Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
ECCOLA la limited di tokyo Xanadu EX+ :gab:
5iyjQkc.jpg

piwkIjz.jpg
Tanta roba! :gab:

Si ho notato, però è più simile a Cold Steel sotto tanti aspetti.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Possiamo definirlo un Trails of Persona con un BS alla Ys? :asd:

Ho finito Zero No Kiseki :morristend::morristend:Personalmente lo reputo il miglior trails che ho giocato e in generale uno dei migliori jrpg sulla piazza. È vero che sotto il profilo gameplay, vuoi per l'ambientazione, vuoi per la struttura fortemente story-driven è molto limitato (a tratti mi è sembrato limitato persino più dei Trails FC/SC). Però vabbè, io sono un tipo da Storia ---> gameplay, quindi mi va bene così. :asd: Poi ad essere onesti, il combat system se giocato a difficoltà alta, regale soddisfazioni non da poco (oltre che tante bestemmie).

Narrativamente è incredibile :morris82: Non solo per quello che racconta, ma per come lo racconta. Questi con 10€ hanno creato un titolo che riesce ad emozionarti, gasarti e farti strillare al monitor :morris82:.

Nel finale,

quando si scopre che c'è stato un reset temporale, mi sono alzato dalla sedia di scatto ed ho strillato imprecando contro la Falcom :rickds: Cioè è incredibile come gli sceneggiatori avessero ben chiaro dove far andare a parare la storia si dall'inizio. Quello che può sembrare una svista in Zero (chi ha ha giocato capirà. xD Joshua e Estelle assenti/presenti) invece ha senso nel finale di Ao. :morristend:

Ma poi vogliamo parlare dell'attacco a Crossbell? :morristend: Quando mi sono potuto gasare grazie anche alla colonna sonora? :predicatore:

Adesso mi prendo una pausa dalla serie, anche perché ho giocato Ao in giapponese ed è stato a tratti faticoso. Sono mentalmente stanco. :asd:

Poi fra un po' di tempo, sotto con Sen No Kiseki. Sperando che nel frattempo annuncino la data occidentale di Sen 3. :morris82:
Ti avevo avvisato, quel finale è una cosa pazzesca e il modo in cui si collega a Zero e dir poco geniale. Avendo già giocato Zero e Ao apprezzerai ancora di più la vicenda raccontata in CS.

Capitolo 4 di Tokyo Xanadu
Proprio non ci siamo, la trama è un insieme di tropes e stereotipi scemi che sarebbero imbarazzanti in un persona moderno. Sistema di combattimento che pure offre parecchie cose, rimane piatto e veramente di una facilità disarmante (Hard).

Tra l'altro il gioco ha problemi grossi di identità, il motore di gioco, menu, modelli dei nemici, etc è tutto trapiantato direttamente da CS.
Che i modelli di menu, motore di gioco e tutto il resto siano stati trapiantati da Cold Steel è solo un bene secondo me. :asd:

E si i capitoli sono abbastanza classici, ricordano molto le fasi iniziali fi un Persona, ma a me non da fastidio, anche perché i primi tre capitoli mi sono volati e sto parlando con ogni singola persona ed è bello vedere come snche molti NPC abbiano una buona caratterizzazione. IMHO.

Il mio Tokyo Zanadu sta per essere spedito per Milano, dai che forse mi arriva per il 19 :ivan:

Oh, è semplice, gioca in giapponse.
Di chi non sa l'inglese ma sa il giapponese ce ne saranno 4 su 200 :asd: , quindi è più corretto dire, semplice, si crede appassionato di jrpg quando non lo è :sisi:

TC è solo per pc, almeno in inglese...quindi ti serve anche quello.Vanno giocati in ordine di uscita ovviamente.
Dicendo TC mi hai fatto rileggere il tuo post 4 volte prima di rendermi conto che ti riferissi a The3rd, la tua abbreviazione è la prima volta che la leggo da quando sono iscritto al forum :D

Che i modelli di menu, motore di gioco e tutto il resto siano stati trapiantati da Cold Steel è solo un bene secondo me. :asd:E si i capitoli sono abbastanza classici, ricordano molto le fasi iniziali fi un Persona, ma a me non da fastidio, anche perché i primi tre capitoli mi sono volati e sto parlando con ogni singola persona ed è bello vedere come snche molti NPC abbiano una buona caratterizzazione. IMHO.

Madonna speriamo che non sia peggio di Persona 4, la sua struttura focalizzata sui soli dialoghi e con una "non trama" (ci ho fatto 20 ore) me l'ha fatto momentaneamente abbandonare.

Di chi non sa l'inglese ma sa il giapponese ce ne saranno 4 su 200 :asd: , quindi è più corretto dire, semplice, si crede appassionato di jrpg quando non lo è :sisi:

Dicendo TC mi hai fatto rileggere il tuo post 4 volte prima di rendermi conto che ti riferissi a The3rd, la tua abbreviazione è la prima volta che la leggo da quando sono iscritto al forum :D

Madonna speriamo che non sia peggio di Persona 4, la sua struttura focalizzata sui soli dialoghi e con una "non trama" (ci ho fatto 20 ore) me l'ha fatto momentaneamente abbandonare.
Eh, più o meno, ma molto meno pesante, perché non è così tanto diluito come Persona 4,il tutto è molto più rapido.

Ah un'errata corige, Tokyo Xanadu assomiglia più a Zero no Kiseki che a Cold steel. :ahsisi:, anzi forse è più un mix.

Ah, una cosa sulla sala giochi:

UAaGSOZ.jpg

Bcbn500.jpg

1XW04RZ.jpg

Dei geni asosluti. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Hanno letteralmente copiato la struttura di gioco, il sistema di S.Link, i menu, gli effetti sonori e i modelli dei personaggi/nemici sono gli stessi che trovi in CS... pure le animazioni di certi personaggi sono identiche. Cristo, ci hanno pure inserito Towa! L'unica cosa in comune con zero è la storyline del capitolo 4.

Falcom sta reclutando per nuovi sviluppatori, per continuare le serie di TloH e Ys, ma anche per lanciarne di nuove.

“We want to make new RPGs and pursue more comfortable action,” the company said in the tweet. “The Falcom of today is assembled with that desire. We want to make new Ys and Trails titles. We want to launch new series. We have various motivations, but we are looking for people with the thought that ‘Falcom wants to put in effort to make games.'”
https://gematsu.com/2017/12/falcom-recruiting-staff-create-new-series-ys-trails-titles

Hanno letteralmente copiato la struttura di gioco, il sistema di S.Link, i menu, gli effetti sonori e i modelli dei personaggi/nemici sono gli stessi che trovi in CS... pure le animazioni di certi personaggi sono identiche. Cristo, ci hanno pure inserito Towa! L'unica cosa in comune con zero è la storyline del capitolo 4.
Ma a me va benissimo ch hanno preso quasi tutto da Cold Steel, dal mio punto di vista è una gran mossa e un gran pregio.

Ah un'errata corige, Tokyo Xanadu assomiglia più a Zero no Kiseki che a Cold steel. :ahsisi:, anzi forse è più un mix.Ah, una cosa sulla sala giochi:

UAaGSOZ.jpg

Bcbn500.jpg

1XW04RZ.jpg

Dei geni asosluti. :asd:
Hanno messo anche loro. :asd: Rean è abbastanza stiloso. :stema:

Hanno messo anche loro. :asd: Rean è abbastanza stiloso. :stema:
:asd:

Il cabinato di Estelle però non si può usare. :sadfrog: , la cosa bella è che i 3 punti di pesca sono gli stessi di Cold Steel II :bruniii: , con le stesse musiche :bruniii:

Il pacco è arrivato nell'Italica penisola e ovviamente la cronologia della spedizione non viene più aggiornata. Gureito (Cit.)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Il pacco è arrivato nell'Italica penisola e ovviamente la cronologia della spedizione non viene più aggiornata. Gureito (Cit.)
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
fantastiche Poste Italiane. :rickds::rickds:

Da notare che Tokyo Xanadu ha il libretto di istruzioni. Era da un po' che non li vedevo in giro ed è una cosa che apprezzo particolarmente. :sisi:

Cioè stanno per annunciare Cold Steel 4? o comunque un quarto capitolo della serie legendo of heroes?ma lol, il nuovo Assassin's Creed :asd: ,

e devo finire ancora il second chapter......madonna mi devo muovere.
teoiricamente la trama doveva essere tutta in Cold Steel III, solo che molte cose non potevano essere tagliate e hanno deciso di dividerlo in due giochi.

BTW

NON giocate Tokyo Xanadu se non avete finito il primo Cold Steel , ci sono spoiler sparsi qua è la nel gioco, e non parlo dei mini giochi, che sono dei cameo davvero carini, ma delle vere e proprie immagini di Cold steel II e un poster promozionale della serie inventata dentro il gioco, in cui si vede una cosa in particolare.

SPOILER ENORMI SU COLD STEEL II

Cioè la vera identità di Crow. :ahsisi:

Fate molta attenzione. :morristend:

teoiricamente la trama doveva essere tutta in Cold Steel III, solo che molte cose non potevano essere tagliate e hanno deciso di dividerlo in due giochi.BTW

NON giocate Tokyo Xanadu se non avete finito il primo Cold Steel , ci sono spoiler sparsi qua è la nel gioco, e non parlo dei mini giochi, che sono dei cameo davvero carini, ma delle vere e proprie immagini di Cold steel II e un poster promozionale della serie inventata dentro il gioco, in cui si vede una cosa in particolare.

SPOILER ENORMI SU COLD STEEL II

Cioè la vera identità di Crow. :ahsisi:

Fate molta attenzione. :morristend:
Sembra che diano per scontato il fatto che tutti abbiano giocato Cold Steel. In effetti è uno spoiler abbastanza pesante.

Alla fine è un classico Falcom. Nei seguiti utilizzano buona parte della mappa e degli altri asset creati nel titolo precedente aggiungendo giusto qualche location inedita. Ma alla fine poco importa. La cosa simpatica è che quando uscirà CS4 noi saremo ancora ad attendere CS3 :asd:
Ecco, questo è il vero problema. :sisi:

Non perdere la speranza, potrebbe arrivare l'anno prossimo da noi.
Autunno 2018 non sarebbe male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro