Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
No ma poi ho lollato appena ho letto che Botw artisticamente e´ superiore a ER
Sto lollando perché non sai leggere
"Artisticamente dove stanno sostanzialmente alla pari per eccellenza" :rickds:

Senza contare che comunque artisticamente BotW é tanta roba che ha ispirato tantissimo giochi

"dove stanno sostanzialmente alla pari per eccellenza" :rickds:
Dovresti lollare per le cose che scrive il tuo compare,non giustificare (inventando) scuse per lui

mamma mia :asd:

che poi anche alla pari fa ridere pure,artisticamente non si ci avvicina minimamente dai su

Non c’è niente di fraintendibile nei miei post per chi sa leggere, in sto gioco non fai molte cose diverse dal combattere

Negli accampamenti combatti, nelle caverne combatti, nei dungeon combatti. Sono combattimenti su combattimenti, boss su boss, cosa c’è da negare aiuto

Sì ovviamente per raggiungerli devi spostarti ed esplorare, duh

Zelda è pieno di attività diversificate, trovi la fata da risvegliare, trovi il villaggio, trovi il minigioco, trovi il puzzle da risolvere con uno dei tanti poteri, trovi la foca su cui surfare, trovi la casa da costruire, trovi la quest da affrontare completamente stealth, puoi star lì a scalare una montagna e trovi ANCHE labirinti e boss da prendere a spadate

Cosa è che non capite :morris2:

Poi unpolular opinion, ma penso sia arrivata l'ora di iniziare a ridimensionare un pochino la fisica di botw. Non annullarla attenzione, ma i famosi tronchi da spaccare per crearsi i ponti, le zattere e i massi da far cadere li ho letteralmente utilizzati nella prima area e poi completamente spariti, sia perché il gioco non ti presenta più situazione analoghe sia perché i poteri annullano quasi tutto.

I poteri non sfruttano la fisica? Per risolvere i sacrari non usavi la fisica? Anche un’arma che cade dalle mani di un mostro e rotola via è un qualcosa dato dalla fisica

Per il resto concordo con quanto dice sopra Akab, per quanto non sempre la si sfrutti attivamente, ha comunque un impatto o una reazione su ogni azione che compi

Anche ER fa trecentomila cosa in più.
Per una fisica del mondo che praticamente non c'è, hai un level design certosino che nei legacy dungeon raggiunge dei picchi altissimi.
Per una mancanza di approcci multipli agli scontri, hai una varietà di build praticamente infinita che ti cambiano il gameplay e il modo di affrontare certe situazioni.
Per un mondo sostanzialmente disabitato, hai una lore e dei personaggi che, seppur pochi, ti rimangano impressi anche solo per il carisma che emanano semplicemente stando fermi.
E pur usando ricicli su ricicli, hai comunque una varietà di nemici che Zelda si sogna.

Sostanzialmente fa cose diverse ma, quando decide di fare le stesse, può capitare che le faccia meglio. Tipo il rewarding.

Tutte cose giuste e su cui concordo e che nessuno sta negando

Senza contare che comunque artisticamente BotW é tanta roba che ha ispirato tantissimo giochi

Non ci posso credere :rickds:

Tipo? Non è per trollare eh è che non ho fatto caso a nessun gioco ispirato artisticamente da botw. La concezione di OW si ma artisticamente no.

Tipo? Non è per trollare eh è che non ho fatto caso a nessun gioco ispirato artisticamente da botw. La concezione di OW si ma artisticamente no.
Devo ricordarvi le umili origini di Genshin Impact? :asd:
Genshin-Impact-Bokoblins.jpg
Genshin-Impact-Cryo.jpg

Poi ci sono giochi come Leggende Arceus o Fantasy Life che si vede che si sono ispirati a quello stile ma cambiandolo, ma le similitudini lato design di alcuni elementi ci sono
Tipo la torre e il castello al centro
img_02_03.jpg

Dovresti lollare per le cose che scrive il tuo compare,non giustificare (inventando) scuse per lui

mamma mia :asd:

che poi anche alla pari fa ridere pure,artisticamente non si ci avvicina minimamente dai su

Il comparto artistico di Zelda è fuori scala. Non scherziamo. E non servono tutte le diottrie per vederlo.

E di fatti pur girando su un mini tablet si difende benissimo anche dopo 8 anni contro giochi che hanno beneficiato della potenza di una centrale geotermica.

Genshin-Impact-Cryo.jpg

Poi ci sono giochi come Leggende Arceus o Fantasy Life che si vede che si sono ispirati a quello stile ma cambiandolo, ma le similitudini lato design di alcuni elementi ci sono
img_02_03.jpg
Ah ok quella schifezza cinese la rimuovo ogni volta :sard:

Secondo me state avvelenando un discorso che è molto semplice: l'open world è una struttura astratta di game design che puoi concretizzare in quasi ogni genere esistente e ogni genere ha delle esperienze che vuole restituire. BotW, ER e RDR2 sono 3 generi diversi che restituiscono 3 esperienze diverse e che non sono intercambiabili.

Se devo trovare una similitudine con BotW allora penso a Death Stranding: come il primo il gioco da al giocatore un fottio di strumenti per progredire e la profondità del gameplay va di pari passo con la voglia che hai di sperimentare soluzioni diverse.

Esistono persone che han finito Death Stranding utilizzando solo la moto andando a incespicarsi sulle montagne e tarellando su X per per superare gli ostacoli quando il gioco ti mette a disposizione altri strumenti per affrontare certe zone. Ti lascia libertà di approccio ma non ti mette una barriera dove la soluzione è obbligata. E questo è il bello di questi giochi.

Se poi della gente preferisce le esperienze più guidate o comunque schifa BotW, sticazzi non è che vi entrano nel cervello e vi reimpostano i neuroni per farlo schifare pure a voi e il suo lo ha fatto aprendo la possibilità di interpretare l'OW non solo come un hub funzionale per andare dal punto A al punto B seguendo le puntine per una mappa. Quindi bene così, più scelta e più fonti di ispirazione e intanto il medium si evolve. Anche BotW esiste perchè prima di lui c'è stato Desilets a dare un'idea

Ultima modifica:
Secondo me state avvelenando un discorso che è molto semplice: l'open world è una struttura astratta di game design che puoi concretizzare in quasi ogni genere esistente e ogni genere ha delle esperienze che vuole restituire. BotW, ER e RDR2 sono 3 generi diversi che restituiscono 3 esperienze diverse e che non sono intercambiabili.

Se devo trovare una similitudine con BotW allora penso a Death Stranding: come il primo il gioco da al giocatore un fottio di strumenti per progredire e la profondità del gameplay va di pari passo con la voglia che hai di sperimentare soluzioni diverse.

Esistono persone che han finito Death Stranding utilizzando solo la moto andando a incespicarsi sulle montagne e tarellando su X per per superare gli ostacoli quando il gioco ti mette a disposizione altri strumenti per affrontare certe zone. Ti lascia libertà di approccio ma non ti mette una barriera dove la soluzione è obbligata. E questo è il bello di questi giochi.

Se poi della gente preferisce le esperienze più guidate o comunque schifa BotW, sticazzi non è che vi entrano nel cervello e vi reimpostano i neuroni per farlo schifare pure a voi e il suo lo ha fatto aprendo la possibilità di interpretare l'OW non solo come un hub funzionale per andare dal punto A al punto B seguendo le puntine per una mappa. Quindi bene così, più scelta e più fonti di ispirazione e intanto il medium si evolve. Anche BotW esiste perchè prima di lui c'è stato Desilets a dare un'idea
Eh, il problema è che molti - vuoi per insufficienza dei mezzi cognitivi, vuoi per disonestà intellettuale, vuoi per entrambe le cose - non hanno capito un brazzo del gameplay e del world building di Death Stranding, che è palesemente il gioco più ispirato da BotW.

L’input lag è una delle poche cose che noto tanto in generale.
Se il pannello ha una media di 33ms (che più o meno è il tempo limite di generazione di un fotogramma a 30fps ) significa che con giochi più pesanti e che richiedono magari tecnologie come il framegen l’input lag può solo aumentare. Il DLSS può aiutare ma fino ad un certo punto (framerate maggiore significa meno input lag anche se il DLSS rosicchia qualcosina)
Per esempio quando passo da Portal alla TV la differenza la sento non poco
Tant’è che TV e anche lo schermo del PC sono impostati per ridurre al minimo il lag.
L’input lag è anche uno dei motivi per cui scelgo sempre le modalità performance: il gioco oltre a essere più fluido risulta più responsivo.

Aspetta ma non si parla di input lag, Switch 2 non ha problemi di input lag

(scusa se ti quoto dopo giorni ma proprio oggi mi son messo a testare sta cosa e volevo riprendere il discorso)

Ciò che i test hanno rivelato riguarda la risposta dello schermo al cambio di frame che farebbe blurrare alcuni elementi o pixel in certi giochi, non la risposta dei comandi

Oggi ho testato la demo di Taiko sia su Switch 2 che su Switch Oled ed effettivamente si nota un po’ di ghosting sulla prima mentre sulla Oled no

Ma la cosa strana è che l’effetto appare anche sul mio monitor in modalità docked, e non dovrebbe perché ho un monitor da 1 ms

Comunque sempre secondo John può essere risolvibile con un aggiornamento firmware

Ultima modifica:
Non c’è niente di fraintendibile nei miei post per chi sa leggere, in sto gioco non fai molte cose diverse dal combattere

Negli accampamenti combatti, nelle caverne combatti, nei dungeon combatti. Sono combattimenti su combattimenti, boss su boss, cosa c’è da negare aiuto

Sì ovviamente per raggiungerli devi spostarti ed esplorare, duh

Zelda è pieno di attività diversificate, trovi la fata da risvegliare, trovi il villaggio, trovi il minigioco, trovi il puzzle da risolvere con uno dei tanti poteri, trovi la foca su cui surfare, trovi la casa da costruire, trovi la quest da affrontare completamente stealth, puoi star lì a scalare una montagna e trovi ANCHE labirinti e boss da prendere a spadate

Cosa è che non capite :morris2:

I poteri non sfruttano la fisica? Per risolvere i sacrari non usavi la fisica? Anche un’arma che cade dalle mani di un mostro e rotola via è un qualcosa dato dalla fisica

Per il resto concordo con quanto dice sopra Akab, per quanto non sempre la si sfrutti attivamente, ha comunque un impatto o una reazione su ogni azione che compi

Tutte cose giuste e su cui concordo e che nessuno sta negando
Il problema che in elden ring hai una liberta' totale per quanto riguarda la build, non e' solo prendere a spadate, quello semmai e' zelda che ha un gameplay molto basilare,in elden ring hai nunerose build e armi davvero diversificate tra loro, in zelda hai quelle 4 armi in croce con una mossa sola abinata al tasto.
Inoktte anche elde ring ha esplorazione, anche elden ring ha ricerche di oggetti disparati, dire che e' solo spadate e non aver capito conpletamente il titolo o ancora peggio non averlo giocato cone del resto mi pare tu non abbia fatto.

Io comunque
Genshin-Impact-Cryo.jpg

img_02_03.jpg
Aggiungo Immortal fenix di ubisoft

Il problema che in elden ring hai una liberta' totale per quanto riguarda la build, non e' solo prendere a spadate, quello semmai e' zelda che ha un gameplay molto basilare,in elden ring hai nunerose build e armi davvero diversificate tra loro, in zelda hai quelle 4 armi in croce con una mossa sola abinata al tasto.
Inoktte anche elde ring ha esplorazione, anche elden ring ha ricerche di oggetti disparati, dire che e' solo spadate e non aver capito conpletamente il titolo o ancora peggio non averlo giocato cone del resto mi pare tu non abbia fatto.

Ovvio che l’ho giocato (al lancio nella versione base) altrimenti non ne parlerei, non parlo di giochi che non conosco a differenza di altri che intervengono senza nemmeno avere una Switch

L’argomento non era la varietà del battle system ma il numero di attività che il gioco offre. È normale che se concentri i tuoi sforzi su poche attività le farai meglio di chi cerca di metterci un po’ tutto e ci sviluppa un motore fisico e chimico attorno. Soprattutto se queste cose le stai affinando da 15 anni e per fare il passo avanti prendi molte cose proprio da Zelda asd

BOTW venne sviluppato totalmente da 0, non aveva diversi assets, animazioni, scheletri di mostri e persino alcune armi e moveset prese dai giochi precedenti. Non dico che così sia facile anzi ma di certo aiuta

Elden Ring è più assimilabile a Xenoblade X, pure lì non fai altro oltre a esplorare e combattere per buildarti il personaggio per combattere ancora e ancora. Ma è normale i generi quelli sono. Se però cercate il confronto con Zelda (e lo fate voi noi io) entrano in gioco molte altre cose che si tende a dimenticare o a far finta non esistano per convenienza

Comunque ho detto tutto e non ho più voglia di discuterne

Ultima modifica:
Ovvio che l’ho giocato (al lancio nella versione base) altrimenti non ne parlerei, non parlo di giochi che non conosco a differenza di altri che intervengono senza nemmeno avere una Switch

L’argomento non era la varietà del battle system ma il numero di attività che il gioco offre. È normale che se concentri i tuoi sforzi su poche attività le farai meglio di chi cerca di metterci un po’ tutto e ci sviluppa un motore fisico e chimico attorno. Soprattutto se queste cose le stai affinando da 15 anni e per fare il passo avanti prendi molte cose proprio da Zelda asd

BOTW venne sviluppato totalmente da 0, non aveva diversi assets, animazioni, scheletri di mostri e persino alcune armi prese dai giochi precedenti. Non dico che così sia facile anzi ma di certo aiuta

Elden Ring è più assimilabile a Xenoblade X, pure lì non fai altro oltre a esplorare e combattere per buildarti il personaggio per combattere ancora e ancora. Ma è normale i generi quelli sono. Se però cercate il confronto con Zelda (e lo fate voi noi io) entrano in gioco molte altre cose che si tende a dimenticare o a far finta non esistano per convenienza

Comunque ho detto tutto e non ho più voglia di discuterne
Si ma metti on conto anche i pregi di Elden ring, come dungeon piscia in testa a botw( e da quello che ho giocato anche Totk), la struttura dell'open world nel complesso la trovo molto meglio amalgamata.
Soni due giochi che hanno forti pregi, s emi dici che zekda e' nettamente suoeriore a elden ring cone open world ti dico candidamente no, non e' cosi' a limite siamo a livello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro