PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Strano che sei rimasto senza oggetti curativi, io ne avevo sempre troppi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Eh ho sottovalutato il gioco ? ne compravo una decina, inutile dire che d ora in avanti vado di minimo 70 pozioni, dopo il pomeriggio che ho passato

z3fir. ha detto:
Eh ho sottovalutato il gioco ne compravo una decina, inutile dire che d ora in avanti vado di minimo 70 pozioni, dopo il pomeriggio che ho passato
Decina? Devi comprarne a blocchi di 70/80 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Madonna che esagerati  :asd:  ,

io ne avrò avuti massimo 10/15 per tipo, se sai schivare al momento giusto ti toccano e non ti toccano, che poi arrivati ad un certo lv li macini (giustamente dopo 50 ore di gioco), li usavo solo all'inizio e per qualche nemico particolare o boss (quelli segreti i più bastardi che mi li hanno fatti usare di più),

ma 70 è na roba esagerata.

Io penso che le pozioni ho proprio smesso di usarle nel gioco ad un certo punto. Ci sono pure i chip che ti autocurano, se avete bisogno di tutte ste pozioni probabilmente avete sbagliato la build e avete inserito chip un po' a cazzum.

Io penso che le pozioni ho proprio smesso di usarle nel gioco ad un certo punto. Ci sono pure i chip che ti autocurano, se avete bisogno di tutte ste pozioni probabilmente avete sbagliato la build e avete inserito chip un po' a cazzum.
Ma infatti si, io praticamente non le usavo più appunto perchè c'è l'autorigenerazione, e la schivata che se fatta bene non ti toccano proprio, poi con 2B e A2 affetti che è un piacere, mentre con 9S si diventi op hackerando chiunque.

Quindi non so, pozioni che?

Scusate il disturbo signori, ma sono alquanto confuso.

Ho fatto 27 ore di gioco e ho iniziato da poco la terza run.

Prima di prendere il gioco mi sono informato abbastanza tra recensioni ed opinioni e credo che mi sfugga qualcosa.

Tutto ciò che ho visto fino ad ora è tra il buono (gameplay), discreto (lato rpg) e pessimo (scrittura e lato tecnico). In che modo si arriva a considerare il titolo tra i migliori della gen?

Non voglio fare polemica, voglio seriamente capire cosa mi sfugge.

Pessima scrittura ssssno. Pessimo lato tecnico,  a parte vistosi cali di frame durante l'esplorazione non lo ricordo pessimo, tutt'altro.

Senza considerare che questo è uno di quei giochi con un'anima, che va compreso e giocato con testa per non farsi sfuggire nulla, non sono fatte a caso le prime due "run", come non lo sono tutte le quest secondarie.

Comunque finisci la terza run, poi ne riparliamo semmai.

Yang Xiao Long ha detto:
Pessima scrittura ssssno. Pessimo lato tecnico,  a parte vistosi cali di frame durante l'esplorazione non lo ricordo pessimo, tutt'altro.

Senza considerare che questo è uno di quei giochi con un'anima, che va compreso e giocato con testa per non farsi sfuggire nulla, non sono fatte a caso le prime due "run", come non lo sono tutte le quest secondarie.

Comunque finisci la terza run, poi ne riparliamo semmai.

Per quanto sia bella la terza parte e soprattutto il finale E, se è arrivato a finire le prime due e trova la scrittura pessima penso non cambierà molto idea. Vedendo in giro, tutta la trama di Automata è una di quelle cose che si amano o si odiano.

A mio parere, per quanto lato gameplay e tecnico non è assolutamente chissà quale capolavoro, tutto il resto l'ho trovato assolutamente splendido, soundtrack e trama in primis. Uno di quei titoli in cui sento di dire che più che giocato, va "vissuto" sviscerandolo in ogni minimo particolare.

Ps: Mentre scrivevo mi è venuta voglia di riascoltare Weight of the World, e niente.. Devo assolutamente recuperare la soundtrack su cd il prima possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto sia bella la terza parte e soprattutto il finale E, se è arrivato a finire le prime due e trova la scrittura pessima penso non cambierà molto idea. Vedendo in giro, tutta la trama di Automata è una di quelle cose che si amano o si odiano.

A mio parere, per quanto lato gameplay e tecnico non è assolutamente chissà quale capolavoro, tutto il resto l'ho trovato assolutamente splendido, soundtrack e trama in primis. Uno di quei titoli in cui sento di dire che più che giocato, va "vissuto" sviscerandolo in ogni minimo particolare.

Ps: Mentre scrivevo mi è venuta voglia di riascoltare Weight of the World, e niente.. Devo assolutamente recuperare la soundtrack su cd il prima possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma che possa piacere o no è normale anche visto che a differenza della maggior parte dei giochi non ha spiegoni e per certe cose deve essere il giocatore ad unire i puntini ,però la scrittura è uno dei punti forti del gioco credo sia un fatto oggettivo.

Ultima modifica da un moderatore:
the mentalist1 ha detto:
ma che possa piacere o no è normale anche visto che a differenza della maggior parte dei giochi non ha spiegoni e per certe cose deve essere il giocatore ad unire i puntini ,però la scrittura è uno dei punti forti del gioco credo sia un fatto oggettivo.

Appunto per questo dico che, arrivato alla terza parte, se pensa che abbia una scrittura pessima dubito che possa cambiare tanto idea. Cioè sinceramente io già alla fine della 2 parte ero rimasto di sasso per come finiva e per come iniziava poi la 3 parte.

the mentalist1 ha detto:

Appunto per questo dico che, arrivato alla terza parte, se pensa che abbia una scrittura pessima dubito che possa cambiare tanto idea. Cioè sinceramente io già alla fine della 2 parte ero rimasto di sasso per come finiva e per come iniziava poi la 3 parte.
Per me è pessima perchè quello che doveva essere il colpo di scena l'ho dato per scontato appena é saltato fuori che 

Gli alieni erano giá morti da secoli. Di conseguenza il colpo di scena inverso semplicemente non funziona.

Il lato tecnico é pessimo nel momento in cui le texture sono da ps2 e nonostante questo ci sono problemi di frame e pop up. Poi ovviamente non é quello il focus del titolo e ok, ma la trama l'ho trovata molto piatta fin dalle prime battute e solo ora comincia a dirmi qualcosa con la questione dell'

Hack di massa degli androidi.
Anche sul lato gameplay non é mai stato in grado di entusiasmarmi nonostante stia giocando a difficile, tutto estremamente semplice a causa di alcune meccaniche OP oltre misura (schivata infinita che ti rende immortale in primis, unita all'auto-regen dopo 6 secondi).

Il focus sarebbe la lore del titolo quindi? Non credo di essere pirla, riesco a comprendere perfettamente quanto succede a schermo (tranne qualche momento WTF) ma non mi pare di essere di fronte ad una trama intricata.  :azz:

Ci sará dell'altro sotto nel terzo atto, ma la storia fino ad ora si puó riassumere in 4 righe.

Ed é pure tragicomica e priva di scopo.

É appunto per questo che mi chiedevo che mi sono perso :asd:

Se da quello che hai capito per te è quello il colpo di scena, no, non hai capito niente :asd:

Ripeto, ne riparliamo a fine gioco semmai.

Per me è pessima perchè quello che doveva essere il colpo di scena l'ho dato per scontato appena é saltato fuori che 

Gli alieni erano giá morti da secoli. Di conseguenza il colpo di scena inverso semplicemente non funziona.

Il lato tecnico é pessimo nel momento in cui le texture sono da ps2 e nonostante questo ci sono problemi di frame e pop up. Poi ovviamente non é quello il focus del titolo e ok, ma la trama l'ho trovata molto piatta fin dalle prime battute e solo ora comincia a dirmi qualcosa con la questione dell'

Anche sul lato gameplay non é mai stato in grado di entusiasmarmi nonostante stia giocando a difficile, tutto estremamente semplice a causa di alcune meccaniche OP oltre misura (schivata infinita che ti rende immortale in primis, unita all'auto-regen dopo 6 secondi).

Il focus sarebbe la lore del titolo quindi? Non credo di essere pirla, riesco a comprendere perfettamente quanto succede a schermo (tranne qualche momento WTF) ma non mi pare di essere di fronte ad una trama intricata.  :azz:

Ci sará dell'altro sotto nel terzo atto, ma la storia fino ad ora si puó riassumere in 4 righe.

non hai visto niente ancora quella è una cosa telefonata , come detto gia ci si rilegge quando finisci la terza parte :asd:

Scrivi un gioco con la trama intricata rispetto a Nier:Automata. 

Che poi stai giudicando la trama di un gioco che non hai finito, un conto è arrivare al boss finale e commentare, un altro è giocarne metà,

il gioco non è famoso per il suo gameplay complesso e con un elemento marcato di sfida, il gameplay è divertente e si lascia giocare, e già questo è una cosa positiva,

ma se dici che la trama è scritta male e non c'è niente di bello, be allora non so quanto valga la pena andare avanti a discuterne, probabilmente semplicemente non è il tuo genere,

e come sempre io dico che un gioco se non piace, non lo si deve continuare;

la scusa del "completismo" a parere mio personale non regge mai.

Ho premesso che non l'ho finito appunto per far capire che é un giudizio parziale.

Ci si rivede a fine gioco, la trama comincia appunto ad ingranare ma temevo durasse ancora uno sputo.

Speriamo bene...  :rickds:

E vabbé ma così mi sento pirla: nella prima ora della terza run succedono più cose interessanti che nelle 30 ore precedenti  :rickds:

Io devo ancora terminare la seconda run da diversi mesi :sadfrog:

Purtroppo il gameplay con

9S
non sempre mi entusiasma, spero di riuscire a riprenderlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro