PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finita terza run...ho 34 anni..ho giocato a tanti giochi...ma questo...non sò....quando si dice che il video game per essere un capolavoro deve avere un anima....questo gioco ne ha 3 di anime...2b..9s...2a...per quanto mi riguarda...è un capolavoro assoluto...poi ha delle musiche...stupende...veramente belle che ti entrano dentro...e ti fanno vivere l avventura...in maniera più bella e magica...ragazzi...compratelo...perché vale ogni euro speso..è da giocare x 3 run...perché il gioco..vuole raccontare ogni punto di vista dei personaggi...per concludersi in un finale esplosivo.
Inviato dal mio HTC One M8s utilizzando Tapatalk
Ciao Io l'ho appena preso da amazon e mi deve arrivare

Quanto ti è durato piu o meno?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Minino una 60ina di ore se ti dedicherai anche alle secondarie

Sent by my LG-D855 using Tapatalk

Minino una 60ina di ore se ti dedicherai anche alle secondarie
Sent by my LG-D855 using Tapatalk
Alla faccia, 60 ore!?Molto molto lungo per un gioco di questo tipo...

Vedo che l'hai preso, bravo! :stema:

Io sto alla seconda run(bisogna farne almeno tre) e sono sulle 23 ore, la durata penso sia relativa al completamento di tutto.

Alcune delle sub-quest non sono niente male.

Vedo che l'hai preso, bravo! :stema:Io sto alla seconda run(bisogna farne almeno tre) e sono sulle 23 ore, la durata penso sia relativa al completamento di tutto.

Alcune delle sub-quest non sono niente male.
si sfruttando la promo di amazon sono riuscito a prenderlo a 29€ spedito nuovo, credo di non averlo mai visto nemmeno usato a questa cifra:asd:

infatti si qualcun'altro parlava di una 40ina di ore per completarlo...alla fine è soggettivo.

si sfruttando la promo di amazon sono riuscito a prenderlo a 29€ spedito nuovo, credo di non averlo mai visto nemmeno usato a questa cifra:asd:infatti si qualcun'altro parlava di una 40ina di ore per completarlo...alla fine è soggettivo.
A 29?che promozione avevi?costa 39 ora..
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

A 29?che promozione avevi?costa 39 ora..
se fai una ricarica in cassa ti danno 10 euro di bonus, vai su amazon vedi che ci sono tutte le info che ti servono

se fai una ricarica in cassa ti danno 10 euro di bonus, vai su amazon vedi che ci sono tutte le info che ti servono
Mmm io uso sempre Carta si credito ora vedo se da smartphone lo trovo. Grazie :)

ma io ero a 40 ore ed avevo fatto quasi tutte le secondarie tranne2-3
C'è modo di reperirle dopo aver finito tutta la storia?

Non so se voglio farle tutte durante la main story, visto che si sta facendo tutto più intrigante, la curiosità cresce nella seconda run avendo punti di vista differenti e retroscena non presenti nella prima.

Comunque sono a liv. 46 e attualmente mi trovo(spoiler storia):

Dopo aver affrontato Adam e Eve nella base sotteranea aliena.

C'è modo di reperirle dopo aver finito tutta la storia?Non so se voglio farle tutte durante la main story, visto che si sta facendo tutto più intrigante, la curiosità cresce nella seconda run avendo punti di vista differenti e retroscena non presenti nella prima.

Comunque sono a liv. 46 e attualmente mi trovo(spoiler storia):

Dopo aver affrontato Adam e Eve nella base sotteranea aliena.
si dopo la terza run puoi selezionare i capitoli

Ho finito la terza run.

Nella battaglia tra A2 e 9S ho scelto di impersonare A2 e uccidere 9s, che mi sembrava ormai fin troppo instabile mentalmente e votato alla distruzione.Ho letto da qualche parte che dopo, se riprendo a giocare dall'ultimo salvataggio, ad un certo punto dovrò scegliere se cancellare tutti i miei salvataggi per aiutare gli altri giocatori. Ecco, sinceramente a me cancellare i salvataggi dispiacerebbe molto, anche perché ci sono ancora delle parti che vorrei tornare a fare (come alcune missioni secondarie rimaste in sospeso), quindi mi dite cosa succede se faccio una cosa e se faccio l'altra (possibile spoilerando solo in minimo indispensabile, se proprio serve spoilerare qualcosa)? Secondo voi vale la pena?

Inoltre, visto che adesso posso fare la selezione capitoli, ho provato a tornare al punto della run di 2B appena prima di andare alla Città Sommersa, per cercare la Coppia Errante che mi ero pesa l'altra volta (infatti mi era fallita la missione), ma non l'ho più trovata e la missione mi è già data per fallita. Come mai?

Alla terza run invece avevo lasciato in sospeso la missione di quell'androide in fondo al castello che chiede di raccogliere delle informazioni per lui, perché non sapevo dove andare avanti. Probabilmente devo raccogliere altre informazioni che non ho trovato, boh...

Nel complesso finora ho 83% di completamente come missioni secondarie.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho finito la terza run.
Nella battaglia tra A2 e 9S ho scelto di impersonare A2 e uccidere 9s, che mi sembrava ormai fin troppo instabile mentalmente e votato alla distruzione.Ho letto da qualche parte che dopo, se riprendo a giocare dall'ultimo salvataggio, ad un certo punto dovrò scegliere se cancellare tutti i miei salvataggi per aiutare gli altri giocatori. Ecco, sinceramente a me cancellare i salvataggi dispiacerebbe molto, anche perché ci sono ancora delle parti che vorrei tornare a fare (come alcune missioni secondarie rimaste in sospeso), quindi mi dite cosa succede se faccio una cosa e se faccio l'altra (possibile spoilerando solo in minimo indispensabile, se proprio serve spoilerare qualcosa)? Secondo voi vale la pena?
Devi farle entrambe per il vero finale, quello E.

Ho finito la terza run.

Inoltre, visto che adesso posso fare la selezione capitoli, ho provato a tornare al punto della run di 2B appena prima di andare alla Città Sommersa, per cercare la Coppia Errante che mi ero pesa l'altra volta (infatti mi era fallita la missione), ma non l'ho più trovata e la missione mi è già data per fallita. Come mai?

Alla terza run invece avevo lasciato in sospeso la missione di quell'androide in fondo al castello che chiede di raccogliere delle informazioni per lui, perché non sapevo dove andare avanti. Probabilmente devo raccogliere altre informazioni che non ho trovato, boh...

Nel complesso finora ho 83% di completamente come missioni secondarie.

Rifai il boss finale cambiando pg da usare. :ahsisi:

Quasi 60 ore...ho fatto 44 missioni secondarie...ne ho perse un po'..di secondarie.
Inviato dal mio HTC One M8s utilizzando Tapatalk

Rifai il boss finale cambiando pg da usare. :ahsisi:
Ok, questo avevo già intenzione di farlo. Ma, giusto per curiosità, se non lo facessi e andassi avanti normalmente, cosa succederebbe? Finale tronco?

E per le missioni secondarie di cui ho parlato?

Ok, questo avevo già intenzione di farlo. Ma, giusto per curiosità, se non lo facessi e andassi avanti normalmente, cosa succederebbe? Finale tronco?

Vai al finale e scegli 9S, poi dovrai fare una scelta, gustati tutto il finale E e decidi di non cancellare il Save, non ti perdi niente dal punto di vista dei contenuti (soltanto lo screen iniziale diverso)

Per le missioni secondarie devi rifare la quest dall'inizio (dico quella della coppia, magari prova a farla nella run di 9S, non ci dovrebbe essere problemi) mentre il tizio in fondo al castello presumo tu intenda quello che vuole info sui nemici. Devi arrivare intorno al 95% dello Unit Data ( i mostri che trovi e sconfiggi + personaggi della storia etc)

Vai al finale e scegli 9S, poi dovrai fare una scelta, gustati tutto il finale E e decidi di non cancellare il Save, non ti perdi niente dal punto di vista dei contenuti (soltanto lo screen iniziale diverso)

Per le missioni secondarie devi rifare la quest dall'inizio (dico quella della coppia, magari prova a farla nella run di 9S, non ci dovrebbe essere problemi) mentre il tizio in fondo al castello presumo tu intenda quello che vuole info sui nemici. Devi arrivare intorno al 95% dello Unit Data ( i mostri che trovi e sconfiggi + personaggi della storia etc)
Più o meno quello che ha detto lui. :asd:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Dopo 50 ore di gioco in 1 settimana ho finito vedendo tutti i finali principali A B C D E e fatte il 95% delle quest (mi manca quella del bestiario). Dire che mi ha appassionato è dire poco :morris82:

Non saprei manco da dove cominciare, davvero coinvolgente e pieno di significato, ost della madonna, momenti epici, cura nei dettagli, bel gameplay. C'è tutto.

Uno di quei titoli che una volta finito senti che ti è rimasto dentro come pochi.

Direi comunque che conoscere gli avvenimenti di Nier Gestalt/Replicant è consigliato fortemente per capire meglio il quadro generale.

L'unica cosa su cui avrei da ridire è il bilanciamento (di dettaglio grafico e frame rate che ogni tanto nell'esplorazione ha qualche singhiozzo frega un c4zzo, il gioco è bello e godibilissimo). Un mix di cure troppo a buon mercato, Chip uber sgravati disponibili early game e l'aver fatto tutte le secondarie con il chip exp addosso, me l'ha resto decisamente troppo facile, soprattutto nella fase finale dove la sfida è diventata proprio 0.

Ora mi dedico al post-game (le quest le ho già fatte, mi manca qualche documento da trovare e il bestiario da completare).

Dubbio su una roba trovata durante l'esplorazione

Ho trovato delle porte chiuse con delle biomacchine a guardia che si facevano esplodere quando ci parlavi. C'è modo di entrare li dentro?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro