Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Sempre ben argomentati e oggettivi i post oh, incredibile non ne sbagli mai una. Non sia mai che a sto giro puoi esserti espresso male o aver inciampato, sempre incompreso. :asd:

Non reagirei in questo modo se non fosse così, dire che dai solo spadate e incantesimi è un’esagerazione voluta ma l’intento non è quello di sminuire santo cielo è per distinguere i due tipi di gioco

Ti giuro che mentre lo scrivevo a tutto pensavo tranne che a dare dei dispregiativi, forse non è chiaro che io adoro prendere a spadate ogni cosa nei Souls, ho fatto minimo tre run a ognuno di essi

Ma se bisogna misurare le parole a tal punto o spiegare per filo e per segno perché chi legge cerca sempre la malizia e si attacca alla singola parola invece di capire il concetto diventa impossibile

Riassuntone:
-Zelda Echoes of Wisdom + Awakening: 60fps inchiodati + 1620p in Dock / 1080p in portatile (aggiungo che i riflessi nell'acqua funzionano anche per gli elementi dinamici)
-3D World: 1800p in Dock / 1080p in portatile - Bowser Fury gira con le medesime impostazioni ma in dock la risoluzione è più dinamica scendendo fino a 1620p, ma ora è 1080p e 60 fps in portatile.
-Mario Odyssey: 1800p in Dock / 1080p in portatile - gli elementi che prima nella distanza avevano un refresh rate delle animazioni inferiore, ora vanno a 60fps.
-Splatoon 3: 4k in Dock / 1080p in portatile - 60fps nella Piazza e anche qui animazioni dei personaggi sullo sfondo a 60fps
-NSMBU: 4k in Dock / 1080p in portatile
-Captain Toad: 1440p in Dock / 1080p in portatile con un filtro AA - Non hanno menzionato però che il gioco ha una modalità Multiplayer dove la console può streammare a un secondo giocatore da una visuale diversa nella coop con Game Share/Chat.

In generale gli elementi grafici delle UI sono un misto 4k/1080p sulla base se gli assets sono vettoriali o semplici png.

Comunque mi sa che c'è davvero differenza tra l'LCD prodotto in Vietnam (America) e quello Cinese (Europa e Giappone)...

Ho visto un canale youtube americano che ha riportato questi dati
Screenshot-2025-06-28-195624.png

Però questa settimana John di DF aveva condiviso le ricerche fatte da un giapponese che aveva ricavato questi dati
switch2-vs-graph-9.jpg

Ora o c'è qualche misurazione che non torna, oppure c'è una differenza tra gli schermi Americani e i nostri. Posto che la differenza è comunque questa nel worst case scenario :asd:
Screenshot-2025-06-28-195859.png

Certo è che un po' fa ridere come John e tanti altri lo hanno descritto come il peggior schermo a livello di refresh rate, condividendo i dati giapponesi... ma leggendo i dati di Steam Deck e Switch 1 LCD siamo più o meno li, anzi pure minori :asd:

non so anche sul provato di splatoon3 ha ribadito come in handled sia preferibile globalmente su oled piuttosto che sulla nuova switch per via di quel problema li di blur/ghost quando si fanno movimeti veloci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro