PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non ho avuto risposta alla mia domanda:
Quale remastered ha avuto un total overhaul, mantenendo, comunque, la base originale?

Peccato che il paragone mobile vecchio sia totalmente iniquo nei confronti di questa versione, perchè sarebbe opportuno dire: è un mobile vecchio, che è stato carteggiato, ridipinto e sistemato, però si vede che in questa camera da letto moderna un mobile in legno non ci azzecca tantissimo.

Poi diciamolo un'altra volta: NieR Replicant è un remastered, non un remake e probabilmente è stato realizzato con quello che gli ND spendono per la pausa pranzo in diversi anni.

Cioè, veramente'sta versione è incriticabile per quello che porta, quello criticabile è NieR originale...ma nel 2021'sto discorso è stato fatto un paio di milioni di volte.
Era già vecchio all'epoca e bona
Appunto, proprio perchè è nato vecchio che non basta una mano di olio di gomito!

Migliorare il drop rate, perfezionare l'IA nemica, limitare le run e inserire qualche quest meno ridondante non mi sembra che siano elementi da budget AAA.

Poi se volete giustificarli a prescindere fate pure ma perdete di credibilità

Fatti i finali C e D, sono molto curiosa di vedere l'ultimo finale, però ammetto che ci sono aspetti della trama che non mi erano chiari e ho dovuto cercare in rete delle spiegazioni e sicuramente seguirò anche i video di Sebh che approfondiranno ulteriormente la storia e la lore del gioco.

Adesso la tentazione di cominciare anche Automata è veramente tanta, platino Replicant e poi valuto se perseguire con quello oppure tornare su Xeno2.

Fatti i finali C e D, sono molto curiosa di vedere l'ultimo finale, però ammetto che ci sono aspetti della trama che non mi erano chiari e ho dovuto cercare in rete delle spiegazioni e sicuramente seguirò anche i video di Sebh che approfondiranno ulteriormente la storia e la lore del gioco.

Adesso la tentazione di cominciare anche Automata è veramente tanta, platino Replicant e poi valuto se perseguire con quello oppure tornare su Xeno2.
Se non ti senti "stanca" dopo l'esperienza di Replicant allora priorità ad Automata, altrimenti fai comunque bene a prenderti una pausa dal Taroverse.
In ogni caso giocalo appena puoi o quando vuoi.

Appunto, proprio perchè è nato vecchio che non basta una mano di olio di gomito!

Migliorare il drop rate, perfezionare l'IA nemica, limitare le run e inserire qualche quest meno ridondante non mi sembra che siano elementi da budget AAA.

Ma dai su. Nessuno si è fatto problemi per titoli ancora più vecchi semplicemente ritoccati nella grafica.
Non capisco...perchè sembra si stia scusando l'originale nonostante siano problemi creati da lui ma queste critiche se le becca il nuovo Replicant semplicemente perchè non ha fatto di più. Ma scherziamo? Hanno semplicemente riproposto il gioco in modo che sia più fluido da giocare ma mantenendo le stesse stronzaggini che sono slegate dall'operazione di riammodernamento. Anche se avessero fatto un remake alla FFVII nulla avrebbe vietato loro di inserire le stesse balordate.
Potevano fare di più...ma potevano fare anche molto meno come hanno fatto moltri altri.
ma perdete di credibilità
Ossignore....

Per me non ha molto senso mettere dei filmati dopo il salvataggio a fine run, l'idea che potesse esserci qualcosa del genere non mi ha nemmeno sfiorato se devo essere sincera. Il trofeo lo sblocca dopo che ti fa salvare, quando appare il messaggio degli altri finali, ho verificato. Il salvataggio del finale A lo avevo, l'ho sovrascritto in seguito perchè non immaginavo che mi potesse servire in piena route B :tristenev: Comunque rendere sbloccabile un trofeo in questa maniera è una grandissima cavolata perchè basta nulla per perderlo.
Tutti i trofei di questo gioco sono una merd4 :asd: comunque fatto pure io la run B e più della metà della C. Ho fatto tutti i trofei delle speedrun dei boss, (me ne manca solo uno che sicuramente sarà alla fine di questa run) e ora devo finire di potenziare tutte le armi. Me ne mancano giusto 4. Sono a poco più di 40 ore. Tutto sommato le altre run si fanno in massimo 1 h e mezza

Ma dai su. Nessuno si è fatto problemi per titoli ancora più vecchi semplicemente ritoccati nella grafica.
Non capisco...perchè sembra si stia scusando l'originale nonostante siano problemi creati da lui ma queste critiche se le becca il nuovo Replicant semplicemente perchè non ha fatto di più. Ma scherziamo? Hanno semplicemente riproposto il gioco in modo che sia più fluido da giocare ma mantenendo le stesse stronzaggini che sono slegate dall'operazione di riammodernamento. Anche se avessero fatto un remake alla FFVII nulla avrebbe vietato loro di inserire le stesse balordate.
Potevano fare di più...ma potevano fare anche molto meno come hanno fatto moltri altri.

Ossignore....
Un po' di benaltrismo...

Ma chi se ne frega degli altri? Non è che se certi remake sono pigri allora questo è giustificato a non mettere na pezza a problemi secolari.

Il drop rate penso lo potessero ritoccare, sul numero di run credo avrebbero dovuto fare un lavoro della madonna. Quindi se devo rompere il cazzo per i drop rate lo rompo sia all'originale che al remake, sul numero osceno di run lo rompo solo all'originale

Un po' di benaltrismo...

Ma chi se ne frega degli altri? Non è che se certi remake sono pigri allora questo è giustificato a non mettere na pezza a problemi secolari.
Sigh, non proprio ma vabbè.:dsax:

Io ragiono semplicemente così:
Se avessimo avuto una remaster avremmo avuto lo stesso titolo con le stesse rotture e lo stesso sistema di combattimento e movimento, solo leggermente ritoccato graficamente.
Hanno scelto di fare un progetto al confine tra remaster e remake, con modelli ritoccati, aggiunte e soprattutto un revamp al combat system. Abbiamo avuto di più con un'operazione del genere. Ed invece si sta beccando più critiche facendo questo upgrade di quelle che avrebbe avuto se fosse stato solo una remaster. Ci posso scommettere che sarebbe stato un perdono sulla scia del "tanto è solo una remaster".
I problemi delle riedizioni in sè sono quando modificano certe cose in peggio e purtroppo ci sono. Ma quando lasciano le cose intatte...insomma il gioco quello era.:asd: Se vengono a sapere che dovevano modificare il sistema di run, l'IA nemica o risistemare le quests quelli dicono: "ma chi ce lo fa fare? facciamo una remaster complete edition e siamo a posto". Ci sono dei compromessi da analizzare e valutare al vaglio di un progetto e hanno proposto quello che hanno ritenuto più importante per rendere più appetibile il gioco. Come ho già scritto precedentemente come remaster è grasso che cola, come remake è forse il minimo sindacale. Il problema nasce qui perchè questo Replicant proprio per le sue modifiche e le non-modifiche sta al confine tra le due operazioni e c'è chi lo vede in un modo e chi in un altro.
Opinione mia: secondo me non ci avrebbero neanche pensato ad alcune modifiche che chiedi, nemmeno con un super remake AAA, e questo perchè Taro è Taro.

3 volta che lo chiedo:
Quale è allora un remastered che non è pigro?

Il drop rate è letteralmente un variabile, quindi veramente bastava una fava modificarla...ci sta (ma poi sticazzi dei trofei)
La IA da perfezionare=la cosa più difficile in questa industria, quindi sostanzialmente è una cosa che solo i team con miliardi se lo possono permettere...e magari loro lo fanno una chiavica, perchè basta poco a rendere una IA da stupida a totalmente onnisciente.
Limitare le run=l'universo di Taro è basato sulla ripetizione, quindi togliamo a Memento la stora intrecciata, perchè di sì.
Fetch quest=i JRPG sono quello.
Post automatically merged:

Sigh, non proprio ma vabbè.:dsax:

Io ragiono semplicemente così:
Se avessimo avuto una remaster avremmo avuto lo stesso titolo con le stesse rotture e lo stesso sistema di combattimento e movimento, solo leggermente ritoccato graficamente.
Hanno scelto di fare un progetto al confine tra remaster e remake, con modelli ritoccati, aggiunte e soprattutto un revamp al combat system. Abbiamo avuto di più con un'operazione del genere. Ed invece si sta beccando più critiche facendo questo upgrade di quelle che avrebbe avuto se fosse stato solo una remaster. Ci posso scommettere che sarebbe stato un perdono sulla scia del "tanto è solo una remaster".
I problemi delle riedizioni in sè sono quando modificano certe cose in peggio e purtroppo ci sono. Ma quando lasciano le cose intatte...insomma il gioco quello era.:asd: Se vengono a sapere che dovevano modificare il sistema di run, l'IA nemica o risistemare le quests quelli dicono: "ma chi ce lo fa fare? facciamo una remaster complete edition e siamo a posto". Ci sono dei compromessi da analizzare e valutare al vaglio di un progetto e hanno proposto quello che hanno ritenuto più importante per rendere più appetibile il gioco. Come ho già scritto precedentemente come remaster è grasso che cola, come remake è forse il minimo sindacale. Il problema nasce qui perchè questo Replicant proprio per le sue modifiche e le non-modifiche sta al confine tra le due operazioni e c'è chi lo vede in un modo e chi in un altro.
Opinione mia: secondo me non ci avrebbero neanche pensato ad alcune modifiche che chiedi, nemmeno con un super remake AAA, e questo perchè Taro è Taro.
Dovevano portare il gioco 1:1 era meglio :trollface:

3 volta che lo chiedo:

Il drop rate è letteralmente un variabile, quindi veramente bastava una fava modificarla...ci sta (ma poi sticazzi dei trofei)
La IA da perfezionare=la cosa più difficile in questa industria, quindi sostanzialmente è una cosa che solo i team con miliardi se lo possono permettere...e magari loro lo fanno una chiavica, perchè basta poco a rendere una IA da stupida a totalmente onnisciente.
Limitare le run=l'universo di Taro è basato sulla ripetizione, quindi togliamo a Memento la stora intrecciata, perchè di sì.

Mai lette tante banalità e inesattezze tutte insieme, si so rotti tutti gli specchi a furia di arrampicarsi a caso con queste giustificazioni

3 volta che lo chiedo:

Modificare il drop rate è semplice anche ora, basterebbe una patch, magari non lo fanno semplicemente perché Taro non lo considera un problema e vede giusto il gioco così, oppure lo ha fatto apposta e ci trolla a tutti :sard: , idem per le run, il gioco è pensato per essere così, punto.
Le fetch quest sono invece figlie di un sistema da JRPG vecchio, e quelle posso capire perché possano risultare pesanti. :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Modificare il drop rate è semplice anche ora, basterebbe una patch, magari non lo fanno semplicemente perché Taro non lo considera un problema e vede giusto il gioco così, oppure lo ha fatto apposta e ci trolla a tutti :sard: , idem per le run, il gioco è pensato per essere così, punto.
Le fetch quest sono invece figlie di un sistema da JRPG vecchio, e quelle posso capire perché possano risultare pesanti. :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ma appunto l'unica critica che posso accettare è quella fatta al drop rate (ma sticazzi dei trofei, non ho tempo per giocare figuriamoci per farmare), ma chiedere che si vada a modificare la IA, quest, run a questo remastered è semplicemente una roba assurda, se poi non si considera il lavoro assolutamente pregevole fatto su molti aspetti, che magicamente vengono considerati "Pigri".

Fatto l'ending E.
Un tributo di emozioni, tutte a susseguirsi, senza respiro.
Bello, non mi sarei aspettato qualcosa del genere!

Bello anche il commiato finale di tutti i personaggi!
Anche se la voce del protagonista lascia intendere che non è finita qua, bo, probabile sia solo un modo di dire.. :dsax:

Giocone era, e giocone resta!
Un grazie a tutti coloro che ci hanno creduto 11 anni fa e hanno supportato questa serie, e con questa remaster +/remake hanno svolto un lavoro impeccabile!
Grazie... qualcosa di molto speciale! A buon intenditore..

7d33ec9c1a92e8f80acc3dc3a3fad51d00148fc3_hq.gif

---

Bene, ora tocca fare la speedrun e poi platino!

Ti prego dimmele
E rispondi alla mia domanda e 4

Ma anche no. Qui non parliamo di IA eccellente ma almeno un minimo per rispondere all'aver aumentato la veloicità del protagonista. Ci sono scontri interi inficiati da questa discrepanza, con un sistema di difficoltà davvero schizofrenico (basti pensare alla parte aggiunta)

Universo di Taro :sard:. Ma che universo? E' una palese paraculàta per aumentare artificiosamente la longevità. Sto facendo ad esempio la Run C e le differenze sono minime con quella precedente. Ma pure fossero molte non li giustifica a farmi rifare le stesse cose 4 volte. Quindi non siamo ridicoli please

Fetch quest=i JRPG sono quello

Ma proprio no. Cioè è in buona parte vero ma nulla di paragonabile a Nier dove è LA STESSA COSA ripetuta per più persone. Per quale motivo? Ah si, anche qui per aumentare artificiosamente il contatore ore

Un esempio di "soft remake" è per me Crash ma ripeto che non esistono precedenti perché sto titolo è davvero un caso unico nel panorama (oggi come ieri)

La run E è una run intera? Dall'inizio alla fine? E per vedermi il finale D (ho sbloccato lo C) devo rifarmi tutto tutto il pezzo finale?

La run E è una run intera? Dall'inizio alla fine? E per vedermi il finale D (ho sbloccato lo C) devo rifarmi tutto tutto il pezzo finale?
Non è intera ma devi fare un po' di ore prima di arrivare alla parte "nuova". Forse sono 3 ore di roba già vista + new content

Sent from Tapatalk

Non è intera ma devi fare un po' di ore prima di arrivare alla parte "nuova". Forse sono 3 ore di roba già vista + new content

Sent from Tapatalk
Posso dirlo? Io lo dico
Che due coglioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro