PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Eh ho capito, ma richiedono pirite, perla nera e lega di memoria.

L'altro giorno in 2 ore di dentro e fuori dal tempio ho trovato 4 pezzi di pirite. 0 perle nere e 0 leghe di memoria nei rispettivi posti. Veramente oh, per quanto possa voler bene a Nier posso investirlo meglio il mio tempo :bah:

Tral'altro tutto sto annacquamento e continuo interrompere la trama per farmare roba mi sta proprio compromettendo l'esperienza col gioco, ed è un vero peccato. Ripeto, sto oltre 70 ore... pensa quanto via vai ho fatto e ancora non ho finito :tristenev:
Si ma infatti da quando punto dritto alla trama ne sto solo guadagnando in coinvolgimento senza annaccquamenti

Si ma infatti da quando punto dritto alla trama ne sto solo guadagnando in coinvolgimento senza annaccquamenti

Fai benissimo, la cosa migliore di Nier sono trama e personaggi.

Tutto il resto è "ok", almeno a sto giro il gioco è fluido, ma neanche il gameplay è proprio chissà quanto divertente e profondo. Il gioco ha proprio una struttura vetusta a livelli di struttura e meccaniche.

Gira che ti rigira Automata era avanti anni luce come gioco e mi sa che lo preferisco a questo Nier, ecco, l'ho detto.

Certo che se il nier originale era gia vecchio ai tempi, non oso neanche ad immaginare come potrebbe essere un drakengard, che è ancora più vecchio

Tutto il resto è "ok", almeno a sto giro il gioco è fluido, ma neanche il gameplay è proprio chissà quanto divertente e profondo. Il gioco ha proprio una struttura vetusta a livelli di struttura e meccaniche.

Gira che ti rigira Automata era avanti anni luce come gioco e mi sa che lo preferisco a questo Nier, ecco, l'ho detto.

Concordo, è un'occasione sprecata per quanto mi riguarda.
Potevano fare molto di più con questo remake, soprattutto a livello di gameplay.
Io per ora l'ho messo in pausa a tempo indeterminato.

Automata ha sicuramente una struttura di gioco decisamente migliore, per non parlare del gameplay, ma bisogna anche dire che ci lavoravano i Platinum.
Per me, tolto questo(che non è poco, il primo Nier gli sta sopra.

Concordo, è un'occasione sprecata per quanto mi riguarda.
Potevano fare molto di più con questo remake, soprattutto a livello di gameplay.
Io per ora l'ho messo in pausa a tempo indeterminato.

Non è un remake..

Anche a me per ora mi fa preferire, e di molto, Automata.

Piu che altro mi incàzzo perché le sanno fare le subquest fighe (vedi ad es.
la signora del faro
) ma so proprio pigri.

Inoltre non mi aspettavo tre location in croce, molte delle quali grandi come una stanza.

Alla fine la baracca la.salvano l'ost (una delle migliori di sempre), il Mood narrativo, e in parte il gameplay (nonostante ripeto un livello di difficoltà schizofrenico)

Anche a me per ora mi fa preferire, e di molto, Automata.

Piu che altro mi incàzzo perché le sanno fare le subquest fighe (vedi ad es.
la signora del faro
) ma so proprio pigri.

Inoltre non mi aspettavo tre location in croce, molte delle quali grandi come una stanza.

Alla fine la baracca la.salvano l'ost (una delle migliori di sempre), il Mood narrativo, e in parte il gameplay (nonostante ripeto un livello di difficoltà schizofrenico)
Concordo, purtroppo le sub-quest, almeno le 36 della prima parte, al momento si salvano solo quelle che hai messo in spoiler...
Post automatically merged:

Ma sì che è un remake per quanto facciano i timidi su questo.:hmm:
Non proprio.
Non è qualcosa che si può equiparare con FFVIIR oppure RE2-3.

Concordo, purtroppo le sub-quest, almeno le 36 della prima parte, al momento si salvano solo quelle che hai messo in spoiler...
Si, ho seguito una guida mi pare postata da Sirio, di una lista di subquest che vale la pena seguire e ne saranno una decina in tutto il gioco

Non dovreste criticare troppo il gioco considerate che è uscito due gen fa e probabilmente esatto con un budget ridicolo. Alla fine va bene così. Per limare i difetti che ha avrebbero dovuto rifarlo da capo.

Che il gioco in generale impallidisce di fronte ad Automata era scontato, è un gioco che già all'epoca in cui uscii aveva una struttura datata, figuriamoci oggi...non basta certo uno svecchiamento del cs (comunque non ai livelli di quello di Automata) a rendere il gioco al passo coi tempi, per farlo avrebbero dovuto ripensare tutta la struttura di gioco e delle secondarie, ma era ovvio fin dal primo annuncio che non si trattava di un operazione così ambiziosa, ma di una semplice operazione di svecchiamento a basso budget pensata per i fan. Più che altro è col prossimo progetto della saga che certe cose non devono essere tollerate e si deve pretendere che partano dalle basi gettate da Automata per migliorarle.

Detto questo, nonostante sulle noiosissime fetch quest ci passo su, proprio perché è un gioco vecchio e non mi aspettavo che venissero rifatte, fatico molto di più a passare sopra la questione del farming da incubo di questo gioco, perché il tasso di rilascio di certi oggetti è una cosa che potevano benissimo fixare con sforzo zero. Ecco questo è probabilmente l'aspetto più deludente del gioco al momento (assieme al bilanciamento mal calibrato)...mentre in Automata maxare tutte le armi non mi era costata particolare fatica dubito che riuscirò ad avere la pazienza di farlo qui (non me ne frega niente dei trofei, ma ci tenevo a completare tutte le storie delle armi).

Comunque sto ancora alla prima run e me la sto prendendo con tutta la calma del mondo (non sto usando nemmeno il trucchetto del fuso orario per i fiori).

Non proprio.
Non è qualcosa che si può equiparare con FFVIIR oppure RE2-3.
Eh ma quelli sono casi eccezionali.
Taro lo vuole chiamare version upgrade invece che remake proprio perchè esistono ormai remake come quelli, ma i remake esistono da quando esiste questo media stesso e rappresentano più spesso giochi modificati piuttosto che stravolti.

Per me di base, per quanto lo ritenga di base un gioco mediocre e snervante in certi punti. Per quello che mi ha dato vale la pena giocarlo, ovviamente con tutte le precauzioni del caso.

Cioè imho a prescindere è un gioco che va giocato, anche soprattutto per chi è rimasto affascinato da Automata (e Automata in certi punti, ne esce rafforzato avendo Replicant in saccoccia).

Onestamente va bene cosí, l'unica cosa che dovevano sistemare con questa riedizione e non accetto che non l'abbiamo fatto è ilfarming dei materiali ma vabeh.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Automata ha sicuramente una struttura di gioco decisamente migliore, per non parlare del gameplay, ma bisogna anche dire che ci lavoravano i Platinum.
Per me, tolto questo(che non è poco, il primo Nier gli sta sopra.

Non è un remake..

Certo che è un remake, un remake pigro ma è pur sempre un rameke...

Comunque per quanto mi riguarda il problema principale è il gameplay che risulta poco profondo e a tratti noioso.

Hanno aggiornato il CS del personaggio ma non hanno ritoccato il move set di nemici/boss e questo fa si che le due cose cozzino tra loro (è naturale visto che la prima è del 2021 e la seconda è del 2010).

Non dico che dovevano stravolgere il move set di nemici/boss visto il budget; per quanto mi riguarda bastava renderli più veloci e differenziare un minimo i loro pattern d'attacco (che sono due in croce anche per i boss principali).

Eh ma quelli sono casi eccezionali.
Taro lo vuole chiamare version upgrade invece che remake proprio perchè esistono ormai remake come quelli, ma i remake esistono da quando esiste questo media stesso e rappresentano più spesso giochi modificati piuttosto che stravolti.
Ma si alla fine è un remake fatto a basso budget. Certamente non si puo paragonare a remake aaa come re2 re3 e ff7.

Ho fatto anche il finale E. Sarà vecchio e invecchiato male però mi ha dato tanto e son contento di averlo giocato. Ost, personaggi, idee le ho apprezzate un sacco. La cosa che mi ha pesato più di tutte è stato il farming per potenziare le armi, il drop rate di certi oggetti è davvero illegale.

Prima di accantonare del tutto il gioco e passare ad altro mi dedico alla speedrun dato che è l'ultimo trofeo che mi manca, e per ora sto a Facciata con due ore di gioco, in 13 ore dovrei finire il resto spero :paura:

Ottenuto il white moonflower dopo 4 tentativi.

In giro leggevo a chi l'ha droppato dopo una ventina di tentativi, mi è andata di lusso.. :asd:

Ho fatto anche il finale E. Sarà vecchio e invecchiato male però mi ha dato tanto e son contento di averlo giocato. Ost, personaggi, idee le ho apprezzate un sacco. La cosa che mi ha pesato più di tutte è stato il farming per potenziare le armi, il drop rate di certi oggetti è davvero illegale.

Prima di accantonare del tutto il gioco e passare ad altro mi dedico alla speedrun dato che è l'ultimo trofeo che mi manca, e per ora sto a Facciata con due ore di gioco, in 13 ore dovrei finire il resto spero :paura:
Si tranquillo, si fa subito la speedrun.

Preso il finale A :cry2:

Adesso ricarico il save, faccio le subquest che danno le armi e via di nuovo

Sono arrivata a Facciata, ho visitato la città e ora sto andando a
salvare il Principe
Mi chiedevo, ma in questo punto del gioco è normale che stia ancora al livello 11? Sto giocando a difficile, però mi sembra comunque basso come livello... In ogni caso, quando finisco qui penso che cercherò di potenziare qualche arma, al momento ho potenziato solo la spada iniziale fino al livello 3, per le altre mi servono dei materiali che ancora non mi è capitato di trovare in giro.

Qualche giorno fa ho anche iniziato a ibridare i fiori per ottenere il fiore lunare bianco, ho deciso di iniziare da quelli pesca ma ancora niente. Iniziamo bene :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro