PS5 Ninja Gaiden 4 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Approfittando del recente price drop l'ho finalmente acquistato su PRO, con il pad xBox non me la sentivo :asd:.

Devo dire che è una figata fotonica, nello stile, nell'art direction in generale, sopratutto nell'uso del colore azzurro e giallo stile cyberpunk. Punitivo da matti, anche a Normale. La strada per migliorarmi è lunga, ma pian piano imparo.
Per il resto è puro Platinum Games.

Le finisher e l'effetto sanguinolento. :ivan:
Victor Borba :bruniii:

Ultima modifica:
mi manca credo l'ultimo capitolo

per me voto 7.5....gameplay da dio ma resto da rivedere...in pratica
ci sono 4 ambientazioni ripetute all'infinito, e pure gli antagonisti sono meh

peccato

alla fine mi ha divertito però poteva essere un gran bel gioco con un bs così e con ambientazioni più varie e LEGGERMENTE più articolate

amen

Da Dicembre ho deciso di rifare la maratona dell'iconica trilogia di Ninja Gaiden con la Master Collection su PS4. Poi passerò al quarto capitolo!

Finiti sia il primo che il secondo NG in versione Sigma nello scorso Dicembre.

Che dire, non per niente restano i capitoli più memorabili e probabilmente quelli più apprezzati dell'intera saga.
Personalmente penso che non si tratta solo del loro insindacabile e ottimo cs, che ha fatto sicuramente scuola, ma piuttosto nell'insieme restano prodotti ben confezionati con un team dietro davvero ispiratissimo.

Ambientazioni, boss, nemici, musiche, armi(e insieme al cs) hanno reso i primi due NG troppo iconici.

Il primo comunque pad alla mano non è invecchiato proprio bene, anche se in fin dei conti si lascia sempre giocare, mentre il secondo sorprendentemente non sembra invecchiato di un giorno, e come ripeto ho giocato alla versione Sigma(in futuro magari mi recupero anche la versione remake Black) tenendo ancora botta.
Peccato solamente che Sigma 2 sia censurato tantissimo rispetto alle altre versioni, e mi è sembrato molto ma molto più facile giocando a Normale. NG2 me lo ricordavo decisamente tosto a Normale, almeno ripeto nella versione vanilla su 360.

Ora sto giocando a NG3RE, e per quanto mi riguarda continuo a ripetere che resta un capitolo piuttosto valido, anche perché immagino che l'idea era proprio quella di staccarsi un po dai primi due titoli pilastri del genere, proponendo un cs piuttosto frenetico e abbastanza variegato, legando la propria la salute all'utilizzo dei ninpo oppure alle finisher.
Di sicuro quello di relegare la propria salute al gameplay è stata una mossa rischiosa, ma per me decisamente appagante!

Rigiocando il terzo, devo dire che sto apprezzando l'idea di aver reso Ryu più umano(anche quello di smascherarsi in pubblico).
Chiarisco, a me piaceva anche com'era nei precedenti capitoli dove manteneva quell'aura di mistero, freddezza e taciurno(come un vero ninja)... se non fosse per il fatto che come personalità era un tronco, cioè: appariva, uccideva e proseguiva. Basta.

Il terzo capitolo ha decisamente più trama, anche se a conti fatti resta inutilmente allungata, molto belle invece sono le scene scriptate che personalmente danno un tocco di eleganza ed epicità.
Graficamente però mi sembra un passo indietro rispetto al secondo, davvero visivamente credo sia più bello da vedere Sigma 2 che questo Razor's Edge. Com'è possibile una roba del genere?

Comunque anche come varietà di ambienti e nemici, questo terzo capitolo si mantiene molto bene, almeno se confrontato con i primi due NG.

Infine sto giocando a Normale ed è davvero appagante, non lo ricordavo cosi aggressivo.

Sasuke

C'è anche un bel topic apposito per gli hack and slash in generale

Sasuke

C'è anche un bel topic apposito per gli hack and slash in generale
Grazie Heat, aggiornerò in entrambi i topic.

Sto gioco è una figata psichedelica di colori. Meraviglia pura :ivan:

Pura droga. :asd: Giù tanto di cappello alle musiche poi.

Fosse un filo più accessibile a Difficile sarebbe perfetto....

C'è anche il cambio di scenari nei portali con zero caricamenti come R&C Rift Apart :asd:

Ultima modifica:
Finito anche Ninja Gaiden 3 RE.
Ma quanto son tosti gli ultimi capitoli? :dsax:
Cavolo, e dire che giocavo a Normale.. i boss ti asfaltano completamente!

Comunque è stata una goduria e confermo la bontà del titolo, a fronte di qualche magagna che bisognava rivedere, per me resta un gran bel capitolo..
Secondo me oltre all'errore di aver lanciato la prima versione praticamente tagliuzzata, penso non abbia nemmeno aiutato il fatto che RE resta probabilmente il capitolo più diverso e forse anche quello più difficoltoso da giocare/proseguire, almeno rispetto alle versioni Sigma 1 e Sigma 2.
Il postgame è davvero immenso in questo gioco, ma non penso di mettermi a fare tutto.

cmq giocare con ryu a difficoltà sopra l'hard è goduria pura...succede il delirio

mi sa che alzo il voto a otto pieno

OT: qualcuno è riuscito a completare una delle missioni "impossibili" della versione Vita del Sigma 2 :phraengo:

Naturalmente, non è ancora platinabile, a distanza di 13 anni..... ma cosa è saltato in mente ai dev?

Perfetto!

ma porca miseria
prova che adesso che ho visto la notifica del quote me lo da disponibile e sotto ci stavano altri venditori con prezzi smili .
Comunque prezzone veramente che il dlc valga la pena o no per 7/8 euro ci sta tutto rispetto ai 20 iniziali di base.

Ryu è di una figata allucinante :ivan: . Potente, veloce, letale.

Una macchina da guerra e le finisher sono spettacolari, proverò poi a salire a difficoltà Master Ninja (ma sarà dura).

Poi nei PG , chi ha pensato e ideato la quarta arma
i bracci meccanici e shuriken
, meriterebbe una promozione, se già non l'ha avuta a fine anno. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro