Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Ma Sui prezzi dei third si sa qualcosa? Perché sono curioso di vedere la ricezione di un eventuale prezzo pieno con il fatto che trovi i giochi sulla concorrenza a metà prezzo o meno :asd:
C'è poco ma quel poco (storia della gamekey a parte) si stan comportando stranamente bene.

Il problema è se pure loro si adegueranno alla logica di "in digitale x, fisico y" e la esporteranno ovunque. Questa è la mia più grande paura (anche se penso ci siano regole sulle altre due che impongano la parità di prezzo?) vista la velocità con cui si son adeguate appena Sony ha aperto i primi cancelli

60 SF6 coi DLC, 40 BD e se non ho capito male Cyberpunk (unico annunciato su scheda al momento) a 60

Sì ma non guardare MK8DX che è un titolo WiiU :asd:

Se li metti in fila è evidente che l'aumento è di 10€ più una sovrattassa per il fisico di altri 10€ che è una scelta per far sparire questo mezzo di distribuzione. Cioè son successe due cose ontologicamente distinte una dettata da un adeguamento al resto del mercato (giustificato o meno dai costi, non lo so, dubito ma sta roba era scontata) e l'altro è un vero e proprio attentato terroristico.
Si di fatto sono due aumenti, di cui uno solo per andare a debellare e disincentivare il fisico. All'atto pratico resta che io in negozio mi ritrovo i giochi switch aumentati di 20€, e saranno tutti indistintamente conoscendo nintendo. I giochi "premium" che stavano a 70 quanti erano prima, 3 di numero? Ho la netta sensazione che da qua in avanti ogni grossa release di Zelda, Mario, Animal Crossing etc.. ce li ritroveremo a 90 fisici, ma qua non voglio lamentarmi prima ancora che accada ma la sola prospettiva di sta cosa è aberrante. Se già prima compravo tanto usato per via della politica prezzi, ora sono ancora più incentivato a seguire sta strada onestamente.
La tassa sul fisico è un precedente mica da ridere, che qua anzichè abbassare il prezzo digitale visto l'assenza di costi di distribuzione etc.. (come un Alan Wake 2 uscito se non ricordo male a 60) si va verso l'aumento di entrambi e pure di un sovraprezzo totalmente ingiustificato, se non dall'ingordigia e l'avarizia

Ma Sui prezzi dei third si sa qualcosa? Perché sono curioso di vedere la ricezione di un eventuale prezzo pieno con il fatto che trovi i giochi sulla concorrenza a metà prezzo o meno :asd:
70€ Cyberpunk UE, 10€ in piú delle versioni xbox/ps

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Onestamente il malcontento sul pricing dell'hardware mi stupisce un pochino, non eravamo tutti abbastanza allineati sulla forbice 399-449? Hanno superato la parte alta della forbice di 20€ non di 100.

E' cara? Sì, come sono care tutte le Console sta Gen eccetto Serie S (che è probabilmente ancora in perdita, per la cronaca), ovviamente parlo delle Console a listino non durante le offerta (chiaro che oggi aspettando il momento giusto una PS5 completa si porta a casa a meno). E' più che legittimo non potersela permettere (per le più varie ragioni)? Certamente, ma mi sembra che alla fine non siamo così mostruosamente lontani dalla forbice alta. Poteva andare meglio? Ovviamente, è chiaro che su questo pricing ci sia del margine. Poteva andare peggio? Sì (come in tanti ci aspettavamo una PS5 PRO a 650/700 massimo, ed invece lo scarto [per la versione completa di disco] è di 200€ extra, 200).

Il prezzo dei giochi, il trattamento del fisico, le key-cards, e tutto ciò che riguarda la comunicazione dei prezzi (nascosta scientemente) merita tutte le critiche di sto mondo a mio parere, ma il prezzo dell'hardware mi sembra di poco sopra le stime "da forum" (che a dispetto di tutto è composto da appassionati e abbastanza informati). E sono abbastanza certo (mooooolto certo) che non sia un prezzo scritto 1 anno fa, ma estremamente di recente a causa della situazione economica di merda in cui ci troviamo.

Onestamente il malcontento sul pricing dell'hardware mi stupisce un pochino, non eravamo tutti abbastanza allineati sulla forbice 399-449? Hanno superato la parte alta della forbice di 20€ non di 100.

E' cara? Sì, come sono care tutte le Console sta Gen eccetto Serie S (che è probabilmente ancora in perdita, per la cronaca). E' più che legittimo non potersela permettere (per le più varie ragioni)? Certamente, ma mi sembra che alla fine non siamo così mostruosamente lontani dalla forbice alta. Poteva andare meglio? Ovviamente, è chiaro che su questo pricing ci sia del margine. Poteva andare peggio? Sì (come in tanti ci aspettavamo una PS5 PRO a 650/700 massimo, ed invece lo scarto [per la versione completa di disco] è di 200€ extra, 200).

Il prezzo dei giochi, il trattamento del fisico, le key-cards, e tutto ciò che riguarda la comunicazione dei prezzi (nascosta scientemente) merita tutte le critiche di sto mondo a mio parere, ma il prezzo dell'hardware mi sembra di poco sopra le stime "da forum" (che a dispetto di tutto è composto da appassionati e abbastanza informati). E sono abbastanza certo (mooooolto certo) che non sia un prezzo scritto 1 anno fa, ma estremamente di recente a causa della situazione economica di merda in cui ci troviamo.
Ma infatti le critiche sull'hardware sono chiacchiere da bar fibe a se stesse.
La macchina da quello che trapela e' 10 volte piu' potente di switch con tecnologie nuove e il prezzo del biglietto lo vale.
Il problema che la politica assurda sui prezzi dei giochi ha offuscato la mente a tutti muovendo critiche senza senso anche sull'unica cosa buona di tutto il direct

Hanno tagliato il 3ds, taglieranno anche questa nel giro di 6mesi se le vendite saranno inferiori alle aspettative(molto probabile a questo punto).

E' cara? Sì, come sono care tutte le Console sta Gen eccetto Serie S (che è probabilmente ancora in perdita, per la cronaca), ovviamente parlo delle Console a listino non durante le offerta (chiaro che oggi aspettando il momento giusto una PS5 completa si porta a casa a meno). E' più che legittimo non potersela permettere (per le più varie ragioni)? Certamente, ma mi sembra che alla fine non siamo così mostruosamente lontani dalla forbice alta. Poteva andare meglio? Ovviamente, è chiaro che su questo pricing ci sia del margine. Poteva andare peggio? Sì (come in tanti ci aspettavamo una PS5 PRO a 650/700 massimo, ed invece lo scarto [per la versione completa di disco] è di 200€ extra, 200).

Penso sia più un mix delle cose che solo per il prezzo della singola console.

La macchina da quello che trapela e' 10 volte piu' potente di switch con tecnologie nuove e il prezzo del biglietto lo vale.
Ci mancava anche che una console attuale non fosse 10volte superiore al Wii u portatile migliorato del 2017.
Il prezzo vale il biglietto? E sticaxxi, se fosse stata potente come una ps5pro ti andava bene sforare i 1000euro allora?

So che sei una macchina quindi ti ricorderai il mio commento "se va bene 450 se va male 500, di più sono pazzi in culo" sono andati esattamente nel mezzo. Ne bene né male quindi per me. E la console sembra un bel gioiellino (e sicuramente superiore a steam deck lcd pezzotta con buona pace di chi dice il contrario).

Ci mancava anche che una console attuale non fosse 10volte superiore al Wii u portatile migliorato del 2017.
Il prezzo vale il biglietto? E sticaxxi, se fosse stata potente come una ps5pro ti andava bene sforare i 1000euro allora?
Allora preferivi che avevi un cesso a pedali a 350 euro?
Questa era la bella alternativa in caso e per forfuna nintendo ha fatto una console nettamente piu' potente rispetto ai suoi standard.
Personalmente se era potente come una ps5 pro avrei pagato 1000 euro dato che era una cosa avanguardistica che spaccava culi a tutti :asd:

Ormai il mercato dei vg è questo, a ogni evento i soliti piagnistei. Il tempo delle console "convenienti" è finito, d'altronde i consolari siamo sempre gli stessi, sempre più grandi, ormai abbiamo un lavoro, e ci spennano il più possibile fin quando possono.

Switch 2, così come Ps5 Pro , così come i giochi a 90 euri, non sono più rivolte al ragazzino che chiede il giocattolo al papà, ma al papà stesso.

Ormai il mercato dei vg è questo, a ogni evento i soliti piagnistei. Il tempo delle console "convenienti" è finito, d'altronde i consolari siamo sempre gli stessi, sempre più grandi, ormai abbiamo un lavoro, e ci spennano il più possibile fin quando possono.

Switch 2, così come Ps5 Pro , così come i giochi a 90 euri, non sono più rivolte al ragazzino che chiede il giocattolo al papà, ma al papà stesso.
Ma poi almeno rispetto a ps5 pro questo prezzo e' giustificato dalla macchina che sembra corazzata.
Una cosa ha fatto bene nel direct nintendo e manco quello dobbiano riconoscerli :sisi:

Ultima modifica:
So che sei una macchina
who-me.gif

quindi ti ricorderai il mio commento "se va bene 450 se va male 500, di più sono pazzi in culo" sono andati esattamente nel mezzo. Ne bene né male quindi per me. E la console sembra un bel gioiellino (e sicuramente superiore a steam deck lcd pezzotta con buona pace di chi dice il contrario).
Sì me lo ricordo.

Io onestamente ho avuto questo percorso:
  • 399$ -> 430/440 con le tasse per noi.
  • Dazi americani e maretta globale = Si va un pelo oltre, ma non si supera PS5DD (450).

Alla fine l'hanno superata ma di 20€ e... Boh, nel senso non voglio sputare su 20€ ma non è un fuori budget assurdo per quella che è la mia percezione. Ma lo ribadisco: ci sta che 470 siano troppi per le tasche personali, non amo fare i conti agli altri. Personalmente si è solo allineata alle aspettative superandole di poco.

Non mi sbilancio sui BOM, sulla potenza, sui chip (anche perché non me ne intendo abbastanza) e altro. Varrà quel che varrà, parlo solo di prezzo percepito, prezzo reale, aspettativa in rapporto all'offerta (che a livello tecnico mi sembra decisamente valida).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro