PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma infatti non capisco cosa vi spinga a farvi tutte le subquest quando il 90% é praticamente inutile e ripetitivo

Iniziato l'altro ieri, ho fatto circa 8 ore. Mi ha preso molto ma lo immaginavano visto che guardando mia sorella giocarci è venuta voglia di iniziarlo anche a me. Vorrei platinarlo e finire tutto al 100%, spero che il drop dei materiali necessari per il potenziamento delle armi sia clemente con me :asd: Per caso ci sono degli oggetti che devo ottenere per forza nella prima parte del gioco perché non reperibili in seguito?

Ma infatti non capisco cosa vi spinga a farvi tutte le subquest quando il 90% é praticamente inutile e ripetitivo
A me le subquest non sono pesate più di tanto, alternandole alla storia principale. Inoltre l’incredibile ost non rendeva mai troppo noioso il tutto. Discorso diverso per il farming di materiali che ho abbandonato senza troppi problemi.
Capisco però benissimo chi le trova orrende e inutili, in quel caso guida per fare quelle consigliate e basta

A me le subquest non sono pesate più di tanto, alternandole alla storia principale. Inoltre l’incredibile ost non rendeva mai troppo noioso il tutto. Discorso diverso per il farming di materiali che ho abbandonato senza troppi problemi.
Capisco però benissimo chi le trova orrende e inutili, in quel caso guida per fare quelle consigliate e basta
Le subquest di questo Replicant penso che siano un tema abbastanza divisivo. Io ero partito con l'idea di completarne il più elevato numero possibile MA mi sono arreso: sapendo già cosa mi aspettava ho voluto completare tutte quelle della prima parte (per accumulare soldi) MA con una guida. Nella seconda parte ho semplicemente finito quelle necessarie all'ottenimento di tutte le armi.

Quello che ti sega le gambe è la raccolta dei materiali e l'avanti e indietro tra le varie location. Uno dei problemi principali è che le location sono poche e le si visita una marea di volte.

Alla prima run è tutto bellissimo e per un po' di ore reggi (15-20 magari) ma poi crolli. Io dopo le 20 ore della prima run stavo perdendo interesse nel gioco e ho tirato dritto per la main - contentissimo di averlo fatto perché ha molto da offrire lato personaggi e "situazioni".

Sent from Tapatalk

Tra l'altro tra prima e seconda parte noto un peggioramento della difficoltà. Ho sempre giocato a difficile ma nella seconda parte praticamente i nemici non subiscono danni

Le subquest di questo Replicant penso che siano un tema abbastanza divisivo. Io ero partito con l'idea di completarne il più elevato numero possibile MA mi sono arreso: sapendo già cosa mi aspettava ho voluto completare tutte quelle della prima parte (per accumulare soldi) MA con una guida. Nella seconda parte ho semplicemente finito quelle necessarie all'ottenimento di tutte le armi.

Quello che ti sega le gambe è la raccolta dei materiali e l'avanti e indietro tra le varie location. Uno dei problemi principali è che le location sono poche e le si visita una marea di volte.

Alla prima run è tutto bellissimo e per un po' di ore reggi (15-20 magari) ma poi crolli. Io dopo le 20 ore della prima run stavo perdendo interesse nel gioco e ho tirato dritto per la main - contentissimo di averlo fatto perché ha molto da offrire lato personaggi e "situazioni".

Sent from Tapatalk
Se per te era diventato frustrante e noioso hai fatto bene a saltare le quest e proseguire dritto, alla fine bisogna prima di tutto divertirsi. Inoltre la scarsità di scenari non aiuta di certo come hai detto giustamente tu. L’importante è fare almeno quelle delle armi per gli altri finali

Tra l'altro tra prima e seconda parte noto un peggioramento della difficoltà. Ho sempre giocato a difficile ma nella seconda parte praticamente i nemici non subiscono danni
Hard è gestibile per buona parte del gioco ma i boss incassano alla grande - avere un'arma +4 è quasi un obbligo.

Ci sono tuttavia un paio di picchi di difficoltà assurdi, uno è il dlc (l'ultima serie di prove finali) mentre l'altro è la quest di un'arma (deserto). Ti consiglio eventualmente di switchare a Normal perché sono quasi impossibili a lv.32/34 - puoi eventualmente powerlivellare ma voglio vederti a fare 6 livelli a fine gioco :D

Sent from Tapatalk

Questi ragionamenti che fate li applico sulla maggior parte dei giochi, anche perché dopo tot ore viene a noia inevitabilmente... e questo non esclude il titolo in questione, che ha un backtracking da fare schifo.. :dsax:

Ma nonostante tutto per Nier faccio un'eccezione, perché resta uno dei miei giochi preferiti in assoluto, quindi questa volta voglio almeno provarci all'ottenimento del platino e possibilmente il 100% delle sub-quest, pescare tutti pesci, il fiore leggendario, ecc.
Insomma voglio spolparmelo per bene, dovessi metterci anche più di un mesetto, non m'importa.

Che drop rate ha la collana abbandonata? In un’ora e mezza ne ho trovata una sola

Preso tutti i finali, che roba santo cielo.

Devo metabolizzare bene il tutto. :S

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Hard è gestibile per buona parte del gioco ma i boss incassano alla grande - avere un'arma +4 è quasi un obbligo.

Ci sono tuttavia un paio di picchi di difficoltà assurdi, uno è il dlc (l'ultima serie di prove finali) mentre l'altro è la quest di un'arma (deserto). Ti consiglio eventualmente di switchare a Normal perché sono quasi impossibili a lv.32/34 - puoi eventualmente powerlivellare ma voglio vederti a fare 6 livelli a fine gioco :D

Sent from Tapatalk
Non tanto i boss che anzi sono facilotti, ma proprio molti nemici "casuali".

Ci sono troppi saliscendi nella difficoltà che lo rendono davvero fastidioso.

Poi sinceramente rifarsi quelle tre location in croce di nuovo e di nuovo non aiuta

Continuo anche col fiore leggendario.
Presi ieri i semi del fiore di pesca e indaco e piantato ottenendo due fiori rosa.
Ultime 24 ore per avere i semi del fiore rosa e poi speriamo che mi droppa subito quello bianco.. :asd:

Mi sa che finisco la route per il finale E e poi mi fermo, sto a oltre 70 ore di gioco, inizia a essere pesante fare avanti e indietro e rivedere le stesse cose. Il bello è che mi mancherebbero solo 5 armi da maxare per il trofeo, ma perdere altre 5-6 ore a fare dentro fuori lo stesso dungeon anche basta oh, non ne posso più.

Col senno di poi me lo sono goduto di più su ps3 forse, chissà.

Mi sa che finisco la route per il finale E e poi mi fermo, sto a oltre 70 ore di gioco, inizia a essere pesante fare avanti e indietro e rivedere le stesse cose. Il bello è che mi mancherebbero solo 5 armi da maxare per il trofeo, ma perdere altre 5-6 ore a fare dentro fuori lo stesso dungeon anche basta oh, non ne posso più.

Col senno di poi me lo sono goduto di più su ps3 forse, chissà.
Se ti mancano 5 armi per il trofeo di maxare le 33 armi fallo e poi ti fermi.
Magari in futuro fai giusto il trofeo della speedrun per il (suppongo) platino.

Se ti mancano 5 armi per il trofeo di maxare le 33 armi fallo e poi ti fermi.
Magari in futuro fai giusto il trofeo della speedrun per il (suppongo) platino.

Eh ho capito, ma richiedono pirite, perla nera e lega di memoria.

L'altro giorno in 2 ore di dentro e fuori dal tempio ho trovato 4 pezzi di pirite. 0 perle nere e 0 leghe di memoria nei rispettivi posti. Veramente oh, per quanto possa voler bene a Nier posso investirlo meglio il mio tempo :bah:

Tral'altro tutto sto annacquamento e continuo interrompere la trama per farmare roba mi sta proprio compromettendo l'esperienza col gioco, ed è un vero peccato. Ripeto, sto oltre 70 ore... pensa quanto via vai ho fatto e ancora non ho finito :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro