Switch 2 Nintendo Classic Mini: NES | 30 giochi inclusi | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spiegazione del perché il cavo è corto

The recently-released NES Classic Edition has garnered praise from all corners, but many users have pointed out and criticized the very-short length of its controller’s cable. A likely reason for this has to do with the controller using the same communication protocol as the Wii Remote, which was apparently not designed for long distances. Read on below for a more in-depth explanation:
The communication protocol used is I2C , this protocol was designed in 1982 by Phillips (now NXP) and was designed for “high speed” chip to chip communication, it does have some limit for the actual standards , first is the speed, second is the length, according to this the length of the NES mini/Nunchuck is right 50pF , which is the maximum you can get from a yet-flexible cable.

So, why they didn’t make a thicker cable? Because would have been more expensive and less practical.

And what about the extension cables? The probably works but are pushing the limit of the protocol, you probably get some communication errors but you don’t notice them while you are playing.

Why Nintendo didn’t use another communication protocol? Because otherwise they would had to make a new set of controllers just for the mini, not compatible with the wii and wii u which is an expensive procedure, design and manufacture the connector itself is really expensive and the NES mini is a small product for Nintendo.

finito super mario bros, ne restano 29

non so nemmeno se questa sia la prima volta che lo finisco o l'ho già fatto in passato, comunque di sicuro i livelli loop non me li ricordavo proprio, bastardissimi

Solo ora mi rendo conto che la mappa del terzo castello di zelda è una svastica...e soprattutto che ho finito il castello senza mai recuperare la zattera :sard:

E' il no plus ultra della libertà e non linearità questo capitolo, puoi finire i castelli come ti pare saltando metà delle stanze senza che siano pensati per farti aprire tutte le porte nell'ordine scelto da miyamoto come i capitoli successivi, lo adoro troppo

Solo ora mi rendo conto che la mappa del terzo castello di zelda è una svastica...e soprattutto che ho finito il castello senza mai recuperare la zattera :sard: 

E' il no plus ultra della libertà e non linearità questo capitolo, puoi finire i castelli come ti pare saltando metà delle stanze senza che siano pensati per farti aprire tutte le porte nell'ordine scelto da miyamoto come i capitoli successivi, lo adoro troppo
sul tubo c'è gente che lo ha finito senza spada :shady:

C'era già tutta questa libertà nel primo zelda? :morris82: Wow

Spero che sia così anche per Botw...

C'era già tutta questa libertà nel primo zelda? :morris82: WowSpero che sia così anche per Botw...
E' anche normale che poi la libertà sia stata "contenuta", un conto è fare un dungeon con 4 stanze a scacchiera e un conto è farne come in OoT (ad esempio).

Ragazzi sono andato da MW oggi per ritirare FFXV e, con stupore, ho visto che sono tornate disponibili dei Nintendo Mini! Ovviamente l'ho preso senza dubitare! :predicatore:

Addirittura c'erano a fianco le prolunghe apposite per il pad della "Xtreme" a 6 euro (preso al volo anche quella!)

Purtroppo i pad erano già terminati...ma son felice lo stesso! :gab:

10 euro in negozio...occhio che su internet (anche su Amazon) ci sono solo Nintendo Mini e pad venduti da "bagarini" a prezzi folli...una cosa indecente! non dategli un euro a quei pezzenti...se non l'avete aspettate che tanto arrivano le nuove scorte ovunque...:ahsisi:
Sono d'accordo sul non incentivare il bagarinaggio, spero solo di trovarne una entro Natale :paura:

Sono d'accordo sul non incentivare il bagarinaggio, spero solo di trovarne una entro Natale :paura:
Guarda il MW dove sono andato oggi è a Busnago (Monza e Brianza) a 20 minuti da Milano (e vedo che tu sei di Milano) se ti interessa...:ahsisi:

Guarda il MW dove sono andato oggi è a Busnago (Monza e Brianza) a 20 minuti da Milano (e vedo che tu sei di Milano) se ti interessa...:ahsisi:
C'è il pad ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la dritta, farò un giro questo fine settimana :ahsisi:

A qualcuno è capitato che l'audio vada via nel bel mezzo del gioco?Mi sta capitando troppo spesso:( poi mi tocca spegnere e riaccendere per farlo tornare :l4gann:
Problema del nes ??

C'è il pad ??
I pad li hanno finiti purtroppo...:sisi:

Grazie mille per la dritta, farò un giro questo fine settimana :ahsisi:
Prego, figurati! Spero ne abbiano ancora quando passi...la settimana è lunga e il c.c. Globo (MW sta dentro in galleria) è un carnaio...:asd:

Forse se dai un colpo di telefono puoi fartelo mettere da parte! :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro