Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Software HouseNihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |
Io l ho fatto con un setup non da evasion tank, filato tutto liscio. È vero che comunque il bilanciamento va in picchiata, ma la spasmodica ricercando arare l'avversario mi sta comunque tenendo impegnato. Troppo soddisfacente il BS.
Si, il combat è sempre piacevole (a me piace usare mosse tipo gale o altre che seminano distruzione tra le orde di nemici) ma mi aspetto un bilanciamento nel IV (es: sledgehammer che costa 1 solo brave point è da arresto)
Si, il combat è sempre piacevole (a me piace usare mosse tipo gale o altre che seminano distruzione tra le orde di nemici) ma mi aspetto un bilanciamento nel IV (es: sledgehammer che costa 1 solo brave point è da arresto)
Il framerate crolla e poi si riprende subito e il gioco sembra andare a scatti.
Succede al porto di ordis e nella location successiva (che non menziono causa spoiler)
BTW se volete creare un mostro eccovi il mio set up (non al suo massimo, un paio di quartz Li tengo per comodità) di Altina.
Holy Breath SR
Intimidation
EpCut 3
Hades Gem (first art 50% die danni in più)
Cast 3
Ocean Bell
Dragon Vision
MQ con Deva che ha 40% di crit per le arts e come subMQ Virgo, che ha 60% di critico per le art....
La prima art mi leva tipo dai 19 ai 30k, a seconda della resistenza del nemico, ed ha tempi di delay bassissimi, a volte attacca consecutivamente. Aggiungete il BO Divine song....
BTW se volete creare un mostro eccovi il mio set up (non al suo massimo, un paio di quartz Li tengo per comodità) di Altina.
Holy Breath SR
Intimidation
EpCut 3
Cast 3
Ocean Bell
Dragon Vision
MQ con Deva che ha 40% di crit per le arts e come subMQ Virgo, che ha 60% di critico per le art....
La prima art mi leva tipo dai 19 ai 30k, a seconda della resistenza del nemico, ed ha tempi di delay bassissimi, a volte attacca consecutivamente. Aggiungete il BO Divine song....
Altina è il mio capolavoro.
Il seteup del MQ e del subQ è uguale al mio, come quartz ho action 3 + impede 2 + nightgelam + hades gem (un pò sprecati, ma spesso uccido i trash mob in un colpo. Vedrò cmq di spostarli), la crest (emergenza) e cast2.
Per quello scontro ho messo sirius master e quartz shining + rage (+10% eva) ed equip vario in modo da raggiungere evasione 70% circa.
Domination non lo avevo ancora visto, è rimasto tale e quale a quello dei vecchi episodi? Pensavo che lo avessero tolto in favore di Lone Blade (che sembrava essere un domination ma con l'handicap di perdere un turno dopo l'attacco potenziato).
Holy Breath SR
Intimidation
EpCut 3
Cast 3
Ocean Bell
Dragon Vision
Altina l'ho usata poco da quando posso avere 4 picchiatori in prima linea. Credo che abbia Deva e Virgo anche nel mio setup; ho dato invece Sophia (mq) e Canon (sub quartz) a Musse per avere un healer efficace in grado di risorgere in caso di s-craft del boss (da quando ho quel quartz non sono tuttavia stato più colpito/ucciso da s-craft).
---------------------------------------
Un altro appunto sul flow dei combattimenti è che, a grandi linee, lo scontro contro i boss principali segue sempre il solito schema: (metto magari sotto spoiler per gli altri lettori che vogliono scoprire da soli il meccanismo quando giocheranno a CS3)
1) attaccare fino al break ma senza usare troppi CP e soprattutto senza accelerare troppo il processo perché, se restano troppi HP al boss, la fase 2 non andrà a buon fine;
2) scaricare tutto quello che si ha sul boss breakkato, che ha solitamente tra i 30k ed i 40k HP restanti (S-Craft + buff vari ed eventuali order di supporto)
3) fine dello scontro
Il fatto che se il boss esce indenne dal break sono razzi amari obbliga il giocatore a seguire ogni volta questa strategia - certo, verso la fine immagino che ci saranno dei boss impossibili da stendere al primo giro di break ma per più della metà del gioco è stato così.
nel capitolo 2, la battaglia è durata 18 minuti.
Praticamente si curava sempre, senza fine.
Ho dovuto portare l’attacco a +75, l’ho mandato in break usando le arts, e poi 4 s-craft da 200 CP.
Il seteup del MQ e del subQ è uguale al mio, come quartz ho action 3 + impede 2 + nightgelam + hades gem (un pò sprecati, ma spesso uccido i trash mob in un colpo. Vedrò cmq di spostarli), la crest (emergenza) e cast2.
Per quello scontro ho messo sirius master e quartz shining + rage (+10% eva) ed equip vario in modo da raggiungere evasione 70% circa.
Domination non lo avevo ancora visto, è rimasto tale e quale a quello dei vecchi episodi? Pensavo che lo avessero tolto in favore di Lone Blade (che sembrava essere un domination ma con l'handicap di perdere un turno dopo l'attacco potenziato).
Altina l'ho usata poco da quando posso avere 4 picchiatori in prima linea. Credo che abbia Deva e Virgo anche nel mio setup; ho dato invece Sophia (mq) e Canon (sub quartz) a Musse per avere un healer efficace in grado di risorgere in caso di s-craft del boss (da quando ho quel quartz non sono tuttavia stato più colpito/ucciso da s-craft).
---------------------------------------
Un altro appunto sul flow dei combattimenti è che, a grandi linee, lo scontro contro i boss principali segue sempre il solito schema: (metto magari sotto spoiler per gli altri lettori che vogliono scoprire da soli il meccanismo quando giocheranno a CS3)
1) attaccare fino al break ma senza usare troppi CP e soprattutto senza accelerare troppo il processo perché, se restano troppi HP al boss, la fase 2 non andrà a buon fine;
2) scaricare tutto quello che si ha sul boss breakkato, che ha solitamente tra i 30k ed i 40k HP restanti (S-Craft + buff vari ed eventuali order di supporto)
3) fine dello scontro
Il fatto che se il boss esce indenne dal break sono razzi amari obbliga il giocatore a seguire ogni volta questa strategia - certo, verso la fine immagino che ci saranno dei boss impossibili da stendere al primo giro di break ma per più della metà del gioco è stato così.
Domination è l'evoluzione di LoneBlade, si crafta ma si trova anche in giro, non ricordo dove (mi sa tramite subquest).
I picchiatori sono un pò la tentazione di tutti, ma a me piace anche fare dei team fini ed eterogenei, ed Altina mi regala gioie. Musse pure io l'ho messa come healer d'emergenza, Ash come elefante da buttare nella mischia una volta breakkati i boss, Juna come breakkatrice, Kurt eva tank, Rean come Divine Blade, deve saper fare tutto e seminare il panico. Credo finalmente di essere pronto per affrontare un trails a nightmare.
Ho dovuto portare l’attacco a +75, l’ho mandato in break usando le arts, e poi 4 s-craft da 200 CP.
Non saprei, non ricordo di aver spammato più di 2 scraft onestamente, e generalmente lo faccio per evitare che i boss utilizzino un critico o un HP Heal più che per un bisogno. E poi memore di alcune falcomate nei trails precedenti, come i boss opzionali devastanti che compaiono subito dopo i boss normali da battere, non consumo mai totalmente i CP se non è veramente un'emergenza.
Forse ho capito che boss stai dicendo, è quella specie di
Golem gigante da stendere (3vs1) mentre gli altri due pg stanno effettuando quella scansione?
Si, ci ho messo un pò anche io perché in pratica si curava sempre con quel razzo di buff/cura. Per tua fortuna non ci saranno moltri altri boss così (poi sto ancora a metà del cap 3), in linea di massima sono riuscito a stendere tutti gli altri seguendo quello schema che dicevo.
Non saprei, non ricordo di aver spammato più di 2 scraft onestamente, e generalmente lo faccio per evitare che i boss utilizzino un critico o un HP Heal più che per un bisogno. E poi memore di alcune falcomate nei trails precedenti, come i boss opzionali devastanti che compaiono subito dopo i boss normali da battere, non consumo mai totalmente i CP se non è veramente un'emergenza.
Eh ma quel boss con due s-craft gli toglievo poco più di mezza vita.
Quando finiva il break si curava sempre.
Era debole al seal, valore 50, per caso gli avrei
impedito di curarsi?
Non avevo nessuno in squadra col quartz per provare.
Forse ho capito che boss stai dicendo, è quella specie di
Golem gigante da stendere (3vs1) mentre gli altri due pg stanno effettuando quella scansione?
Si, ci ho messo un pò anche io perché in pratica si curava sempre con quel razzo di buff/cura. Per tua fortuna non ci saranno moltri altri boss così (poi sto ancora a metà del cap 3), in linea di massima sono riuscito a stendere tutti gli altri seguendo quello schema che dicevo.
Eh ma quel boss con due s-craft gli toglievo poco più di mezza vita.
Quando finiva il break si curava sempre.
Era debole al seal, valore 50, per caso gli avrei
impedito di curarsi?
Non avevo nessuno in squadra col quartz per provare.
Era un golem, ma lo affronti con tuti e 5
i personaggi. Il PC lo scansioni a scontro finito.
Se si curava con una magia non l'avresti fermato, se si curava con un boost allora si, però considera che i boost ad un certo punto finiscono, se il boss è quello che penso ne aveva 4 di boost, io ho pazientemente aspettato, ed al quarto ho iniziato a fare sul serio, l'importante era non perdere il ritmo e cercare di deleyarlo il più possibile. Anche perchè se non lo fai secco con le SCraft rimani a culo all'aria per diversi turni e generalmente ste cose le paghi con un boss più cazzuto.
Se si curava con una magia non l'avresti fermato, se si curava con un boost allora si, però considera che i boost ad un certo punto finiscono, se il boss è quello che penso ne aveva 4 di boost, io ho pazientemente aspettato, ed al quarto ho iniziato a fare sul serio, l'importante era non perdere il ritmo e cercare di deleyarlo il più possibile. Anche perchè se non lo fai secco con le SCraft rimani a culo all'aria per diversi turni e generalmente ste cose le paghi con un boss più cazzuto.
Eh lo so, ma credimi se ti dico che c'erano cosi tante informazioni che mi sono scordato qualcosa, per dire
pure della scena notturna tra Ash e Rean mi ero dimenticato
Io francamente l'ho trovata semplicemente la scelta più sensata da fare, non aveva senso quanto iniziato in CS per poi proseguire come nel 2 dove ti danno più opzioni, alcune semplicemente out of nowhere, dove invece quantomeno quei due un minimo di interesse vero al personaggio nel corso dei giochi lo hanno dato.
Alla fine o fai una cosa singola
tipo Estelle e Joshua, oppure non te ne esci con te che spingi per il Rean x Alisa in CS, dandoti altre opzioni nel 2, per giustificare eventualmente i gusti della community. Per questo io ho approvato la scelta, fermo restando che non bisognerà aspettarsi posizioni chiare da parte di Rean nel corso della storia.
Lo vedo più come rimediare ad un errore fatto in partenza nel modo più giusto possibile attenendosi a quanto detto dai personaggi.
No guarda spero che rimanga tutto opzionale il più possibile, se no finisce tutto in un trainwreck, già temo per CSIV.
Questo tipo di storytelling (che va avanti da crossbell), impedisce relazioni amorose serie tra i vari comprimari, e non so se sia un bene o sia un male, forse più un bene in quanto avremmo rischiato storie forzate/stereotipate a volontà.
Ergo, è meglio se ufficialmente rimangono tutti amiconi e fissati più con le missioni che con "altro", protagonista incluso (e ribadisco soprattutto Rean). ( E mi vanno più che bene le scenette romantiche opzionali fuori canon per dare il contentino agli otaku merdosi)
Quelle scene avrebbero dovuto metterle legate ai bonding points e il background andava spiegato in altro modo.