- Iscritto dal
- 10 Gen 2009
- Reazioni
- 17,745
Da questo commento traspare tutta la passione per questa fantastica saga.Ragazzi ho finito il capitolo 3, io, non ho parole, non ho parole, devo riprendermi, dopo scriverò qualcosa.
Ok, mi sono più o meno ripreso. E' difficile scrivere qualcosa che non faccia creare eventuali false aspettative, ma fidatevi se vi dico che mai come d'ora non sto esagerando.
Intanto sto terzo capitolo parte più contenuto e ragionato e poi, e poi semplicemente si trasforma. Ormai 3 indizi fanno una prova ed è evidente la scrittura infinitamente migliore rispetto ai precedenti due Cold Steel, che comunque nella media del genere si mangiavano 3/4 della concorrenza, molto semplicemente trovavo che Liberl e Crossbell fossero scritti meglio. Qua non so dove andrà a finire in classifica, non so quante sorprese ancora mi riserverà, ma ribadisco a gran voce che è nettamente migliore dei due precedenti, scrittura a parte e più veloce, narrativamente parlando, perché è comunque il terzo capitolo, ma allo stesso tempo è un nuovo inizio, vedere certe facce conosciute, altre come sono cresciute, è tutto davvero bello. Il battle system pur soffrendo di difficoltà altalenante per un bilanciamento ballerino è davvero fresco, funziona alla grande e maledettamente divertente, la stessa colonna sonora prende una strada completamente diversa, andando come detto su più generi che la penalizzano magari per bellezza, quanto la esaltano per varietà, e francamente più vado avanti e più la sto apprezzando tantissimo. Poi vabbè c'è tanta ciccia da giocare, per chi questi giochi se li è spolpati e continuerà a spolparseli, perché sono in primis bravi gli sviluppatori nella creazione del tutto, a darti sempre un motivo per fare cose che normalmente in un JRPG non ti sogneresti di fare. Dico questo perché si sono toccate nuove vette, ho terminato il terzo capitolo in 30 ore e mezza, cioè potrebbe essere da solo un JRPG fatto e finito a livello di main, assurdo, come assurda è stata la qualità dall'inizio alla fine.
Come detto parte più ragionato e poi, mamma mia. Per me in assoluto fino ad ora il picco della saga la battaglia che c'è stata, bellissima dall'inizio alla fine, ed anche quella dopo non scherzava affatto. Direi anche abbastanza impossibile senza quel BO (capirete sicuramente), assai curioso di riprovarla poi a Nightmare, dico ciò perché c'è il bilanciamento da rivedere nel gioco come detto, eppure questa battaglia, LA battaglia mi ha portato via 31 minuti, bellissima, ho dovuto usare tutti, TUTTI i personaggi a disposizione, hanno reso benissimo il tutto. Ed infine LE BOMBE, letteralmente LE BOMBE, roba che rivelazione del capitolo "Finale" di Cold Steel 2 spostati proprio. Devo parlarne con qualcuno al più presto, cose assurde, il mondo stavano già muovendo da tempo, e stanno continuando a fare, IL MONDO. La mia faccia comunque all'ultima cutscene del capitolo era un misto tra ci ho visto giusto e are you fucking kidding me Kondo? Tutto in senso buono.