Software House Nihon Falcom | Kyoto Xanadu - TBA | Dragon Slayer Project - TBA |

Difficile spiegarlo, perché non lo so nemmeno io. So solo che a parte le avventure grafiche e i MMORPG giocare su pc non mi diverto. Posso dirti quali sono i giochi che mi piace giocare su PC e perché. I MMORPG li gioco su PC semplicemente perché tastiera + mouse >>>>>> pad, e lo stesso dicasi per le avventure grafiche, con cui tra l'altro son cresciuto giocandoci su PC, quindi oltre alla comodità c'è pure il fattore nostalgia.

Perché gli altri mi faccia schifo non lo so... ma so che è così e so anche che se gioco un rpg su PC, al 99% non lo finisco perché mi annoio.
...è una di quelle fissazioni del tipo "ah se è solo digital non lo compro" (vedi commenti sopra) che fanno parte della mentalità un po arretrata del vecchio videogiocatore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se uno ha una tv nella stessa stanza del pc può giocare tranquillamente con tv+divano... con big picture (la modalità "console" di steam) è uno spettacolo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
L'hanno confermato, ora muoio sul serio (Oxy, evita il commento, tanto sai che ti perseguiterei a vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Tristissimo per l'intervista e per la dichiarazione finale...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png...menomale che la trama di SnK termina con il 2 (per il 3, *** vede e provvede).

Ora l'unico dilemma è: la versione Steam del FC conterrà cose aggiuntive? Migliorie di sorta (tranne a livello tecnico che mi fotte meno di zero)? Perché in caso lo si rigioca lì, altrimenti si resta su PSP (farne uno da una parte e uno dall'altra non se ne parla perché i save son trasportabili e danno extra in caso di 100% delle sidequest)!

MAC: So when should we expect Trails in the Sky The 3rd? *hides*KB: Based on the math of about 1.5 years to bring the first one over and roughly three years for the second, you should be able to expect it to release sometime by Christmas 2019.

------

MAC: But seriously, how does XSEED plan on dealing with the continuous flood of Kiseki games from Falcom? Would there be opposition to another publisher taking on the more recent games or is everyone else afraid to touch those as well?

KB: We ask ourselves that every day. We would love to release all of them if we could, but most of the later Kiseki games are even bigger than Trails SC, so I just don't see how it's physically possible. Other publishers are free to discuss with Falcom directly if they are up to the challenge.
Praticamente non vedono l'ora di passare la palla a qualche altro publisher:facepalm:

Ora l'unico dilemma è: la versione Steam del FC conterrà cose aggiuntive? Migliorie di sorta (tranne a livello tecnico che mi fotte meno di zero)? Perché in caso lo si rigioca lì, altrimenti si resta su PSP (farne uno da una parte e uno dall'altra non se ne parla perché i save son trasportabili e danno extra in caso di 100% delle sidequest)!
Secondo l'intervista:

MAC: I know initially there was some concern with the original Trails in the Sky coming to Steam due to the content differences between the PC and PSP versions. How did this end up getting worked out?KB: This is still a work in progress, but if you've played any of our Ys releases on Steam then you'd know that our programmer did some amazing things by combining the best features from multiple past releases into a single "ultimate" version, so fingers crossed the same magic can happen again so that the PC version has all the added features from the PSP release.

...è una di quelle fissazioni del tipo "ah se è solo digital non lo compro" (vedi commenti sopra) che fanno parte della mentalità un po arretrata del vecchio videogiocatore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi se uno ha una tv nella stessa stanza del pc può giocare tranquillamente con tv+divano... con big picture (la modalità "console" di steam) è uno spettacolo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Posso dirlo anchio, per niente in ogni caso,

a parte il fatto che..scusami ma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non è che chiunque videogiocatore ha la casa strutturata come la tua che c'è tv+divano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , io ad esempio ho la camera con 3 persone, mio fratello che fortunatamente è sempre in giro, e mia sorella, con mio portatile sulla scrivania e di fianco la mia zona multimedia, pc full hd con tutte le console, e giocare un jrpg o qualsiasi altro gioco su pc, mi schifa proprio, non ci riesco, il pc lo devo usare "questo", film (che poi i bluray li guardo su ps3)o qualsiasi altra cosa diversa dal giocare, fai conto che i vari baldur's gate e planescape per quanto voglia giocarli, sto aspettando di prendermi un portatile più piccolo o netbook, per vedere ANCHE se riesco ad immedesimarmi di più, in ogni caso non c'è storia, pe ril 90% del tempo gioco con cuffie da 30 euro (va bene tutto ma almeno le cuffie devono avere qualità,se devo usarle) e magari di sera se riesco,

il pensiero di giocare su pc, e poi ogni tanto, guardare un "aggiornamento" di un forum, o vedere se qualcuno mi ha risposto su facebook (che uso prevalentemente se non unicamente per cose importanti o organizzazioni di uscite) eccc.., mi da alquanto fastidio,

invece la console non ti permette di fare questo (nell'immediato s'intende, ma voglio vedere chi preferisce scrivere su un forum tramite pc o tramite ps3/psvita) cosi sei "costretto" fortunatamente ad immedesimarti ancora di più, perchè sai che la console è fatta per accenderla, e giocare, ebbasta,

il pc è troppo aperto, troppe cose ci fai, e gioacare ad un videogioco ormai mi da la sensazione di poca "privacy", è complicato da spiegare, poi vabbè c'è la questione relativa del pad, ormai è mio amico, senza i tasti e la levetta non mi "sento a casa", usare tastiera e mouse mi da oramai una sensazione strana.

e comunque se mi chiedi di giocare ad esempio legend of heroes su ps3, o su psvita, non ti rispondo neanche, vado sul letto, accendo psvita, e gioco, questo per parlarti dell'immedesimazione,

che in ogni caso non c'è paragone tra pc e console, altro che mentalità arretrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dice solo che la versione di Steam avrà le aggiunte della versione PSP...io volevo sapere se ne avrebbe avute di ulteriori! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@half

1- Se hai una tv hd a fianco alla postazione pc come hai detto tu stesso basta collegarli con un cavo ed hai la stessa identica postazione da gioco che hai con le console... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2- Forse sarà una notizia che ti prenderà di sorpresa, ma devi sapere che esistono i joypad anche per il pc... basta prenderne uno per x360 e collegarlo ad una porta usb qualsiasi e va che una meraviglia... e avrai la stessa "postazione gaming" che usi per le console (vedi punto 1).. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3- Se non riesci a non controllare facebook per più di 5 minuti non è colpa dei giochi su pc...:morris82: Se per farti immedesimare di più in un gioco devi avere facebbok lontano è un problema tuo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4- Ovviamente sei libero di preferire e giocare con le piattaforme che vuoi ma non tiriamo fuori cose che non stanno ne in cielo ne in terra per giustificare una fissazione (chiamala "abitudine" se non ti piacciono i termini fissazione e mentalità arretrata) del videogiocatore "medio".

Comunque, per tornare in topic, nella pagina precedente avevo chiesto come erano i sora no kiseki, anche in rapporto agli ys, visto che sicuramente li comprerò quando usciranno su steam... che differenza c'è con gli ys? Mi piacerà snk se apprezzo già gli ys?:morristend:

2- Forse sarà una notizia che ti prenderà di sorpresa, ma devi sapere che esistono i joypad anche per il pc... basta prenderne uno per x360 e collegarlo ad una porta usb qualsiasi e va che una meraviglia... e avrai la stessa "postazione gaming" che usi per le console (vedi punto 1).. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io sulla ps3 gioco sul letto, al pc sulla sedia, alla faccia della stessa postazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Comunque, per tornare in topic, nella pagina precedente avevo chiesto come erano i sora no kiseki, anche in rapporto agli ys, visto che sicuramente li comprerò quando usciranno su steam... che differenza c'è con gli ys? Mi piacerà snk se apprezzo già gli ys?:morristend:
Ys è una saga di jRpg Action, i SnK sono una saga di jRpg classici a turni, ma con spostamenti su griglia (cioè, oltre ad attaccare e bla bla bla, ci si può anche spostare su una griglia, non ricordo quanto grande, onestamente). Questa è la differenza sostanziale. Poi, non so, avendo giocato solo ad Ys VI (e poco poco Ys1), un'altra differenza è la mole di dialoghi. Il primo SnK è stracolmo di testo scritto, penso anche più di un Tales of (ed il secondo dovrebbe essere il doppio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...si parla si parla e si parla TANTO! Quindi se per te è un problema, pensaci bene. Poi, posso darti qualche info in più sul primo SnK: la longevità è bella alta (sulle 50-60ore, forse di più per il 100%), c'è la trama di base che è lentissima a carburare e si fa sentire solo nelle battute finali, quando il gioco termina in attesa del sequel finalmente confermato! Per il resto è infarcito di sidequest che vengono date dalle gilde delle città che visiterai di volta in volta (nel prologo del gioco entri a far parte di una gilda). Ma non saranno sidequest stupidotte come nella media degli jRpg, conterranno bensì sempre dettagli sui personaggi e le loro vite, ci sarà sempre MOLTO da parlare e tanto chara dev. Insomma, non si riducono tutte a "uccidi nemico X" o "trova oggetto Y", assolutamente no! Penso sia tutto (o quello che ricordo).

---------- Post added at 12:17:39 ---------- Previous post was at 12:16:43 ----------

io sulla ps3 gioco sul letto, al pc sulla sedia, alla faccia della stessa postazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Parlava di giocare sempre con il pad...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ovvio che se VUOI usare tastiera e mouse devi star seduto al pc! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In che lingua lo volevi scusa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il mio era più un moto di sorpresa per il fatto che lo portassero su STEAM, eh, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sulla seria sono ampiamente ignorante ... sono collegati tra loro a livello di trama? Si possono giocare come stand-alone o si perde qualcosa?

Il joypad x360 ha il filo lungo 4m e poi esiste anche wireless...ndo sta il problema? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ys è una saga di jRpg Action, i SnK sono una saga di jRpg classici a turni, ma con spostamenti su griglia (cioè, oltre ad attaccare e bla bla bla, ci si può anche spostare su una griglia, non ricordo quanto grande, onestamente). Questa è la differenza sostanziale. Poi, non so, avendo giocato solo ad Ys VI (e poco poco Ys1), un'altra differenza è la mole di dialoghi. Il primo SnK è stracolmo di testo scritto, penso anche più di un Tales of (ed il secondo dovrebbe essere il doppio )...si parla si parla e si parla TANTO! Quindi se per te è un problema, pensaci bene. Poi, posso darti qualche info in più sul primo SnK: la longevità è bella alta (sulle 50-60ore, forse di più per il 100%), c'è la trama di base che è lentissima a carburare e si fa sentire solo nelle battute finali, quando il gioco termina in attesa del sequel finalmente confermato! Per il resto è infarcito di sidequest che vengono date dalle gilde delle città che visiterai di volta in volta (nel prologo del gioco entri a far parte di una gilda). Ma non saranno sidequest stupidotte come nella media degli jRpg, conterranno bensì sempre dettagli sui personaggi e le loro vita, ci sarà sempre MOLTO da parlare e tanto chara dev. Insomma, non si riducono tutte a "uccidi nemico X" o "trova oggetto Y", assolutamente no! Penso sia tutto (o quello che ricordo).
Grazie per le spiegazioni:sisi:Per quanto riguarda i dialoghi non è un problema, xenogears è uno dei miei videogiochi preferiti:morristend: ...l'importante è che siano dialoghi significativi e che la trama sia piacevole e un minimo originale... gli darò fiducia, poi i falcom sono garanzia di ost di qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non si nota neanche un po' che sei steamfag, quasi peggio dei nintendini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sulla seria sono ampiamente ignorante ... sono collegati tra loro a livello di trama? Si possono giocare come stand-alone o si perde qualcosa?
Il primo finisce con un cliffhanger. La storia non è proprio terminata, quindi immagini che se inizi dal 2 non capirai nulla.

Parli dei Trails? Storia FORTEMENTE connessa. Almeno i primi 2 (il terzo dovrebbe essere una sorta di mosaico dei background dei vari personaggi, più che un sequel, non ricordo bene...sicuro sicuro, non prosegue la trama che inizia nel primo e termina nel secondo).

I successivi Trails sono ambientati nello stesso mondo, ma in regioni diverse, con personaggi diversi e qualche probabile cameo o riferimento. Ma per il momento è confermato che non arriveranno, quindi inutile preoccuparsene.

Quanto a ciò che la saga offre PRIMA dei Trails, c'è la bilogia iniziale di The Legend of Heroes (questo il titolo principale della saga, poi ci sono i vari sottotitoli come Trails), che non so se sia mai uscita in lingua comprensibile, e la Trilogia di Garga-qualcosa uscita su PSP (ma son delle versioni alquanto monche degli originali per PC con una traduzione si dice pessima, per chi conosce gli originali). Questo è tutto, in soldoni!

non si nota neanche un po' che sei steamfag, quasi peggio dei nintendini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai risposto così perchè sul fatto di avere la "stessa postazione" non sapevi più cosa scrivere... sbaglio? :pffs:

Visto che in firma ho 6 giochi PC giocati su 16 giochi totali, e che tra i progetti supportati attraverso KS sempre in firma ho 10 videogiochi, di cui 6 solo per PC, non capisco dove tu voglia arrivare... è evidente che gioco anche su PC, mi pare. :morristend: O vogliamo star qui a fare le pulci perché fruisco meglio / mi godo di più una piattaforma dell'altra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro neanche posso fare quello che dici te per ragioni architettoniche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Hai risposto così perchè sul fatto di avere la "stessa postazione" non sapevi più cosa scrivere... sbaglio? :pffs:
ma se hai riposto con una cosa che non c'entra una sega col post :rickds:

Visto che in firma ho 6 giochi PC giocati su 16 giochi totali, e che tra i progetti supportati attraverso KS sempre in firma ho 10 videogiochi, di cui 6 solo per PC, non capisco dove tu voglia arrivare... è evidente che gioco anche su PC, mi pare. :morristend: O vogliamo star qui a fare le pulci perché fruisco meglio / mi godo di più una piattaforma dell'altra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro neanche posso fare quello che dici te per ragioni architettoniche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
questioni di pali

...le tue risposte invece erano inerenti al topic...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non capisco dove tu voglia arrivare...
Da nessuna parte, volevo solo dirti che si può tranquillamente giocare un rpg (con joypad e tv) proprio come fai su console, quindi volevo sconsigliarti di escludere certe piattaforme per certi giochi a priori. Poi uno fa come vuole ovviamente. Peace.

questioni di pali
Maledetti pali, devo prendere una prolunga delle cuffie o rubare quella di Cloud. :rickds:

Da nessuna parte, volevo solo dirti che si può tranquillamente giocare un rpg (con joypad e tv) proprio come fai su console, quindi volevo sconsigliarti di escludere certe piattaforme per certi giochi a priori. Poi uno fa come vuole ovviamente. Peace.
Non le sto escludendo. Di nuovo, tra i progetti KS solo per PC da me backati ci sono dei jrpg (Anima e Telepath Tactics). Solo che dopo aver provato entrambe le cose posso dire che gradisco molto di più una dell'altra, la soluzione che dici te per me è inattuabile, quindi è evidente che una soluzione è preferibile e l'altra di ripiego.

Il primo finisce con un cliffhanger. La storia non è proprio terminata, quindi immagini che se inizi dal 2 non capirai nulla.

Parli dei Trails? Storia FORTEMENTE connessa. Almeno i primi 2 (il terzo dovrebbe essere una sorta di mosaico dei background dei vari personaggi, più che un sequel, non ricordo bene...sicuro sicuro, non prosegue la trama che inizia nel primo e termina nel secondo).I successivi Trails sono ambientati nello stesso mondo, ma in regioni diverse, con personaggi diversi e qualche probabile cameo o riferimento. Ma per il momento è confermato che non arriveranno, quindi inutile preoccuparsene.

Quanto a ciò che la saga offre PRIMA dei Trails, c'è la bilogia iniziale di The Legend of Heroes (questo il titolo principale della saga, poi ci sono i vari sottotitoli come Trails), che non so se sia mai uscita in lingua comprensibile, e la Trilogia di Garga-qualcosa uscita su PSP (ma son delle versioni alquanto monche degli originali per PC con una traduzione si dice pessima, per chi conosce gli originali). Questo è tutto, in soldoni!
Sto cercando di capire cosa portarenno su STEAM e se ha senso comprarlo e giocarlo ...

The firm has partnered with Carpe Fulgur to bring the title digitally to PC and PSP system, including compatibility with the PlayStation Vita in 2014.

The first chapter, previously released for PSP system as The Legend of Heroes: Trails in the Sky, will also be released for PC this winter, which marks the debut of the English version on PC, as well as the first release of the English version anywhere. The two chapters will release as two separate, back-to-back installments.

:unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro