Hype Nintendo Direct | Showcase Concluso

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per me basta che fanno uscire un trailer. Poi può uscire pure alla fine dell'anno prossimo.

ToTK doveva essere il canto del cigno di Switch anche secondo certi insiderz e content creator, ora è diventato Mario Wonder, sta diventando troppo affollato questo lago :sard:

Ma ci sono ancora dubbi sul fatto che ci si porterà dietro la libreria, fisica e digitale, sulla nuova Switch? È una cosa dalla quale non si può tornare indietro ormai, e anche Nintendo ne è abbastanza consapevole (mezze dichiarazioni passate di Furukawa e rumor vari).
Anche perché perderebbe di senso tutto sto lavoro di remastered varie :asd:

Nintendo dichiarò apertamente, se non sbaglio, di volere tutta la sua libreria disponibile da Switch in poi...

Io credo che si stia facendo un ottimo lavoro nella costruzione di questo intento anche al netto di volerci lucrare sopra... spero continuino su questa strada...

Anche l'NSO credo sia l'unico servizio che si paga non per l'online ma per l'offerta ludica che piano piano piano piano si sta facendo pazzesca per soli 40€ all'anno ed è un sistema ottimo per fidelizzare l'utenza

Sono quasi certo che la prossima console sia retrocompatibile

Questo semplicemente perché è altamente probabile la compatibilità tra switch 2 e switch, almeno per i giochi in formato digitale
Post automatically merged:

Basta che sia un titolo si accompagnamento ad un big che trascini le vendite oppure assisteremo al classico saliscendi delle console Nintendo degli ultimi vent'anni, cioè che dopo una console di successo ne arriva una fallimentare (lato vendite)

Prima che mi si dica "ah ma questa è portatile" potrei ribattere che dopo la portatile più venduta di sempre è uscita la portatile meno venduta (almeno la meno venduta tra quelle marchiate N)

Metroid può uscire anche fatto coi controfiocchi, ma non spingerà mai la massa ad acquistare una console come possono fare i classici big Nintendo, per cui può essere una buonissima spalla per il lancio, ma un pessimo big se messo lì da solo.
Detto ciò essendo in lavorazione dal 2017, poi cancellato e ricominciato da 0 ad inizio 2019 prima che switch compisse 2 anni e quando switch2 non esisteva neanche su carta è davvero impensabile immaginare che il gioco salti switch, al massimo può essere cross, ma anche lì, aggiungere ritardo per aspettare la nuova console ad un gioco già enormemente in ritardo non è il massimo della strategia, se filati i tempi filati i costi, con Zelda che si ripaga ha senso, con metroid meno. Lo puoi fare eh, però insomma...

attenzione, che il team dietro al mario main latita da tanto tempo.
Una console la spingi con Mario o al massimo Zelda, difficilmente con Metroid.
Ma che dite?! Zelda, Mario e Metroid sono come Clarkson, Hammond e May. Nessuno prevale sull'altro, sono i tre pilastri su cui si fonda la nintendosità! :asd:

Ma che dite?! Zelda, Mario e Metroid sono come Clarkson, Hammond e May. Nessuno prevale sull'altro, sono i tre pilastri su cui si fonda la nintendosità! :asd:
sì, per noi della cumpa marchiati a fuoco dagli anni novanta di Nintendo, dalle riviste e dai forum. :sadfrog: Purtroppo guardando ai dati, il povero Metroid fa sempre più fatica. Immagino anche perché in Giappone non lo hanno mai adorato.

Comunque mi gasa parecchio il fatto che Nintendo abbia creato un buonissimo Emulatore GC e Wii e costruito un piccolo team che si occuperà di portare i giochi e migliorare le UI e inserire qualche QoL tipo 16:9, motion, upscaling video, etc...

Cioè avremo quasi tutti i giochi di tutte le serie Nintendo su una console, soprattutto i titoli introvabili e venduti a prezzi enormi... Paper Mario, Luigi's Mansion (emulato l'1, portato il 2), Metorid Prime (1 remastered, 2 e 3 emulati), Fzero, Fire Emblem Tellius Saga, etc...
ma quindi quello in grassetto è sicuro? cioè leakato da fonti davvero affidabili? ancora non l'ho capito

ma quindi quello in grassetto è sicuro? cioè leakato da fonti davvero affidabili? ancora non l'ho capito
No, si parlava di tanti porti gamecube in arrivo e il fatto dell'arrivo di Pikmin 1 e 2 e la formazione di un team specifico per l'emulazione e i port del codice, al 99% arriveranno

sì, per noi della cumpa marchiati a fuoco dagli anni novanta di Nintendo, dalle riviste e dai forum. :sadfrog: Purtroppo guardando ai dati, il povero Metroid fa sempre più fatica. Immagino anche perché in Giappone non lo hanno mai adorato.

Non mi far ricordare quel testo sacro che era la rivista ufficiale Nintendo. Io avevo l'abbonamento in corso quando hanno smesso di pubblicarla :bruniii:

No, si parlava di tanti porti gamecube in arrivo e il fatto dell'arrivo di Pikmin 1 e 2 e la formazione di un team specifico per l'emulazione e i port del codice, al 99% arriveranno
Speriamo, ho ancora alcuni giochi del Cubetto che devo recuperare.

Non mi perdonerò mai di aver saltato quella gen per pigliarmi la PS2.

Sulla mia tomba farò scrivere "Qui giace il MENTECATTO (n.d.r. rigorosamente in stampatello e sottolineato) che ha preferito la PS2 al Game Cube" :sisi:

Non mi far ricordare quel testo sacro che era la rivista ufficiale Nintendo. Io avevo l'abbonamento in corso quando hanno smesso di pubblicarla :bruniii:

Speriamo, ho ancora alcuni giochi del Cubetto che devo recuperare.

Non mi perdonerò mai di aver saltato quella gen per pigliarmi la PS2.

Sulla mia tomba farò scrivere "Qui giace il MENTECATTO (n.d.r. rigorosamente in stampatello e sottolineato) che ha preferito la PS2 al Game Cube" :sisi:
Ugo Laviano, che era nella redazione di NRU, ora lavora per Ubisoft Milan. Un pezzetto di quella rivista vive nel team dietro Mario+Rabbids.
Non so che fine abbiano fatto gli altri :asd:

Ci sono 100mln di cortanei
Dici "mal comune, mezzo gaudio"? :asd:

Ugo Laviano, che era nella redazione di NRU, ora lavora per Ubisoft Milan. Un pezzetto di quella rivista vive nel team dietro Mario+Rabbids.
Non so che fine abbiano fatto gli altri :asd:
Sono comunque tutti destinati al paradiso quei santi uomini (e donne, si intende).

Per quanto concerne l'assenza di Level 5, penso che si faranno vivi nel direct di settembre, concomitante con il TGS.

Anche perchè fra DecaPolice, Layton e Fantasy Life qualcosa uscirà nei prossimi mesi.

Stiamo parlando di vendite e di spingere un nuovo hardware al lancio, non di qualità delle serie

Stiamo parlando di vendite e di spingere un nuovo hardware al lancio, non di qualità delle serie
Lo so. Era solo per ridere (fino a un certo punto :morty: ).

Comunque penso che un Metroid fatto come si deve, con una sostenuta campagna di marketing ecc. ha il potenziale per vendere molto bene. Non ai livelli inarrivabili (praticamente per qualsiasi gioco) di Mario e di Zelda (da BOTW in poi), ma in maniera solidissima.

Certo che non l'hai sparata grossa, ma non dovrebbe esserci manco il dubbio in questo: una serie che ha fatto e sta facendo la storia del medium, il personaggio più conosciuto al mondo, campione d'incassi, il cui gioco più schifoso è comunque un degnissimo esponente del genere. E' l'ora di smetterla di fare i fighetti teenagers "OmG ma nn ci è il sangue e i fiils gioko x bambini!!!1!!!1" e non vergognarsi di dire che si, il puccioso e carinissimo Mario, pastello colorato e PEGI 2+ mette l'edgy Clive a pecora :galliani6:
no dicevo, spararla grossa a metterlo nella stessa lega di SMB3 e SMW

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro