Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

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Secondo questo scan (di cui non è confermata l'autenticità al 100%, ma direi che al 99% è vero), falcom sta preparando una riedizione di Zero no Kiseki per PS Vita, chiamata Zero no Kiseki Full Voice Edition.

Questa è un'ottima cosa in chiave localizzazioni, dal momento che, se Zero e poi Ao si spostano su Vita, sarà molto più facile vederli qui da noi rispetto che rimangano su PSP. :alex90:

http://andriasang.com/comyca/

Nel frattempo, il sopracitato Ao no Kiseki si è meritato un 90/80/95/90 dal Dengeki.

http://gamingeverything.com/?p=9725

 
Xseed sta portando un gran numero di giochi PSP negli ultimi tempi, ed è Xseed ad avere accordi con falcom, quindi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
SI ma già prima che portano i 3 snk è uscita la vita da un pezzo, non penso che vogliano continuare...

Secondo questo scan (di cui non è confermata l'autenticità al 100%, ma direi che al 99% è vero), falcom sta preparando una riedizione di Zero no Kiseki per PS Vita, chiamata Zero no Kiseki Full Voice Edition.Questa è un'ottima cosa in chiave localizzazioni, dal momento che, se Zero e poi Ao si spostano su Vita, sarà molto più facile vederli qui da noi rispetto che rimangano su PSP. :alex90:
Rassicura anche un po' l'uscita di tutti i snk visto che poi con zero no kiseki ci sarà tutto da guadagnare

 
SI ma già prima che portano i 3 snk è uscita la vita da un pezzo, non penso che vogliano continuare...
Rassicura anche un po' l'uscita di tutti i snk visto che poi con zero no kiseki ci sarà tutto da guadagnare
Ma nemmeno tanto...considerando che TitS 2 dovrebbe giungere da noi nel primo quadrimestre del 2012 (così fu ipotizzato all'uscita del primo, quando fu detto che l'intera trilogia sarebbe stata tradotta, salvo vendite di ***** che fortunatamente non ci son state) e che il 3 potrebbe giungere nello stesso anno o un anno dopo, Vita sarà uscita da appena un annetto (con la riedizione di Zero no kiseki che non sappiamo quando possa uscire). Quindi oserei dire che ci si potrebbe mettere persino in pari col Giappone, con queste riedizioni per Vita (anche se io avrei preferito le versioni PSP, ma vabbè -_- )!

 
Ys Origin. Più vado avanti, più il gioco si rivela stupendo. Dungeon Design ben studiato con qualche "enigma" in più rispetto al passato, boss battle via via più epiche, trama interessante con tanto di qualche accenno di Chara Development, OST come sempre divina.

 
Ma nemmeno tanto...considerando che TitS 2 dovrebbe giungere da noi nel primo quadrimestre del 2012 (così fu ipotizzato all'uscita del primo, quando fu detto che l'intera trilogia sarebbe stata tradotta, salvo vendite di ***** che fortunatamente non ci son state) e che il 3 potrebbe giungere nello stesso anno o un anno dopo, Vita sarà uscita da appena un annetto (con la riedizione di Zero no kiseki che non sappiamo quando possa uscire). Quindi oserei dire che ci si potrebbe mettere persino in pari col Giappone, con queste riedizioni per Vita (anche se io avrei preferito le versioni PSP, ma vabbè -_- )!
seh, Trails2 non l'hanno amncora neanche toccato. Molto probabilmente o salta o iniziano a tentare la strada di Steam.

 
seh, Trails2 non l'hanno amncora neanche toccato. Molto probabilmente o salta o iniziano a tentare la strada di Steam.
Io so che la traduzione è già iniziata da tempo. Quando uscì TitS il publisher disse che avrebbe portato l'intera trilogia in occidente...e, a meno di smentite, io lo attendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
seh, Trails2 non l'hanno amncora neanche toccato. Molto probabilmente o salta o iniziano a tentare la strada di Steam.
Sui forum della Xseed, Wyrdwad che lavora per loro e funge da moderatore e principale voce con cui i fan possono comunicare non ha mai neanche lontanamente messo in dubbio l'uscita del gioco. Continua a dire che il gioco uscirà, che la localizzazione va avanti, che ci vorrà tempo perché il secondo gioco ha più testo del primo. Il problema legato ai 2 umd e della conseguente difficoltà di farlo uscire sul psn non è una cosa che impedirà l'uscita del gioco, semplicemente stanno cercando di capire se falcom sia in grado di riprogrammare o creare un tool per permettere l'uscita via psn o se si può percorrere la via steam. Da affiancare all'uscita boxata.

 
Ys I (psp)

Recuperato il terzo libro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ora sono

alla Darm Tower
Gran gioco fin'ora :game:

 
“Based on… what? The last we heard about Trails 2 was quite a while ago, and they went from eagerly discussing their progress on the game to complete, deafening silence.”
Clearly, you haven’t been reading the right threads on the right message boards. (:

We haven’t announced anything officially because… well, there’s nothing to announce! The game is like, a year or two out AT LEAST, so announcing anything now would be kind of pointless. Especially since, with the release THAT FAR AWAY, the constantly changing climate of the gaming industry, the impending decline of PSP game sales and the whole “can’t put the game on PSN” thing, the future of Trails 2 is a total question mark right now (release on UMD? find a solution to the PSN issue somehow? release on Vita somehow? release on Steam?).

We still have every intention of seeing the project through to its completion, but will we still be ABLE to release it by the time it’s done? That’s what we don’t know. All we can do is keep chipping away at it and hope for the best — and if it turns out we can’t do it, no one will be sadder than us. But it definitely won’t be for lack of trying!

Wow, seems I put my foot in my mouth! To be fair, “a year or two out AT LEAST” was just me trying to exaggeratedly stress that it’s going to take a LONG FREAKING TIME to complete. Exactly how long, I have no idea — but bear in mind that the first game took over a year for translation and editing, and that’s with three translators and two editors (probably the most ever used on a single XSEED project), and the second game has OVER twice as much text. And while it’s easy to say, “hire more translators!”, we’re not exactly swimming in money over here, so that’s… not exactly possible. Finding dedicated fans willing to work for free is out of the question due to legal issues, and finding dedicated fans willing to work for bottom dollar is both unethical AND unlikely to produce results that are up to XSEED’s usual quality standards.

In short, all we can do is chug along and keep our fingers crossed. But if we’re putting that much time and effort into localizing a title… do you really think we’re going to just let it slip through the cracks? No, we’ll fight for it. Doesn’t mean we’ll win, but doesn’t mean we’ll lose, either. And yes, we’ve heard all the possible ways in which the PSN issue can be resolved — and we’re exploring every one of them. It all comes down to what’s economical, what’s practical and what’s POSSIBLE, in the end.

We’re seriously doing everything we can, and we simply ask that you guys continue to support us and cheer us on. Buy our other games and send us your positive energy, and sooner or later (most likely later), the game will hopefully come to be, and all will be right with the world.

Until then… there’s always Corpse Party, Solatorobo, Fishing Resort and Grand Knights History to keep you occupied (all of which are top-notch games!), along with whatever other surprises we may have up our sleeves. (:
se volete posso anche provare ad invitarlo qui se volete scambiare 2 chicchiere, anche se a dire il vero è un pezzo che non frequento più aloy

 
Be', ma fondalmente sta dicendo lo stiamo traducendo, ci vorrà tempo, il casino è come rilasciarlo.

E'ovvio che se lo traducono poi lo rilasciano. Mica buttano via un mare di soldi e di tempo per tradurre una cosa dall'inizio alla fine che poi non rilasciano. E che sono, degli idioti? XD

La frase che tu sottolinei si riferisce semplicemente alla forma che prenderà la release del gioco, per come la vedo io.

Che poi è anche un fasciarsi la testa prima del tempo. L'uscita della PS3 non ha assolutamente distrutto il mercato della PS2, è andato avanti anni e anni quasi indisturbato. E lo stesso accadde con PSX. Non vedo perché non dovrebbe accadere pure con la PSP...

 
Perché non vende già un brazz adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
colpa mia che dalla fretta ho evidenziato la frase sbagliata.

Mica buttano via un mare di soldi e di tempo per tradurre una cosa dall'inizio alla fine che poi non rilasciano.
infatti non lo stanno localizando.

 
Be', ma fondalmente sta dicendo lo stiamo traducendo, ci vorrà tempo, il casino è come rilasciarlo.E'ovvio che se lo traducono poi lo rilasciano. Mica buttano via un mare di soldi e di tempo per tradurre una cosa dall'inizio alla fine che poi non rilasciano. E che sono, degli idioti? XD

La frase che tu sottolinei si riferisce semplicemente alla forma che prenderà la release del gioco, per come la vedo io.

Che poi è anche un fasciarsi la testa prima del tempo. L'uscita della PS3 non ha assolutamente distrutto il mercato della PS2, è andato avanti anni e anni quasi indisturbato. E lo stesso accadde con PSX. Non vedo perché non dovrebbe accadere pure con la PSP...

Il problema è che PSP in occidente è praticamente morta ora, figurati quando uscirà Trails.

 
anyway, di Ys origin non ne parliamo?

sono arruginito e facccio fatica al 3° boss

Epona

diff. HARD ovviamente

poi mi sfugge come effettuare il dash... avanti avanti atacco? Nel tutorial mi salta fuori hold attack or skill button ma meh... magari ero drogato e ho letto male.

 
anyway, di Ys origin non ne parliamo?
sono arruginito e facccio fatica al 3° boss

Epona

diff. HARD ovviamente

poi mi sfugge come effettuare il dash... avanti avanti atacco? Nel tutorial mi salta fuori hold attack or skill button ma meh... magari ero drogato e ho letto male.
Premetto che sto giocando a Normal (in questo periodo non ho una gran voglia di dannarmi dietro ai boss), ma considerando la mia esperienza con Felghana, l'aumentare di difficoltà non cambia i pattern dei boss, e le messe di quel boss li sono assurdamente facili da evitare, esattamente come (per fare proprio un paragone con Felghana)

Il primo scontro con Chester
.

Sia quello da me citato che quello da te citato sono sempre (anche quando ho fatto Felghana in NIghtmare Mode) al primo tentativo.

Personalmente ormai sono a metà (stando alla mappina dei piani che spunta quando uso il Cristallo), e devo dire che si sta rivelando DAVVERO ottimo. Fino a questo punto non ho NULLA da recriminare.

 
e le messe di quel boss li sono assurdamente facili da evitare,
Meh, a me fece sudare sangue.

va beh ad ogni modo ho passato il boss.

 
colpa mia che dalla fretta ho evidenziato la frase sbagliata.


infatti non lo stanno localizando.
A quando risale questa notizia? Fonte? Anche in altri lidi è riportato che il gioco lo stanno già traducendo (e che lo dissero dai tempi dell'uscita del primo TitS in america)...e se qui siamo in due a saperlo e te non ne sai nulla, magari non siamo noi quelli in errore...O_O

 
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