Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cioè, tu non ti fidi di una dichiarazione per fidarti di un'altra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
La seconda non avrebbe secondi fini, ed è credibile dato che fino ad ora han sviluppato solo esclusive 360 (temporanee o non che fossero!).

La prima invece potrebbe essere la loro classica risposta confusa dopo le lamentele dei fan sulla scelta del vecchio. Un pò come per le scuse orride date su FFXIII.

La seconda non avrebbe secondi fini, ed è credibile dato che fino ad ora han sviluppato solo esclusive 360 (temporanee o non che fossero!).
La prima invece potrebbe essere la loro classica risposta confusa dopo le lamentele dei fan sulla scelta del vecchio. Un pò come per le scuse orride date su FFXIII.
Sarà, ma pensaci... in fondo, il vecchio Nier ha una fisionomia che sembra essere "di moda occidentale". Scusa o non scusa, la dichiarazione fila, servirebbero prove concrete per affermare questa cosa.

La dichiarazione non contiene alcuna contraddizione, anzi, sembra essere molto logica in base anche alle mosse di molte, troppe sh. Solo per questo capisco la diffidenza, ma non capisco perchè insistervi tanto.

Mini-recensione. Sconsigliata a chi non ha finito il gioco; contiene spoiler
GRAFICA: Sì, è parzialmente giusto che molti lo definiscano come "appartenente alla scorsa generazione"... eppure nel complesso è un gioco 'bello' da guardare, che non dispiace mai. I modelli dei personaggi non sono male, e la palette "smorta" di colori, unita all' effetto sfocato-nebbia, nascondono qualche magagna tecnica in più... oltre a rendere molto bene l' atmosfera del gioco.

OST: qualitativamente ci siamo! Soundtrack di elevata qualità! ...Ma c' è da dire che son tutte ripetute fino alla nausea. Alcune mi hanno martellato talmente tanto la testa che quasi non mi piacciono più.

TRAMA/NARRAZIONE: carina... carina veramente!!! Mi è piaciuta un bel pò. Ma (anche qui c' è un "ma") in molti quine parlate come se avesse un tramone. No eh... Non ci siamo proprio! Che sia bella, carina, e assolutamente piacevole sì... ma da qui a consigliare il gioco per "la trama eccezionale" decisamente no!!! Il gioco è tutto "un filler del gioco", con uno sbottonamento esagerato giusto gli ultimi 40 minuti. La narrazione quindi non c' è. Inizialmente si punta molto sulle sotto-trame (la storia dei fratelli di Junk Heap, il re di Facade e suo padre, le subquest...) e la cosa non era male... si addiceva molto allo spirito del gioco. Poi vengono fuori alla fine, come se tutto il giocato fino a quel punto fosse solo un prologo, dei colpi di scena assurdi che veramente non c' azzeccano na minc*ia con ciò che s' era visto e sentito finora. Cioè, per 19 ore credi di essere nel classico (ma piacevole e ben realizzato) "salva la persona che ami" in un mondo ucronico rassomigliante ad un nostro medioevo... poi nell' ultima ora di gioco se ne vengon fuori "noi non siamo umani... siamo gusci... anni fa... esperimenti... tu sei in Matrix... fine del mondo... bla bla" e polpettone sottinteso. Non fraintendetemi: io AMO questo tipo di trame (vengo ora da Xenogears, per dire), ma in Nier non c' entrava veramente un cazz0, se permettete. Vabbè, detto questo, penserete io stia mal giudicando la trama... Mi focalizzo sui "contro" nelle recensioni, ma sappiate che nel complesso l' ho apprezzata un bel pò, colpi di scena finali compresi (nonostante fossero fuoriluogo).

PERSONAGGI: veramente un cast piacevole, composto di soli 'outcast': un vedovo/orfano in periferia d' un villaggio, un bambino che non può aprire gli occhi, un' ermafrodita e un libro parlante. Emil ce l' ho avuto sulle palle e vabbè, ma il resto son stati piacevolissimi... tutti, compresi i secondari: il re di Facade, sua moglie, Yonah ecc

GAMEPLAY/BATTLE SYSTEM: si tende a dire "trama eccezionale ma gameplay così-così". Bah. Non ho capito perchè. Il battle system di Nier è piacevole, semplice, divertente e funzionale... come lo è nel 90% dei a-jrpg. Cosa ci si aspettava? Le combo di Devil May Cry? La strategia di Tactics Ogre? E' ottimo così il BS di Nier. Ho sterminato valanghe di Shades, ma non posso dire di essermi mai annoiato per questo... nonostante i nemici fossero tutti uguali. La varietà c' è, dettata anzitutto dalla struttura dei dungeon, sempre diversissimi fra loro (addirittura sezioni in falso 2D, in versione Visual Novel, Survival Horror...), poi dalle abilità di Nier (anche se se ne usano pochissime). Senza dimenticare le cavalcate sul cinghiale, i momenti passati a pescare (pochi per me! ho odiato sto minigioco), a coltivare... e le subquest. Insomma un bel pò di roba. Peccato sia tutto rovinato dalla pochezza dei dungeon e dal loro ripetersi senza scrupoli (il tempio 3 volte solo per la main quest).

LONGEVITA': buona direi. ho speso 20 ore per finirlo con 18 subquest portate a termine, il 50% delle parole e il 77% delle armi. Poi mi son dedicato alla seconda run, finita però in meno che 2 giorni. Per un a-jrpg comunque non è male, tenendo soprattutto conto che di taaaanta roba che c' era da fare avrò fatto solo la metà.

VOTO: 7,75... che nel sondaggio passo a 7,5. Per me è un signor voto, ma so già che molti non lo capiranno. Il gioco resta consigliato ad ogni amante del genere, e non (data la semplicità). Forse forse forse prendo anche Replicant in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
bella recensione.. se stato un pò duro sulla trama però imho e troppo gentile con quel gameplay gruviera

Sulla trama il colpo di scena però

Non è che si è gusci è che Nier è il cattivo , ma cattivo proprio, stermina umani tutte le shades che hai ucciso erano esseri umani , in particolare ad Aerie non erano "posseduti" erano shades incarnate , umani nel senso pieno del termine , forse nella concitazione del momento non ci hai fatto caso ma alcuni dei soldati che ti attaccano nella seconda battaglia poco prima di distruggerla totalmente erano in forma umana. Quello che fa Nier è distruggere l'umanità non è una semplice riduzione d'importanza

Ah quanto al fatto che Nier fosse in origine quello di replicant è dichiarato dai Cavia che se ne sono lamentati perchè nel convertire il gioco per 360 che poi sarebbe stata la versione occidentale furono costretti a ridisegnare Nier

Sarà, ma pensaci... in fondo, il vecchio Nier ha una fisionomia che sembra essere "di moda occidentale". Scusa o non scusa, la dichiarazione fila, servirebbero prove concrete per affermare questa cosa.La dichiarazione non contiene alcuna contraddizione, anzi, sembra essere molto logica in base anche alle mosse di molte, troppe sh. Solo per questo capisco la diffidenza, ma non capisco perchè insistervi tanto.
Lascia stare. Hai frainteso un pezzo, ma non mi va perdere pagine e pagine di tempo per un qualcosa di irrilevante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

bella recensione.. se stato un pò duro sulla trama però imho e troppo gentile con quel gameplay gruviera
A me la trama è piaciuta eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sulla trama il colpo di scena però

Non è che si è gusci è che Nier è il cattivo , ma cattivo proprio, stermina umani tutte le shades che hai ucciso erano esseri umani , in particolare ad Aerie non erano "posseduti" erano shades incarnate , umani nel senso pieno del termine , forse nella concitazione del momento non ci hai fatto caso ma alcuni dei soldati che ti attaccano nella seconda battaglia poco prima di distruggerla totalmente erano in forma umana. Quello che fa Nier è distruggere l'umanità non è una semplice riduzione d'importanza

Ah quanto al fatto che Nier fosse in origine quello di replicant è dichiarato dai Cavia che se ne sono lamentati perchè nel convertire il gioco per 360 che poi sarebbe stata la versione occidentale furono costretti a ridisegnare Nier

Cattivo senza volerlo, ne saperlo. E a buon ragione. Quindi non proprio "cattivo".

Lascia stare. Hai frainteso un pezzo, ma non mi va perdere pagine e pagine di tempo per un qualcosa di irrilevante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

A me la trama è piaciuta eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cattivo senza volerlo, ne saperlo. E a buon ragione. Quindi non proprio "cattivo".

cattivo perchè gli indizi per capire che gli shades non erano bestie c'erano e lui qualcun lo ha pure colto, nonostante ciò ha pi volte dichiarato che non gli importava e che li avrebbe sterminati dal primo all'ultimo, che nier oi non ha proprio un animo puro lo sappiamo anche dal suo io originale, lo shadowlord che abbiamo visto in azione e sappiamo benissimo che pure lui per assecondare i suoi desideri così come l'altro nier passa bellamente sopra ogni cosa distruggendo tutto ciò che trova nel suo cammino

cattivo perchè gli indizi per capire che gli shades non erano bestie c'erano e lui qualcun lo ha pure colto, nonostante ciò ha pi volte dichiarato che non gli importava e che li avrebbe sterminati dal primo all'ultimo, che nier oi non ha proprio un animo puro lo sappiamo anche dal suo io originale, lo shadowlord che abbiamo visto in azione e sappiamo benissimo che pure lui per assecondare i suoi desideri così come l'altro nier passa bellamente sopra ogni cosa distruggendo tutto ciò che trova nel suo cammino

A CHI importerebbe qualcosa quando si tratta dell' incolumità un proprio familiare?!? (in questo caso sorella/figlia)

A CHI importerebbe qualcosa quando si tratta dell' incolumità un proprio familiare?!? (in questo caso sorella/figlia)

sincerametne nn ucciderei un altra bambina in nessun caso, neanche per salvare mia figlia (che tra l'altro non è che stesse morendo)

sincerametne nn ucciderei un altra bambina in nessun caso, neanche per salvare mia figlia (che tra l'altro non è che stesse morendo)

Ma Nier non era consapevole del tutto, al punto tale da sapere di star uccidendo persone. Il tutto, in lui, si limita ad arrivare a capire che le Shades pensano e non sono veri e propri animali. Nient' altro.

Dai, NON SI PUO' dire che sia davvero cattivo. Non si spiegherebbero tutti i dialoghi, in cui dimostra ampiamente di essere un omaccione dal cuore d' oro: i commenti su alcune toccanti subquest, il comportamento con gli amici (sebbene siano due "mostri")

Ma Nier non era consapevole del tutto, al punto tale da sapere di star uccidendo persone. Il tutto, in lui, si limita ad arrivare a capire che le Shades pensano e non sono veri e propri animali. Nient' altro.

Dai, NON SI PUO' dire che sia davvero cattivo. Non si spiegherebbero tutti i dialoghi, in cui dimostra ampiamente di essere un omaccione dal cuore d' oro: i commenti su alcune toccanti subquest, il comportamento con gli amici (sebbene siano due "mostri")

ma il fatto è che se ad una persona ci abbini il termine cattivo vuol dire che è un pessimo personaggio, le personalità sono più complesse di così, nier non è cattivo mwuahaha... ma se si pone un obbiettivo annienta tutto ciò che c'è per la sua strada eripeto per fare un analisi completa bisogna osservare anche lo shadowlord che ha la sua stessa personalità quindi sappiamo bene anche cosa farebbe nier.. d'altra parte della barricata, pur sapendo se ne infischierebbe, e non è che nier non lo sa, ignora deliberatamente degli indizi che gli vengono sbattuti in faccia di continuo...

cmq non mi hai detto alla fine che ne pensi del re di facade.. io lo adoro :stema:

ma il fatto è che se ad una persona ci abbini il termine cattivo vuol dire che è un pessimo personaggio, le personalità sono più complesse di così, nier non è cattivo mwuahaha... ma se si pone un obbiettivo annienta tutto ciò che c'è per la sua strada eripeto per fare un analisi completa bisogna osservare anche lo shadowlord che ha la sua stessa personalità quindi sappiamo bene anche cosa farebbe nier.. d'altra parte della barricata, pur sapendo se ne infischierebbe, e non è che nier non lo sa, ignora deliberatamente degli indizi che gli vengono sbattuti in faccia di continuo...

cmq non mi hai detto alla fine che ne pensi del re di facade.. io lo adoro :stema:

Lo so che nella realtà le persone hanno una psicologia più complessa, ma in un videogame... catalogare un tale "buono "o cattivo" è possibile notando i suoi atteggiamenti "neutri", ovvero come si comportano quando non hanno niente da guadagnarci ne da perderci. E Nier, in quelle occasioni, si mostra un bonaccione.

