Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Ragazzi ho finito il capitolo 3, io, non ho parole, non ho parole, devo riprendermi, dopo scriverò qualcosa.

Ok, mi sono più o meno ripreso. E' difficile scrivere qualcosa che non faccia creare eventuali false aspettative, ma fidatevi se vi dico che mai come d'ora non sto esagerando.

Intanto sto terzo capitolo parte più contenuto e ragionato e poi, e poi semplicemente si trasforma. Ormai 3 indizi fanno una prova ed è evidente la scrittura infinitamente migliore rispetto ai precedenti due Cold Steel, che comunque nella media del genere si mangiavano 3/4 della concorrenza, molto semplicemente trovavo che Liberl e Crossbell fossero scritti meglio. Qua non so dove andrà a finire in classifica, non so quante sorprese ancora mi riserverà, ma ribadisco a gran voce che è nettamente migliore dei due precedenti, scrittura a parte e più veloce, narrativamente parlando, perché è comunque il terzo capitolo, ma allo stesso tempo è un nuovo inizio, vedere certe facce conosciute, altre come sono cresciute, è tutto davvero bello. Il battle system pur soffrendo di difficoltà altalenante per un bilanciamento ballerino è davvero fresco, funziona alla grande e maledettamente divertente, la stessa colonna sonora prende una strada completamente diversa, andando come detto su più generi che la penalizzano magari per bellezza, quanto la esaltano per varietà, e francamente più vado avanti e più la sto apprezzando tantissimo. Poi vabbè c'è tanta ciccia da giocare, per chi questi giochi se li è spolpati e continuerà a spolparseli, perché sono in primis bravi gli sviluppatori nella creazione del tutto, a darti sempre un motivo per fare cose che normalmente in un JRPG non ti sogneresti di fare. Dico questo perché si sono toccate nuove vette, ho terminato il terzo capitolo in 30 ore e mezza, cioè potrebbe essere da solo un JRPG fatto e finito a livello di main, assurdo, come assurda è stata la qualità dall'inizio alla fine.

Come detto parte più ragionato e poi, mamma mia. Per me in assoluto fino ad ora il picco della saga la battaglia che c'è stata, bellissima dall'inizio alla fine, ed anche quella dopo non scherzava affatto. Direi anche abbastanza impossibile senza quel BO (capirete sicuramente), assai curioso di riprovarla poi a Nightmare, dico ciò perché c'è il bilanciamento da rivedere nel gioco come detto, eppure questa battaglia, LA battaglia mi ha portato via 31 minuti, bellissima, ho dovuto usare tutti, TUTTI i personaggi a disposizione, hanno reso benissimo il tutto. Ed infine LE BOMBE, letteralmente LE BOMBE, roba che rivelazione del capitolo "Finale" di Cold Steel 2 spostati proprio. Devo parlarne con qualcuno al più presto, cose assurde, il mondo stavano già muovendo da tempo, e stanno continuando a fare, IL MONDO. La mia faccia comunque all'ultima cutscene del capitolo era un misto tra ci ho visto giusto e are you fucking kidding me Kondo? Tutto in senso buono.
Da questo commento traspare tutta la passione per questa fantastica saga. ;)

Domanda penso generica per la serie ( nel mio caso SC) : cosa devo potenziare per far si che i nemici non abbiano 200 turni di fila?
Puoi fare tre cose. Potenziare la velocità dei tuoi personaggi via equip etc. (credo che sia sempre SPD anche lì), usare qualche craft/art di delay e soprattutto usare "clock ex qualcosa" (non ricordo bene il nome) sui pg in modo da "accelerare" ulteriormente la priorità.

E dopo 22 ore ho finito il primo capitolo!

Ma son tutti così lunghi?  :azz:

Comunque la parte finale è un orgasmo continuo

Jaeger king vivo, un nuovo divine knight, chissà chi minchia sono Mousse ed Ash. 
Agate una bestia con l’order che aumenta l’attacco e 250di break
Madonna se i successivi capitoli sono ancora più belli mi sento male
 Il capitolo 2 credo sia all'altezza dell'uno: come numero di "inedite informazioni da valutare" è addirittura superiore al primo. Come durata si, andiamo dalle 20 ore minimo in su (io credo di aver terminato il capitolo 1 a 27-30 ore ed il due a 55 circa). Koyomi ha detto che il capitolo 3 (a proposito, appena iniziato e pare una bomba dalle premesse) dura sulle 30 circa. Quindi ne hai da giocare :)

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi fare tre cose. Potenziare la velocità dei tuoi personaggi via equip etc. (credo che sia sempre SPD anche lì), usare qualche craft/art di delay e soprattutto usare "clock ex qualcosa" (non ricordo bene il nome) sui pg in modo da "accelerare" ulteriormente la priorità.
Sisi per le arts lo sapevo, volevo conferma sulle stats :sisi:  grazie mille!

Vabbè, Alfin sempre sul pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

911d24185d91f355fbb448662c107e63.jpg

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Arrivato nel luogo del field study n 3, ma prima di staccare ho voluto ricaricare un Save vecchio, quello del field study n 1 

Ad Hamel, perché adoro la OST.

All inizio mi ero perso una cosa che ho notato solo ora. Rean, quando arriva, ha un sussulto, e compaiono 3 immagini in sequenza velocemente, flashback per la precisione.

Le prime 2 sono di Joshua, la sorella e Loewe da ragazzini. La terza è Osborne che porta in spalla Rean piccolo.

Ragazzi, Rean è di Hamel  :morris:  

Finito il primo giorno del secondo field study.

Vita non è più in Ouroboros, un pò lo sospettavo, spero diventi dei nostri a sto punto. :predicatore:  McBurn comunque una bestia assurda, come sempre :asd:  , il monologo di juna mi ha toccato un pò.  :tragic:

Finito il primo giorno del secondo field study.

Vita non è più in Ouroboros, un pò lo sospettavo, spero diventi dei nostri a sto punto. :predicatore:  McBurn comunque una bestia assurda, come sempre :asd:  , il monologo di juna mi ha toccato un pò.  :tragic:
Piano piano mi stai raggiungendo, mi sa che lo finirò per ultimo.

E dopo 22 ore ho finito il primo capitolo!

Ma son tutti così lunghi?  :azz:

Comunque la parte finale è un orgasmo continuo

Jaeger king vivo, un nuovo divine knight, chissà chi minchia sono Mousse ed Ash. 
Agate una bestia con l’order che aumenta l’attacco e 250di break
Madonna se i successivi capitoli sono ancora più belli mi sento male
Io ho terminato il capitolo 1 a 25 ore (avevo 2 ore e mezza di prologo), il 2 a 49, il 3 a 79 ore e mezza. Parlo sempre con tutti, e per ora non dovrei aver missato nulla.

Da questo commento traspare tutta la passione per questa fantastica saga. ;)
Ti ringrazio.

Arrivato nel luogo del field study n 3, ma prima di staccare ho voluto ricaricare un Save vecchio, quello del field study n 1 

Ad Hamel, perché adoro la OST.

All inizio mi ero perso una cosa che ho notato solo ora. Rean, quando arriva, ha un sussulto, e compaiono 3 immagini in sequenza velocemente, flashback per la precisione.

Le prime 2 sono di Joshua, la sorella e Loewe da ragazzini. La terza è Osborne che porta in spalla Rean piccolo.

Ragazzi, Rean è di Hamel  :morris:  
Ho fatto i conti per te

Rean a maggio ha compiuto 20 anni, l'incidente è nel 1192 e ora siamo nel 1206, quindi è nato nel 1186, avrebbe avuto 6 anni e nella lettera il padre ha detto che sono passati 14 anni, 20-14=6
BouncyUntriedEagle-size_restricted.gif

E' anche vero però che 

la CG del flashback ha Rean coperto e Osborne dalla bocca ha aria condensata tipica delle temperature rigide, essendo in primavera l'incidente quel frammento di ricordo era sicuramente dalle parti di Ymir, olttre al fatto che glielo ha fatto trovare in un posto nevoso, quindi rimaniamo solo moderatamente soddisfatti dai. Però se i nostri ragionamenti sono giusti, chi sono i tizi che cancellano i ricordi?  :saske:

Comunque sono sceso dal treno, domani si inizia il primo giorno di Field Study del capitolo 4, potrebbe essere ancora più ciccioso del 3, vedremo.

Comunque ripensando allo scontro del primo capitolo, mi son sentito un po’ un baro. 
Metto sotto spoiler:

Praticamente lo scontro inizia che ti becchi dai 3 ai 5 attacchi di fila. E mi beccavo sempre qualche status alterato, nonostante le protezioni. 
Shirley poi mi massacrava. 
Ho provato ad affrontarle legit ma niente, attaccavo ogni morte di papa e perdevo sempre. 

Praticamente ho vinto attivando il brave order di Eliot per ridurre i danni, poi mi curavo e buffavo, e al turno di Agate ho usato il brave order per portare a 250 il break. 
A quel punto la sua s-craft, poi quella di Laura e quella di Rean. Vittoria in tre minuti e mezzo. 

Ad hard era l’unico modo in cui sarei potuto riuscire. Senza s craft mi sterminavano in pochissimi turni. 

Io ho terminato il capitolo 1 a 25 ore (avevo 2 ore e mezza di prologo), il 2 a 49, il 3 a 79 ore e mezza. Parlo sempre con tutti, e per ora non dovrei aver missato nulla.

Ti ringrazio.

Ho fatto i conti per te

Rean a maggio ha compiuto 20 anni, l'incidente è nel 1192 e ora siamo nel 1206, quindi è nato nel 1186, avrebbe avuto 6 anni e nella lettera il padre ha detto che sono passati 14 anni, 20-14=6

E' anche vero però che 

la CG del flashback ha Rean coperto e Osborne dalla bocca ha aria condensata tipica delle temperature rigide, essendo in primavera l'incidente quel frammento di ricordo era sicuramente dalle parti di Ymir, olttre al fatto che glielo ha fatto trovare in un posto nevoso, quindi rimaniamo solo moderatamente soddisfatti dai. Però se i nostri ragionamenti sono giusti, chi sono i tizi che cancellano i ricordi?  :saske:

Comunque sono sceso dal treno, domani si inizia il primo giorno di Field Study del capitolo 4, potrebbe essere ancora più ciccioso del 3, vedremo.

Gesù, le rivelazioni postdatate. Menomale ho già 10 save in momenti chiave da poter ricaricare.

Se è davvero di Hamel, significa che la guerra di Osborne ai nobles è una vendetta personale. O che lui stesso partecipò al raid ma decise di salvare un ragazzino. Who knows

Gesù, le rivelazioni postdatate. Menomale ho già 10 save in momenti chiave da poter ricaricare.

Se è davvero di Hamel, significa che la guerra di Osborne ai nobles è una vendetta personale. O che lui stesso partecipò al raid ma decise di salvare un ragazzino. Who knows
Mi hai dato uno spunto 

se ripensiamo alle parole di Osborne pare che ci sia stata una perdita, e se fosse per la madre di Rean? Magari morta proprio ad Hamel?

Da lì poi odio per la sua stessa patria..

Edgar volume 5:

Chapter 2, field study, giorno 2, mattino, con Olivier nel party, Kopan nei pressi della boat shack alla East crossbell highway 3
Lo stavo per mancare brutalmente, mi è venuto in mente all'ultimo di passare di li.

Black record 4 (questo è segnato in verde ma essendo fuori città è inculoso):

Chapter 2, field study, giorno 2, mattino, con Olivier nel party, è segnato sulla mappa East crossbell highway 3/

Winterfury ha detto:
Edgar volume 5:

Chapter 2, field study, giorno 2, mattino, con Olivier nel party, Kopan nei pressi della boat shack alla East crossbell highway 3
Lo stavo per mancare brutalmente, mi è venuto in mente all'ultimo di passare di li.
Io l'ho acquistato da Jingo. Tra l'altro ho notato che sono capitoli di 15 20 pagine. Non li leggero' mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Mi concentro solo sui black records e via

Sent from Tapatalk

Io spero di non missare i libri.  :dsax:

Oddio il nuovo look di Alisa  :caffry:

Oddio il titolo del secondo capitolo,

non ditemi che c’è quella location giocabile  :caffry: :caffry: :caffry:

Io spero di non missare i libri.  :dsax:

Oddio il nuovo look di Alisa  :caffry:

Oddio il titolo del secondo capitolo,

non ditemi che c’è quella location giocabile  :caffry: :caffry: :caffry:
Beh il titolo del capitolo dovrebbe darti già la risposta :)

Alisa sembra vestita da infermiera sexy, niente da dire noi siamo tutti contenti  :D  Come avrai notato è CRESCIUTA molto  - da ogni punto di vista  :asd:

Ho perso il black record 3, dove si trovava?

Winterfury ha detto:
Ho perso il black record 3, dove si trovava?
Credo fosse
nella spiaggia, dove si trovava anche il fiore rosso.
Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro