...è una di quelle fissazioni del tipo "ah se è solo digital non lo compro" (vedi commenti sopra) che fanno parte della mentalità un po arretrata del vecchio videogiocatore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi se uno ha una tv nella stessa stanza del pc può giocare tranquillamente con tv+divano... con big picture (la modalità "console" di steam) è uno spettacolo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Posso dirlo anchio, per niente in ogni caso,
a parte il fatto che..scusami ma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non è che chiunque videogiocatore ha la casa strutturata come la tua che c'è tv+divano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , io ad esempio ho la camera con 3 persone, mio fratello che fortunatamente è sempre in giro, e mia sorella, con mio portatile sulla scrivania e di fianco la mia zona multimedia, pc full hd con tutte le console, e giocare un jrpg o qualsiasi altro gioco su pc, mi schifa proprio, non ci riesco, il pc lo devo usare "questo", film (che poi i bluray li guardo su ps3)o qualsiasi altra cosa diversa dal giocare, fai conto che i vari baldur's gate e planescape per quanto voglia giocarli, sto aspettando di prendermi un portatile più piccolo o netbook, per vedere ANCHE se riesco ad immedesimarmi di più, in ogni caso non c'è storia, pe ril 90% del tempo gioco con cuffie da 30 euro (va bene tutto ma almeno le cuffie devono avere qualità,se devo usarle) e magari di sera se riesco,
il pensiero di giocare su pc, e poi ogni tanto, guardare un "aggiornamento" di un forum, o vedere se qualcuno mi ha risposto su facebook (che uso prevalentemente se non unicamente per cose importanti o organizzazioni di uscite) eccc.., mi da alquanto fastidio,
invece la console non ti permette di fare questo (nell'immediato s'intende, ma voglio vedere chi preferisce scrivere su un forum tramite pc o tramite ps3/psvita) cosi sei "costretto" fortunatamente ad immedesimarti ancora di più, perchè sai che la console è fatta per accenderla, e giocare, ebbasta,
il pc è troppo aperto, troppe cose ci fai, e gioacare ad un videogioco ormai mi da la sensazione di poca "privacy", è complicato da spiegare, poi vabbè c'è la questione relativa del pad, ormai è mio amico, senza i tasti e la levetta non mi "sento a casa", usare tastiera e mouse mi da oramai una sensazione strana.
e comunque se mi chiedi di giocare ad esempio legend of heroes su ps3, o su psvita, non ti rispondo neanche, vado sul letto, accendo psvita, e gioco, questo per parlarti dell'immedesimazione,
che in ogni caso non c'è paragone tra pc e console, altro che mentalità arretrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif