UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
:morrisb2:

Reuppo, perchè ho ripreso a giocarlo :unsisi:

Dalla quest Amnesia, e poteva stare tranquillamente in Gestalt per le sonorità.

Durante questa seconda giocata sto notando come le side quest

siano uno spoiler per la main quest, solo che durante la prima blind run non te accorgi e "traduci" il silenzio di 2B come essere fedele al concetto "gli YorHa le emozioni sono proibite".

Le fai e dici "la quest Amnesia cavolo, ci sono gli Executioner"
E per la seconda volta ho consegnato i chip

quando dovevo rifiutare 2 volte di farlo, così avrei visto il passaggio ulteriore :asd:
Assolutamente sì, ci sono spesso segreti nascosti in piena vista nelle quest secondarie, uno dei tanti aspetti dove la narrazione eccelle.

Invece da poco ho notato come questo boss secondario sia una palese citazione a Shin Godzilla di Anno :hail:

(Idem per questo boss di Dark Souls 3)
https://www.youtube.com/watch?v=aMwSL_sQSGc

Mi sta "facendo più male" questa seconda run che la mia prima, forse prima all'epoca cercavo lo stupore che tardava ad arrivare, in questo caso sapendo cosa succede...bho non lo so...mi sto emozionando di più.

Seconda parte di gioco che entra di preponderanza in quello che è definibile "Sudore dagli occhi" sin dai primi 15 minuti
Con Pascal

Questa volta ho scelto di andarmene, la scelta più "umana" da libero arbitrio, il resettare la memoria darebbe vita per una seconda volta a questa strage, ucciderlo è troppo semplice, lasciarlo convivere con il proprio dolore è l'azione più tosta. Il dialogo è spaventosamente ricco di pathos, nonostante la voce metallica del robot ed è girata benissimo, con la porta che pian piano si illumina e Pascal con i suoi laconici "I'm heartbroken" ed infine con la richiesta, la preghiera di quel favore.

Bello, non so cosa altro aggiungere, solo applausi per questa parte di Automata...e direi che non è l'ultima.
EDIT
Mi sembra quando rivedo Cowboy Bebop, mi voglio fermare alla puntata 23, perchè quello dopo so che sono un pugno nello stomaco e devo trovare la "forza" di guardarlo.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sta "facendo più male" questa seconda run che la mia prima, forse prima all'epoca cercavo lo stupore che tardava ad arrivare, in questo caso sapendo cosa succede...bho non lo so...mi sto emozionando di più.

Seconda parte di gioco che entra di preponderanza in quello che è definibile "Sudore dagli occhi" sin dai primi 15 minuti
Con Pascal

Questa volta ho scelto di andarmene, la scelta più "umana" da libero arbitrio, il resettare la memoria darebbe vita per una seconda volta a questa strage, ucciderlo è troppo semplice, lasciarlo convivere con il proprio dolore è l'azione più tosta. Il dialogo è spaventosamente ricco di pathos, nonostante la voce metallica del robot ed è girata benissimo, con la porta che pian piano si illumina e Pascal con i suoi laconici "I'm heartbroken" ed infine con la richiesta, la preghiera di quel favore.

Bello, non so cosa altro aggiungere, solo applausi per questa parte di Automata...e direi che non è l'ultima.
EDIT
Mi sembra quando rivedo Cowboy Bebop, mi voglio fermare alla puntata 23, perchè quello dopo so che sono un pugno nello stomaco e devo trovare la "forza" di guardarlo.
Il problema di questo gioco è che non capisco cosa intendi con "seconda run", il path B o la seconda volta che giochi ABCDE?

Sono all'88% di nemici archiviati, per la quest "Reconnaissance Squad" serve il 95%

Considerando che potrei aggiungere

Emil x2 e coniglio del parco
Spero di arrivarci...altrimenti sarà una bella rottura di palle :asd:

E collegato alle % di completamente, ho già finito tutte le armi (tranne 1 che potete immaginare) e dopo 80-90 ore di gioco ho scoperto che se vai in "Dettagli" dell'arma vedi quale sia il secondo effetto speciale dell'arma senza doverlo googlare :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Oltre 5.5 milioni di copie vendute.

Mi è venuto subito in mente questo gioco :sard:

157392163_256559839294558_8085120800884829552_n.jpg

Comunque SE è stata davvero vergognosa sulla gestione di questo gioco

Non è una cosa tanto inusuale. Diversi giochi in versione MS Store/Gamepass di titoli già su PC sono port curati da dev differenti.
Più che altro spesso prendono il codice della versione Xbox e lo fanno girare su PC (come pare sia successo con NieR), dato che è più facile fare il passaggio Xbox->UWP piuttosto che x86->UWP. Infatti è solo "merito" di Microsoft se questa versione gira meglio per pura coincidenza, non certo di Square Enix che se n'è fottuta sin dal D1.

Più che altro spesso prendono il codice della versione Xbox e lo fanno girare su PC (come pare sia successo con NieR), dato che è più facile fare il passaggio Xbox->UWP piuttosto che x86->UWP. Infatti è solo "merito" di Microsoft se questa versione gira meglio per pura coincidenza, non certo di Square Enix che se n'è fottuta sin dal D1.
in realtà UWP può contenere indifferentemente architetture x86 e x64 (oltre a ARM e ARM64) ed entrambe girano senza problemi su Windows 10.
mi pare di ricordare che la versione pc fosse in x64, così come quella xbox in quanto l'unica supportata dalla console.
Dubito inoltre che MS disponga a qualsiasi livello del codice di gioco, sia pc che xbox, quindi è molto più probabile che in virtù della nuova partnership SE abbia dedicato un piccolo dev team a questo repack per renderlo fruibile senza intoppi.

io ricordo che lo giocai all'uscita e a parte il problema della risoluzione lockata (sia benedetto FAR) andò tutto liscio, però mi preoccupa l'eventuale rigiocabilità futura.
un vero peccato che una perla del genere sia afflitta da un porting così pigro.

Ma buongiorno

Adesso il massimo della presa per il culo sarebbe il trovarsi una patch che peggiora il gioco ( cosa che ahimé non mi sento proprio di escludere ) :rickds: :rickds:

Felice che finalmente se ne siano accorti.
Comunque alla fine la famosa versione migliorata uscita su Game Pass non era poi così migliorata... a parte forse il supporto al borderless e HDR, era rimasto tutto uguale a prima per quanto riguarda le performance, lo stuttering e i bug dei settings grafici troppo pesanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro