Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    79
Pubblicità
Una domanda che mi è venuta in mente (non so se è già stato detto): i giochi Switch 2 non sono compatibili con le MicroSD standard e questo è chiaro, ma posso comunque usare una classica MicroSD come storage dei giochi di Switch 1? Oppure me lo devo proprio pigliare in quel posto?
Da quello che ho capito, no. Switch 2 supporta solamente le nuove SD express (Samsung o Sandisk). Questo credo per agevolare la scrittura/lettura con le nuove cartucce di gioco, anch'esse più veloci

Per il fattore vendite è naturale andrà esaurita i primi tempi, il fattore prezzo-costi si sentirà solo sul lungo periodo.
Anche Saturn, Dreamcast o Series X sono andate esauritissime i primi mesi, poi sappiamo che flop siano stati.
Non sto dicendo sarà un flop, ma almeno per 1-2 anni sarà un po' difficile avere un buon quadro di dati
Questa volta non è detto, hanno prodotto più del solito

Io non so voi, ma ho sempre letto commenti in questi anni di persone che giustificavano l’assenza di potenza delle console Nintendo come fatto giusto e utile per la sopravvivenza. Era un mantra del tipo “ma voi volete una terza console simile alle altre? Che bisogno c’è”.
Evidentemente il bisogno c’era, allora.
Non da tutti i nintendari( infatti le guerre di fazione all'uscita di wii tra wiiari e nintendari di vecchia data le ricordo anche qui) e di certo non da parte mia.
La console particolare gia' l'hanno ed e' la portatile e non si va a scontrarsi con ps5 direttamente

Quanto costerà il DLC di Mario Kart World?

Chi lo chiedeva? I joycon in funzione mouse funzionano perfettamente anche sui jeans da seduti, ho visto un'anteprima della concorrenza in cui li hanno provati proprio così.
Post automatically merged:

Gli hands on parlano invece di ottimo feeling, bisogna vedere in sessioni più lunghe però.
Sì ma sui jeans non puoi mica giocare un FPS... ma manco un RTS. Va bene per il gioco in sedia a rotelle in cui devi fare solo su e giù lungo le gambe, ma voglio vedere che movimenti devi inventarti un minimo di complessità in più. Se in prima persona devo girarmi di 90° a destra, quante volte devo brasarmi la gamba? Se devo scorrere tutta la mappa in Civilization? Etc. etc.?

Che il primo feeling sia buono non lo metto in dubbio (ripeto, da capire di che tipo di interazione stiamo parlando) ma personalmente solo a pensare di usarlo per una o due ore consecutive sento già il polso lamentarsi.

Da seduti può funzionare solo per interazioni elementari, su un tavolo... non capisco perché dovrei giocare su un tavolo, a quel punto gioco su PC e mi evito il tunnel carpale.

Da quanto ho capito non tutti hanno avuto i dev kit
Quelli nella presentazioni li hanno avuti e sono tipo tutta l'industria. Non mi viene in mente qualcuno in più :asd:

Perció se hanno altro mi immagino che alla prima occasione lo comunichino oppure se la creeranno proprio. Se tutto va come deve andare, saranno 2 bei mesi do build up. Spero solo che Nintendo partecipi attivamente dopo che quasi non si è disturbata molto durante la presentazione della PROPRIA console

Kirby possibile venda più di Metroid
Ora con importate mi devi fare capire se parli di vendite o grandezza del progetto.
Tolto il gioco delle carrozzelle è tutta roba che fai suoi milioni
Io parlo di impatto nella scena videoludica e di come il software si identifichi con la console.
Breath of the Wild è Switch
Super Mario Odissey è Switch
Mario Kart 8 Deluxe uscito su Wii U... è Switch!
Per fine anno, a differenza di MKW, non vedo qualcosa che si associ in maniera così dirompente su Switch 2.
E poi già se non sei un'esclusiva perdi parte di quell'impatto (in generale, se se GTA non lo perdi).

Sì ma sui jeans non puoi mica giocare un FPS... ma manco un RTS. Va bene per il gioco in sedia a rotelle in cui devi fare solo su e giù lungo le gambe, ma voglio vedere che movimenti devi inventarti un minimo di complessità in più. Se in prima persona devo girarmi di 90° a destra, quante volte devo brasarmi la gamba? Se devo scorrere tutta la mappa in Civilization? Etc. etc.?

Che il primo feeling sia buono non lo metto in dubbio (ripeto, da capire di che tipo di interazione stiamo parlando) ma personalmente solo a pensare di usarlo per una o due ore consecutive sento già il polso lamentarsi.

Da seduti può funzionare solo per interazioni elementari, su un tavolo... non capisco perché dovrei giocare su un tavolo, a quel punto gioco su PC e mi evito il tunnel carpale.
Beh, la console ha comunque la modalità tabletop che aveva anche switch1.

Modalità che non so voi, ma credo di averla usata 3 volte in 6 anni

Io parlo di impatto nella scena videoludica e di come il software si identifichi con la console.
Per fine anno, a differenza di MKW, non vedo qualcosa che si associ in maniera così dirompente su Switch 2.
E poi già se non sei un'esclusiva perdi parte di quell'impatto (in generale, se se GTA non lo perdi).
Non è che se per te DK non è un titolo importante allora non lo sarà :asd:

Pokemon ZA

SONO IRONICO LO GIURO

Questo è un altro discorso però, io parlavo dell'offerta software di fine anno che a livello di esclusive è, imho e l'ho motivato, deficitario.
si non è tra le piu brillanti ma nel contempo potrai scegliere dove giocare a metroid cross gen o se non hai già provveduto a xenoblade x.

secondo me al massimo questa prima annata ci da' il tempo per capire meglio e ci permette anche di aspettare e vedere, alla fine se i giochi importantissimi sono 2 o forse 3, se molti faranno come me che la prenderanno più avanti, ci saranno da recuperare pochi titoli.

Tutti i cross finiranno per essere switch 2 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro