Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Il fatto è che questi sono aggiornamenti e rilanci, e li hanno fatti in parte free e in parte a pagamento. Nel caso di Rythm e Tomodachi sono nuove release, markettate con cartelloni, inserzioni, spot. Dovresti ogni volta ribadire "è SWC1 ma tranquilli va anche sulla 2." Per me è più facile che pacchettizzino direttamente il tutto con il bollino SWC2 così che la gente hyppata per la 2 ci vada senza pensarci (e sì, tantissima gente casual non ha idea di "cosa va su cosa").
Si c'é sicuramente il fatto che a livello pubblicitario ha senso markettare entrambe.
Per Rythem mi aspetto un prezzo base di 50, quindi significherebbe che potenzialmente potremmo vedere la cartucce switch 2 anche per titolo a 60 euro, che sarebbe una virata ancora piú verso il basso. Speriamo.

Si c'é sicuramente il fatto che a livello pubblicitario ha senso markettare entrambe.
Per Rythem mi aspetto un prezzo base di 50, quindi significherebbe che potenzialmente potremmo vedere la cartucce switch 2 anche per titolo a 60 euro, che sarebbe una virata ancora piú verso il basso. Speriamo.
Sì su Rythm non ci pensavo ma ha senso che abbia la fascia di prezzo di WarioWare.

Voi riferito a te, ti sto dando del voi :sisi:
Parlo della comunità del forum :asd:

Mario kart è un juggernaut, sta nelle case di un terzo dei possessori di switch, se al day One esce solo lui insieme a due dei titoli più giocati su switch, oltre al magico libretto d'istruzioni, la cosa ha senso per il grosso dell'utenza e per Nintendo.

Volevo DK? Ti tocca aspettare poche settimane, se non la compro a giugno si arriva di poco a luglio eh.
Tanto sono giochi che allo stato attuale escono solo su console Nintendo, non è che ti trovi il late Port di pochi mesi su PC

Non ha senso per i restanti 2/3 di possessori di switch che sono utenza. Ti sei contraddetto in due righe.
Post automatically merged:

Non era ancora il suo momento semplicemente essendo l'uscita relativamente lontana, e comunque ha avuto il suo spotlight al Treehouse e la demo che il pubblico ha potuto provare, non è affatto poco. Quando si avvicinerà il lancio avrà il suo marketing succoso e ben pensato. Lanciarlo lo stesso giorno di Mario Kart ha ben poco senso

C'era la demo giocabile anche di Drag x drive e di wind waker emulato, non vuol dire nulla anzi è pochissimo perchè la threehouse non se la guarda il giocatore medio ma l'affezzionato, e solo la si sono visti gli altri valori produttivi, perchè se ci si basava sui trailerini mostrati ahi noi.

Ultima modifica:
Non ha senso per i restanti 2/3 di possessori di switch che sono utenza. Ti sei contraddetto in due righe.
Post automatically merged:

C'era la demo giocabile anche di Drag x drive e di wind waker emulato, non vuol dire nulla anzi è pochissimo perchè la threehouse non se la guarda il giocatore medio ma l'affezzionato, e solo la si sono visti gli altri valori produttivi, perchè se ci si basava sui trailerini mostrati ahi noi.
Cosa i due Zelda ?
Fanno un milione all'anno e uno ha quasi 10 anni di vita, quindi vendono ancora tanto. Inoltre se vuoi l'update c'è il costo aggiuntivo

Vedendo come sta messa Sony a livello di gestione di sviluppo interno e in generale l'intera industria mi vien da dire che questo dimostra solo che Nintendo sa come fare business e gestire le risorse.
Chissà quanti bei giochi potevano uscire con i fondi di concord, marathon, fairdollar, tlou gaas, horizon gaas, ecc.
Penso un 27 AA ci scappavano

Boh, non ho capito dove si sta andando a parare, ma per la lineup di Switch 2 secondo me la verità è nel mezzo.

Posto che ad oggi abbiamo solo una visione parziale data la loro grande idea di coprire solo i primi due mesi nel Direct di Switch 2, però avrebbe senso se si sono tenuti abbottonati in modo da avere subito dopo due mesi una nuova presentazione, vedremo.

Mario Kart e DK mi sembrano perfetti messi là, si poteva fare l'en plein con Metroid, ma per quanto il gioco non sarà quello più venduto quest'anno, ha senso che cerchino comunque di dargli il giusto spot, avere un lancio raffazzonato e passare in sordina tra due pesi massimi sarebbe stata l'ennesima sventura di questo gioco. Poi c'è da vedere come effettivamente lo piazzeranno, Pokémon ha una data, ma se si tengono altri annunci e in presenza di cose già annunciate come Air Riders o Hyrule Warriors (che pare silenziosamente rimandato a inizio anno prossimo) pure per la seconda metà dell'anno lo spazio inizia a essere stretto.

Le terze parti ci sono e per quanto possano dare fastidio a un giocatore più scafato, comunque impattano nelle strategie di uscita. Se rimaniamo in questa bolla nessuna terza parte su Switch avrebbe dovuto avere successo, tranne quelle che sono uscite esclusive, ci si chiedeva chi potrebbe comprarle e hanno avuto split dignitosissimi, a volte anche on par o poco sotto o sopra quelli PS. E se vendevano su Switch, a maggior ragione qui in condizioni più dignitose.
Non starei neanche troppo a generalizzare sul perché, ci possono essere tante sfumature, uno può avere hw only Nintendo, come può recuperare qualcosa che in passato ha skippato. Lo stesso Oliver di DF ha detto di aver giocato molto Cyberpunk per motivi lavorativi, ma mai per motivi ricreativi, e la versione di Switch 2 potrebbe tentarlo.
Non è che se non giochi tutto al d1 sei meno giocatore di altri :asd:.

Io lo trovo un lancio discreto (che come dissi non è che mi parli particolarmente nello specifico), anche se sotto quello di Switch. Però appunto oggi abbiamo solo tre date e un sacco di periodi generici, prima di sbilanciarsi in un senso o nell'altro aspetterei.

Uhm con pokemon a ottobre, a sto punto mi chiedo se dropperanno Metroid a novembre. Sarebbe un mese curioso per una ip del genere, avrei pensato più a pokemon a novembre e Metroid a ottobre. Vediamo se droppano la data pur di lui a breve.

Si sta ripetendo la situazione di Switch 1 con un first party al mese per il primo anno, nice
Hanno sempre cercato di fare una copertura mensile o almeno 10/12 titoli, tranne per sbavature orribili come giochi di dicembre mancanti, un atto veramente orribile e malvagio.

Qui la storia dei listoni ricca di onore, valore, sacrificio, dovere, impegno, coraggio, giustizia, integrità, fratellanza, autostima, prezzi al ribasso, edilizia popolare, pòrno gratuito, musica scaricabile, il resto è in latino
2021.jpg

2022.jpg

2023.jpg

2024.jpg

2025-attuale.jpg

Hanno sempre cercato di fare una copertura mensile o almeno 10/12 titoli, tranne per sbavature orribili come giochi di dicembre mancanti, un atto veramente orribile e malvagio.

Qui la storia dei listoni ricca di onore, valore, sacrificio, dovere, impegno, coraggio, giustizia, integrità, fratellanza, autostima, prezzi al ribasso, edilizia popolare, pòrno gratuito, musica scaricabile, il resto è in latino
2021.jpg

2022.jpg

2023.jpg

2024.jpg

2025-attuale.jpg
Noto un gravissimo errore, Splatoon 3 dietro Kirby Dream Buffet :nono:

Io lo trovo un lancio discreto
É il parere più equilibrato letto qui dentro, perfettamente riassumibile in questa frase. Purtroppo, vuoi per la natura del topic, vuoi per fanboysmo, si (s)cade in paragoni fatti per esaltare la propria console preferita screditando le altre.

Non penso ci sia nulla di male a dire che il lancio di Switch 2 sia discreto. MKW farà i numeroni, ma far passare le riproposizione degli Zelda, un musou, Kirby air ride, dragxdrive, o la demo della console come roba di una qualità tale da giustificare l'acquisto della console anche no. Metroid sarà un gran bel gioco, Bananza può essere una figata come no.

Poi che si compri SW2 per fiducia verso Nintendo, perché tanto vale prenderla subito tanto non ci sono più price drop significativi etcetc. é perfettamente comprensibile, ma certo listoni lasciano il tempo che trovano :asd:

Io posto che non me ne frega e gioco tutto quello che voglio senza farmi tanti pensieri.
Appena finisco Claire obscure su series S ho già God of war ragnarök pronto sulla ps4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro