Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
SummerStorm ha detto:
Io l ho fatto con un setup non da evasion tank, filato tutto liscio. È vero che comunque il bilanciamento va in picchiata, ma la spasmodica ricercando arare l'avversario mi sta comunque tenendo impegnato. Troppo soddisfacente il BS.
Che setup hai usato per curiosità?

Si, il combat è sempre piacevole (a me piace usare mosse tipo gale o altre che seminano distruzione tra le orde di nemici) ma mi aspetto un bilanciamento nel IV (es: sledgehammer che costa 1 solo brave point è da arresto)

Sent from Tapatalk

 
Winterfury ha detto:
La PS4 PRO stuttera ad ordis.
Non potevano farlo uscire su Pc che mi è toccato pure comprare un rottame? (cosa che volevo evitare di fare a sto giro)
In che senso "stuttera"?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
Cmq, dove si trova Edgar 7? 

Mi sa che l'ho perso,

lo da uno dei due soldati stazionati fuori ordis per caso? credo di averli saltati una volta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
In che senso "stuttera"?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Il framerate crolla e poi si riprende subito e il gioco sembra andare a scatti.

Succede al porto di ordis e nella location successiva (che non menziono causa spoiler)

 
Che setup hai usato per curiosità?

Si, il combat è sempre piacevole (a me piace usare mosse tipo gale o altre che seminano distruzione tra le orde di nemici) ma mi aspetto un bilanciamento nel IV (es: sledgehammer che costa 1 solo brave point è da arresto)

Sent from Tapatalk
 
Hp3

Chrono Burst R

Bluster

Heat Up SR

Seraphic Ring R

Action 3

Domination

Come MQ Ho Brigid + Gloom

Accessori True Gladiator Band, Passionate Rouge.

Cmq, dove si trova Edgar 7? 

Mi sa che l'ho perso,

lo da uno dei due soldati stazionati fuori ordis per caso? credo di averli saltati una volta.
Te lo dava Annabelle sulla spiaggia dove fai la secondaria alla ricerca di conchiglie

 
Winterfury ha detto:
Il framerate crolla e poi si riprende subito e il gioco sembra andare a scatti.
Succede al porto di ordis e nella location successiva (che non menziono causa spoiler)
Ah ok, vabbè amenci passerò sopra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
BTW se volete creare un mostro eccovi il mio set up (non al suo massimo, un paio di quartz Li tengo per comodità) di Altina.

Holy Breath SR 

Intimidation

EpCut 3

Hades Gem (first art 50% die danni in più)

Cast 3

Ocean Bell

Dragon Vision

MQ con Deva che ha 40% di crit per le arts e come subMQ Virgo, che ha 60% di critico per le art....

La prima art mi leva tipo dai 19 ai 30k, a seconda della resistenza del nemico, ed ha tempi di delay bassissimi, a volte attacca consecutivamente. Aggiungete il BO Divine song....

Altina è il mio capolavoro.

 
SummerStorm ha detto:
BTW se volete creare un mostro eccovi il mio set up (non al suo massimo, un paio di quartz Li tengo per comodità) di Altina.
 
Holy Breath SR 
Intimidation
EpCut 3
Hades Gem (first art 50% die danni in più)
Cast 3
Ocean Bell
Dragon Vision
 
MQ con Deva che ha 40% di crit per le arts e come subMQ Virgo, che ha 60% di critico per le art....
 
La prima art mi leva tipo dai 19 ai 30k, a seconda della resistenza del nemico, ed ha tempi di delay bassissimi, a volte attacca consecutivamente. Aggiungete il BO Divine song....
Altina è il mio capolavoro.
 
 
Mamma mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
Hp3

Chrono Burst R

Bluster

Heat Up SR

Seraphic Ring R

Action 3

Domination

Come MQ Ho Brigid + Gloom

Accessori True Gladiator Band, Passionate Rouge.

Te lo dava Annabelle sulla spiaggia dove fai la secondaria alla ricerca di conchiglie
Da un certo punto in poi mi sono completamente scordato di andarci a parlare, vedo se lo recupero tramite l'exchange.

 
Cmq, dove si trova Edgar 7? 

Mi sa che l'ho perso,

lo da uno dei due soldati stazionati fuori ordis per caso? credo di averli saltati una volta.
Annabelle su una delle strade se non erro.
C'è anche una quest potenzialmente missabile nel path segnato trasparente in uno dei field fuori città.

 
Annabelle su una delle strade se non erro.
C'è anche una quest potenzialmente missabile nel path segnato trasparente in uno dei field fuori città.
Quella l'avevo già attivata, e avevo già parlato con lei una volta.

Cmq ho trovato Edgar 7 senza aver bisogno di incasinarmi a recuperarlo più avanti:

Edgar 7

Te lo da anche la sera:

Annabelle nei pressi del fishing spot sul lungomare, la sera del festival estivo di Ordis
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hp3

Chrono Burst R

Bluster

Heat Up SR

Seraphic Ring R

Action 3

Domination

Come MQ Ho Brigid + Gloom

Accessori True Gladiator Band, Passionate Rouge.

Te lo dava Annabelle sulla spiaggia dove fai la secondaria alla ricerca di conchiglie
Il seteup del MQ e del subQ è uguale al mio, come quartz ho action 3 + impede 2 + nightgelam + hades gem (un pò sprecati, ma spesso uccido i trash mob in un colpo. Vedrò cmq di spostarli), la crest (emergenza) e cast2.

Per quello scontro ho messo sirius master e quartz shining + rage (+10% eva) ed equip vario in modo da raggiungere evasione 70% circa. 

Domination non lo avevo ancora visto, è rimasto tale e quale a quello dei vecchi episodi? Pensavo che lo avessero tolto in favore di Lone Blade (che sembrava essere un domination ma con l'handicap di perdere un turno dopo l'attacco potenziato).

BTW se volete creare un mostro eccovi il mio set up (non al suo massimo, un paio di quartz Li tengo per comodità) di Altina.

Holy Breath SR 

Intimidation

EpCut 3

Hades Gem (first art 50% die danni in più)

Cast 3

Ocean Bell

Dragon Vision

MQ con Deva che ha 40% di crit per le arts e come subMQ Virgo, che ha 60% di critico per le art....

La prima art mi leva tipo dai 19 ai 30k, a seconda della resistenza del nemico, ed ha tempi di delay bassissimi, a volte attacca consecutivamente. Aggiungete il BO Divine song....

Altina è il mio capolavoro.
Altina l'ho usata poco da quando posso avere 4 picchiatori in prima linea. Credo che abbia Deva e Virgo anche nel mio setup; ho dato invece Sophia (mq) e Canon (sub quartz) a Musse per avere  un healer efficace in grado di risorgere in caso di s-craft del boss (da quando ho quel quartz non sono tuttavia stato più colpito/ucciso da s-craft).

---------------------------------------

Un altro appunto sul flow dei combattimenti è che, a grandi linee, lo scontro contro i boss principali segue sempre il solito schema: (metto magari sotto spoiler per gli altri lettori che vogliono scoprire da soli il meccanismo quando giocheranno a CS3)

1) attaccare fino al break ma senza usare troppi CP e soprattutto senza accelerare troppo il processo perché, se restano troppi HP al boss, la fase 2 non andrà a buon fine;

2) scaricare tutto quello che si ha sul boss breakkato, che ha solitamente tra i 30k ed i 40k HP restanti (S-Craft + buff vari ed eventuali order di supporto)

3) fine dello scontro

Il fatto che se il boss esce indenne dal break sono razzi amari obbliga il giocatore a seguire ogni volta questa strategia - certo, verso la fine immagino che ci saranno dei boss impossibili da stendere al primo giro di break ma per più della metà del gioco è stato così.





 
Eh io ieri ho dovuto fare così col boss dentro al 

Geofront 
nel capitolo 2, la battaglia è durata 18 minuti. 
Praticamente si curava sempre, senza fine. 
Ho dovuto portare l’attacco a +75, l’ho mandato in break usando le arts, e poi 4 s-craft da 200 CP. 

Nella fasi avanzate tocca fare sempre così?

 
Il seteup del MQ e del subQ è uguale al mio, come quartz ho action 3 + impede 2 + nightgelam + hades gem (un pò sprecati, ma spesso uccido i trash mob in un colpo. Vedrò cmq di spostarli), la crest (emergenza) e cast2.

Per quello scontro ho messo sirius master e quartz shining + rage (+10% eva) ed equip vario in modo da raggiungere evasione 70% circa. 

Domination non lo avevo ancora visto, è rimasto tale e quale a quello dei vecchi episodi? Pensavo che lo avessero tolto in favore di Lone Blade (che sembrava essere un domination ma con l'handicap di perdere un turno dopo l'attacco potenziato).

Altina l'ho usata poco da quando posso avere 4 picchiatori in prima linea. Credo che abbia Deva e Virgo anche nel mio setup; ho dato invece Sophia (mq) e Canon (sub quartz) a Musse per avere  un healer efficace in grado di risorgere in caso di s-craft del boss (da quando ho quel quartz non sono tuttavia stato più colpito/ucciso da s-craft).

---------------------------------------

Un altro appunto sul flow dei combattimenti è che, a grandi linee, lo scontro contro i boss principali segue sempre il solito schema: (metto magari sotto spoiler per gli altri lettori che vogliono scoprire da soli il meccanismo quando giocheranno a CS3)

1) attaccare fino al break ma senza usare troppi CP e soprattutto senza accelerare troppo il processo perché, se restano troppi HP al boss, la fase 2 non andrà a buon fine;

2) scaricare tutto quello che si ha sul boss breakkato, che ha solitamente tra i 30k ed i 40k HP restanti (S-Craft + buff vari ed eventuali order di supporto)

3) fine dello scontro

Il fatto che se il boss esce indenne dal break sono razzi amari obbliga il giocatore a seguire ogni volta questa strategia - certo, verso la fine immagino che ci saranno dei boss impossibili da stendere al primo giro di break ma per più della metà del gioco è stato così.


Domination è l'evoluzione di LoneBlade, si crafta ma si trova anche in giro, non ricordo dove (mi sa tramite subquest).

I picchiatori sono un pò la tentazione di tutti, ma a me piace anche fare dei team fini ed eterogenei, ed Altina mi regala gioie. Musse pure io l'ho messa come healer d'emergenza, Ash come elefante da buttare nella mischia una volta breakkati i boss, Juna come breakkatrice, Kurt eva tank, Rean come Divine Blade, deve saper fare tutto e seminare il panico. Credo finalmente di essere pronto per affrontare un trails a nightmare.

 
Eh io ieri ho dovuto fare così col boss dentro al 

Geofront 
nel capitolo 2, la battaglia è durata 18 minuti. 
Praticamente si curava sempre, senza fine. 
Ho dovuto portare l’attacco a +75, l’ho mandato in break usando le arts, e poi 4 s-craft da 200 CP. 

Nella fasi avanzate tocca fare sempre così?
Non saprei, non ricordo di aver spammato più di 2 scraft onestamente, e generalmente lo faccio per evitare che i boss utilizzino un critico o un HP Heal più che per un bisogno. E poi memore di alcune falcomate nei trails precedenti, come i boss opzionali devastanti che compaiono subito dopo i boss normali da battere, non consumo mai totalmente i CP se non è veramente un'emergenza.

 
Eh io ieri ho dovuto fare così col boss dentro al 

Geofront 
nel capitolo 2, la battaglia è durata 18 minuti. 
Praticamente si curava sempre, senza fine. 
Ho dovuto portare l’attacco a +75, l’ho mandato in break usando le arts, e poi 4 s-craft da 200 CP. 

Nella fasi avanzate tocca fare sempre così?
Forse ho capito che boss stai dicendo, è quella specie di

Golem gigante da stendere (3vs1) mentre gli altri due pg stanno effettuando quella scansione?


Si, ci ho messo un pò anche io perché in pratica si curava sempre con quel razzo di buff/cura.  Per tua fortuna non ci saranno moltri altri boss così (poi sto ancora a metà del cap 3), in linea di massima sono riuscito a stendere tutti gli altri seguendo quello schema che dicevo.

 
Non saprei, non ricordo di aver spammato più di 2 scraft onestamente, e generalmente lo faccio per evitare che i boss utilizzino un critico o un HP Heal più che per un bisogno. E poi memore di alcune falcomate nei trails precedenti, come i boss opzionali devastanti che compaiono subito dopo i boss normali da battere, non consumo mai totalmente i CP se non è veramente un'emergenza.
Eh ma quel boss con due s-craft gli toglievo poco più di mezza vita. 
Quando finiva il break si curava sempre. 
Era debole al seal, valore 50, per caso gli avrei

impedito di curarsi?

Non avevo nessuno in squadra col quartz per provare. 

Forse ho capito che boss stai dicendo, è quella specie di

Golem gigante da stendere (3vs1) mentre gli altri due pg stanno effettuando quella scansione?


Si, ci ho messo un pò anche io perché in pratica si curava sempre con quel razzo di buff/cura.  Per tua fortuna non ci saranno moltri altri boss così (poi sto ancora a metà del cap 3), in linea di massima sono riuscito a stendere tutti gli altri seguendo quello schema che dicevo.
Era un golem, ma lo affronti con tutti e 5

i personaggi. Il PC lo scansioni a scontro finito. :sisi:

 
Eh ma quel boss con due s-craft gli toglievo poco più di mezza vita. 
Quando finiva il break si curava sempre. 
Era debole al seal, valore 50, per caso gli avrei

impedito di curarsi?

Non avevo nessuno in squadra col quartz per provare. 

Era un golem, ma lo affronti con tuti e 5

i personaggi. Il PC lo scansioni a scontro finito. :sisi:
Se si curava con una magia non l'avresti fermato, se si curava con un boost allora si, però considera che i boost ad un certo punto finiscono, se il boss è quello che penso ne aveva 4 di boost, io ho pazientemente aspettato, ed al quarto ho iniziato a fare sul serio, l'importante era non perdere il ritmo e cercare di deleyarlo il più possibile. Anche perchè se non lo fai secco con le SCraft rimani a culo all'aria per diversi turni e generalmente ste cose le paghi con un boss più cazzuto. 

 
Se si curava con una magia non l'avresti fermato, se si curava con un boost allora si, però considera che i boost ad un certo punto finiscono, se il boss è quello che penso ne aveva 4 di boost, io ho pazientemente aspettato, ed al quarto ho iniziato a fare sul serio, l'importante era non perdere il ritmo e cercare di deleyarlo il più possibile. Anche perchè se non lo fai secco con le SCraft rimani a culo all'aria per diversi turni e generalmente ste cose le paghi con un boss più cazzuto. 
Si era un boost, perché quando provava a fare un’art gliela bloccavo sempre. 
Ah ecco son limitati, buono a sapersi. :sisi:

 
Eh lo so, ma credimi se ti dico che c'erano cosi tante informazioni che mi sono scordato qualcosa, per dire 

pure della scena notturna tra Ash e Rean mi ero dimenticato :asd:
Io francamente l'ho trovata semplicemente la scelta più sensata da fare, non aveva senso quanto iniziato in CS per poi proseguire come nel 2 dove ti danno più opzioni, alcune semplicemente out of nowhere, dove invece quantomeno quei due un minimo di interesse vero al personaggio nel corso dei giochi lo hanno dato.

Alla fine o fai una cosa singola 

tipo Estelle e Joshua, oppure non te ne esci con te che spingi per il Rean x Alisa in CS, dandoti altre opzioni nel 2, per giustificare eventualmente i gusti della community. Per questo io ho approvato la scelta, fermo restando che non bisognerà aspettarsi posizioni chiare da parte di Rean nel corso della storia.
Lo vedo più come rimediare ad un errore fatto in partenza nel modo più giusto possibile attenendosi a quanto detto dai personaggi.
No guarda spero che rimanga tutto opzionale il più possibile, se no finisce tutto in un trainwreck, già temo per CSIV.

Questo tipo di storytelling (che va avanti da crossbell), impedisce relazioni amorose serie tra i vari comprimari, e non so se sia un bene o sia un male, forse più un bene in quanto avremmo rischiato storie forzate/stereotipate a volontà.

Ergo, è meglio se ufficialmente rimangono tutti amiconi e fissati più con le missioni che con "altro", protagonista incluso (e ribadisco  soprattutto Rean). ( E mi vanno più che bene le scenette romantiche opzionali fuori canon per dare il contentino agli otaku merdosi)

Quelle scene avrebbero dovuto metterle legate ai bonding points e il background andava spiegato in altro modo.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top