E' proprio se vai a toccargli il tasto dolente (la figlia) che scatta la scintilla, non altro.

E comunque smettiale di associarlo allo ShadowLord: sono due persone DISTINTE! XD Viene detto chiaramente: i 'gusci' hanno sviluppato una personalità propria ed autonoma, del tutto indipendente da quella del proprietario originale.

E comunque, dunque, mi chiedo... Nier e sua figlia/sorella son stati "transmigrati" (parzialmente) nei 'gusci' che noi conosciamo... ma QUANDO? *_* Cioè: Nier (e tutti gli altri 'esseri umani' non si sono resi conto di non avere un' orgine "vera"?!?!? Non possono manco riprodursi, mi pare! *_*

Mi è piaciuto molto indubbiamente il re!!! La seconda run mostra pure meglio come gli va a finire... Peccato che Fyra non mostri mai il volto... ero curiosissimo!

Lo so che nella realtà le persone hanno una psicologia più complessa, ma in un videogame... catalogare un tale "buono "o cattivo" è possibile notando i suoi atteggiamenti "neutri", ovvero come si comportano quando non hanno niente da guadagnarci ne da perderci. E Nier, in quelle occasioni, si mostra un bonaccione.

E' proprio se vai a toccargli il tasto dolente (la figlia) che scatta la scintilla, non altro.

E comunque smettiale di associarlo allo ShadowLord: sono due persone DISTINTE! XD Viene detto chiaramente: i 'gusci' hanno sviluppato una personalità propria ed autonoma, del tutto indipendente da quella del proprietario originale.

E comunque, dunque, mi chiedo... Nier e sua figlia/sorella son stati "transmigrati" (parzialmente) nei 'gusci' che noi conosciamo... ma QUANDO? *_* Cioè: Nier (e tutti gli altri 'esseri umani' non si sono resi conto di non avere un' orgine "vera"?!?!? Non possono manco riprodursi, mi pare! *_*

Mi è piaciuto molto indubbiamente il re!!! La seconda run mostra pure meglio come gli va a finire... Peccato che Fyra non mostri mai il volto... ero curiosissimo!

non è il caso di nier e lo shadowlord.. il gioco verte proprio su quello, sul fatto che caratterialmente sono uguali, un uomo visto contemporaneamente ai due lati della barricata, lo vediamo agire nello stesso identico modo, e cataloghiamo lo shadowlord come cattivo e nier come quello buono, per scoprire poi attraverso alla seconda run, che i nostri preconcetti morali, il nostro catalogare in buono o cattivo, è frutto solo di una visione parziale e chen el gioco come nella vita vera, non esistono buoni e cattivi, ma parti contrapposte ognuno con le proprie ragioni e motivazioni, nier non è il cavaliere bianco e lo shadowlord non è il cavaliere nero, sono tutti e due grigi

non è il caso di nier e lo shadowlord.. il gioco verte proprio su quello, sul fatto che caratterialmente sono uguali, un uomo visto contemporaneamente ai due lati della barricata, lo vediamo agire nello stesso identico modo, e cataloghiamo lo shadowlord come cattivo e nier come quello buono, per scoprire poi attraverso alla seconda run, che i nostri preconcetti morali, il nostro catalogare in buono o cattivo, è frutto solo di una visione parziale e chen el gioco come nella vita vera, non esistono buoni e cattivi, ma parti contrapposte ognuno con le proprie ragioni e motivazioni, nier non è il cavaliere bianco e lo shadowlord non è il cavaliere nero, sono tutti e due grigi
Vabbè ma qui entriamo in un altro campo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Personalmente di cattivi cattivi non ne vedo quasi in nessun jrpg. La maggior parte delle volte è SEMPRE così, ormai: grigi entrambi. Non è solo il caso (o la novità) di Nier.

Sono il primo a stare sempre (o quasi) dalla parte dell' antagonista... ma col cuore proprio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè ma qui entriamo in un altro campo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPersonalmente di cattivi cattivi non ne vedo quasi in nessun jrpg. La maggior parte delle volte è SEMPRE così, ormai: grigi entrambi. Non è solo il caso (o la novità) di Nier.

Sono il primo a stare sempre (o quasi) dalla parte dell' antagonista... ma col cuore proprio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quella ***** di kefka :stema:

poi non ho detto che è novita esclusiva di nier (al di là del fatto che il modo in cui è afforntata la novita, prima ti fanno vivere l'avvventura normalmente facendoti credere determinate cose per poi passare a farti sentire l'altra campana facendoti realizzare come la tua precedente visione fosse completamente sbagliata) stavo solo analizzando uno dei temi portanti del gioco, perchè hai detto

di non paragonare nier allo shadowlord, ma è proprio il fatto che sono paragonabili la base del gioco

quella ***** di kefka :stema: poi non ho detto che è novita esclusiva di nier (al di là del fatto che il modo in cui è afforntata la novita, prima ti fanno vivere l'avvventura normalmente facendoti credere determinate cose per poi passare a farti sentire l'altra campana facendoti realizzare come la tua precedente visione fosse completamente sbagliata) stavo solo analizzando uno dei temi portanti del gioco, perchè hai detto

di non paragonare nier allo shadowlord, ma è proprio il fatto che sono paragonabili la base del gioco
Pragonarli sì che puoi (e devi!) farlo, ma non devi pensare che siano la stessa persona solo perchè

uno ha il corpo originale dell' altro! Compiono le stesse azioni solo perchè sono entrambi genitori. Non sono la stessa persona però.

Non sono identici e si vede. Il Nier-Shadowlord non se ne frega neanche dello 0,0000001% dei nostri Nier e Yonah: il Nier che usiamo noi, invece, nelle scene finalissime si mostra comunque 'dispiaciuto'. A questo proposito abbastanza eloquente è quell' attimo di esitazione che ha prima di uccidere lo Shadowlord... sguardo triste, impugnatura dell' arma incerta... poi si fa coraggio e lo uccide comunque (e vabbè!). Lo Shadowlord non avrebbe avuto la stessa esitazione... neanche per un secondo probabilmente!

Due personalità simili... mooolto simili... accomunate ancor più dalla somiglianza delle loro azioni, certo... ma NON sono la stessissima esatta persona. Non esattamente.

Noto che le discussioni con te sono stimolanti... troppo, forse. Rivoglio gli ignorantoni su cui avevo sempre ragione io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pragonarli sì che puoi (e devi!) farlo, ma non devi pensare che siano la stessa persona solo perchè
uno ha il corpo originale dell' altro! Compiono le stesse azioni solo perchè sono entrambi genitori. Non sono la stessa persona però.

Non sono identici e si vede. Il Nier-Shadowlord non se ne frega neanche dello 0,0000001% dei nostri Nier e Yonah: il Nier che usiamo noi, invece, nelle scene finalissime si mostra comunque 'dispiaciuto'. A questo proposito abbastanza eloquente è quell' attimo di esitazione che ha prima di uccidere lo Shadowlord... sguardo triste, impugnatura dell' arma incerta... poi si fa coraggio e lo uccide comunque (e vabbè!). Lo Shadowlord non avrebbe avuto la stessa esitazione... neanche per un secondo probabilmente!

Due personalità simili... mooolto simili... accomunate ancor più dalla somiglianza delle loro azioni, certo... ma NON sono la stessissima esatta persona. Non esattamente.

Noto che le discussioni con te sono stimolanti... troppo, forse. Rivoglio gli ignorantoni su cui avevo sempre ragione io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif prima o poi si dovrebbe connettere Stu :stema:

per la faccenda dello shadowlord ha vacillato per una frazione di secondo e cmq poteva benissimo risparmiarsi di ucciderlo era già sconfitto e aveva appena perso la figlia e la prima cosa che gli dice nier è... non chiedermi di provarep ietà per te, già questo la dice lunga sulle intenzioni di nier, inoltre anche le somiglianze tra yonah e yonah replicant sono notevoli, io ho sviluppato l'idea che le personalità dei replicant si siano sviluppate in relazione alle personalità degli originali.. però essendo nier e yonah gli unici due replicant di cui abbiamo visto le controparti mni rendo conto che è un giudizio con poche prove a supporto

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif prima o poi si dovrebbe connettere Stu :stema:
'che mi fischiano le orecchie? :unsisi: avere ragione su di me è impossibile, comunque, perchè sono stronzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nier non è cattivo, lo Shadowlord non è cattivo, gli umani che hanno creato il progetto Gestalt sono i cattivi, come in The Island.

Lo Shadowlord voleva solo un guscio per sua figlia, non certo fare casino con gli shades, quello era una cosa a se stante, separata.

Toh, così siamo tutti contenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sfugge un punto che direi essenziale

é vero che Nier è inconsapevole anche se indizi ne ha e, purtroppo , qualcuno è stato eliminato , per esempio, come mai le shades sulle northern plains hanno quasi sempre libri scolastici? Non sarà perchè sono bambini? Avete risolto la quest sulla shade nascosta nel villaggio? Se si, avrete notato che chiede pietà, viene difesa, ma lui Nier la uccide lo stesso , e ancora in parte il gioco punta sull'inconsapevoezza di Nier per giocare sul colpo di scena , chiaramente il gioco resta simile anche nelle run successive, ma NOI?

NOI giocatori sappiamo come stanno le cose, sappiamo cosa stiamo facendo , il punto è proprio questo con l'immedesimazione in Nier in realtà siamo noi che stiamo uccidendo umani, anzi stiamo sterminandoli e ad Aerie sono centinaia.

Ma sfugge un punto che direi essenziale
é vero che Nier è inconsapevole anche se indizi ne ha e, purtroppo , qualcuno è stato eliminato , per esempio, come mai le shades sulle northern plains hanno quasi sempre libri scolastici? Non sarà perchè sono bambini? Avete risolto la quest sulla shade nascosta nel villaggio? Se si, avrete notato che chiede pietà, viene difesa, ma lui Nier la uccide lo stesso , e ancora in parte il gioco punta sull'inconsapevoezza di Nier per giocare sul colpo di scena , chiaramente il gioco resta simile anche nelle run successive, ma NOI?

NOI giocatori sappiamo come stanno le cose, sappiamo cosa stiamo facendo , il punto è proprio questo con l'immedesimazione in Nier in realtà siamo noi che stiamo uccidendo umani, anzi stiamo sterminandoli e ad Aerie sono centinaia.

mai nfatti se passa ventus chiedigli come ho preso il fatto che ad un certo punto bisognasse uccidere una bambina, ho odiato nier da allora (il protagonista non il gioco)

'che mi fischiano le orecchie? :unsisi: avere ragione su di me è impossibile, comunque, perchè sono stronzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nier non è cattivo, lo Shadowlord non è cattivo, gli umani che hanno creato il progetto Gestalt sono i cattivi, come in The Island.

Lo Shadowlord voleva solo un guscio per sua figlia, non certo fare casino con gli shades, quello era una cosa a se stante, separata.

Toh, così siamo tutti contenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no neanche loro

loro volevano salvare l'Umanità che senza di loro si sarebbe estinta già prima a causa della White Chlorination Syndrome , la Black Scrawl e ci sarebbero riusciti senza Nier , quando i due Grimoire si fossero fusi tutte le shades si sarebbero incarnate e l'umanità avvrebbe ripreso come sempre , ma Nier ha impedito la fusione , la Frase in firma e che viene pronunciata a inizio gioco è il momento cruciale quando Grimoire Noir avvia la fusione annullando la personalità di Weiss , ma Nier e Kainè lo impediscono è il momento chiave del gioco , la condanna dell'umanità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro