Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità

CD Projekt Red community manager confirms that 64GB is the max available Switch 2 cartridge capacity​

Ok abbiamo un dato interessante. 64Gb ad oggi è il taglio massimo delle cartucce di SWC2. Quindi o i Dev ottimizzano (come CDPR) oppure è chiaro che vadano di Key-Cards.

In alcuni casi (CoD) credo sia fisicamente impossibile averlo tutto su cartuccia.

Che dovrebbero dire di diverso gli sviluppatori? Si stanno già sfregando le mani come fanno le mosche perché lì i loro giochi andranno a 80€ fissi. :rickds:

? I prezzi dei third caleranno allo stesso modo che sulle altre piattaforme

Sempre parlando di Civilization, il VI Switch sta in sconto a 6 euro su eShop

Comunque realisticamente dovrebbe essere PS4 o poco più che non è malvagio per una handheld. Peccato che ancora non si è capito che impatto potrà avere il DLSS visto che per ora è stato skippato

Non ne sarei così sicuro. Probabilmente a causa della compressione youtube non è semplice spottarne l'utilizzo, o magari agisce in modo diverso che su PC quindi serviranno analisi più approfondite

Sulla potenza dovreste guardare ai giochi: Star Wars Outlaws su PS4 non si avvierebbe nemmeno per come è sviluppato, Cyberpunk ha l'espansione inclusa che è stata sviluppata con in mente le console current gen, FFVIIR è la versione PS5 etc

Mario Kart World esce persino con una modalità a 120fps, PS4 base non faceva andare a 60 il remake di CTR che fa totalmente ridere a confronto asd

Siamo su livelli palesemente diversi

? I prezzi dei third caleranno allo stesso modo che sulle altre piattaforme

Sempre parlando di Civilization, il VI Switch sta in sconto a 6 euro su eShop

Non ne sarei così sicuro. Probabilmente a causa della compressione youtube non è semplice spottarne l'utilizzo, o magari agisce in modo diverso che su PC quindi serviranno analisi più approfondite

Sulla potenza dovreste guardare ai giochi: Star Wars Outlaws su PS4 non si avvierebbe nemmeno per come è sviluppato, Cyberpunk ha l'espansione inclusa che è stata sviluppata con in mente le console current gen, FFVIIR è la versione PS5 etc

Mario Kart World esce persino con una modalità a 120fps, PS4 base non faceva andare a 60 il remake di CTR che fa totalmente ridere a confronto asd

Siamo su livelli palesemente diversi
Me l'ero persa questa, quando l'hanno detto?

CD Projekt Red community manager confirms that 64GB is the max available Switch 2 cartridge capacity​

Ok abbiamo un dato interessante. 64Gb ad oggi è il taglio massimo delle cartucce di SWC2. Quindi o i Dev ottimizzano (come CDPR) oppure è chiaro che vadano di Key-Cards.

In alcuni casi (CoD) credo sia fisicamente impossibile averlo tutto su cartuccia.

Eh, ci han rinunciato ad andare su tagli superiori come di fattocsu Switch 1 quelle a 32gb praticamente non le ha usate nessuno.

Scusate, chiedo aiuto qui. Oggi ho riacceso ps5 dopo un po’ di tempo e, semplicemente si è rotta. Per quattro volte di fila compare un messaggio di surriscaldamento seguito dopo pochi istanti di gioco dallo spegnimento forzato della console.
Ho sentito il mio negoziante, e per lui è da sostituire la pasta termica. Quindi 150 euro di spesa.
francamente ti chiede troppo. non dico di far da solo ma puoi portarla in qualunque negozio pc o similari. forse trovi anche tutorial su youtube

Diddy kong invece se non sbaglio era tutto interconnesso con "caricamenti mascherati" se non ricordo male

Non ricordo niente di Diddy Kong Racing (ci giocai pochissimo) ma quello di CTR era un semplice HUB esplorabile, non un full open world game asd

Alex immagino stia trollando :morristenda:

Me l'ero persa questa, quando l'hanno detto?

In molti ci hanno giocato a 120fps all'evento di prova

I also need to call out that Mario Kart World has a 120 fps mode and it's damn good

Da sito concorrente
Ad esempio, Dennis Shirk, l' executive producer della serie Sid Meier's Civilization, afferma che il team di sviluppo è "estremamente felice" dell'hardware della console considerando che si tratta di un dispositivo portatile, arrivando persino a paragonarla a un "PC di livello medio".

"Siamo riusciti a farlo sembrare un PC di medio livello, perché ha una potenza sufficiente. Il loro kit di sviluppo è ottimo, il supporto ai clienti, il supporto agli sviluppatori, le relazioni con gli sviluppatori sono ottime", ha detto Shirk in un'intervista con Game File. "Sapevano di volere Civ su quella piattaforma, perché è un'ottima vetrina per il mouse (dei Joy-Con ndr). E si sposa benissimo con il nostro pubblico esistente su PC, perché abbiamo il crossplay".

Sul discorso potenza possiamo essere tutti felici ora? Idem prezzo?
davvero vuoi far passare per giudizio equo il produttore di uno strategico ?
Post automatically merged:

In queste cose Nintendo è sempre stata maldestra. Per ora però mi verrebbe da dire che è tutto su cartuccia, anche perchè avrebbe poco senso il contrario e l'assenza di info su download o internet necessari mi viene da dire che è da escludere qualsivoglia codice.
paracula ;)

Appena esce la console diranno "ahaha vi ricordate quando si paragonava switch 2 a ps5 come potenza ahahah"
Cosa mai successa ma va be'
"Il mare è azzurro come i limoni!"
"haha quello scemo ha detto che il mare è giallo"
"non ho mai detto nulla di simile!"

ora sostituisci con ps5 switch 2 e pc di fascia media

Ma se pagine dietro la si è paragonata a serie X con tanto di video
se poi Switch 2 è un PC di fascia media,ps5 e Ps5pro cosa sono? PC Ninja?
Basta guardare i numeri

Switch>Ps3= 1.7tf di differenza
Switch 2>Ps4=2tf circa di differenza

Cioè ci sta un miglioramento rispetto al passato
Ma non mi sembra (sempre guardando i numeri) che si vada così tanto lontano
Poi le cose cambieranno sicuramente in base a molti fattori,i TF oggi significano poco
3.1 docked - 1.8 = 1.3

Considerando che i giochi oramai pesano minimo 50gb quelli più grossi, sarà una bella sfida, specie poi se switch 2 vivrà appunto tra 2 generazioni e quindi vivrà un ulteriore aumento del peso in gb dei giochi. Speriamo bene, perché ho l’impressione che, tolte certe case, quelle più “pelandrone o tirchie” andranno di gamekeycard. :facepalm2:

"Il mare è azzurro come i limoni!"
"haha quello scemo ha detto che il mare è giallo"
"non ho mai detto nulla di simile!"

ora sostituisci con ps5 switch 2 e pc di fascia media
Sviluppatori fanno notare che switch 2 può piazzarsi in una fascia media è ben diverso da dire Switch 2 è come ps5, sai quanto è scalabile sto mondo.
Non vi sentite minacciati, ps5 continuerà ad essere la console più potente sulla piazza.

Sviluppatori fanno notare che switch 2 può piazzarsi in una fascia media è ben diverso da dire Switch 2 è come ps5, sai quanto è scalabile sto mondo.
Non vi sentite minacciati, ps5 continuerà ad essere la console più potente sulla piazza.
Non credo sia questo il tema :asd:

Considerando che i giochi oramai pesano minimo 50gb quelli più grossi, sarà una bella sfida, specie poi se switch 2 vivrà appunto tra 2 generazioni e quindi vivrà un ulteriore aumento del peso in gb dei giochi. Speriamo bene, perché ho l’impressione che, tolte certe case, quelle più “pelandrone o tirchie” andranno di gamekeycard. :facepalm2:

Cyberpunk + espansione pesa 90GB su PS5

Cyberpunk + espansione pesa 90GB su PS5
Si appunto, 50gb se va bene, perché roba come cyberpunk ma lo stesso final fantasy VII volano sui 100gb quasi e dubito ottimizzeranno tutti come Cdproject per farlo stare a 64 gb, oltre che bisognerà vedere se le case vorranno usarle in primis perché dubito saranno a buon mercato.
Rendiamoci conto che Square ad esempio ha usato la gamekeycard per Bravely cazzo, un gioco che davvero urge sto sistema? Dai su.

Si appunto, 50gb se va bene, perché roba come cyberpunk ma lo stesso final fantasy VII volano sui 100gb quasi e dubito ottimizzeranno tutti come Cdproject per farlo stare a 64 gb, oltre che bisognerà vedere se le case vorranno usarle in primis perché dubito saranno a buon mercato.
Rendiamoci conto che Square ad esempio ha usato la gamekeycard per Bravely cazzo, un gioco che davvero urge sto sistema? Dai su.
Bravely fa molto ridere in effetti. Potrebbe stare su un Nokia 3310. Ma lì entra in gioco il fattore avidità e pigrizia del singolo Publisher.

Bravely fa molto ridere in effetti. Potrebbe stare su un Nokia 3310. Ma lì entra in gioco il fattore avidità e pigrizia del singolo Publisher.
Si infatti, con la scusa che pesa poco han voluto fare il miglior compromesso per loro. Sì oh.

davvero vuoi far passare per giudizio equo il produttore di uno strategico ?

paracula ;)
L'unico che ha messo in mezzo un metro di paragone, probabilmente per i suoi standard di sviluppo, e civ 7 su PC (io su Mac non triggeratevi please) gira da paura, zero attesa tra un turno e l'altro, non so come sarà su nsw2 o come sia su nsw

Si infatti, con la scusa che pesa poco han voluto fare il miglior compromesso per loro. Sì oh.
Ho ancora gli incubi per quel capitolo del gioco:tristenev:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro