- Iscritto dal
- 10 Gen 2009
- Reazioni
- 17,867
Tanta roba!ECCOLA la limited di tokyo Xanadu EX+
![]()
![]()

Possiamo definirlo un Trails of Persona con un BS alla Ys?Si ho notato, però è più simile a Cold Steel sotto tanti aspetti.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Ti avevo avvisato, quel finale è una cosa pazzesca e il modo in cui si collega a Zero e dir poco geniale. Avendo già giocato Zero e Ao apprezzerai ancora di più la vicenda raccontata in CS.Ho finito Zero No Kiseki :morristend::morristend:Personalmente lo reputo il miglior trails che ho giocato e in generale uno dei migliori jrpg sulla piazza. È vero che sotto il profilo gameplay, vuoi per l'ambientazione, vuoi per la struttura fortemente story-driven è molto limitato (a tratti mi è sembrato limitato persino più dei Trails FC/SC). Però vabbè, io sono un tipo da Storia ---> gameplay, quindi mi va bene così.Poi ad essere onesti, il combat system se giocato a difficoltà alta, regale soddisfazioni non da poco (oltre che tante bestemmie).
Narrativamente è incredibile :morris82: Non solo per quello che racconta, ma per come lo racconta. Questi con 10€ hanno creato un titolo che riesce ad emozionarti, gasarti e farti strillare al monitor :morris82:.
Nel finale,
quando si scopre che c'è stato un reset temporale, mi sono alzato dalla sedia di scatto ed ho strillato imprecando contro la FalcomCioè è incredibile come gli sceneggiatori avessero ben chiaro dove far andare a parare la storia si dall'inizio. Quello che può sembrare una svista in Zero (chi ha ha giocato capirà. xD Joshua e Estelle assenti/presenti) invece ha senso nel finale di Ao. :morristend:
Ma poi vogliamo parlare dell'attacco a Crossbell? :morristend: Quando mi sono potuto gasare grazie anche alla colonna sonora?
Adesso mi prendo una pausa dalla serie, anche perché ho giocato Ao in giapponese ed è stato a tratti faticoso. Sono mentalmente stanco.
Poi fra un po' di tempo, sotto con Sen No Kiseki. Sperando che nel frattempo annuncino la data occidentale di Sen 3. :morris82: