gioco terminava con Shadar, la parte della Strega Cinerea è esclusiva della versione PS3 che andrai ad affrontare adesso.

Su quello specifico pro della recensione del sito faccio spallucce.

Ho sempre sostenuto e sempre sosterrò che si tratta di un gioco semplice, a tratti imbarazzante ma lasciamo stare...

p.s Aspetta di avere l'ultima skill del Devastos se ancora non la hai :nfox:

Il gioco è già facile (ancora mi chiedo come cazzò abbia potuto Pregianza mettere nei Pro della recensione Livello di sfida elevato, quando io non mi sono mai bloccato, e sono un neofita del genere, e sono scarso a questi giochi), poi con lui non ne parliamo.
...vabbè vogliamo parlare del voto 9,5? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

pur essendo tutt'altro che un brutto gioco è stato pompatissimo dalla critica imho... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Innanzitutto...

nel caso non lo spesso Ni no Kuni in origine era un gioco per DS, il cui sottotitolo era qualcosa del tipo "Il Genio Nero".

Il gioco terminava con Shadar, la parte della Strega Cinerea è esclusiva della versione PS3 che andrai ad affrontare adesso.

Su quello specifico pro della recensione del sito faccio spallucce.

Ho sempre sostenuto e sempre sosterrò che si tratta di un gioco semplice, a tratti imbarazzante ma lasciamo stare...

p.s Aspetta di avere l'ultima skill del Devastos se ancora non la hai :nfox:
Ah ecco... in un certo senso i miei dubbi sono leciti. Spero che questa parte nuova non sia un extra messo così per dare qualcosa di nuovo a sony come contentino ma abbia senso, sia narrativamente che come gioco. Spero però che non sia eccessiva, vorrei finire la main quest a giorni :rickds:

Ad ogni modo qualcuno che mi spieghi quella parte è ben accetto :rickds:

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

La parte in più della versione PS3 non è molto lunga.

...vabbè vogliamo parlare del voto 9,5? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
pur essendo tutt'altro che un brutto gioco è stato pompatissimo dalla critica imho... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guardando il sondaggio qui sopra e leggendo varie opinioni in giro la media è comunque vicina al 9, quindi è considerato un gioco di qualità elevatissima comunque.

A meno che tu non sia uno di quelli convinti che siccome è uscito in un periodo un po' "magro" per i jrpg e c'è lo Studio Ghibli di mezzo abbia avuto dei voti altissimi solo per questo.

Ultima modifica:
Ho liberato

i 3 regni e salvato. La storia, come sempre fino ad ora, mi sta tenendo incollato, ma mi perdo un botto di passaggi. Insomma, non ci sto capendo moltissimo. Il problema sono io o come loro raccontano la storia? Seriamente, entro domani penso di finirlo, per favore linkatemi se esiste una bella pagina di tutta la storia di Ni no Kuni, perché non riesco proprio a capire certi passaggi. Vi faccio un esempio, dell'ultimo pezzo (di tanti) che mi sono perso (o non ha spiegazione, e qui per me sarebbe grave)... perché la regina Cassiopea dice che lei non può conoscere la morte? Ok che è potente, ok tutto, ma il padre, il grande Re Mago muore, perché lei è immortale? Ma ce ne sono tante, sia del 'primo finale', sia della 'parte extra'... insomma illuminatemi.

PS. Pea dovrebbe essere la Strega Cinerea, ora voglio capire COME è successo ciò, sperando che ci sia spiegazione e non sia come tutto il resto :rickds:

Comunque con Devastos non ha senso cambiare PG e mettersi in difesa, lui anche senza stare in difesa subisce sempre 1 o 2 di danni, pure contro i boss... è TROPPO OP, uccide anche quel minimo di briciolo di sfida che ci sarebbe potuto essere nella parte finale.

Ti fai pippe assurde su frasi che invece vogliono esser lì per far scena o su dettagli di cui non dovrebbe fregar niente a nessuno.

Per esempio: forse la tizia di cui parli dice quella roba perchè in qualità di potente saggio è vicina all'immortalità, o magari just for fun, per farsi fig@. Insomma... chissenefrega del perchè na potente maga dice "non posso conoscere la morte" xD Non serve alla trama, non serve al personaggio. Non serve a niente. Passa oltre a ste cose.

Ti fai pippe assurde su frasi che invece vogliono esser lì per far scena o su dettagli di cui non dovrebbe fregar niente a nessuno.
Per esempio: forse la tizia di cui parli dice quella roba perchè in qualità di potente saggio è vicina all'immortalità, o magari just for fun, per farsi fig@. Insomma... chissenefrega del perchè na potente maga dice "non posso conoscere la morte" xD Non serve alla trama, non serve al personaggio. Non serve a niente. Passa oltre a ste cose.
Ma sono un po' troppe le cose lasciate senza spiegazioni.

Comunque prima di entrare nella

Torre di Avorio, ho fatto le 3 cacce, eliminati in due secondi con Devastos e ho sbloccato il potenziamento da 8 timbri. Il gioco, non credendo fosse già così facile ha deciso di regalarmi due Tokogelo appena arrivati alla torre, per la bellezza di ben 58.000 EXP. Morale della favola sono stralivellato, tutto potenziato e penso che anche la fase finale sarà una cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E io ripeto sto giocando più da action gamer (avanti dritto a testa bassa) che da giocatore di GDR ed è una cagata... non è una critica, a me proprio per questo sta piacendo alla fine, cioè non devo farmi tattiche e strategie però ecco, se dovessi giocare un GDR tosto questa esperienza non mi è servita a una mazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito. Di una facilità esagerata fino alla fine, ma per me non è stato un difetto, in fin dei conti. Il 'problema' è che a me, neofita, non ha portato 'esperienza' nel genere, come dicevo ieri. Sono contento di averlo provato, perché è stata una bella esperienza, soprattutto grazie al comparto visivo e sonoro (la OST con Vocals durante i titoli di coda è da applausi, ha un non so che di ICO-esco, davvero sublime), però posso capire la mezza delusione dei fan del genere. Per me la cosa peggiore del gioco sono i tanti punti lasciati in sospeso/non spiegati della trama (che non è manco brillante di suo, IMHO), peccato. Ora mi vedo un po' di post-game e vediamo di dare una valutazione definitiva... penso che numericamente si aggirerà intorno all'8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito. Di una facilità esagerata fino alla fine, ma per me non è stato un difetto, in fin dei conti. Il 'problema' è che a me, neofita, non ha portato 'esperienza' nel genere, come dicevo ieri. Sono contento di averlo provato, perché è stata una bella esperienza, soprattutto grazie al comparto visivo e sonoro (la OST con Vocals durante i titoli di coda è da applausi, ha un non so che di ICO-esco, davvero sublime), però posso capire la mezza delusione dei fan del genere. Per me la cosa peggiore del gioco sono i tanti punti lasciati in sospeso/non spiegati della trama (che non è manco brillante di suo, IMHO), peccato. Ora mi vedo un po' di post-game e vediamo di dare una valutazione definitiva... penso che numericamente si aggirerà intorno all'8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vero, le Ost fino ad adesso (appena preso il draghetto) mi stanno piacendo un sacco.

Sorry, ma il tuo consiglio non intendo seguirlo, non credo di addomesticare il devastos o come si chiama perchè ho notato anch'io che la difficoltà del gioco è eccessivamente bassa. Non vorrei facilitarmi troppo il gioco. Con Oliver non ho mai cambiato famigli (spadino, la scimmia e la ninfa), mentre con Ester e Arsuino ho cambiato alcuni famigli (tranne la papera e il "brocco" forzuto).

Vero, le Ost fino ad adesso (appena preso il draghetto) mi stanno piacendo un sacco. Sorry, ma il tuo consiglio non intendo seguirlo, non credo di addomesticare il devastos o come si chiama perchè ho notato anch'io che la difficoltà del gioco è eccessivamente bassa. Non vorrei facilitarmi troppo il gioco. Con Oliver non ho mai cambiato famigli (spadino, la scimmia e la ninfa), mentre con Ester e Arsuino ho cambiato alcuni famigli (tranne la papera e il "brocco" forzuto).
Il gioco è facilissimo anche con lo spadino eh, però con il Devastos tutti gli scontri (TUTTI, pure i boss di fine gioco) diventano un Attacca, Attacca, Attacca e Tutti in Difesa, stop, tanto il Devastos subisce sempre -1, -2. Per non essere bugiardi, qualche nemico ha qualche attacco che toglie un botto pure al Devastos (debolezza al fuoco) ma poi lo si può curare con Oliver immediatamente...

EDIT:

Ho fatto la missione della mappa del tesoro, carina. Ma non avete notato che ci sono due ''''errori''''?

Prima di tutto quando ci viene data la missione sulla mappa nell'Abbecedabra appaiono, oltre ai 7 luoghi, anche il luogo finale

sull'Isola Corona, con la tomba di Kobrai III.

L'altro, più evidente, è un errore di traduzione. Sulle pietre ci sono queste scritte (tradotte):

Costa Naufraghi 3BIsola Ruina 2U

Cabrera 6I

Isola del Cigno 4R

Isola Nievo 1K

Baia Malasorta 73

Steppe 5A
Però se scriviamo KUBRAI3 come giusto che sia ci da un errore... allora mi sono ricordato del nome del pirata e ho scritto KOBRAI3 e me lo ha dato giusto. Penso che in Jap o in Eng il nome fosse Kubrai3 (o Kublai3?) ma nella traduzione si sono persi l'iscrizione dell'isola Ruina, o meglio, non hanno tradotto il Nazcenoo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, ma i

famigli d'oro dove si trovano? Nelle Torre d'avorio? Ieri ci sono andato ma erano normali... o forse sono alla fine? O magari sono 'random', cioè puoi beccarne giusto un paio?

Il gioco è facilissimo anche con lo spadino eh, però con il Devastos tutti gli scontri (TUTTI, pure i boss di fine gioco) diventano un Attacca, Attacca, Attacca e Tutti in Difesa, stop, tanto il Devastos subisce sempre -1, -2. Per non essere bugiardi, qualche nemico ha qualche attacco che toglie un botto pure al Devastos (debolezza al fuoco) ma poi lo si può curare con Oliver immediatamente...
EDIT:

Ho fatto la missione della mappa del tesoro, carina. Ma non avete notato che ci sono due ''''errori''''?

Prima di tutto quando ci viene data la missione sulla mappa nell'Abbecedabra appaiono, oltre ai 7 luoghi, anche il luogo finale

sull'Isola Corona, con la tomba di Kobrai III.

L'altro, più evidente, è un errore di traduzione. Sulle pietre ci sono queste scritte (tradotte):

Però se scriviamo KUBRAI3 come giusto che sia ci da un errore... allora mi sono ricordato del nome del pirata e ho scritto KOBRAI3 e me lo ha dato giusto. Penso che in Jap o in Eng il nome fosse Kubrai3 (o Kublai3?) ma nella traduzione si sono persi l'iscrizione dell'isola Ruina, o meglio, non hanno tradotto il Nazcenoo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, ma i

famigli d'oro dove si trovano? Nelle Torre d'avorio? Ieri ci sono andato ma erano normali... o forse sono alla fine? O magari sono 'random', cioè puoi beccarne giusto un paio?
Sono random e puoi beccarli un po' ovunque mi pare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro