Hype Nintendo Direct | Concluso

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Sunshine è il peggior Mario di sempre


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Molto curioso su Arceus :pokidance:
 
Hype per Arceus :lalala: Voglio essere fiducioso.
 
Nei giochi principali dei pokemon le animazioni vengono per forza di cosa castrate dalle 27mila specie diverse presenti, una scelta triste ma comprensibile. Qui invece non hanno scuse, possono puntare su un numero ridotto e maggior lavoro dietro, ma ridotto quanto !?
Spero almeno in un centinaio.
 
Nei giochi principali dei pokemon le animazioni vengono per forza di cosa castrate dalle 27mila specie diverse presenti
mh, non esattamente. è che in game freak sono dei cani e che la situazione delle scadenze pokemon la conosciamo. Perché io credo che un'animazione più dignitosa per un colpo coda, da applicare ad esempio a tutti i quadrupedi che la possono utilizzare, si potrebbe tranquillamente fare. Non è che ogni Pokemon deve necessariamente fare una specifica mossa a modo suo, ma che quella preimpostata sia meglio porca miseria sì :asd:
I personaggi che si girano sul posto sono semplicemente inaccettabili :asd:

Speriamo bene co sto legends, va
 
Nei giochi principali dei pokemon le animazioni vengono per forza di cosa castrate dalle 27mila specie diverse presenti, una scelta triste ma comprensibile. Qui invece non hanno scuse, possono puntare su un numero ridotto e maggior lavoro dietro, ma ridotto quanto !?
Spero almeno in un centinaio.
In Digimon Cybersleuth ogni singolo mostro ha minimo una mossa speciale con animazione esclusiva
 
In Digimon Cybersleuth ogni singolo mostro ha minimo una mossa speciale con animazione esclusiva
Che non è la stessa cosa comunque, visto che il movepool di un pokémon è nettamente superiore come numero e varietà di mosse.

Comunqje il discorso animazioni è un po' complesso. Si, ci sono metodi per garantire animazioni "generali" in base all'ossatura dei pokémon, animando gli attacchi non per modello e animazioni legate al pokèmon, ma animazioni legate allo scheletro. È un lavoro che richiederebbe probabilmente la riscrittura del codice stesso che gestisce le animazioni. Purtroppo però con i tempi ristretti di sviluppo di GF, dubito avrebbero tempo per fare ciò.
 
Insomma, loro sono dei cani ma in parte li capisco, i Pokémon sono quasi mille e le loro mosse superano i 27milioni di miliardi, ciò crea un numero impressionanti di azioni da dover fare eseguire, anche perché ogni Pokémon tramite MT ne può apprendere tante altre.
Ora non parliamo manco di modello simili, il colpo coda di Onix non sarà mai come quello di Persian, Squirtle e compagnia bella.

Per questo, capisco che solo con un numero ridotto di pkmn posso vedere simile miracolo di azioni un minimo decenti.
 
sono piu che altro curioso di capire che tipo di gioco sarà.
Quale sara lo scopo, cosa ci sara da fare

Tanto ormai i giochi canonici hanno poco da dire considerato che non vogliono modificarli
 
Insomma, loro sono dei cani ma in parte li capisco, i Pokémon sono quasi mille e le loro mosse superano i 27milioni di miliardi, ciò crea un numero impressionanti di azioni da dover fare eseguire, anche perché ogni Pokémon tramite MT ne può apprendere tante altre.
Ora non parliamo manco di modello simili, il colpo coda di Onix non sarà mai come quello di Persian, Squirtle e compagnia bella.

Per questo, capisco che solo con un numero ridotto di pkmn posso vedere simile miracolo di azioni un minimo decenti.
Però li hanno tagliati, proprio per garantire animazioni di qualità (a detta loro), cosa non vera. Verissimo che una data mossa non può essere uguale per tutti, ma possono creare dei blocchi di animazioni per determinati pokemon. Lavoro fattibile ma complesso per i tempi di sviluppo di questa serie disgraziata. Ne abbiamo parlato tante volte, tante sono le "colpe" e le motivazioni, e non è tutto imputabile a game freak ma a una responsabilità condivisa.
Resta il fatto che non riesco a trovarci nulla di comprensibile, nel complesso :unsisi:

Poi se il motivo rimane solo fare cassa e spremere il brand rispettando rigidamente le scadenze assurde, allora sì è comprensibile. Ma per me in questo caso non lo è. Nintendo fa cassa e al contempo è maniacale nella qualità, anche Pokemon si meriterebbe questo trattamento.

@soyre Voglio credere in questo :sadfrog:
sì ma fa schifo anche quello eh :asd:
ma che è il pokémon che si blocca nell'aria quando riceve un colpo? Ma scherziamo? :asd:
Però su legends posso avere solo timori, non è giusto dargli addosso prima di aver visto un trailer più vicino al risultato finale. A quel punto si valuterà.
Almeno non del tutto, visto che comunque un gioco non si presenta così.
 
Già che si parla di animazioni di SwSh. Per non dimenticare (da 1:02 a 1:16) :



Non si può chiedere la perfezione per ogni pkmn per ogni mossa, ma almeno evitare epica fail come questo :asd:
 
Ma poi non mi pare che qualcuno costringa GF a fare 7895 pokemon e non curare in maniera decente tutte le animazioni. Fanne meno, qualità>quantità. O dedichi più forza lavoro, o ti prendi più tempo ecc. Cose che so sono inattuabili ma mica è colpa nostra :asd:
 
Ma poi non mi pare che qualcuno costringa GF a fare 7895 pokemon e non curare in maniera decente tutte le animazioni. Fanne meno, qualità>quantità. O dedichi più forza lavoro, o ti prendi più tempo ecc. Cose che so sono inattuabili ma mica è colpa nostra :asd:
Non è così facile Daisuke, c'è anche il competitivo che è parte integrante della serie, oltre a dover mantenere la compatibilità dei pokèmon passati (e già con SwSh hanno dovuto rimuovere qualche mossa, probabilmente perchè non hanno fatto in tempo a programmarle, infatti molte sono mosse minori)
 
Se non l'hanno fatto con LetsGo dove avevano la scusa di lavorare solo sui primi 151 (e le animazioni di battaglia andavano usate solo nei combattimenti contro gli allenatori,visto che i selvatici li catturi e basta) non lo faranno mai :asd:
 
Se non l'hanno fatto con LetsGo dove avevano la scusa di lavorare solo sui primi 151 (e le animazioni di battaglia andavano usate solo nei combattimenti contro gli allenatori,visto che i selvatici li catturi e basta) non lo faranno mai :asd:
Let's go alla fine è stato fatto in 7 mesi tipo dalla prima build giocabile, è già tanto che il gioco sia uscito funzionante :sard:
Credo sia anche per quel motivo che funzioni come le abilità sono state rimosse e anche il movepool delle mosse.
 
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