Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    79
Pubblicità
Aggiungo che da settimana prossima all'8 maggio ci sarà un "Creator's Voice" al giorno.

Diciamo che i prossimi due mesi saranno ricchi di info, con diverse ripetizioni probabilmente, ma non lesineranno.

Chissà se mentre sto carro va annunceranno anche roba nuova :asd:

Posto che dalle terze parti me lo aspetto nel senso, ora i cancelli sono aperti. Se nessuno parla alla prima occasione che si creano, significa che Switch 2 non è al momento nei loro pensieri. Adesso non ci sono più scusanti :asd:
Eh il punto è quello. Secondo me (e ribadisco possono comunque stupirmi) il Direct di Marzo era il momento giusto se si voleva droppare qualcosa a Aprile-Maggio. Arrivati dove siamo ora è meglio per i giochi stessi concentrarsi su Giugno in avanti, anche lanciandone 2 nello stesso mese se vogliono, ma oggi nessuno cliccherà su articoli di giochi SWC1, e la stessa stampa sta investendo tutte le sue risorse per coprire SWC2 e le news che escono praticamente ogni giorno.

Inoltre (e può sembrare una cazzata ma non credo lo sia) sanno bene che stanno vendendo un prodotto premium e penso vogliano che la gente concentri le proprie risorse economiche su quello (e DK di lì a poco). Dopo il lancio si riapriranno le porte ai Direct classici e mi aspetto contenuti misti (qualche cosina Switch1 + il focus su Switch2).

Sapete cosa mi è mancato? Un progetto alla Mario Rabbits.
Anzi, mi è mancato proprio Soliani.

si non è tra le piu brillanti ma nel contempo potrai scegliere dove giocare a metroid cross gen o se non hai già provveduto a xenoblade x.

secondo me al massimo questa prima annata ci da' il tempo per capire meglio e ci permette anche di aspettare e vedere, alla fine se i giochi importantissimi sono 2 o forse 3, se molti faranno come me che la prenderanno più avanti, ci saranno da recuperare pochi titoli.
Ma infatti, la proposta è delineata e sta lì.
Se aggiungono qualcosa di importante per fine anno al Direct di giugno posso cambiare idea.L'ho scritto più volte: allo stato delle cose.

E per i giochi ps5 come fai?
Che domanda è? :asd: Uso la memoria interna di PS5 che ho tenuto libera. Non mi sto lamentando del nuovo standard per i nuovi giochi (è sacrosanto), mi lamento del fatto che non si possa usare uno standard vecchio per i giochi vecchi. That's it.

Eh il punto è quello. Secondo me (e ribadisco possono comunque stupirmi) il Direct di Marzo era il momento giusto se si voleva droppare qualcosa a Aprile-Maggio. Arrivati dove siamo ora è meglio per i giochi stessi concentrarsi su Giugno in avanti, anche lanciandone 2 nello stesso mese se vogliono, ma oggi nessuno cliccherà su articoli di giochi SWC1, e la stessa stampa sta investendo tutte le sue risorse per coprire SWC2 e le news che escono praticamente ogni giorno.

Inoltre (e può sembrare una cazzata ma non credo lo sia) sanno bene che stanno vendendo un prodotto premium e penso vogliano che la gente concentri le proprie risorse economiche su quello (e DK di lì a poco). Dopo il lancio si riapriranno le porte ai Direct classici e mi aspetto contenuti misti (qualche cosina Switch1 + il focus su Switch2).
Sisi certo, per questo spero che il loro concentrare l'attenzione su Switch 2 nei prossimi mesi si riveli in nuove info, approfondimenti e reveal da parte di tutti gli attori coinvolti. Sarebbe un build up non indifferente.

Sappiamo per mezza bocca di roba N e sappiamo di roba third party, è ora di tirarla fuori e fare una grande festa. Con calma, coi loro tempi ma che sia progressivo voglio arrivare TURGIDO al 5 giugno.

Cioè quella presentazione per me pessima ha addirittura degli easter egg come il tizio di Square che dice che anche le altre parti del remake di FF arriveranno. Manco me ne ero accorto. Essere chiari su questo sarebbe stato di effetto diverso rispetto a tutta la carrellata di cui siam stati spettatori.

Soliani e il suo nuovo team stanno ancora a carissimo amico.
A prescindere da questo, se vi ricordate fu proprio Mario Rabbits a fungere da trait d’union tra Nintendo e le terze parti. Quello e Octopath Traveler, poi diventato multipiattaforma.
È un peccato non aver visto progetti di questo tipo, se escludiamo il multipiattaforma di From. Sono sicuro arriveranno, magari già a giugno in un prossimo direct, ma insomma, ne avrei gradito uno anche adesso.

Beh, la console ha comunque la modalità tabletop che aveva anche switch1.

Modalità che non so voi, ma credo di averla usata 3 volte in 6 anni
Io 0 volte in 8 anni :asd:

Solo a pensare di giocarci FPS o RTS mi si incrociano gli occhi

È una modalità che può andar bene per qualche minigioco in un Mario Party o un WarioWare, o per il titolo gimmick del caso, ma realisticamente finisce lì.

Che domanda è? :asd: Uso la memoria interna di PS5 che ho tenuto libera. Non mi sto lamentando del nuovo standard per i nuovi giochi (è sacrosanto), mi lamento del fatto che non si possa usare uno standard vecchio per i giochi vecchi. That's it.
E cosa fai? Metti uno slot extra per la memoria vecchia?

A prescindere da questo, se vi ricordate fu proprio Mario Rabbits a fungere da trait d’union tra Nintendo e le terze parti. Quello e Octopath Traveler, poi diventato multipiattaforma.
È un peccato non aver visto progetti di questo tipo, se escludiamo il multipiattaforma di From. Sono sicuro arriveranno, magari già a giugno in un prossimo direct, ma insomma, ne avrei gradito uno anche adesso.
però fu presentato 3 mesi dopo l'uscita di Switch

i giochi usciranno e ne usciranno tantissimi, questa è l'unica sicurezza che abbiamo visto lo storico del primo modello

E cosa fai? Metti uno slot extra per la memoria vecchia?
No, visto che il form factor della scheda mi sembra esattamente lo stesso, mi rendi il nuovo slot retrocompatibile. Non sono un ingegnere elettronico, ma non è la prima volta che accade una cosa del genere (USB 3.0 e HDMI 2.1 sono tutti compatibili con le versioni precedenti).

a me piu che altro è sembrato strano che abbiano tirato fuori kirby air gioco graziosissimo e sicuramente appagante, a fronte di un lancio di kart wolrd, sostanzialemtne il primo anno avremo due first nintendo incentrati su gare su mezzi "particolari" arcade con personaggi nintendo, va benissimo i cultori del genere saranno già con il "pipo" in mano, però sembra rindondante

No, visto che il form factor della scheda mi sembra esattamente lo stesso, mi rendi il nuovo slot retrocompatibile. Non sono un ingegnere elettronico, ma non è la prima volta che accade una cosa del genere (USB 3.0 e HDMI 2.1 sono tutti compatibili con le versioni precedenti).
Aggiungo, leggo ora che le vecchie MicroSD possono essere usate per lo storage di screenshot e video. La non possibilità di usarla come archiviazione di giochi e dati di salvataggio di Switch 1 è semplicemente una mossa commerciale :fantozzi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro