Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito :kappe:Allora, la storia è bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif e il sonoro è fuori scala //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif, la grafica non conta in un JRPG quindi non la considero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, il resto secondo me è ben fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, ah Weiss è secondo me uno dei personaggi migliori che abbai mai visto :supermorris2:

Voto finale : 9

solo una cosa però:

Lo Shadowlord alla fine chi è?? :morristend:
Sono tentato sempre di più nel prenderlo... magari più in la, però lo vorrei prendere.

Solo una cosa: potreste spiegarmi un po' il sistema di gioco come si regge? Alcuni mi dicono sia una specie di Baldur's Gate con visuale dall'alto (che detesto), i video me lo danno come un action rpg con inquadratura classica, leggendo in giro dicono diventi pure uno sparatutto (?!?!:morristend:)... mi piacerebbe capire un po' bene da chi l'ha giocato tutto, e quindi può dare un giudizio completo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ah, mi piacerebbe sapere dopo quante ore "parte", sia come gioco, sia come trama. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sono tentato sempre di più nel prenderlo... magari più in la, però lo vorrei prendere.Solo una cosa: potreste spiegarmi un po' il sistema di gioco come si regge? Alcuni mi dicono sia una specie di Baldur's Gate con visuale dall'alto (che detesto), i video me lo danno come un action rpg con inquadratura classica, leggendo in giro dicono diventi pure uno sparatutto (?!?!:morristend:)... mi piacerebbe capire un po' bene da chi l'ha giocato tutto, e quindi può dare un giudizio completo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ah, mi piacerebbe sapere dopo quante ore "parte", sia come gioco, sia come trama. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
La videorece di spazio dovrebbe risolvere tutti i tuoi quesiti (o aprirne altri :morristend: )

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10363/nier.aspx

i grandi commenti positivi mi stanno facendo venire voglia di prenderlo :morristend:

Sono tentato sempre di più nel prenderlo... magari più in la, però lo vorrei prendere.Solo una cosa: potreste spiegarmi un po' il sistema di gioco come si regge? Alcuni mi dicono sia una specie di Baldur's Gate con visuale dall'alto (che detesto), i video me lo danno come un action rpg con inquadratura classica, leggendo in giro dicono diventi pure uno sparatutto (?!?!:morristend:)... mi piacerebbe capire un po' bene da chi l'ha giocato tutto, e quindi può dare un giudizio completo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Un consiglio: prendetelo ora, che su zavvi ve lo tirano dietro NUOVO.

Nemmeno io adesso ho tempo di giocarlo, ma l' ho preso già! Come si fa a dire di no a 15£ ragazzi? Si sa, i negozi online possono cambiare prezzo ogni giorno e l' inculatura l' ho avuta più di una volta con titoli che costavano zero, ne ho rimandato l' acquisto, e ora solo saliti di prezzo.

Prendeteli quando potete... e ora... potete!!!

Nemmeno io adesso ho tempo di giocarlo, ma l' ho preso già! Come si fa a dire di no a 15£ ragazzi? Si sa, i negozi online possono cambiare prezzo ogni giorno e l' inculatura l' ho avuta più di una volta con titoli che costavano zero, ne ho rimandato l' acquisto, e ora solo saliti di prezzo.

Erano 15! Ora sono 9£!! :phraengo:

Doc, corri a comprarlo con me!! a questo prezzo vale anche se (malauguratamente) non mi dovesse gustare!

i grandi commenti positivi mi stanno facendo venire voglia di prenderlo :morristend:
Prendilo se sei conscio della struttura di gioco e se sei disposto a qualche sacrificio tecnico in luogo di atmosfera, trama, personaggi, OST e citazioni.

Lascia perdere la videorecensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque DI BASE il gioco è un action-rpg classico, con inquadratura normale, attacco pesante, leggero, schivate, magie, diversi tipi di armi e sistema di sviluppo annessi. Tutto il gioco è impregnato di citazioni di 20 anni di videogame, per cui ci saranno piccole sessioni platform 2d e shooter 2d molto elementari, poi ci saranno interi dungeon che sono sviluppati o in stile survival horror (maniero, con chiavi dai nomi particolari per sbloccare questa o quella porta, telecamera fissa) o in stile wrpg (visuale isometrica, poi ancora dungeon con piccoli puzzle game e addirittura un paio di avventure testuali. Come trama dà sicuramente il meglio di sè da metà in poi (vorrei ricordare che in normal e dritti per dritti si finisce in una 15ina di ore), e come gioco va sempre migliorando considerato però che la struttura base non è molto ricca ed il forte è sicuramente rappresentato dalla carica citazionistica e da boss battle degne di questo nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Erano 15! Ora sono 9£!! :phraengo:Doc, corri a comprarlo con me!! a questo prezzo vale anche se (malauguratamente) non mi dovesse gustare!

Allora praticamente è un'action JRPG molto simile a Drakengard

poi ci sono molte cose particolari, Platform, avventure di testo, e varie altre cose.

Lascia perdere la videorecensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque DI BASE il gioco è un action-rpg classico, con inquadratura normale, attacco pesante, leggero, schivate, magie, diversi tipi di armi e sistema di sviluppo annessi. Tutto il gioco è impregnato di citazioni di 20 anni di videogame, per cui ci saranno piccole sessioni platform 2d e shooter 2d molto elementari, poi ci saranno interi dungeon che sono sviluppati o in stile survival horror (maniero, con chiavi dai nomi particolari per sbloccare questa o quella porta, telecamera fissa) o in stile wrpg (visuale isometrica, poi ancora dungeon con piccoli puzzle game e addirittura un paio di avventure testuali. Come trama dà sicuramente il meglio di sè da metà in poi (vorrei ricordare che in normal e dritti per dritti si finisce in una 15ina di ore), e come gioco va sempre migliorando considerato però che la struttura base non è molto ricca ed il forte è sicuramente rappresentato dalla carica citazionistica e da boss battle degne di questo nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie per le varie descrizioni:gab:, sembrerebbe un gioco molto vario ma poco approfondito nelle meccaniche giusto?

Tecnicamente manco lo guardo, da tempo immemore ho capito da che parte stare quando si parla di produzioni simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A poco più di 10 euro credo sia un acquisto obbligato, specie se tante (troppe) persone ne parlano bene a dispetto della critica mondiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ordinato su Zavvi, spero che arrivi presto... qualcuno sa più o meno quanto ci mette ad arrivare?

E non solo la trama principale è un pregio del gioco, pure nelle sidequest ci sono delle perle, almeno secondo me, io per esempio ho molto apprezzato quella della vecchia del faro.

Ma per lo meno non affronti decine su decine di nemici manichini come in Drakengard ( vabbé che sono più che altro presenti nei casi dove puoi anche andare sul drago ).

Non ascoltate quest'uomo, la filosofia dell'accumulo è molto molto pericolosa, si rischiano di avere 24 giochi nell'armadio da cominciare, tutti pagati pochissimo ma comunque oltre le capacità umane di videogiocaggio :Morris82:

Comprate solo quello che vi va di giocare, quando vi va, senza farvi trarre in inganno dai MegaMonday di Zavvi o da prezzi bassi sul mercatino. Non fate le formichine che accumulano roba in attesa di periodi di magra videoludica che mai ci sono :cat:

Detto questo, un'ora fa ho ordinato per meno di 27 euro totali sia Nier sia FFXIII. Grazie Zavvi, fanno 26. Fermatemiiiii :phraengo:

Grazie per le varie descrizioni:gab:, sembrerebbe un gioco molto vario ma poco approfondito nelle meccaniche giusto?Tecnicamente manco lo guardo, da tempo immemore ho capito da che parte stare quando si parla di produzioni simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A poco più di 10 euro credo sia un acquisto obbligato, specie se tante (troppe) persone ne parlano bene a dispetto della critica mondiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ordinato su Zavvi, spero che arrivi presto... qualcuno sa più o meno quanto ci mette ad arrivare?
A me segna come giorno stimato per la spedizione il 19, facci un +10 per l'attraversamento della Manica e più o meno siamo lì per fine mese :unsisi:

Erano 15! Ora sono 9£!! :phraengo:Doc, corri a comprarlo con me!! a questo prezzo vale anche se (malauguratamente) non mi dovesse gustare!
Hill Valley, purtroppo per il portafogli di Doc, non esiste sulla mappa delle poste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ascoltate quest'uomo, la filosofia dell'accumulo è molto molto pericolosa, si rischiano di avere 24 giochi nell'armadio da cominciare, tutti pagati pochissimo ma comunque oltre le capacità umane di videogiocaggio :Morris82:Comprate solo quello che vi va di giocare, quando vi va, senza farvi trarre in inganno dai MegaMonday di Zavvi o da prezzi bassi sul mercatino. Non fate le formichine che accumulano roba in attesa di periodi di magra videoludica che mai ci sono :cat:

Detto questo, un'ora fa ho ordinato per meno di 27 euro totali sia Nier sia FFXIII. Grazie Zavvi, fanno 26. Fermatemiiiii :phraengo:
ci avevo quasi creduto, prima di leggere l'ultima riga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

domani forse, grazie ad una somma botta di ****, riesco a mettere le mani su Nier ad un prezzaccio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

qualche parere finale per convincermi definitivamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ovviamente il lato tecnico mi interessa meno che niente, quindi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Hill Valley, purtroppo per il portafogli di Doc, non esiste sulla mappa delle poste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hill Valley ci sarebbe pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il problema è la consegna in sè e per sè: la domanda non è dove diavolo sono... La domanda giusta è: "quando diavolo sono?!(cit.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ci avevo quasi creduto, prima di leggere l'ultima riga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
domani forse, grazie ad una somma botta di ****, riesco a mettere le mani su Nier ad un prezzaccio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Più prezzaccio di 10 sterle non si può :stema:

Hill Valley ci sarebbe pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il problema è la consegna in sè e per sè: la domanda non è dove diavolo sono... La domanda giusta è: "quando diavolo sono?!(cit.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Dì la verità: lo fai perchè ti rode pigliarti più di 500 euro in meno di fatturato l'anno da Dio_Slash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Non ascoltate quest'uomo, la filosofia dell'accumulo è molto molto pericolosa, si rischiano di avere 24 giochi nell'armadio da cominciare, tutti pagati pochissimo ma comunque oltre le capacità umane di videogiocaggio :Morris82:Comprate solo quello che vi va di giocare, quando vi va, senza farvi trarre in inganno dai MegaMonday di Zavvi o da prezzi bassi sul mercatino. Non fate le formichine che accumulano roba in attesa di periodi di magra videoludica che mai ci sono :cat:

A me segna come giorno stimato per la spedizione il 19, facci un +10 per l'attraversamento della Manica e più o meno siamo lì per fine mese :unsisi:
Mai fatto accumulaggio, anche se ho dei giochi dall'era ps2 (quindi risalenti a 3/4 anni fa) presi e mai giocati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Roba che comunque mi ero già fatto prestare e che volevo mia solo per sfizio spendaccione :stema:

Comunque fine mese è una roba fastidiosa, poi mi toccano anche Vanquish, Ken, No More Heroes, e recupererò pure R&C future 2... Gesù mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

qualche parere finale per convincermi definitivamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ovviamente il lato tecnico mi interessa meno che niente, quindi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il prezzaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

ordinato, a quel prezzo non ho saputo resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

speriamo che sono piu fortunato rispetto all'altro ordine visto che ancora attendo che mi spediscano i giochi, sarebbe assurdo se arriva prima questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah cmq piccolo spot pubblicitario, su zavvi c'è anche valkyria in offerta a 15euro, direi che ne vale la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E non solo la trama principale è un pregio del gioco, pure nelle sidequest ci sono delle perle, almeno secondo me, io per esempio ho molto apprezzato quella della vecchia del faro.

Ma per lo meno non affronti decine su decine di nemici manichini come in Drakengard ( vabbé che sono più che altro presenti nei casi dove puoi anche andare sul drago ).
vebbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif era per fare un'esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ordinato, a quel prezzo non ho saputo resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsperiamo che sono piu fortunato rispetto all'altro ordine visto che ancora attendo che mi spediscano i giochi, sarebbe assurdo se arriva prima questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah cmq piccolo spot pubblicitario, su zavvi c'è anche valkyria in offerta a 15euro, direi che ne vale la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
bravo hai fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più prezzaccio di 10 sterle non si può :stema:

Dì la verità: lo fai perchè ti rode pigliarti più di 500 euro in meno di fatturato l'anno da Dio_Slash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Mai fatto accumulaggio, anche se ho dei giochi dall'era ps2 (quindi risalenti a 3/4 anni fa) presi e mai giocati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRoba che comunque mi ero già fatto prestare e che volevo mia solo per sfizio spendaccione :stema:

Comunque fine mese è una roba fastidiosa, poi mi toccano anche Vanquish, Ken, No More Heroes, e recupererò pure R&C future 2... Gesù mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

eh, purtroppo per oggi non s'ha da fare, ho dovuto procrastinare per forza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

però ci sto lavorando, work in progress. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

chiaro, non sono le 10 sterline di Zavvi (che poi anche volendo, prima di mercoledì non ho tempo di andare a ricaricare la PostePay e quell'offerta mi pare sia solo per un giorno), ma per 20€ nuovo è comunque un'ottima presa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dio_Slash puzza, lo sanno tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mai fatto accumulaggio, anche se ho dei giochi dall'era ps2 (quindi risalenti a 3/4 anni fa) presi e mai giocati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRoba che comunque mi ero già fatto prestare e che volevo mia solo per sfizio spendaccione :stema:

non dirlo a me io ho rinunciato a Vanquish, Fallout new vegas e a Sengoku Basara :( troppi giochi :(

eh, purtroppo per oggi non s'ha da fare, ho dovuto procrastinare per forza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gifperò ci sto lavorando, work in progress. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

chiaro, non sono le 10 sterline di Zavvi (che poi anche volendo, prima di mercoledì non ho tempo di andare a ricaricare la PostePay e quell'offerta mi pare sia solo per un giorno), ma per 20€ nuovo è comunque un'ottima presa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dio_Slash puzza, lo sanno tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se te lo vendono che ci metti sopra le mani subito, è un buon prezzo si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'analisi costo/opportunità ti da ragione, anche io ci metterei 5/10 euro in più per averlo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non dirlo a me io ho rinunciato a Vanquish, Fallout new vegas e a Sengoku Basara :( troppi giochi :(
Tutti ora escono, che ci vuoi fare, approfittano del boom pre-natale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E queste offerte proprio adesso non ci volevano, anche se Nier lo volevo assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

p.s.: non avere Sengoku Basara non è una rinuncia, ma un puro guadagno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Se te lo vendono che ci metti sopra le mani subito, è un buon prezzo si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifL'analisi costo/opportunità ti da ragione, anche io ci metterei 5/10 euro in più per averlo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti ora escono, che ci vuoi fare, approfittano del boom pre-natale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E queste offerte proprio adesso non ci volevano, anche se Nier lo volevo assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

p.s.: non avere Sengoku Basara non è una rinuncia, ma un puro guadagno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
per me è una rinuncia <_<, anche grossa <_<

per me è una rinuncia <_<, anche grossa <_<
Ti giochi un DW a caso ed è la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Piuttosto, perchè diavolo non si sbrigano su zavvi? dovrebbero avermelo inviato il 19, sul sito dice che se lo stanno ancora giostrando :mattarello:

Ti giochi un DW a caso ed è la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngPiuttosto, perchè diavolo non si sbrigano su zavvi? dovrebbero avermelo inviato il 19, sul sito dice che se lo stanno ancora giostrando :mattarello:
penso sia normale pure io l'ho ordinato e sto aspettando da giorni notizie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro